spacer
     

Commentone a -5 giornate dalla fine

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Commentone a -5 giornate dalla fine

Messaggioda cicciodaprato » dom mag 04, 2003 0:25


Come pronosticare un risultato, sbagliando completamente valutazione (ero certo della sconfitta interna del Palermo, che invece ha vinto); come prevederne un altro favorevole alla Bari in terra marchigiana vendendolo agli interlocutori come certezza di un pareggio, covando sotto sotto la segreta speranza di una vittoria esterna dal peso specifico maggiore rispetto a quella di Salerno (e intanto auguriamo un pronto ritorno nel calcio “che conta” ai nostri cugini, cui speriamo tocchi il derby col napoi anche l’anno prossimo).
Sognavo infatti da qualche tempo il colpaccio esterno ai danni di una delle prime della classe, è arrivato ad Ancona. A dimostrare che le posizioni in classifica quest’anno sono estremamente aleatorie e figlie di situazione estemporanee: la cifra tecnica della Bari, lo vado scrivendo da un po’, fa sì che la sua condizione di classifica sia perlomeno delittuosa; questa squadra forse non era competitiva per raggiungere la serie A, certamente non è così scarsa da meritare la serie C. Magari –ma per il momento pensiamo solo a salvarci!- a fine campionato ci mangeremo le gonadi per il risveglio tropo tard(ell)ivo dei biancorossi e/o per alcuni punti malamente persi per strada.
Intanto siamo a +5 dalla quart’ultima a cinque giornate dalla fine; ci aspettano ora tre gare interne e due trasferte. Paradossalmente gli impegni lontani dal San Nicola appaiono meno gravosi del prossimo doppio turno interno, visto che il Catania ha sperperato a Cosenza i tre punti arraffati a tavolino e la Ternana ha toppato il primo degli appuntamenti di vertice (lunedì 12 le tocca la Samdoria…..); certo che quando mancheranno tre giornate alla fine del campionato diverse situazioni saranno totalmente definite.
Alo stato, oltre il triste esito matematico dei cugini salernitani, diciamo solo che da un punto di vista matematico Samp, Ancona, Siena e Lecce sono matematicamente salve e per il resto tutti i giochi sono ancora aperti. Questo per sottolineare come nessuno dalle nostre parti, abbia il diritto di affermare, che la missioncina (leggi: salvezza) è compiuta: guai a rilassarsi, guai a perdere i ritmo!
Detrattori per partito preso, per favore, un’occhiata ai risultati e poi ditemi voi quanti punti ha realizzato la Bari nel girone di ritorno; da quanto tempo non inanellava tre vittorie consecutive; se ricordate una striscia positiva lunga sette partite, che sarebbero undici senza l’inopinata e bruciante sconfitta in terra salentina. La Bari, bene o male, sta tenendo un ritmo indiavolato almeno da punto di vista dei risutati propri; le altre ci stanno dando una mano, e un aiuto in questi casi non si rifiuta mai e soprattutto non si restituisce.
Accontentiamoci, fratelli: sudiamoci questa salvezza e poi godiamocela come se fosse una coppacampioni. Alla faccia di chi avrebbe barattato la poltrona di pelle di Matarrese con un posto in serie B. Alla salute del popolo delle brasciole, che potrebbe tornare compatto allo stadio (anche se con le partite al sabato sera, meglio sarebbe definirlo il popolo della pizzaebirra!).
Utima notazione: Delvecchio in collegamento radioRai da Lecce per Tuttoilcalcio ha annunciato che i tifosi del Via del Mare hanno applaudito all’annuncio del nostro vantaggio ad Ancona… non so cosa potremmo farcene dei loro applausi ma una cosa è certa: essi conigliescamente non possono che riconoscere la nostra superiorità. BARI, e avast!
Buona domenica, e buona settimana a tutti.

vitino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:55
Località: Sambuceto
Highscores: 0

Messaggioda vitino » dom mag 04, 2003 1:28


ciao Ciccio, un abbraccio.

certo, una giornata con risultati così positivi, per il Bari, fa solo piacere.
ma come ho già detto in un altro topic, e come giustamente ha ricordato un salomonico Michele Salomone, il risultato di oggi è un passo in più verso la decente fine di una stagione indegna.
ma di questo parleremo a giugno.
parliamo di oggi. [o ieri a seconda di quando si legge].

il doppio impegno interno ci dirà tutto, e paradossalmente 4 punti potrebbero bastare.
ma adesso mi viene una "paura".
e se adesso Mazzilli contrabbandasse questo girone di ritorno come "aveva ragione il presidente: ci salviamo tranquilli"?
io una sola cosa mi auguro: che i famosi conti da fare alla fine presentino a quegli incompetenti la loro pochezza.

qui in città ho scoperto una situazione esattamente come la pensavo.
il barese non è stanco del Bari.
ha voglia di venire allo stadio, ad abbandonare braciole o pizzebbirra. ma davanti ad uno che a gennaio ancora parlava di A, ed ora...
ma dico io, ci vuole così poco a capire con chi si ha a che fare?
con la passione della nostra terra?

boh
se conosci la tua storia
sai da dove viene
il colore del sangue
che ti scorre nelle vene

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 04, 2003 9:10


e se adesso Mazzilli contrabbandasse questo girone di ritorno come "aveva ragione il presidente: ci salviamo tranquilli"?

Se lo dovesse fare..."casa matarrese è in agguato"!!!

Delirio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:29
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda Delirio » dom mag 04, 2003 9:39


Concordo in pieno con l'analisi di ciccio, sempre puntuale e preciso... Solo una cosa.. nella vittoria del Bari ci credevo, sto andando alla SNAI a ritirare la scommessa vinta anche grazie al 2 del Bari pagato a 6,20!!!!!!!

SEMPRE E SOLO BARI!!!

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » dom mag 04, 2003 9:49


@ ciccio daprato

concordo pienamente,analisi inpeccabile.

@gheppio

facciamo a societa :D

Sindaco

Avatar utente
Sindaco
Sindaco
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:20
Località: corato(ba)
Highscores: 0

Messaggioda Sindaco » dom mag 04, 2003 10:17


ottima analisi, per me la società, se si continua così farà lo stesso discorso dell'anno scorso, i giocatori sono buoni, si sono svegliati solo alla fine, ecc ecc!!! MATARRESE VAFANCULO!!!
NO AL CALCIO MODERNO!!

AVAST!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: mar mar 04, 2003 5:04
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda AVAST! » dom mag 04, 2003 11:05


Anche l'anno scorso finì così......campionato di m**** e poi alla fine siamo risaliti....
poi solite promesse.....
noi che ci caschiamo e che ci facciamo prendere dalla prima giornata vinta....
il vero valore del Bari che viene a galla....
lottare per la salvezza....
poi alla fine un po' di luce....
si conclude in una discreta posizione....
poi solite promesse....
noi che ci caschiamo...



per quanto tempo dobbiamo continuare così???????

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 04, 2003 11:07


Finché non la si smetterà di voltare le spalle alla squadra dopo un gol di Bazzani al 93esimo

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » dom mag 04, 2003 11:16


GRANDE REJ, IL TUO INCISO VALE PIU' DI MILLE COMMENTI... D'ALTRONDE, PENSO DI AVER DETTO LA MIA AL RIGUARDO SULL'ALTRO MIO TOPIC.
PURTROPPO, A BARI MOLTI PREFERISCONO LA PAY TV...
BARESE A VITA

AVAST!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: mar mar 04, 2003 5:04
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda AVAST! » dom mag 04, 2003 11:19


NO....APPLAUDIAMO LA SQUADRA PER QUESTA BELLA ANNATA PIENA DI EMOZIONI....


MA P FAVOR....

AVAST!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: mar mar 04, 2003 5:04
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda AVAST! » dom mag 04, 2003 11:23


NOI NON DOVEVAMO VOLTARE LE SPALLE ALLA SQUADRA (ANCHE SE NESSUNO IN FONDO L'HA FATTO DATO CHE CI SI SGOLA SEMPRE PER INCITARE LA SQUADRA) , MA SECONDO TE E' GIUSTO CHE SPINESI HA VOLTATO LE SPALLE ALLA SUA TIFOSERIA QUANDO C'ERA PEROTTI??????

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 04, 2003 11:29


Non poteva certo voltarla, stando seduto in panca

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » dom mag 04, 2003 11:30


SENTI AVAST, CREDO CHE REJ NON SI RIFERISSE ALLA CURVA NORD, LA QUALE HA SEMPRE INCITATO LA BARI MA A MOLTI DELLA TRIBUNA EST CHE HANNO, DOPO I PRIMI PAREGGI, PREFERITO IL TEPORE DELLE PROPRIE CASETTE CON ANNESSE BRASCIOLE... PURTROPPO, LA SQUADRA HA PERSO QUASI SUBITO QUELL'ENTUSIASMO CHE SI ERA CREATO E SONO RIAFFIORATI I PROBLEMI CON PEROTTI CHE HANNO PORTATO ALL'ESONERO DELLO STESSO TECNICO...
QUESTA E' LA STORIA...
BARESE A VITA

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 04, 2003 11:31


Esatto UCN72...faccio presente che ho specificato meglio questo concetto nell'altro post

AVAST!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: mar mar 04, 2003 5:04
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda AVAST! » dom mag 04, 2003 11:35


UCN72 MA SU QUESTO SONO D'ACCORDO ANCH'IO...L'HO SEMPRE DETTO CHE LA BARI SI AMA SIA NEL BENE CHE NEL MALE....
MA QUESTO E' COLPA DELLA SOCIETA' E DEI CALCIATORI.....

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 224 ospiti