Pino ha scritto:1baresealyon ha scritto:Ma perché perdere (eventualmente) sarebbe una umiliazione?
I valori dello sport di qua e di là , e poi non si accetterebbe la sconfitta che fa parte dello sport ?
Arrivassimo ai playoff da settimi od otravi avremmo poche possibilità certo, ma perché la sconfitta ci umilierebbe?
Perdere se la partita te la giochi perchè in A VUOI andare, non è un'umiliazione. Te la sei giocata, l'avversario è stato più bravo perchè più forte... nulla da dire. E' lo sport.
Qui in serie A non possiamo andare con questa Presidenza. E' vero oppure no? Sono chiacchiere o lo prevede il Regolamento? Per caso c'è un nuovo acquirente per cui potremmo avere qualche chance, viste le attuali regole?
Bene. Detto questo, è chiaro che, considerata la situazione attuale a Bari, la serie A per noi è un miraggio.
Quindi, ti sembra un valore delo sport questo? Per me NO. E non credo che sia valido solo per me.
Per cui partecipare solo per fare presenza, per vedermi un'altra partita del Bari, per dire "io c'ero", per scrivere qualche cazzata sul forum, mi sembra inutile. Sapere di uscire già prima di giocare mi umilia. A te no? Evidentemente siamo diversi. Io resto così, con altri valori.
Non conta la posizione in classifica, conta la volontà . Conta il progetto, lo stimolo per cui scendi in campo con un'adrenalina che ti permette di essere Davide contro Golia. E chi è allo stadio, davanti alla TV, alla radio se ne accorge dell'atteggiamento dei giocatori, vede che c'è la voglia di andare avanti. Di andare avanti fino in fondo, fino al raggiungimento dell'obiettivo. Io, fino ad OGGI, tutto questo non l'ho visto.
Voi continuate a dire che i giocatori sono questi, che la preparazione è questa, che l'allenatore, che l'avversario, che il terreno di gioco, che l'arbitro, bla bla bla... ma non anteponete la vera motivazione: la rosa è stata costruita per arrivare sino ad un certo punto. Oltre non è possibile.
Per questo mi sento umiliato. Per questo lotterò, per quello che posso, affinchè se ne vadano.
Spero di essere stato chiaro.