spacer
     

Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

bareselontano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2533
Iscritto il: lun nov 17, 2008 14:22
Località: Saluzzo (CUNEO) , L'unica finestra con la bandiera del Bari da 17 anni
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda bareselontano » mer feb 11, 2009 17:02


Prima partita Bari -Licata 20 anni fa al Delle Vittorie.....vincemmo
" SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI........PEGGIO PER LUI......."

LUIGI : DNA BARESE

Sfegatato76

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun gen 05, 2009 20:35
Località: Dallas Puglias
Highscores: 1

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda Sfegatato76 » gio feb 19, 2009 18:17


Ciao a tutti, voglio partecipare anch'io a questo magnifico topic.
La mia prima partita del Bari fu una trasferta, Rende-Bari, forse nell' '82, vista dal balcone di casa di un amico di mio padre (chi ci è mai stato sà com'è la stadio di Rende), all'epoca abitavo a Cosenza. Da allora ho cominciato a seguire il Bari da lontano, ricordo i miei compagni alle scuole elementari che mi sfottevano x questo motivo e mi incitavano a tifare Cosenza, ma io niente.
Tornati a Bari ho vissuto le più belle domeniche alla tribuna Maratona con papà, guardando a bocca aperta la allora davvero magica Nord.
Poi il S. Nicola sempre con mio padre ma alla Sud, non voleva che andassi alla Nord causa bordello all'entrata (c'è sempre stato) e spinelli (anche quelli) finchè un giorno non lasciai mio padre x fare il "cheyenne" ed entrare alla Nord.
Ora sono regolarmente abbonato alla Nord da 12 anni.
Ogni partita è una emozione sempre maggiore. Non appena avrò un figlio continuerò la tradizione di famiglia.
Forza Bari facci sognare ancora e ancora e ancora...

Nino65

 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 24, 2008 18:00
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda Nino65 » gio feb 26, 2009 17:10


Anch'io voglio ricordare la mia prima presenza allo Stadio della Vittoria avvenuta il 25.11.1973 Bari Arezzo 0 - 1 (gol di Fara un ex), avevo solo 8 anni e da allora fino a 25 anni sono sempre andato allo stadio quasi tutte le domeniche. Da 20 ormai vivo fuori bari, ma spesso quando posso sono in trasferta. L'Ultima è stata a Rimini. La prossima a Modena (contro il Sassuolo) o ad Ancona. E' bellissimo leggere i vostri racconti e ricordare che :) in quelle partite a Bari ... Io c'ero. Solo e sempre Forza Bari

donato pascazio

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 04, 2008 16:09
Località: MODUGNO
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda donato pascazio » dom mar 01, 2009 9:10


Ciao a tutti vorrei complimenti con l'ideatore di questo fantastico topic, mi sono emozionato a leggere le vostre storie, anch'io voglio ricordare la mia prima esperienza, come si dice la prima volta non si scorda mai, nel 1979 Bari-vicenza 2-2 al DELLA VITTORIA. Facevo il 1° superiore e sino ad allora ero stato solo tifoso della juve, come qualsiasi ragazzino di 15 anni che il calcio lo vedeva solo in tv, da allora l'emozione fu forte e dal 79 sino all'85 andavo a scuola e seguivo "LA BARI" quando avevo soldi per poter fare il tiket mai stato cheyenne, ricordo di essere stato doppiofedista sino al militare, dopo di che ho capito tante cose,a noi non ci pensano proprio, tifare solo BARI racchiude in se la difesa della propria terra, delle proprie origini,delle propri emozioni che puoi coltivare giorno per giorno nel bene e nel male, e sopratutto contro il potere calcistico, che detta leggi a proprio piacimento, mi riferisco a milanjuvejnter e a coloro che li tifano solo per sentirsi vincenti e conoscitori di calcio.Orgoglioso faccio l'abbonamento da dopo il militare dal campionato 86-87 ad oggi sempre presente in curva nord, ho giurato fedeltà eterna finchè morte non ci separi.SOLO E SEMPRE "ALL'ORDINE DELLA BARI"
Donatùbiùnd ALL'ORDINE DELLA BARI

bareselontano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2533
Iscritto il: lun nov 17, 2008 14:22
Località: Saluzzo (CUNEO) , L'unica finestra con la bandiera del Bari da 17 anni
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda bareselontano » mar mar 10, 2009 14:31


la prima partita Bari - Licata 1 a 0 per noi , "22 anni fa......mi avete commosso con i vostri racconti
" SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI........PEGGIO PER LUI......."

LUIGI : DNA BARESE

Nino65

 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 24, 2008 18:00
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda Nino65 » mar mar 10, 2009 17:26


Catro Donato, abbiamo frequentato la scuola media nella stessa classe e mi ricordo i diari con le scritte inneggianti al Bari. Una classe che amava il calcio anche se c'erano sfigati juventini, milanisti ed interisti. Ricordo che i primi anni che andavo allo stadio ad eccezione della tribuna coperta, si poteva andare liberamente in ogni settore, infatti ci mettevamo in curva dietro la porta degli avversari e nell'intervallo migravamo nell'altra curva per vedere i gol del Bari proprio sotto di noi. Allora, gli Ultras erano nella "maratona", i distinti che si trovavano di fronte la tribuna coperta, solo successivamente la culla degli Ultras è diventata la Curva Nord. Ricordo ancora, che verso la fine degli anni '70 assistevo alle partite sulla scalinata degli spogliatoi, dietro la porta e ciò grazie ad un vicino di casa che mi portava con lui che era un addetto allo stadio. Ricordo Gaudino il centravanti che bestemmiava come un turco, e tra gli avversari c'era Bruno Conti nel Genoa, Tiziano Manfrin nella Spal e tanti altri. Che tempi.

orgoglio biancorosso

 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 25, 2009 23:16
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda orgoglio biancorosso » mer mar 25, 2009 23:45


le prime volte al "della vittoria" sono state con mio padre e mio fratello, ricordi bellissimi.
nostalgia di quando il pomeriggio subito dopo pranzo partivo da viale o. flacco e andavo a piedi al della vittoria nella speranza di entrare senza biglietto fingendomi un bambino, l'atmosfera della domenica allo stadio era fantastica, a volte riuscivo a vedere solo gli ultimi 20 minuti quando aprivano le porte ma ero contento lo stesso.
l'ultima partita della mia amata squadra lho vista al san nicola proprio nella sera in cui cassano castigo' l'inter.
vivo in liguria lontano dalla mia amata citta', non perdo una sola partita del bari, penso che adesso sia proprio ora di rifarci di questi dieci anni passati nell'anonimato e far vedere di cosa siamo capaci, vedere nelle immagini alla tv la mia squadra vincente e lo stadio colmo di tifosi mi riempie di orgoglio e mi fa tornare col pensiero a quando ero bambino.
grazie.

libera&gaudino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: lun ago 18, 2008 14:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda libera&gaudino » mer apr 01, 2009 22:12


:sedere: :sedere: :sedere: :sedere:

markubares

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 520
Iscritto il: dom feb 22, 2009 15:14
Località: nella torcida biancorossa
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda markubares » lun apr 06, 2009 21:04


io seguo il bari un po' costretto dall'anno della promozione dell 85..io avevo 4 anni e mio padre si era fissato che quando mi portava allo stadio il Bari vinceva...e c***o con la pioggia cu sole fort m prtavv...e cazz vngev....però poi gli anni successivi ero io che prendevo il "piccio" per andare con lui allo stadio...da allora io eil bari non ci siamo lasciati più...e non ci lasceremo Mai

GalloBarese

 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 03, 2009 15:08
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda GalloBarese » mar mag 05, 2009 21:44


Come potrei mai dimenticare la mia prima volta al San Nicola? Il 19 maggio 1991.
In curva Nord superiore, “petalo†centrale, con mio padre e mio fratello… BARI-Milan 2-1, penultima giornata del campionato di serie A 1990/91.
Fu l’ultima sconfitta del Milan di Sacchi e Van Basten prima della fantastica serie di 58 risultati utili consecutivi.
Come potrei mai dimenticare la fantastica doppietta di Joao Paulo, con un gol sotto la Nord? Che emozione!

Annapaolabaresina89

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar mar 17, 2009 16:38
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda Annapaolabaresina89 » sab mag 09, 2009 11:13


Che emozioni leggendo i vostri post....Che emozione questa squadra!!!!Grande!!!!Io sono diventata tifosa del bari grazie al mio amore che è un barese doc. e sono fiera di festeggiare con lui e con tutti voi questa meritatissima promozione!!!!

databra

 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 18, 2003 18:06
Località: Bitonto
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda databra » sab mag 09, 2009 11:55


Inaugurazione San Nicola; vittoria contro il Milan 2 a 0 !!!!!
Fra due milanisti s*****i in terra di bari, loro bestemmiavano ed io ridevo..... :respect:

mujesan74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 956
Iscritto il: mar feb 24, 2009 15:20
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda mujesan74 » sab mag 09, 2009 18:34


La mia prima partita.......BARI-PERUGIA 1980 IN SERIE B, RIGOROSAMENTE IN CURVA NORD......AVEVO 6 ANNI, MI CI PORTO' MIO PADRE........

ollerot

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mer mag 23, 2007 11:28
Località: Madonnella
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda ollerot » lun mag 11, 2009 17:39


...e non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
MATARRESE VATTENE

malato della bari

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 384
Iscritto il: lun mag 15, 2006 11:21
Località: carbonara
Highscores: 0

Re: Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Messaggioda malato della bari » lun mag 11, 2009 17:44


mio padre non mi portava mai allo stadio da piccolo xke nn gli interessa il calcio.. quindi potevo andarci solo raramente con mio zio..quindi ho dovuto innamorarmi da solo della bari ho dovuto capire da solo perchè non potevo 'tifare' juventus, perchè anche in serie B il Bari mi avrebbe fatto provare emozioni vere a differenza di una qualsiasi squadra del nord..inizialmente quando feci quella scelta le persone mi prendevano per il culo, mi davano del c******e, ma io ero sempre piu convinto che stavo facendo la scelta giusta perchè solo in quel modo avrei potuto avere dei colori da difendere fino alla morte.. finalmente è arrivato il momento in cui quella scelta è stata ricompensata ed è troppo bello vedere le persone che mi chiamavano c******e andare allo stadio come dei cagnolini che seguono l'odore del cibo... grazie curva nord per avermi fatto fare quella scelta...in compenso non ti abbandonerò mai!!!
ps:prima partita bari roma 1 4 le prendemmo forte ma ke emozione ke provai..mi colpirono soprattutto quelli ke suonavano i tamburi :D bello davvero!!
Teasle: Come ha fatto Dio in cielo a fare un uomo come Rambo
Trautman: Allora vedo che non ha capito. Io non sono qui per salvare Rambo da voi. Io sono qui per salvare voi da lui


Danko: Noi non siamo come polizia americana. Tu spedisci droga in mio paese, e una mattina svegliare trovando tuoi testicoli vicino che galleggiano in un bicchiere d' acqua

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Holbox, Luca 79 e 243 ospiti