spacer

Manca la voglia di vincere

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Manca la voglia di vincere

Messaggioda nik » mar mar 18, 2025 13:49

Ciò che mi infastidisce, detto sinceramente, sono le persone che scelgono di andare allo stadio per amore dei nostri colori (cosa assolutamente rispettabile), dichiarano di essere consapevoli del fatto che la Società sia poco ambiziosa a causa delle regole sulla multiproprietà e della sostenibilità economica (concetto credo condiviso dal 100% dei tifosi) e poi fischiano mister e squadra. Questo proprio non lo posso accettare, perché significa che non si è davvero capito niente della situazione che stiamo vivendo.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar mar 18, 2025 13:55

1baresealyon ha scritto:Concordo sulle parole di Pino e mi permetto di aggiungere una cosa.
Siamo tutti d accordo che il problema sia la proprietà.
Se però distruggiamo giocatori e mr facciamo solo il loro gioco, della proprietà, che a luglio x esempio non avra problemi a vendere anche Vicari.
Invece noi dovremmo stare vicino al ragazzo, anche se sbaglia, invece di massacrarlo.

Il tifoso non ha alcuna intenzione di distruggere nessuno.
La situazione è questa e i giocatori si trovano in mezzo, fermo restando - secondo me! - che dovrebbero pensare a dimostrare il loro valore, e non a seguire l'umore dei tifosi. Sono pagati anche per questo. Com'è... il tifoso non deve occuparsi di un problema (la società) che non gli compete e i giocatori entrano nel merito del giudizio sul loro comportamento?

Perchè se sono così sensibili alle critiche, finendo per deprimersi e rendere il 10% delle loro effettive capacità, dovrebbero essere sensibili anche a dare il 150% quando le cose vanno bene. E allora i cari giocatori mi spiegassero il rendimento di Bari-Cagliari con l'ambiente di quella sera. Qualche tifoso li aveva contestati? Denigrati?

Pensi a Vicari? Io penso a Sibilli. A fine campionato scorso era un idolo, TUTTI abbiamo chiesto che venisse confermato. Poi in campo è sceso il fantasma dell'anno scorso. La colpa è dei tifosi, sua, dell'allenatore ecc. ecc.?
Intanto abbiamo subito il suo scarso rendimento. Amen.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar mar 18, 2025 13:59

Se avete voglia leggetevi il Corriere del Mezzogiorno di oggi:

https://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=309195

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari a sr » mar mar 18, 2025 14:08

Pino ha scritto:Se avete voglia leggetevi il Corriere del Mezzogiorno di oggi:

https://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=309195

Pino d'accordo con tutto quello.che hai scritto in queste ore. Ma questa è propaganda. Se gli imprenditori a bari quelli auspicati da fontana non si sono avvicinati ne alle aste ne all'assegnazione del 2018, evidentemente volontà nn c'è e nn ci sarà mai. E davvero nn ne capisco il motivo visto che facendo un buon vivaio e tra incassi e sponsor ci sarebbe davvero la possibilità di vivere in gestione sostenibile. Manco la storia di malavita e curve regge perché altrove sono messi peggio. Davvero nn capisco che qualcuno mi illumini

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar mar 18, 2025 14:10

Bari a sr ha scritto:Pino d'accordo con tutto quello.che hai scritto in queste ore. Ma questa è propaganda. Se gli imprenditori a bari quelli auspicati da fontana non si sono avvicinati ne alle aste ne all'assegnazione del 2018, evidentemente volontà nn c'è e nn ci sarà mai. E davvero nn ne capisco il motivo visto che facendo un buon vivaio e tra incassi e sponsor ci sarebbe davvero la possibilità di vivere in gestione sostenibile. Manco la storia di malavita e curve regge perché altrove sono messi peggio. Davvero nn capisco che qualcuno mi illumini

Hai ragione. Parlano, parlano ma, quando si arriva al dunque, spariscono.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 18, 2025 14:18

Pino ha scritto:Il tifoso non ha alcuna intenzione di distruggere nessuno.
La situazione è questa e i giocatori si trovano in mezzo, fermo restando - secondo me! - che dovrebbero pensare a dimostrare il loro valore, e non a seguire l'umore dei tifosi. Sono pagati anche per questo. Com'è... il tifoso non deve occuparsi di un problema (la società) che non gli compete e i giocatori entrano nel merito del giudizio sul loro comportamento?

Perchè se sono così sensibili alle critiche, finendo per deprimersi e rendere il 10% delle loro effettive capacità, dovrebbero essere sensibili anche a dare il 150% quando le cose vanno bene. E allora i cari giocatori mi spiegassero il rendimento di Bari-Cagliari con l'ambiente di quella sera. Qualche tifoso li aveva contestati? Denigrati?

Pensi a Vicari? Io penso a Sibilli. A fine campionato scorso era un idolo, TUTTI abbiamo chiesto che venisse confermato. Poi in campo è sceso il fantasma dell'anno scorso. La colpa è dei tifosi, sua, dell'allenatore ecc. ecc.?
Intanto abbiamo subito il suo scarso rendimento. Amen.

Non è una scienza, far bene un anno non significa x forza farlo l anno dopo. Succede. E, tranne casi particolari, non è a posta.
Lasciare intendere che tutta o quasi la squadra giochi male a posta permetterà alla proprieta l'anno prossimo di fare un'altra rivoluzione.
Allora, sì, a che serve prenderli di proprietà, se ogni anno cambi tutto.

Ci sono tante variabili nel rendimento di un giocatore normale : i compagni, il mr, l ambiente in genere, la forma , ecc.

Se un ragazzo arriva a giocare in A, B o C, a palllone sa giocare.

Poi ci sono i campioni, ma quello è un altro discorso.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 18, 2025 14:23

Pino ha scritto:Hai ragione. Parlano, parlano ma, quando si arriva al dunque, spariscono.

Facessero un'offerta vera e vediamo che succede.

Se penso a paparesta, lasciato solo come un cane, con la rosa che avevamo, be davvero bisognerebbe prenderli uno a uno e sputargli negli occhi.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mar mar 18, 2025 14:33

Sibilli è andato via da Bari per lo stesso motivo per cui è andato via da Pisa. È un giocatore dotato tecnicamente ma difficilmente collocabile tatticamente e inaffidabile caratterialmente. Il problema è che soprattutto da quando siamo in serie B di questi giocatori ne abbiamo presi tanti, perché questi tipi di giocatore finiscono per essere messi sempre sul mercato a prezzi trattabili... In parole povere sono gli scarti del mercato e la SSC Bari quelli prende!
Per questo dico che non ha senso fischiarli nel momento in cui si decide di andare allo stadio per tifare il Bari dei De Laurentiis. Bisogna essere consapevoli di ciò che è diventata oggi la SSC Bari ma purtroppo vedo ancora tanta confusione nella testa dei tifosi.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar mar 18, 2025 14:42

1baresealyon ha scritto:Non è una scienza, far bene un anno non significa x forza farlo l anno dopo. Succede. E, tranne casi particolari, non è a posta.
Lasciare intendere che tutta o quasi la squadra giochi male a posta permetterà alla proprieta l'anno prossimo di fare un'altra rivoluzione.
Allora, sì, a che serve prenderli di proprietà, se ogni anno cambi tutto.

Ci sono tante variabili nel rendimento di un giocatore normale : i compagni, il mr, l ambiente in genere, la forma , ecc.

Se un ragazzo arriva a giocare in A, B o C, a palllone sa giocare.

Poi ci sono i campioni, ma quello è un altro discorso.

Assolutamente non è una scienza ripetersi, per le variabili che dici. Non dico ripetersi, ma nemmeno fare il contrario.
Poi... non è la squadra per intero a giocar male, ma, secondo il mio punto di vista, l'atteggiamento che non va. Giocano 45 minuti, per i quali non muovo alcuna considerazione, poi in campo vanno altri giocatori. Ovvero gli stessi con un'altra testa. Quindi cambia l'atteggiamento.

Se le classifiche stilate vedono il Bari tra le prime (o la prima) nei primi 45 minuti, ma solo nel primo tempo, e poi scende di classifica nei secondi 45 minuti... qualche motivo ci sarà. Longo, finora, non è stato capace di risolvere la questione. Possibile che siano bravi per un tempo e basta?

P.S. Non sto dicendo che ogni anno vada fatta una rivoluzione. A Bari questa è un'abitudine che io non ho mai sopportato perchè distruggere e ricostruire presuppone che tu (il Presidente) non abbia tanta voglia di programmare a lungo termine, gettando le basi con giocatori di proprietà.

tlanzellotto

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda tlanzellotto » mer mar 19, 2025 17:25

Io non capisco questo accanimento nel pensare che questi giocatori siano svogliati o che addirittura l'allenatore non voglia vincere o peggio non sia capace.
Questa squadra vale questo, una salvezza tranquilla niente di piu' anzi mi sbilancerei a dire che fino ad ora e' andata anche meglio di come ci si asepttava .

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mer mar 19, 2025 17:30

Immagine
Immagine

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mer mar 19, 2025 17:33

tlanzellotto ha scritto:Io non capisco questo accanimento nel pensare che questi giocatori siano svogliati o che addirittura l'allenatore non voglia vincere o peggio non sia capace.
Questa squadra vale questo, una salvezza tranquilla niente di piu' anzi mi sbilancerei a dire che fino ad ora e' andata anche meglio di come ci si asepttava .
Che finora sia andata meglio di come ci si aspettava lo sanno tutti, ma solo in pochi hanno l'onestà di ammetterlo.
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » mer mar 19, 2025 18:17

Harlan ha scritto:
tlanzellotto ha scritto:Che finora sia andata meglio di come ci si aspettava lo sanno tutti, ma solo in pochi hanno l'onestà di ammetterlo.

cioè dovevamo giocarci di nuovo i playout?
ALLahSS U BBar

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mer mar 19, 2025 18:21

red_roby ha scritto:cioè dovevamo giocarci di nuovo i playout?

Perché, mi vuoi dire che l'aria di disfattismo e i poteri divinatori di molti che ogni anno prevedono retrocessioni dirette li ho notati solo io?
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » gio mar 20, 2025 10:00

Pino ha scritto:Immagine
Immagine

Gigino " ...a Bari perdiamo soldi ogni anno e noi facciamo il massimo delle nostre capacità. Penso che quest'anno avremo 24 milioni di costi e gravi perdite".

La domanda sorge spontanea: Ma se è come dici tu, perché non ve ne andate a fare in culo ? Le tue stronzate raccontale a Napoli. Con questa dichiarazione ci stai facendo immaginare il prossimo campionato peggio di quello di quest'anno!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI