spacer
     

Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

barese29

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio mag 08, 2003 14:04
Località: bari
Highscores: 0

complimenti..

Messaggioda barese29 » gio lug 17, 2003 17:01


belle storie ,bellissime parole dette da tutti voi!!la mia prima partita campionato 78/79..anni 5 !!bari -nocerina 0a0!!mi addormentai alla fine del primo tempo!!
comunque..siete grandi,ognuno di voi a storie bellissime ,vere,di chi ama la BARI!!!
Frà

la Bari siamo noi...

pupetto72

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: mer gen 29, 2003 21:23
Località: CARBONARA CALLING
Highscores: 0

Messaggioda pupetto72 » ven lug 18, 2003 18:53


COSA RICORDO DELLE PRIME PARTITE DEL BARI CHE HO VISTO? PAPA' IN CURVA NORD CHE HA UN BATTIBECCO CON UN RAGAZZO CHE SUONAVA IL TAMBURO E CON L'INTERVENTO DI FLORIO "U MEST CHE GNI'SO' U CAP DE' ULTRAS E IL BOSS"E GNI' U CAP DE L' GANGSTER,LE CROCI E LE BARE GIALLOROSSE,E UN INVASIONE DA PARTE DI UN GRUPPO CAZZUTO DI ULTRAS CON TANTO DI MAZZE E FAZZOLETTI NERI ALLA BOCCA E TOPPE CON I TESCHI CHE ATTRAVERSAVONO I DISTINTI X ARRIVARE ALLA CURVA SUD E CHE CERCAVONO DI BUTTARE GIU' LA RICINZIONE DELLO STADIO E I CARABINIERI CHE CON IL CALCIO DEL FUCILE LE DAVONO DI SANTA RAGIONE SULLE DITA
LA MIA FEDE.................INCANCELLABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » mer lug 23, 2003 11:27


Incredibile leggere queste cose così vecchie....
Che storie!
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"

rokko_UCN

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun apr 14, 2003 1:18
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda rokko_UCN » sab lug 26, 2003 1:28


per quanto io mi ricordo la prima volta che andai allo stadio fu l'anno grande di Igor al Bari....mi ricordo(non so che partita forse la prima o a quella con la Lazio)che la partita era già iniziata e noi stavamo a fare la fila fuori dallo stadio e ad un certo punto si sentì il boat del goal!chi è stato?la risposta Protti!mia sorella,che a quel tempo era una fan sfegatata di Igor cominciò a piangere e poi entrammo allo stadio nella Nord e per quanto ricordi fu una partita che finì 3-3...che bei ricordi..che belle emozioni...
Bari mio unico Amore

Oggi come ieri della vostra fratellanza siamo Fieri - Forza Salernitana

Franchino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:02
Località: TORINO
Highscores: 0

Messaggioda Franchino » sab lug 26, 2003 15:49


La mia prima volta non la ricordo bene perché ero troppo piccolo quando mio padre cominciò a portarmi al Della Vittoria.
Devo confessare che, come dice Cicciodaprato, ero simpatizzante della juve perché quei anni era la squadra che vinceva tutto e per un ragazzino era entusiasmante tifare una grande squadra. Come tifoso juventino sognavo un giorno di andare a Torino per vedere di persona i miei campioni e ironia della sorte oggi vivo proprio a Torino.
Col passare degli anni e quindi crescendo e continuando ad andare allo stadio a vedere le partite del Bari quand'era possibile, mi rendevo conto che chi vedevo giocare davanti a me non era la grande juve ma una squadra che lottava ad ogni partita contro squadre di ogni categoria e che le affrontava a testa alta senza aver paura se si chiamasse juve,inter,milan oppure barletta,andria,foggia. Quella squadra portava i colori biancorossi i stessi colori della mia città, quindi quei 11 giocatori in campo in quel momento rappresentavano la mia Bari, da allora capii che l'unica squadra che potesse rappresentarmi nella mia vita é quella della mia città, la grande bella Bari.
TORINOBIANCOROSSA
Area: BARESI AL NORD - L' Spatriat
Gruppo: BARESI IN PIEMONTE
Sezione: BARESI A TORINO

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » dom lug 27, 2003 0:05


Per Franchino:e ora che vivi a Torino, che ne pensi della Juventus e dei suoi tifosi? E dei Granata?

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » gio lug 31, 2003 16:16


msf leone e c si gigi marzullo
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » ven ago 01, 2003 0:04


Infatti:è anche lui un leone!

capitanKEKKO

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 831
Iscritto il: dom giu 08, 2003 11:38
Località: Triggiano/BARI
Highscores: 0

Messaggioda capitanKEKKO » ven ago 01, 2003 1:36


lA PRIMA VOLTA CHE ENTRAI AL sAN nICOLA FU NEL 1990, AVEVO 4 ANNI, E SI GIOKAVA pESCARA - FOGGIA.
nON Sò PERKè CI ANDAI, BO...
LA PRIMA PARTITA che vidi DEL bARI FU; BARI-MILAN del 1994
ONORA LA TUA CITTA', DIFENDINE I COLORI
*made in BaRi*

AKTARUS

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 489
Iscritto il: mer lug 16, 2003 14:28
Località: Andalucia Occidental
Highscores: 0

Messaggioda AKTARUS » ven ago 01, 2003 11:37


Solo un appunto, mi innamorai della Bari nel Lontano 84-85( non ero ancora un ultras Monopoli..vivevo a modugno!!),...era Il bari dei Baresi, quando all'ultima giornata strappò la serie A alla Triestina, io seguì la partita in radio....e fu un tripudio, credo di ricordare che il giorno dopo c'erano gli esami di 5º elementare...!! :lol: , non studiai molto!!!! Quante emozioni quanti ricordi.. :roll:
Poi le partite con le grandi..., il Foggia, il lecce, etc, UN Bari MIlan 2-1 del 91 non lo scorderò mai, così come un Bari -foggia 1-3, splendido sugli spalti, una lezione di tifo...mai visto niente del genere, ( ed io di curve ne ho viste ..!!)
credo che questo sia il miglior topic che abbia letto. Grazie Ciccio per questo splendido tuffo nel passato, le testimonianze di tutti sono una miniera preziosa per questo forum.
ciao dalla Spagna
Aktarus, Monopoli

capitanKEKKO

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 831
Iscritto il: dom giu 08, 2003 11:38
Località: Triggiano/BARI
Highscores: 0

Messaggioda capitanKEKKO » ven ago 01, 2003 17:18


Mai dimenticare il passato, sopratutto per chi come noi, non ha un felice presente.
ONORA LA TUA CITTA', DIFENDINE I COLORI
*made in BaRi*

vik85

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 313
Iscritto il: lun mar 10, 2003 23:21
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda vik85 » ven ago 01, 2003 17:33


l'amico AKTARUS mi ha fatto venire ibrividi ricordandomi di quel maledetto Bari Foggia 1-3. Rimanemmo dal venerdi alla domenica all'interno dello stadio per preparare le 15000 bandiere della coreografia, salimmo sull'ultimo gradino in alto della curva lo striscione solo bari caricandocelo sulle spalle, in parte scavalcammo per uscire dallo stdio quando arrivarono quei "contadini" (mitico l'urlo lanciato da "stecchino" di conversano) dei foggiani a bordo dei pulmann dell'Amtab, passammo la mattinata nello stadio con gli amici giunti da Salerno, io personalmente rimasi in campo a riprendere con la telecamera le immagini di una coreografia unica per colori e maestosità, il tutto per cosa? per una maledetta sconfitta che ci fece ripionbare in serie B. Fu un vero e proprio incubo , non mi vergogno a dirlo ma a fine partita scoppiai in un pianto di nervosismo dopo aver preso a calci un cartellone pubblicitario. Un unico ricordo positivo, l'amico DAVID PLATT nell'uscire dal campo allontanò Padalino del Foggia che voleva far cambio di maglia, si sfilò la SUA MAGLIA e me la infilò dal collo. Non lo dimenticherò mai, un solo anno nel BARI ma tanto amore per questa gloriosa maglia, grazie david platt.

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » ven ago 01, 2003 18:04


Ho ancora a casa una bandierina rossa della coreografia di quel giorno.... i foggiani non credo abbiano mai visto qualcosa del genere nella loro vita.

Peccato solo che la squadra in campo non fosse all'altezza di quella in curva....
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

capitanKEKKO

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 831
Iscritto il: dom giu 08, 2003 11:38
Località: Triggiano/BARI
Highscores: 0

Messaggioda capitanKEKKO » sab ago 02, 2003 10:26


erano ALTRI TEMPI..
VOELVO ESSERCI, ANKE IO TRA QUELLA GENTE..
ONORA LA TUA CITTA', DIFENDINE I COLORI
*made in BaRi*

punziano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3518
Iscritto il: mer mag 14, 2003 8:25
Località: Bari caput mundi
Highscores: 0

Messaggioda punziano » lun ago 04, 2003 11:05


Caro ba cicc, mi unisco agli altri per ringraziarti di questo topic. Da piccolo tifavo per la rubertus e mio padre, indomito tifoso della Bari, decise di "correggere" questa mia pseudo passione portandomi allo stadio all'età di quattro anni. Non ricordo quale fu la prima partita (il 1972 è troppo lontano per la mia memoria) ma sicuramente ricordo il Della Vittoria e la magia che sapeva trasmettere. Tutto il resto, le code asfissianti ai cancelli, il puzzo di piscio, i rutti alla baciola sul collo, i 40.000 e passa allo stadio con la gente anche nei cessi per guardare la partita etc., sono stati raccontati in maniera esaustiva da quelli che mi hanno preceduto. Vorrei solo sottolineare i funerali che precedevano i derby (la bara era dipinta per metà di rosso e si aggiungeva l'altro colore della squadra di turno), le centinaia di carote buttate in pista durante un derby con i giallozozzi con sacrificio finale del povero coniglio di turno e la follia dei tifosi del taranto.Penso comunque che la magia del Della Vittoria e della sua Curva Nord sia irripetibile perchè in quella bolgia tutto faceva arr'zà l' carn. Una domanda a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vedere le partite al Della Vittoria: quando Tamborra ripropone le immagini dei goal in quello stadio non vi viene ancora la pelle d'oca?
SoloBari to eternity..

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, BariCatanzaro1972, biancorossoeavast e 188 ospiti