spacer
     

prove di napoli b

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7214
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » ven gen 08, 2021 0:13


viafiorino ha scritto:Io non voglio guardare il passato o ai rimpianti ed alla fine i proprietari della squadra di calcio del cuore sono come i genitori...non te li puoi scegliere perciò ti tieni quello che hai ed al limite li critichi se sbagliano ma faccio solo una considerazione:
Fallisce il Bari :
1.Non si trovano acquirenti locali
2.Ci compra un imprenditore "forestiero" con l soldi.
3.Investe molto meno di quello che pensavamo.
4.Saliamo dalla D alla C
5.Non riusciamo ad essere promossi il primo anno di C.
6.Siamo secondi con netto distacco dalla prima nell' attuale campionato
Fallisce il Foggia ( il FOGGIA non il Parma !!!)
1.Trovano qualche piccolo imprenditore locale
2. Costruiscono una squadra di "scappati di casa" ( a detta di tutti)
3.Vengono promossi in C al primo anno ( come ripescati ma la sostanza non cambia).
4. Al primo anno di C con la stessa squadra di "homeless " sono a 6/7 punti da noi...
Per carità, magari tra º 5 anni noi giocheremo in Champions ed il Foggia contro lo Stornarella in serie Z però ATTUALMENTE la realtà è questa

il presidente dei fognani è sardo e quindi non è locale lì l'imprenditoria locale ste chiù frcat d nu

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3240
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda pastepsidd » ven gen 08, 2021 0:14


colino1961 ha scritto:
fegato_brosso ha scritto:
dareios ha scritto:https://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=295933

la notizia data da Mohan e di cui incollo il link relativo non può non figurare in questo corposo dossier di testimonianze. Per qualcuno, anzi, lo scippo dei giovani baresi perpetrato dalla metropoli costituisce la prova definitiva delle intenzioni dei cinepanettonari.
Mi limito a fare la Cassandra: tra un po' modificherò il titolo da Prove di napoli b in il napoli b è una realtà


Ma chi se ne frega ! in Inghilterra esistono da una vita le squadre b e anche c, e quindi ???
Meglio Napoli B che in mano a qualche r*******o locale o di Molfetta ad esempio ....
Ma basta con ste storie sarà che qua gli strisciati vogliono che noi diventiamo la Juventus B allora si che mi verrebbe il vomito


Io preferirei 1000 volte essere la Juve B, ma anche l°Inda B o il <milan B piuttosto che i Colerosi B. E non sono così provinciale da pensare che a Bari e provincia non ci sia gente che voglia mettere le due semenze che mettono questi appassionati di polverine magiche che hanno convinto il Sindaco e il pool di megaconsulenti (dentisti ex hooltranz et similia) con un progetto che non si sa manco quale sia (forse cambiare 3 allenatori in 3 anni?). Ma pensare che l’erba del vicino è sempre più verde, anche se sotto ci sono i fusti tossici, è tipico della big square che siamo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven gen 08, 2021 9:39


colino1961 ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:Negativo, Altopascio, all'asta per acquisire il Bari si erano presentati in undici, hanno vinto i DeLa, buon per loro, speriamo sommessamente un pochino anche per noi. Se poi pensiamo che il giro d'affari che si può sviluppare a Bari sia lo stesso che si può sviluppare con la Puteolana, beh, siamo i sostenitori ideali di questa proprietà.


Sono d'accordo con te , ma quel giro di affari di cui parli non si sorregge da solo, devi alimentarlo con delle ambizioni e investimenti all'altezza e la mia opinione personale è che gli imprenditori che si sono presentati all'asta non erano in grado di gestire una squadra di questo tipo, su alti livelli. Sono ovviamente convinto che il Bari possa offrire molto di più di una qualsiasi squadretta satellite, a patto però che tu non la tratti come tale e loro da imprenditori lo sanno. A Bari puoi avere un certo giro di sponsor, diritti Tv, a patto che tu generi entusiasmo e metta in campo squadre di vertice, altrimenti ci ricavi poco o niente come ha dimostrato la lunga parte finale della gestione Matarrese e quegli spalti lungamente vuoti tanti anni prima dell'emergenza covid. Quello che voglio dire è che "avere maggiori margini di guadagno" va letto come "avere maggiori responsabilità e necessità di investimento" che non avresti in una squadretta. Quindi se l'obiettivo era guadagnare abbastanza, valorizzando giocatori interessanti per il Napoli , ma senza grossi investimenti o ambizioni o senza risultati sportivi, Bari non potrà mai essere la destinazione giusta perchè senza quell'entusiasmo non si attiva tutto quel giro di interessi che la rende invece una realtà appetibile. Tu rimani in C 3-4 anni o in B a vivacchiare senza ambizioni e il Bari ti rende quanto una qualsiasi squadretta di qualche realtà minore, con molte più rotture di scatole.

:minchino: :minchino: :minchino:

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69152
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda calamaro » ven gen 08, 2021 12:42


Il figlio è un po’ meglio ma Aurelio è antipatico quasi quanto i Matarrais


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda EstremaDifesa » ven gen 08, 2021 13:11


viafiorino ha scritto:Io non voglio guardare il passato o ai rimpianti ed alla fine i proprietari della squadra di calcio del cuore sono come i genitori...non te li puoi scegliere perciò ti tieni quello che hai ed al limite li critichi se sbagliano ma faccio solo una considerazione:
Fallisce il Bari :
1.Non si trovano acquirenti locali
2.Ci compra un imprenditore "forestiero" con l soldi.
3.Investe molto meno di quello che pensavamo.
4.Saliamo dalla D alla C
5.Non riusciamo ad essere promossi il primo anno di C.
6.Siamo secondi con netto distacco dalla prima nell' attuale campionato
Fallisce il Foggia ( il FOGGIA non il Parma !!!)
1.Trovano qualche piccolo imprenditore locale
2. Costruiscono una squadra di "scappati di casa" ( a detta di tutti)
3.Vengono promossi in C al primo anno ( come ripescati ma la sostanza non cambia).
4. Al primo anno di C con la stessa squadra di "homeless " sono a 6/7 punti da noi...
Per carità, magari tra º 5 anni noi giocheremo in Champions ed il Foggia contro lo Stornarella in serie Z però ATTUALMENTE la realtà è questa


Beh dipende da come vuoi vedere le cose: in due anni questa società ha vinto un campionato e perso una finale, al terzo sono in piena lotta per vincere....
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

Vernolaboy

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:56
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Vernolaboy » ven gen 08, 2021 20:50


Ma voi siete matti. Il Foggia se sta lì è per puro miracolo, vi pare un progetto serio? È stata promossa solo perché la prima ha fatto un illecito in un anno che manco era quello in cui ha vinto il campionato e si è ritrovata per puro caso in serie C, costruendo una squadra di scappati di casa cambiano 3 allenatori in una settimana perché arrivavano e capivano che non c'erano prospettive. Ora si ritrovano a 7 punti da noi e, per carità, ad oggi hanno sorpreso molto. Ma vi pare una squadra con un progetto per andare almeno in B? Questi l'anno prossimo ricominciano a lottare per la retrocessione. Noi siamo arrivati in finale play off al primo anno da neopromossa con una squadra assurda e costosissima in partenza. Antenucci solo prende un ingaggio alto quanto tutta la rosa del Foggia. Quanto volevate spendesse di più De Laurentiis? Volevate Cr7 e Bale?

Certo, i tanti soldi spesi potevano essere meglio gestiti, magari con un Vivarini dall'inizio lo scorso anno o con degli esterni migliori quest'anno. Ma la Reggina e la Ternana hanno la media punti più alta della storia del girone C, 10/11 vittorie di fila nel girone d'andata, purtroppo siamo capitati in due annate sfortunate sotto questo punto di vista.

E probabilmente, tornando a Reggio Emilia, con un Simeri in più e un gol annullato in meno oggi staremmo parlando di due promozioni di fila sul capo (mica con ripescaggi).

Da Dela ci aspettiamo di più tutti e speriamo che quest'anno possa raddrizzarsi o al massimo il prossimo e che poi in B ci si impegni per risalire in A e trovare una soluzione alla multiproprietà.

Ma da qui a fare un paragone con la dirigenza del Foggia ce ne passa. Per carità. Ringraziate il cielo ci sia Dela e non Canonico o i vari imprenditorini locali, che altrimenti oggi staremmo giocando qualche derby di troppo con il Taranto.

Vernolaboy

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:56
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Vernolaboy » ven gen 08, 2021 20:52


Vabbé che poi basta vedere il motivo per cui è stato aperto questo Topic per capire quanto sia un topic politico prima che un topic tifoso. La terza maglia blu scura con le strisce bianche e rosse accomunata con la maglia azzurra del Napoli, certo, segno chiaro che i DeLa ci hanno presi per fare da serbatoio del Napoli, perché non ci avevo pensato?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24180
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda viafiorino » sab gen 09, 2021 8:43


@Vernola
È bello potersi confrontare civilmente
Purtroppo con i "se" ed i "ma" non si arriva a niente...sostanzialmente nella prima parte del tuo esposto confermi quello che ho detto io, poi tiri in ballo la "sfortuna" che credo centri relativamente poco...
Sullo spareggio, come detto, con i " se", non si cambia la storia ed infine, può essere che senza i DeLa a quest' ora staremmo giocando contro il Taranto, fatto sta che CON i DeLa ed i loro soldi quest' anno stiamo giocando contro il Francavilla, contro il Bisceglie
( con tutto il rispetto ) e giocando ( e perdendo ) contro il Foggia e non è scritto da nessuna parte che il prossimo anno la storia non si ripeta
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda RADUCIOIU » sab gen 09, 2021 12:34


viafiorino ha scritto:@Vernola
È bello potersi confrontare civilmente
Purtroppo con i "se" ed i "ma" non si arriva a niente...sostanzialmente nella prima parte del tuo esposto confermi quello che ho detto io, poi tiri in ballo la "sfortuna" che credo centri relativamente poco...
Sullo spareggio, come detto, con i " se", non si cambia la storia ed infine, può essere che senza i DeLa a quest' ora staremmo giocando contro il Taranto, fatto sta che CON i DeLa ed i loro soldi quest' anno stiamo giocando contro il Francavilla, contro il Bisceglie
( con tutto il rispetto ) e giocando ( e perdendo ) contro il Foggia e non è scritto da nessuna parte che il prossimo anno la storia non si ripeta

Se quest'anno siamo ancora in C non è certo colpa dei DeLa ma di chi ha gestito la squadra prima di loro, che ricordo ha portato la squadra in serie D.
Dai DeLa non si può pretendere il percorso "perfetto" (che pure hanno sfiorato)
ma gli investimenti e soprattutto la volontà di vincere
ed io questa la vedo e non ho nessun dubbio che ci sia.
Poi nello SPORT si vince e si perde e non sempre vince chi ha più soldi, la società più forte e la squadra migliore, ed è proprio questo il bello dello sport e del calcio in particolare.
Forza Bari Alè

Vernolaboy

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:56
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Vernolaboy » sab gen 09, 2021 14:53


viafiorino ha scritto:@Vernola
È bello potersi confrontare civilmente
Purtroppo con i "se" ed i "ma" non si arriva a niente...sostanzialmente nella prima parte del tuo esposto confermi quello che ho detto io, poi tiri in ballo la "sfortuna" che credo centri relativamente poco...
Sullo spareggio, come detto, con i " se", non si cambia la storia ed infine, può essere che senza i DeLa a quest' ora staremmo giocando contro il Taranto, fatto sta che CON i DeLa ed i loro soldi quest' anno stiamo giocando contro il Francavilla, contro il Bisceglie
( con tutto il rispetto ) e giocando ( e perdendo ) contro il Foggia e non è scritto da nessuna parte che il prossimo anno la storia non si ripeta


Che volevate giocare in serie A? Volevate vincere tutte le partite? Siamo partiti dalla D e al secondo anno siamo arrivati in finale play off e al terzo siamo in lotta per il primo posto. E questi sono risultati che ci sono andati pure stretti per quanto abbiamo investito. Il Foggia al momento è stato ripescato a culo perché la squadra che lo aveva battuto in D si è ritrovata retrocessa d'ufficio ed è terza ma anche settima perché i giocatori stanno dando risposte oltre il normale. È come dire che nella stagione fallimentare abbiamo fatto bene perché c'era progettualità. Ma per favore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12590
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda tifosobarese92 » sab gen 09, 2021 16:48


Vernolaboy ha scritto:È come dire che nella stagione fallimentare abbiamo fatto bene perché c'era progettualità. Ma per favore.


Certo che c'era progettualità. La storiella dell'ambiente bla bla è la retorica che fa da cornice, ma dietro c'era un lavoro definito

Bari 2011-2012, punti 50 (14 v, 14 p, 14 s)

Lamanna

Crescenzi Claiton Ceppitelli Polenta (o Garofalo)

De Falco Romizi Scavone

Galano Caputo Forestieri


Bari 2012-2013, punti 53 (16 v, 12 p, 14 s)

Lamanna

Sabelli Claiton Ceppitelli Polenta

Sciaudone Romizi Defendi

Galano Caputo Bellomo

Bari 2013-2014, punti 67 (19 v, 10 p, 13 s)
Guarna

Sabelli Ceppitelli Polenta Calderoni

Sciaudone Romizi Defendi

Galano Joao Nadarevic


Non mi pare che fino ad ora i De Lauretiis abbiano gestito la squadra in questo modo. Sembra invece che la gestione serva per operazioni di mercato fittizie e a creare utile per l'altra squadra.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18804
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: prove di napoli b

Messaggioda grande fratello » sab gen 09, 2021 17:26


tifosobarese92 ha scritto:
Vernolaboy ha scritto:È come dire che nella stagione fallimentare abbiamo fatto bene perché c'era progettualità. Ma per favore.


Certo che c'era progettualità. La storiella dell'ambiente bla bla è la retorica che fa da cornice, ma dietro c'era un lavoro definito

Bari 2011-2012, punti 50 (14 v, 14 p, 14 s)

Lamanna

Crescenzi Claiton Ceppitelli Polenta (o Garofalo)

De Falco Romizi Scavone

Galano Caputo Forestieri


Bari 2012-2013, punti 53 (16 v, 12 p, 14 s)

Lamanna

Sabelli Claiton Ceppitelli Polenta

Sciaudone Romizi Defendi

Galano Caputo Bellomo

Bari 2013-2014, punti 67 (19 v, 10 p, 13 s)
Guarna

Sabelli Ceppitelli Polenta Calderoni

Sciaudone Romizi Defendi

Galano Joao Nadarevic


Non mi pare che fino ad ora i De Lauretiis abbiano gestito la squadra in questo modo. Sembra invece che la gestione serva per operazioni di mercato fittizie e a creare utile per l'altra squadra.
Quali sarebbero le operazioni fittizie?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24180
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda viafiorino » sab gen 09, 2021 17:46


Vernolaboy ha scritto:
viafiorino ha scritto:@Vernola
È bello potersi confrontare civilmente
Purtroppo con i "se" ed i "ma" non si arriva a niente...sostanzialmente nella prima parte del tuo esposto confermi quello che ho detto io, poi tiri in ballo la "sfortuna" che credo centri relativamente poco...
Sullo spareggio, come detto, con i " se", non si cambia la storia ed infine, può essere che senza i DeLa a quest' ora staremmo giocando contro il Taranto, fatto sta che CON i DeLa ed i loro soldi quest' anno stiamo giocando contro il Francavilla, contro il Bisceglie
( con tutto il rispetto ) e giocando ( e perdendo ) contro il Foggia e non è scritto da nessuna parte che il prossimo anno la storia non si ripeta


Che volevate giocare in serie A? Volevate vincere tutte le partite? Siamo partiti dalla D e al secondo anno siamo arrivati in finale play off e al terzo siamo in lotta per il primo posto. E questi sono risultati che ci sono andati pure stretti per quanto abbiamo investito. Il Foggia al momento è stato ripescato a culo perché la squadra che lo aveva battuto in D si è ritrovata retrocessa d'ufficio ed è terza ma anche settima perché i giocatori stanno dando risposte oltre il normale. È come dire che nella stagione fallimentare abbiamo fatto bene perché c'era progettualità. Ma per favore.

" siamo arrivati in finale " (quindi NON siamo stati promossi)
" stiamo lottando " ( NON abbiamo la certezza che verremo promossi )
Ricordo che il Parma è andato dalla D alla A in 3 anni, e non mi venite a parlare di favori arbitrali perché sarebbe riduttivo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18804
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: prove di napoli b

Messaggioda grande fratello » sab gen 09, 2021 18:00


viafiorino ha scritto:
Vernolaboy ha scritto:
viafiorino ha scritto:@Vernola
È bello potersi confrontare civilmente
Purtroppo con i "se" ed i "ma" non si arriva a niente...sostanzialmente nella prima parte del tuo esposto confermi quello che ho detto io, poi tiri in ballo la "sfortuna" che credo centri relativamente poco...
Sullo spareggio, come detto, con i " se", non si cambia la storia ed infine, può essere che senza i DeLa a quest' ora staremmo giocando contro il Taranto, fatto sta che CON i DeLa ed i loro soldi quest' anno stiamo giocando contro il Francavilla, contro il Bisceglie
( con tutto il rispetto ) e giocando ( e perdendo ) contro il Foggia e non è scritto da nessuna parte che il prossimo anno la storia non si ripeta


Che volevate giocare in serie A? Volevate vincere tutte le partite? Siamo partiti dalla D e al secondo anno siamo arrivati in finale play off e al terzo siamo in lotta per il primo posto. E questi sono risultati che ci sono andati pure stretti per quanto abbiamo investito. Il Foggia al momento è stato ripescato a culo perché la squadra che lo aveva battuto in D si è ritrovata retrocessa d'ufficio ed è terza ma anche settima perché i giocatori stanno dando risposte oltre il normale. È come dire che nella stagione fallimentare abbiamo fatto bene perché c'era progettualità. Ma per favore.

" siamo arrivati in finale " (quindi NON siamo stati promossi)
" stiamo lottando " ( NON abbiamo la certezza che verremo promossi )
Ricordo che il Parma è andato dalla D alla A in 3 anni, e non mi venite a parlare di favori arbitrali perché sarebbe riduttivo
Però bisogna anche dire che il Parma al primo anno di C é arrivato a dieci punti dal primo posto, vincendo si i playoff ma con favori arbitrali da ufficio indagini

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57497
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda 35007 » sab gen 09, 2021 18:04


RADUCIOIU ha scritto:Se quest'anno siamo ancora in C non è certo colpa dei DeLa ma di chi ha gestito la squadra prima di loro, che ricordo ha portato la squadra in serie D.
Dai DeLa non si può pretendere il percorso "perfetto" (che pure hanno sfiorato)
ma gli investimenti e soprattutto la volontà di vincere
ed io questa la vedo e non ho nessun dubbio che ci sia.
Poi nello SPORT si vince e si perde e non sempre vince chi ha più soldi, la società più forte e la squadra migliore, ed è proprio questo il bello dello sport e del calcio in particolare.

Io invece dico che siamo ancora in C per colpa loro
Perché?
Perché la progettualità non è convincente, l'anno scorso hanno riconfermato Cornacchini. Molti dicono che fu ritenuta giusta la scelta poiché grazie a lui abbiamo stravinto il campionato di D, sì e che c'entra?? Ha stravinto un campionato DILETTANTISTICO che nulla a che vedere con la C che è molto più difficile della B
Poi, non abbiamo in società degli osservatori. Si punta sempre su giocatori ormai bolliti o mezzi rotti e quest'anno stiamo vedendo le conseguenze...Lollo e Citro ad esempio
Io non sono contro questa società ma neanche la esalto come fanno altri, è evidente che stanno commettendo parecchi errori....se in malafede o in buona fede non lo so ma al momento mi sembra di rivedere il campionato fotocopia dell'anno passato ed abbiamo già capito che il mercato di gennaio sarà nuovamente sparagnino quando è palese che questa squadra ha dei limiti.
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti