spacer
     

Commentone a -5 giornate dalla fine

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50037
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom mag 04, 2003 12:00


Troppo semplice e riduttivo parlare così.

Spinesi e i suoi 28 compagni sono dei professionisti profumatamente PAGATI per RISPETTARE le decisioni dell'allenatore. Se questo non dovesse andare bene sono LIBERI di scegliersi un'altra squadra così come rischiare di rimanere al minimo di stipendio e fermi un anno (con alcuni presidenti).

E sto parlando di un giocatore che io non manderei via, sia ben chiaro.

L'anno scorso il signorino in 30 partite (alcune delle quali entrando nella ripresa) ha segnato 15 gol: bene, quest'anno Perotti non solo lo aveva riconfermato, ma lo aveva fatto giocare subito titolare.

Il mestiere di un attaccante è quello di segnare: lo sai quanti gol si è mangiato Spinesi? Una infinità (ricordiamoci, una per tutte, il derby col Lecce). Roba da colica di fegato.

Ma il Bari non è una squadra che possa aspettare che Spinesi si svegli dal suo letargo: qualcuno deve segnare. E allora si deve accomodare in panchina come fanno tutti gli altri, in attesa di tempi migliori, che sono poi arrivati.

Troppo comodo dire che il merito è di Tardelli: quest'anno il Bari ha ripetuto in tutto e per tutto il campionato dell'anno scorso. Anche con Perotti finì che nelle ultime giornate aveva una media-promozione.

Il problema è forse più complesso (o semplice) di quello che si pensi: credo (ma è solo una mia opinione) che ci sia l'INTENZIONE di non voler andare in serie A. Non si spiegherebbe altrimenti il cambio repentino da parte della squadra nell'affrontare gli avversari. E che avversari: se non sbaglio l'Ancona sta lottando per la serie A.

Di fronte a questa situazione io non me la sento di condannare chi allo stadio non viene più: i baresi sono stanchi di questo atteggiamento generale dal Presidente al magazziniere e spendere le vecchie 20.000 lire per un posto di curva a molti non va più.

Cambiamo uomini e programmi e vedrai come i baresi ritorneranno allo stadio, anche perchè c'è una fame di calcio da far paura (ricordatevi con Platt c'erano 32.000 persone a vedere la Cremonese!!!!!!!!!!).

Da parte mia, e non abito mica a Bari, con la Ternana sarò allo stadio, e potessi ci prenderei pure la residenza (al San Nicola - Curva Nord).
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » dom mag 04, 2003 12:31


E NO PINO NON SONO AFFATTO DACCORDO CON TE.
SPINESI SBAGLIAVA I GOL CON PEROTTI,PERO' GIOCAVA NA VOLTA SI DIECI NO ,SENZA RICEVERE ALCUNA FIDUCIA DA PARTE DI PEROTTI.
SBAGLIAVA I GOL SU DUE AZIONI DA GOL A PARTITA CHE CREAVA LA SQUADRA, E QUESTO GRAZIE AL PSEUDO GIOCO CHE AVEVA IL BARI DI PEROTTI. POI ,SCUSA PINO ,UN ATTACCANTE PUO' PURE SBAGLIARE GOL ,VISTO LA SCARSA VENA DELL'ATTACCO DEL BARI ,SPINESI HA FATTO PIU' DEL SUO DOVERE .
POI I MERITI DI TARDELLI SONO EVIDENTI,HA FATTO RESUSCITARE SPINESI ,CORDOVA ,VALDES ,HA AVUTO IL CORAGGIO DI METTERE FUORI GILLET E INSERIRE BATTISTINI CON RISULTATI EFFICACI E NON LO PUOI NEGARE .INSOMMA HA DATO UN'ANIMA A QUESTA SQUADRA E CARATTERE ,COSA CHE CON PEROTTI NON ERA SUCCESSO.
ANCHE A ME STA SUL c***o MATARRESE ,VORREI CON TUTTO IL CUORE CHE ANDASSE VIA,PERO' FORSE ,PROBABILMENTE A CULO,ALMENO PER L'OBBIETTIVO DELLA SALVEZZA, HA AZZECCATO LA MOSSA DEL MISTER ,E SINCERAMENTE IO ME LO TERREI PURE L'ANNO PROSSIMO
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50037
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom mag 04, 2003 13:16


Lo so anch'io che Spinesi (le ultime partite del campionato scorso quando entrava e segnava) non godeva della fiducia di Perotti: quest'anno però si. Ed infatti si è fatto le partite di coppa e le prime di quest'anno sempre da titolare. Se però non segnava, l'allenatore cosa doveva fare? I giocatori sono questi, avrebbe dovuto cambiare modulo?
Può darsi, ma con il senno di poi.
A Tardelli le cose stanno andando bene, adesso. E io sono contento ci mancherebbe: ma siamo alla fine del campionato, e stiamo vincendo per non retrocedere, mica per andare in serie A come ci era stato promesso.....
Cioè la stessa cosa che si è verificata l'anno scorso: il Bari cominciò a giocare e vincere solo alla fine.
Con Spinesi o senza Spinesi.
Questo volevo dire.

Ovvero: perchè non mettere lo stesso impegno sempre? A me non interessa chi sia l'allenatore, basta vedere che in campo meritino il calore dei tifosi.
Ripeto e sottolineo: dei tifosi, non della curva Nord, perchè quella non tradisce mai.
E secondo te/voi il SOLO finale di questo campionato basta per ripagare mesi e mesi di delusioni???

Non ricadiamo nelle solite false illusioni. Ma ci sarà modo e tempo per riparlare anche di questo e con chi di dovere.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » dom mag 04, 2003 13:40


C'E' PERO' UN DATO INCONTESTABILE , IN CAMPIONATO SPINESI CON PEROTTI HA SEGNATO 1 GOL ,CON TARDELLI 11 GOL.
QUESTO PER TE NON SIGNIFICA NIENTE?
FACILI ENTUSIASMI IO NON NE HO ,ABITUATO AL TREND DELLA BARI DA 25 ANNI SAREBBE ANCHE STUPIDO AVERLI ,PERO' E' INDUBBIO CHE TARDELLI CI HA TRASPORTATO DAL MENO 4 DALLA SALVEZZA ,AL PIU' 5 DI ORA.
TU TI ASPETTAVI LA PROMOZIONE IN SERIE A , ANCHE IO ,MA PRIMA CHE COMINCIASSE IL CAMPIONATO,AL MOMENTO DELL'ARRIVO DI TARDELLI SOLO QUEL DEFICENTE DI MATARRESE (PENSO LO ABBIA FATTO SOLO PER CREARE PIU' ENTUSIASMO NELLA PIAZZA)PARLAVA DI PROMOZIONE ,MA CREDERE A MATARRESE SARA' UNA NUOVA DISCIPLINA ALLE PROSSIME OLIMPIADI DI ATENE , LE ISCRIZIONI SONO APERTE......................
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7705
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Messaggioda Shulz » dom mag 04, 2003 14:34


Ragà si caxxo di conti si fanno alla fine..si..però basta che si fanno..
Non è che si conclude tutto a tarallucci e vino?NO QUESTO NO!!
Se il p***o non se ne và o non esce i soldi il San Nicola non mi vede più!Andrò solo in trasferta(se potrò..)
Veffemok adiglj..
Ovunque Con Noi!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50037
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom mag 04, 2003 15:07


A me interessa:

che il Bari si salvi;
che non ci si illuda di questi risultati giunti solo adesso (per non ripetere l'errore dell'anno scorso - stessi risultati ma con Perotti);
che alla fine si tirino le somme.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50037
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom mag 04, 2003 15:32


Che poi sia Spinesi o qualcun'altro, a me non interessa molto se non a livello di statistiche che sono la mia passione.

L'importante è che il Bari giochi bene, vinca e, possibilmente vada in serie A dove mi auguro ci rimanga il più a lungo possibile.

Tutto il resto sono kiakkiere, perchè se stessimo ad ascoltare tutte le lamentele di chi non gioca o gioca poco bisognerebbe schierarli tutti e 29.

E per questo motivo invito (e chiudo) Spinesi (e chi si lamenta o si è lamentato in passato) ad IMPARARE da quel Signore che porta il nome di Jean Francois Gillet che si è seduto in panchina senza fiatare, pur sapendo di aver adempiuto tranquillamente ai suoi compiti (e spesso molto di più).
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Dread

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:54
Località: Babylon
Highscores: 0

Messaggioda Dread » lun mag 05, 2003 10:49


BRAVO GHEPPIO!!! :D ED IO, DOPO MESSINA, RITIRO ALTRI 310 € X LA VITTORIA CON L' ANCONA... 8)
MA CHI DICE CHE LA BARI NON PAGA...??? :lol:


SEMPRE E SOLO FORZA BARI!!!
(SOLO LA MAGLIA!)
:smoke: :smoke: :smoke: MILANO BIANCOROSSA :smoke: :smoke: :smoke:
********** mbr@solobari.it **********


**MAT'ARRESE VATTENE DA BARI!!!**

****CACIOTTA, INZAGHI & GUIDO****
************* PRESENTI *************

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7705
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Messaggioda Shulz » lun mag 05, 2003 16:18


Dread:chi te l'ha rotto?Gheppio ne sai qualcosa?:-D
Ovunque Con Noi!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nik, niki74 e 308 ospiti