spacer
     

Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
Località: BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » gio giu 12, 2003 23:41


SOLO BIRRA!!
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

vitino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:55
Località: Sambuceto
Highscores: 0

Messaggioda vitino » ven giu 13, 2003 17:45


up up up
se conosci la tua storia
sai da dove viene
il colore del sangue
che ti scorre nelle vene

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
Località: BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » ven giu 13, 2003 19:33


e faica nudd?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

davide ultras

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 530
Iscritto il: ven mar 28, 2003 20:11
Località: triggiano
Highscores: 0

Messaggioda davide ultras » ven giu 13, 2003 22:34


la prima partita non me la ricordo piu cmq u bar e fort!!!!

kaledo

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6562
Iscritto il: mer mar 05, 2003 20:41
Località: Milwaukee
Highscores: 0

Messaggioda kaledo » sab giu 14, 2003 1:28


il bari x sempre!

Barese nel sangue e nell'orgoglio
Solobari.it since 2003

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Messaggioda ziobello » mar giu 17, 2003 22:24


Ma ci è a d'aver che questo Post deve stare in decima pagina dopo tanti inutili post.
Questo Post deve stare sempre in prima pagina.
Webmaster e Moderatori
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

jj

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 30, 2003 19:23
Highscores: 0

Messaggioda jj » mer lug 02, 2003 19:33


Anche io vorrei dare il mio modesto contributo a mantenere vivo e attuale questo topic davvero molto bello......

Sono diventato tifoso del Bari sicuramente grazie ad uno dei miei zii, fratello di mio padre, e ai miei cugini malatissimi del Bari, uno dei quali era anche nel giro degli Ultras inizio anni 80......

Il perché la passione si é rafforzata fino a farmi diventare, fino a qualche anno fa, un vero malato della Bari va forse ricercata nella mia grande passione per il mondo Ultras che coltivo ormai da 20 anni......

Quando ero alle elementari e poi alle medie tutti i miei amici erano interisti(un classico a Bari, forse l'unica città d'Italia dove ancora ne nascono......), juventini e qualche milanista; allora per me era naturale dichiararmi tifoso del Bari, che vivevo sulla mia pelle ogni giorno, anche per andare contro corrente...........

e poi non si poteva essere Ultras senza essere tifosi di una squadra di calcio e a me da piccolo gli Ultras Bari piacevano assai assai.......

la prima partita vista risale all'80/81 ma sicuramente il vero e propio innamoramento per il Bari e la Curva Nord é avvenuto in un Bari-Pisa 84/85.......da allora decisi che avrei fatto di tutto per andare allo stadio il più possibile.......e poi andare allo stadio Della Vittoria all'epoca era veramente un evento, anche se lo facevi ogni 15 giorni......c'erano dei veri e propi riti da seguire per poter celebrare l'evento partita......

il panino a pranzo........il 2, o il 10 o il 12/ fino alla stazione......il pullman per lo stadio pieno zeppo di gente, sempre i soliti poi, che partiva solo quando le porte non si chiudevano più per la pressione che c'era.....e i cori nel pullman, quasi si fosse in trasferta......e poi l'arrivo allo stadio....il piazzale dei distinti....il giro per vedere che aria tirava in giro e chissà magari stavolta c'é anche la tifoseria ospite.......macché....non ci veniva mai nessuno in trasferta a Bari....e poi la fila per entrare con i cancelli dello stadio ancora chiusi, e gli arragamenti con la gente perché ti volevi menare in mezzo per essere uno dei primi.......e il corridoio buio con l'odore di piscio, le scale e......eccolo qua lo Stadio Della Vittoria....a me pareva immenso..ancora vuoto con noi della curva sempre i primi ad entrare......e la pista di atletica,e il campo.....e a domandarsi chissà se verranno oggi i pisani, gli atalantini, i genoani, i........e poi ecco gli Ultras che arrivano e si guardano intorno, salutano e anche io, piccolo rispetto a loro, avrei voluto essere salutato....sai che figurone con gli amici.....e cercare di capire se hanno fatto il materiale nuovo.....le sciarpe? gli adesivi? ma quando li vendono in curva.....e poi qualcuno dei più grandi che ti vedeva, ti riconosceva......lo sapeva che eri lì sempre a cantare tutte le partite casalinghe e allora ti saluta, ti da un buffetto o ti scompiglia i capelli.....ti rivolge anche la parola per chiederti s sei venuto da solo o con tuo cugino e perché lui "non g' ven' chiu' o' camp'?".....e allora ti sentivi anche tu uno di loro.....un Ultras Curva Nord....anche se avevi solo 13 o 14 anni.....

Ecco perché allora sono diventato tifoso del Bari......

la mia prima trasferta?

Genoa-Bari 86/87 penultima di campionato, di uno dei più bei campionati di serie B che ci siano mai stati, con il Bari ancora in corsa per la serie A grazie allo splendido girone di ritorno.....peccato solo per come avevamo disputato quello di andata....

pellicanò, loseto, de trizio, carrera, terracenere, laureri, bergossi, giusto, rideout, cowans e brondi

mesi e mesi passati a stressare mamm' e babb' per farmi andare in trasferta....una volta, una volta sola e poi giuro che non lo chiedo più.....sè assaie'.....sono stato pure promosso a scuola.....

e poi il gran giorno, il raduno in stazione dopo aver comprato la contromarca dagli Ultras, le raccomandazioni a casa "m'araccomand'...non m' si' facenn' s'ndì nudd' che poì t'accid'ch' ch' l' man' mie' "......e il viaggio in treno che non finiva mai, tutto un mondo nuovo, mi sistemai vicino a quelli degli Ultras che conoscevo di vista, che conoscevano i miei cugini perché mi sentivo più tranquillo e non correvo il rischio kedurante la notte mi fregassero i panini o l'acqua o peggio ancora la sciarpa.....e poi l'arrivo a Genova tutti insieme, i cori che rimbombano in stazione, il corteo fino allo stadio, attraversando la città e sentendosi padrone, conquistatore in nome della Bari e degli Ultras Curva Nord.....
Marassi era troppo bello, ci collocarono in tribuna laterale ma era uno spazio troppo piccolo per quantio eravamo noi, 500/600, e stavamo troppo a pressione, ma forse poi era meglio così perchè anche loro erano carichi, tutto lo stadio in ebollizione, anche loro come noi si stavano giocando la promozione in serie A.....
e siamo baresi....e siamo malati....e siamo ubriaconi....e siamo pure drogati.....e non ce n'é per nessuno.....e andate a rubare....a sandanicol'....
chi se lo ricordava più questo coro?

comunque alla fine partita senza storia, 2 a 0 per loro e addio sogni di gloria, loro a festeggiare e noi mandati male, e come se non bastava viaggio di m**** al ritorno perché ci avevano tolto delle carrozze e ci toccava stare a pressione come le bestie su quei vagoni di m**** e mi feci tutto il ritorno sul portapacchi di uno scompartimento.....

ma poco importava perché avevo fatto la mia prima trasferta e finalmente ero un vero grande tifoso del Bari, finalmente un vero Ultras....

e poi il lunedì non si andava neanche a scuola.....

bella storia uagnu'.......

JJ

sgozzaconigli

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 839
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:14
Highscores: 0

Messaggioda sgozzaconigli » mer lug 02, 2003 22:10


Perchè sono del Bari?perchè per me(come per molti altri di voi)nulla è scontato!la mia è una fede che è cosi profonda,che continuerà ad esistere a prescindere da tutto: serie A B C D E F...non importa!ecco perchè critico duramente chi divide la propria fede in MULTIPROPRIETA:è gente che tifa solo in funzione del risultato della propria squadra(juveintermilan)"superfiga". Sono dei pusillanimi,dei Senzapalle,delle badieruole,pronti a salire sul carro dei vincitori e gioire per i successi dei colori di squadre che non hanno nulla a che vedere con loro,con la loro città,con la loro gente.Vorrei vedere se un giorno la juve dovesse scendere in seie C(magari!!!)quanti juventini desaparecidos si avrebbero?

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Messaggioda cicciodaprato » mer lug 02, 2003 23:09


Grazie a tutti per i nuovi interventi!
JJ merita una menzione speciale, e l'ingresso tra i miei compagni di Peroni!

TEO

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 20:10
Località: ALTAMURA
Highscores: 0

Messaggioda TEO » mer lug 02, 2003 23:40


NON Sò COM'è MA LA MIA è UNA STORIA UN Pò STRANA....SIN DA PICCOLO ERO TIFOSO DEL MILAN MA SOLO PERCHè I MIEI AMICI DI QUARTIERE CON CUI GIOCAVO SEMPRE A CALCIO ERANO ANCHE ROSSONERI....MA UN GIORNO(PENSO CHE AVEVO 10 ANNI) NON SO VIDI UNA PARTITA DEL BARI E A FURIA DI SENTIR PARLARE DI PROTTI,GERRERO ECC.. DIVENTAI DEL BARI EDA ALLORA NON VI DICO QUANTE PRESE IN GIRO MI PRESI..INCREDIBILEEEEEEE....MI RICORDO CHE QUANDO GIOCAVO A CALCIO, OGNI VOLTA CHE SEGNAVO ESULTAVO GRIDANDO "igor prottiiiiiiiiiiii".
POI UN GIORNO AVEVO 12 ANNI CHIESI A MIO PADRE DI PORTARMI A VEDERE UNA PARTITA AL S.NICOLA. VIDI UN BARI-UDINESE DOVE SEGNò INNOCENTI(ESULTò FACENDOSI PULIRE LA SCARPA) E A POCHI MINUTI DALLA FINE SEGNò QUEL b******o DI WARLEY.
FU UN ESPERIENZA BELLISSSIMA PERCHE OLTRE A VEDERE IL MIO BARI MI ERO INNAMORATO ANCHE DI QUELLA CURVA BIANCO ROSSA CHE INCITAVA A SQUARCIAGOLA LA SQUADRA.
ORMAI HO 16 ANNI E SICCOME SONO DI ALTAMURA NON VENGO SPESSO ALLO STADIO MA QUEST'ANNO SONO VENUTO 4 VOLTE
E SONO RIUSCITO A FARMI PORTARE IN CURVA NORD DA MIO PADRE CHE è STATO SEMPRE CONTRARIO A PORTARMI IN CURVA MA DOPO SI è RICONVINTO E INDOVINATE COSA MI HA DETTO.......!!!!!!!????MI HA DETTO CHE LA CURVA è MOLTO ORGANIZZATA ENON COME LE ALTRE E SI è RIMANGIATO TUTTO.DEVO RINGRAZIARE ANCHE UN AMICO DI MIO PADRE..VITO..CHE LO HA TRASCINATO INSIEME A ME IN CURVA.
UN'EMOZIONE GRANDISSIMA...
STO ASPETTANDO DI DIVENTARE MAGGIORENNE PER SEGUIRVI IN TRASFERTA PERCHè U'PRIOR NON MI MANDA PERò QUEST'ANNO SARò QUASI SEMPRE PRESENTE. ONORE AGLI ULTRAS


ALTAMURA TIFA BARI E.............................. AVAST

GravineseInAmerica

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 09, 2003 21:22
Località: Connecticut, USA (Gravina In Puglia)
Highscores: 0

Messaggioda GravineseInAmerica » dom lug 13, 2003 21:46


Io sono un tifoso biancorosso, semplicemente perché sono Barese. Mio padre, nato a Bari, e mia madre, nata a Gravina In Puglia provincia di BA (la conoscete?). Quando stavo crescendo, non c'era l'Inter, il Milan o la Juve...conoscevo solo il Bari. I miei zii e mio padre mi raccontavano bei racconti della squadra e dell'- fonte non consentita - e del grande tifo che c'era e c'è ancora. Quando avevo 3 anni sono venuto in America, ma tifavo ancora i biancorossi... qui non si può vedè le partite in tv, ma ogni domenica (o sabato) ascolto la partita grazie a Radionorba.it...non la salto mai! I tifosi biancorossi si trovano anche in America!!! FORZA BARI!
Matarrese: VATTENE! Tu sei un DISGRAZIATO!

davide ultras

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 530
Iscritto il: ven mar 28, 2003 20:11
Località: triggiano
Highscores: 0

Messaggioda davide ultras » dom lug 13, 2003 23:45


mi sento malissimo....

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » lun lug 14, 2003 8:35


quando frequentavo le scuole elementari e medie seguivo il calcio il maniera generale,con l'entusiasmo che solo un ragazzino puo' avere, un gol, un volto di un giocatore, uno stadio gremito significava arrivare sulla luna,come del resto a tutti quanti voi sara' successo una grande emozione cosi.Mi piacevano le squadre della Roma e dell'Inter ma il Bari non lo seguivo propio visto che stava in serie B.Mi avevano regalato dei biglietti nella stagione 87-88 avevo circa 8 anni e vidi per la prima volta la bari contro il barletta.Da qui non nacque niente...all'eta' di 12 13 anni con la costruzione del San Nicola incominciai a interessarmi, vidi la prima volta il san nicola in un Bari-Roma 90-91 e mi ricordo vagamente quando salii sulle scale e rimasi scioccato sopratutto quando venne lanciato il primo coro(cosa mai sentita), qualcosa di magico...fu la seconda partita che vidi del Bari.
Mio padre nel campionato 91-92 mi porto' a vedere le partite di coppa italia con l'empoli e ascoli...da li il colpo di fulmine e credo sia legato all'arrivo di david platt il mio idolo,in quanto seguivo con assiduita' il calcio inglese prima su capodistria e poi tele+2....mamma mia che ricordi...

xniltonx

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 687
Iscritto il: gio giu 19, 2003 8:56
Località: Bari
Highscores: 0

Innamorato della Nord

Messaggioda xniltonx » lun lug 14, 2003 18:29


Ho quasi 18 anni..avevo + o - quattro, cinque anni e mi ricordo ke mio padre aveva un amico ke stava all'ingresso della tribuna..era la mia prima partita vista al San Nicola ..nn mi ricordo ke partita fosse xkè ero talmente basso ke neanke la cakavo..l'unica cosa ke mi ricordo era quella curva stracolma..piena i gente ke kantava, urlava, bestemmiava..la fissavo in continuazione anke se non capivo un c***o di quello ke cantavano..quel giorno xò nacque il mio amore x la Bari..
Xò smisi di andare allo stadio ma seguivo il Bari in tv..
Fino a ke un gg mio padre decise di portarmi a vedere Bari - Milan..in curva...
c***o uagnù ke emozione :oops: ..lo stadio era pienissimo..il cuore andava a mille...Quella partita me la ricorderò tutta la vita..Protti e Andersonn ke litigavano a metà campo x non so cosa e Carminiello Gautieri ke si involava sulla fascia neanke fosse Pendolino Cafù...e trafiggeva Rossi...Sentii lo stadio tremare sotto i miei piedi..mio padre e gli amici ke mi facevano volare..
Incominciai ad andare + spesso allo stadio..ma nn sempre..
Quest'anno ho deciso di coltivare questa passione xkè la sento dentro di me..mi sn fatto tutte le partite in casa..ma tutte tutte tutte..(senza pagare xkè al p***o i soldi nn glieli do)..in curva nord..rimpiango la curva piena di quel Bari - Milan ma so ke il Bari non vive momenti di grande felicità..So di x certo ke il San Nicola si riempirà..serve solo un colpo di mercato...Solo ke ho una voglia matta di fare qualke trasferta..ma non so cm fare dato ke nn ho la macchina e non conosco nessuno dei veri ultras ke se ne andrebbero pure in Austria x il Bari e ke mi possano dare un passaggio...

pupetto72

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: mer gen 29, 2003 21:23
Località: CARBONARA CALLING
Highscores: 0

Messaggioda pupetto72 » mar lug 15, 2003 18:47


grazie papa' per avermi fatto biancorosso
LA MIA FEDE.................INCANCELLABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Donda.22, Google [Bot] e 249 ospiti