spacer
     

Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Dread

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:54
LocalitĂ : Babylon
Highscores: 0

Messaggioda Dread » ven mag 09, 2003 16:18


VAI MIMMO!!!
E STASERA LEZIONE DI BARESE!!! :wink:
(PIGGHJE L' COS CA SER'V'N P' P'GGHIA' APPUND' E VIN' O' BAR!!!)

SEMPRE E SOLO FORZA BARI!!!
(SOLO LA MAGLIA!)
:smoke: :smoke: :smoke: MILANO BIANCOROSSA :smoke: :smoke: :smoke:
********** mbr@solobari.it **********


**MAT'ARRESE VATTENE DA BARI!!!**

****CACIOTTA, INZAGHI & GUIDO****
************* PRESENTI *************

mariottobiancorossa

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 979
Iscritto il: mer mar 05, 2003 21:34
LocalitĂ : Milano
Highscores: 0

Messaggioda mariottobiancorossa » ven mag 09, 2003 16:46


6 TU DREAD'73 IL MAESTRO?!?!?

Dread

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:54
LocalitĂ : Babylon
Highscores: 0

Messaggioda Dread » ven mag 09, 2003 16:48


E C'HA VA JESS'??? 8)

SEMPRE E SOLO FORZA BARI!!!
(SOLO LA MAGLIA!)
:smoke: :smoke: :smoke: MILANO BIANCOROSSA :smoke: :smoke: :smoke:
********** mbr@solobari.it **********


**MAT'ARRESE VATTENE DA BARI!!!**

****CACIOTTA, INZAGHI & GUIDO****
************* PRESENTI *************

mariottobiancorossa

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 979
Iscritto il: mer mar 05, 2003 21:34
LocalitĂ : Milano
Highscores: 0

Messaggioda mariottobiancorossa » ven mag 09, 2003 16:49


modesto come sempre il nostro DREAD '73!!!

Dread

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:54
LocalitĂ : Babylon
Highscores: 0

Messaggioda Dread » ven mag 09, 2003 16:56


TI VOGLIO BENE TESORO!!! :wink:

SEMPRE E SOLO FORZA BARI!!!
(SOLO LA MAGLIA!)
:smoke: :smoke: :smoke: MILANO BIANCOROSSA :smoke: :smoke: :smoke:
********** mbr@solobari.it **********


**MAT'ARRESE VATTENE DA BARI!!!**

****CACIOTTA, INZAGHI & GUIDO****
************* PRESENTI *************

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
LocalitĂ : Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Messaggioda cicciodaprato » sab mag 10, 2003 0:40


Manca sempre un po' di gente.....
Fratelli, non è semplice curiosità..... Non faccio lo statistico nè il sociologo, non sono un intellettuale e sotto molti aspetti mi ritengo un "povero a me"!
Un piccolo quadro storico di noi appassionati della Bari da sbattere sotto gli occhi di chi sta distruggendo il nostro giocattolo preferito, sperando che comprenda quanti danni ha combinato e quanto poco ci vorrebbe per riaccendere certe fiammelle.... e certe fiammele appiccano incendi e passioni travolgenti,e Bari e l'Italia si colorano di nuovo di biancorosso....

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
LocalitĂ : BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » sab mag 10, 2003 1:47


ciccio quando vieni a bari??
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

solocosi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven feb 21, 2003 20:22
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Messaggioda solocosi » sab mag 10, 2003 8:42


Ciccio, io ci sto provando con mio figlio di otto anni, come tanti bambini della sua età è un pò confuso tra Italia, inter,Juventus,milan
lo porto con me da BA-ME la prima cosa che ha imparato le canzoni degli Ultras, poi ad incazzarsi per i gol sbagliati
direi che è già sulla buona strada, e spero che si trovi all'inizio di una nuova era.

neqrouzzina

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 444
Iscritto il: mar mar 11, 2003 2:17
LocalitĂ : TRANI
Highscores: 0

Messaggioda neqrouzzina » dom mag 11, 2003 2:52


A quanto pare tutte le storie hanno un comun denominatore:i padri!
Io devo la mia passione e fede calcistica a mio padre che ha sempre seguito il Bari,anche da ragazzo..fede che ha conquistato mio fratello ed, essendo così vicini d'età,anche me!
La mia prima partita è coincisa con una cocente retrocessione in C1,ultima giornata del campionato 82/83 Bari-Como (0-1),un Della Vittoria gremito all'inverosimile,io ero con mio padre e mio fratello in tribuna (i padri si preoccupano sempre dell'incolumità dei propri figli :wink: ).Avevo tanto desiderato quel momento, visto che sino ad allora avevo sempre seguito e sofferto alla radio;non vedevo l'ora di vedere una vera partita,ma non la partita di una squadra qualsiasi,bensì del Bari!Quello che ricordo di quella giornata è la gente che tifava e incitava la squadra e la sofferenza provata nel momento in cui mi resi conto che la mia amata squadra stava abbandonando la serie B,provai un senso di smarrimento e forse versai qualche lacrima.Credo di essere nata con il Bari dentro,non ho mai tifato per altre squadre,ho sempre provato un'antipatia verso i bambini.miei coetanei,che tifavano Juve,Inter e Milan...sinceramente non capivo il motivo x cui tenessero a squadre così lontane da loro, e che non c'entravano nulla con le loro origini...mi prendevano spesso in giro x il fatto che fossi l'unica "stupida" a tifare Bari!Ma io sono sempre stata orgogliosa di esserlo!!
E poi la prima fuga a 16 anni con mio fratello per vedere un Bari-Bologna (il Bologna di Maifredi) 1989/90 (0-0) x la prima volta in Curva Nord,finalmente nel cuore del tifo..e lì i miei primi cori,cori che si cantano tuttora..e la magia della sciarpata,ricordo benissimo il passaggio della prima sciarpa del Bari di mio fratello nelle mie mani,con un accordo tacito:abbine cura e onorala!E' vecchia e anche un pò sbiadita (non è mai stata lavata :lol: ),ma è ancora la mia sciarpa!!Quella fuga ci è costata la ns paghetta settimanale,una bella lavata di capo x non essere stati presenti al compleanno di ns madre ed anche un lunghissima scarpinata x prendere il pullman che ci avrebbe riportati a casa!!Ma ne è valsa la pena!Il biglietto è ancora conservato gelosamente.E poi tante altre partite e tutti gli idoli che + ho amato:Terracenere,Giovanni Loseto,Cuccovillo,Maiellaro,il mai dimenticato Joao,Mannini,De Trizio,Perrone;la grande risalita dalla C alla A,il Bari operaio di Salvemini con i vari Lupo,Urbano!Le retrocessioni,le promozioni,il derby perduto con il Foggia di Zeman (1-3)con uno stadio dipinto di biancorosso e una scenografia da brividi;le cocenti delusioni,le rinascite...sempre lì o allo Stadio o alla radio con il mitico Salomone!Bari mia costante e fedele compagna di viaggio....nelle vene scorre solo sangue biancorosso,non c'è mai stato posto x altre...+ di una fede!

P.S. Grazie PapĂ ,grazie FrĂ !!!

Sempre e solo Bari

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom mag 11, 2003 11:56


Uè, non v'nkazzat'

9 marzo 1980
25^ giornata (6^ di ritorno)
Bari - Matera 1-1
Arbitro: Parussini

Reti: 18° Bagnato, 69° Aprile.

Allora nel Bari giocava Giacomo Libera che non fece in tempo ad arrivare alla fine dell'anno 1979 e si infortunò a Verona, smettendo poi di giocare a pallone.

Vi ricordo lui in particolare per lo splendido gol con il Taranto (2-0), 7 giorni prima di infortunarsi.

Hell's non me ne volere....................... :wink:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
LocalitĂ : CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » dom mag 11, 2003 11:57


SCUSA NECRUZZINA ,A QUEL BARI COMO C'ERO PURE IO , MA STU DELLA VITTORIA GREMITO SINO ALL'INVEROSIMILE NON ME LO RICORDO PROPRIO,TIFO ICESSANTE NEANCHE ,MI RICORDO L CHITTEMURT AI GIOCATORI ,DEL RESTO ERAVAMO RETROCESSI IN SERIE C ,FORSE TI CONFONDI CON BARI- MONZA
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » dom mag 11, 2003 12:15


HAI RAGIONE HELL... MIA SORELLA SI CONFONDEVA CON BARI-MONZA 0-1 E RIGORE MALEDETTO SBAGLIATO DA GIOVANNI LOSETO CHE DECRETO' PRATICAMENTE LA RETROCESSIONE IN C... QUEL BARI-COMO FINI' 1-2 E IL DELLA VITTORIA NON ERA DI CERTO PIENO, ANZI... ERAVAMO POCO PIU' DI 10000 SPETTATORI....
BARESE A VITA

U.C.N.86

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 897
Iscritto il: sab feb 22, 2003 3:55
Highscores: 0

Messaggioda U.C.N.86 » dom mag 11, 2003 14:34


RAGA,IO FINO AI 7 ANNI ERO TIFOSO DEL MILAN.POI A 8 ANNI MIO ZIO E MIO PADRE MI PORTARONO A BARI A VEDERE,SE NN SBAGLIO,UN BARI-GENOA 4-1 E MI SCATTò UNA SCINTILLA COSì FORTE NEL VEDERE TUTTO LO STADIO PIENO E FESTANTE E DIVENTAI DEL BARI.QUESTA SQUADRA LA AMO E NN LA ABBANDONERò MAI!!!!!!LA MIA PRIMA TRASFERTA è STATA A INTER-BARI 2-3(OSMANOVSKY,MASINGA,RONALDO,MASINGA,COLONNESE) DEL 98-99 SE NN SBAGLIO.SOLO BARI!!!!!
100% ANTI-LECCESE

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom mag 11, 2003 15:23


Bari - Monza 0-1, gol all'86° di Marronaro davanti a 11.434 persone (abbonati + paganti, portoghesi esclusi);

Bari - Como 1-2, gol al 4° di Armenise, 16° Mancini e 84° Butti (ex) davanti a 6401 persone. Ma il Bari era in C da un pezzo: in attacco c'erano Carlo Bresciani, Giuseppe De Martino, Claudio De Tommasi e Emanuele Del Zotti. Qualcuno li rimpiange???

Per quanto riguarda Inter-Bari, il primo gol lo segnò Zambrotta e non Osmanovski con la sequenza 46° Zambrotta, 74 Masinga, 86° Ronaldo (rig), 88° Masinga e 91° Colonnese.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
LocalitĂ : Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » dom mag 11, 2003 16:28


Pino ha scritto:Bari - Como 1-2, gol al 4° di Armenise, 16° Mancini e 84° Butti (ex) davanti a 6401 persone. Ma il Bari era in C da un pezzo: in attacco c'erano Carlo Bresciani, Giuseppe De Martino, Claudio De Tommasi e Emanuele Del Zotti. Qualcuno li rimpiange???


Io manco li ricordo.. ma rimpiango i 6500 spetatori in una gara INUTILE, adesso 6500 li facciamo in gare quasi-importanti....
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti