spacer

Campionati sospesi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Luka

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Rinvio vergognoso

Messaggioda Luka » mar apr 22, 2025 19:10

Scusate ma chi è morto?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mar apr 22, 2025 19:14

Luka ha scritto:Scusate ma chi è morto?

Il Calcio
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Gallettodacombattimento

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar apr 22, 2025 20:41

Ono70 ha scritto:Premetto.
Sono cattolico credente e praticante.
Ma se sospendi gli eventi sportivi, allora sospendi anche quelli religiosi

Io non sono praticante e non so quanto credo e se Cristiano e se cattolico. Però credo che il sospendere gli eventi sia un invito al raccoglimento e alla preghiera per le anime coinvolte nell’evento ( in questo caso una ). Quindi credo che le cerimonie religiose , abbiano invece motivo per non essere sospese, perché sono proprio momento in cui si prega per le anime in generale.
Detto questo, come ho ampiamente scritto e argomentato nel topic che ho aperto prima di questo ( ma che è stato abbandonato a favore di questo) , sospendere le partite di calcio all’ultimo istante è stata una grande ipocrisia . Proprio perché il resto del paese ha continuato a festeggiare allegramente in tutti i modi.
Ultima modifica di Gallettodacombattimento il mar apr 22, 2025 20:44, modificato 1 volta in totale.

Gallettodacombattimento

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar apr 22, 2025 20:42

viafiorino ha scritto:
Luka ha scritto:Scusate ma chi è morto?

Il Calcio

Grandeeee !!!!

Gallettodacombattimento

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar apr 22, 2025 20:46

Gallettodacombattimento ha scritto:

Io non sono praticante e non so quanto credo e se Cristiano e se cattolico. Però credo che il sospendere gli eventi sia un invito al raccoglimento e alla preghiera per le anime coinvolte nell’evento ( in questo caso una ). Quindi credo che le cerimonie religiose , abbiano invece motivo per non essere sospese, perché sono proprio momento in cui si prega per le anime in generale.
Detto questo, come ho ampiamente scritto e argomentato nel topic che ho aperto prima di questo ( ma che è stato abbandonato a favore di questo) , sospendere le partite di calcio all’ultimo istante è stata una grande ipocrisia . Proprio perché il resto del paese ha continuato a festeggiare allegramente in tutti i modi.

Il calcio , se vuole dare esempi morali, deve fare ben altre cose, non queste leccate di c.u.lo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar apr 22, 2025 20:49

Il calcio , se vuole dare esempi morali, deve fare ben altre cose, non queste leccate di c.u.lo

Leccate di culo con deroghe

emigrante1973

Galletto
Galletto

Re: Campionati sospesi

Messaggioda emigrante1973 » mar apr 22, 2025 23:17

Il solito fatto che definisci i tifosi in trasferta Cristi ti fa capire quanto la nostra cultura e le nostre radici siano profondamente saldate con il cristianesimo. Papa Bergoglio è come Mattarella fra cento anni, ci si ferma x rispetto x ciò che ha rappresentato per noi italiani. Però capisco chi sia contrario a questa visione ma sono contento della scelta fatta.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mer apr 23, 2025 9:30

La cosa incredibile è che i tifosi di lunedi sono stati i più danneggiati e ganno fatto davvero i signori.

Si sarebbe dovuto giocare x evitare problemi di ordine pubblico, che non ci sono stati perché le tifoserie si sono mostrate piú intelligenti dei dirigenti.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » mer apr 23, 2025 10:08

https://www.facebook.com/share/1BVZseRSrc/

CAMPIONATO DI SERIE B FALSATO...E TRA LE PIU' PENALIZZATE RIENTRA PROPRIO IL BARI!

Il Bari avrebbe giocato alla terz'ultima contro un Cosenza probabilmente già retrocesso, ed alla penultima in casa contro il Pisa già promosso in A.
Con il rinvio della della giornata di ieri al 13 Maggio, il Bari invece si ritroverà a giocare contro il Cosenza alle ultime chance di fare punti salvezza, e contro un Pisa che probabilmente cercherà proprio i punti a Bari per festeggiare la promozione in A (come Cagliari e Parma nelle ultime 2 stagioni).
Infine, il Bari concluderà la stagione con 2 trasferte contro squadre impegnate nella lotta salvezza, Cittadella e Sudtirol.
COMPLIMENTI ALLA LEGA B, CAMPIONATO FALSATO!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda discitur » mer apr 23, 2025 10:35

GRAVINA Tarantino del c......................ti sei ingurgitato di agnello in quel di Ginosa,vergognati.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mer apr 23, 2025 11:06

discitur ha scritto:GRAVINA Tarantino del c......................ti sei ingurgitato di agnello in quel di Ginosa,vergognati.
Se ha deciso il coni, la figc non poteva che adeguarsi.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

calamaro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda calamaro » mer apr 23, 2025 11:14

Immagine
PIERO PRESENTE

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » mer apr 23, 2025 11:19

calamaro ha scritto:Immagine
Adl in quanto presidente del Napoli ha discusso per 8 ore. In quanto presidente del Bari ha taciuto.

Però sa scrivere bene i business Plan.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mer apr 23, 2025 11:29

saverio67 ha scritto:
calamaro ha scritto:Immagine
Adl in quanto presidente del Napoli ha discusso per 8 ore. In quanto presidente del Bari ha taciuto.

Però sa scrivere bene i business Plan.
É una bufala. Chi avrebbe il coraggio di stare a discutere per addirittura 8 ore con Aurelio? É impossibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » mer apr 23, 2025 12:32

https://www.calciospezia.it/2025/04/23/ ... 9RRzxOhouQ

Serie B nel caos: tra politica e rinvii una regolarità del campionato che appare a forte rischio
Il rinvio della 35ª giornata accende le polemiche. Lo Spezia tra i pochi club contrari a una decisione controversa
Picture of Guido Lorenzelli
di Guido Lorenzelli
23 Aprile 2025
10:02
7 Commenti

La Serie B è finita nell’occhio del ciclone dopo la controversa decisione di rinviare la 35ª giornata di campionato al 13 maggio. Una scelta che, secondo quanto emerso da fonti vicine ai club e riportato da Il Secolo XIX, non è stata frutto di un confronto sereno, ma il risultato di un’intensa attività diplomatica e politica tra le società coinvolte.

Dietro le quinte: cambi di rotta e pressioni

La cronaca della giornata svela retroscena che mettono in discussione la trasparenza del processo decisionale. Subito dopo la sospensione ufficiale delle attività sportive, annunciata attorno alle ore 11 in seguito della scomparsa di Papa Francesco, il presidente Bedin ha convocato d’urgenza il direttivo della Lega B. Alle 15 sono state proposte quattro opzioni operative per riorganizzare il calendario, con una chiara preferenza iniziale per il recupero immediato, tra il 25 e il 28 aprile.

Diciotto club si sono detti disponibili a scendere in campo subito, tra cui il Pisa. Solamente due società – Cremonese e Palermo – si sono inizialmente opposte. Il Bari ha mostrato incertezza, ma la direzione sembrava orientata verso una pronta ripartenza.

Tuttavia, nel giro di poche ore, lo scenario è cambiato radicalmente. Quando l’assemblea si è riunita ufficialmente alle 18:30, i numeri erano completamente diversi: sedici voti a favore del rinvio al 13 maggio e solo quattro contrari, tra cui Spezia e Salernitana. Le motivazioni? Contatti tra dirigenti, valutazioni economiche, previsioni di classifica e stime logistiche hanno pesato più della sportività come nella realtà dovrebbe invece essere in una competizione sportiva professionistica di alto livello.

Effetti a catena su calendario e playoff
Il rinvio ha generato una cascata di conseguenze: la stagione ora si concluderà il 13 maggio, costringendo a rivedere le date dei playoff, la cui finale resta fissata improrogabilmente per il 1° giugno, a causa degli impegni UEFA e delle Nazionali. Intanto, Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo saranno spostate, poiché il 26 aprile, giorno dei funerali del Pontefice, il calcio si fermerà nuovamente. Le gare in questione sono slittate a domenica 27, avvicinandosi pericolosamente al turno del 1° maggio.

I playoff inizieranno con ogni probabilità il 16 maggio, un giorno dopo rispetto alla data originaria, in un calendario sempre più compresso e fragile, che mette a rischio l’equilibrio della competizione.

Lo Spezia tace, ma il malumore è palpabile
La società aquilotta ha scelto il silenzio ufficiale, ma fonti interne riferiscono di forte irritazione da parte dei dirigenti, contrariati dall’esito della riunione e preoccupati per l’impatto sulla regolarità del torneo. Lo Spezia, che puntava a un calendario coerente e rispettoso della competizione, si è ritrovato isolato in una posizione minoritaria, insieme ad altre poche realtà.

Il caso mette in luce una frattura profonda nella governance della Serie B, dove logiche extra-sportive sembrano spesso prevalere sulle esigenze del campo e sull’equità competitiva.

Blendify Logo
Picture of Guido Lorenzelli
Guido Lorenzelli
Nato a La Spezia il 31/03/1981. Giornalista pubblicista dal 2015, scrivo però dal 2009. Grande appassionato e fanatico di calcio di tutte le categorie. Dirigente calcistico fino alla Serie D. Sportivo, istruttore di fitness e Personal Trainer. Amo mia moglie Serena, mio figlio Samuele, la natura e gli animali, in particolare i miei cani Maya e Pluto.
Approfondimenti, featured, playoff, rinvio 35ª giornata, Serie B, special, Spezia

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI