Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

gio mag 15, 2003 23:19

Troppo buono, Dareios. Quanto a Bari, progressi ne sono stati fatti ma, a parte Punta Perotti, monumento...allo scempio ambientale, allo spreco di quattrini e dell'inadeguatezza dell'applicazione delle leggi, la funzionalità delle nuove spiagge baresi non è ottimale, tra lavori in corso, assenza di strutture igieniche et similia. A Barivecchia si scippa, anche se meno di prima, e la pulizia è, nell'insieme, insoddisfacente. Moto e macchine sono troppe per una vivibilità decente, e figuriamoci per farne un vero polo d'attrazione turistica. Certamente non si può far tutto e subito, ma adornare Piazza del Ferrarese e Via Venezia non può certo bastare.
A mia volta, ricordando un tuo vecchio post in cui scrivevi:Roma capitale del c..., ti chiedo:credi davvero a ciò che lasciavi intendere?

BARI PER SEMPRE

sab mag 17, 2003 8:25

up

sab mag 17, 2003 9:16

Innanzitutto complimenti per aver dato vita ad un topic così interessante e costruttivo.
Correva l'anno 1976, avevo 9 anni, quando "scoprì" che anche Bari aveva una squadra di calcio e che era appena tornata in serie B. la mia famiglia era lontana anni luce dal mondo calcistico, ma in seguito a questa scoperta mi esplose la passione per LA BARI e per il mondo degli ULTRAS.
La prima partita che ho visto del Bari è stata un BARI ASCOLI 1-3, indubbiamente non un buon esordio, dopodicchè ho visto La Bari saltuariamente, quando con pianti e grida domenicali riuscivo a convincere mio padre nel grande sacrificio di acompagnarmi allo stadio. Il primo campionato del quale non mi sono perso una partita è stato quello del BARI dei Baresi con mister Catuzzi, la prima trasferta in assoluto a LECCE, per motivi familiari, con magica vittoria per 3 a 1 con gol di Tavarilli e doppietta di MAURIZIO IORIO, con gli UCN in curva nord che incendiavano la siepe con le loro torce ed i LUPI GIALLOROSSI nella attuale Tribuna Est.
Nel 1993, con il Bari in serie C, sottoscrivo il mio 1° Abbonamento in Curva Nord, da allora non ho saltato neanche un anno, e con il ritorno in B nell'anno successivo costituisco il mio Gruppo VIKING BARI che si andò ad affincare agli UCN e alla GIOVENTU' BIANCOROSSA di Ciccio Lepore e del compianto PONTRELLI, oltre agli altri ragazzi del Dribbling.
Ricordo con immenso piacere i tanti incontri con gli UCN presso la sede dei FEDELISSIMI di Via CRISANZIO per trovare punti di intesa sul come sostenere insieme l'amata Bari, i tanti consigli avuti da GAETANO ERRICO (che sul "27" di ritorno dallo stadio mi raccontava mille storie sul mindo ultras), da ROBERTO MAFFEI e dalle figure storiche degli UCN FLORIO MAZA PARIGINO.
La prima trasferta con striscione VIKING fu a Bologna, 5000 baresi per una sconfitta per 1 a 0 gol a 7 minuti dalla fine. Le trasferte in assoluto che ricordo con maggior piacere sono la prima con gli ULTRAS a PESCARA, una valanga di Baresi, quella di CAGLIARI, ultima di campionato ininfluente per la classifica ed affrontata in 5 (erano presenti PALLETTA, GIACOMO, NICO U'STIL, CLELIA) e fra mille difficoltà (perdemmo il traghetto del ritorno per aver fatto invasione di campo ed arrivammo a Bari il martedì pomeriggio), ACIREALE dove festeggiamo il ritorno in serie A ubriacandoci e ballando all'interno del pulmann che attraversava il lungomare di Taormina con una folla che ci guardava increduli, oltre ai vari derby con Taranto Lecce e Foggia.
Oggi ho 36 anni, continuo ad andare allo stadio, sono sposato con un figlio di 3 anni che ha fatto il suo esordio a pochi mesi con BARI VICENZA in serie A con Fascetti (pezzo di m****), ha proseguito quest'anno con Bari Ascoli, Bari Messina, Bari Catania e stasera verrà per Bari Ternana. Mio figlio Marco frequenta l'asilo e con la disperazione delle maestre ha insegnato e inculcato ai suoi amichetti la canzone "NON MOLLARE PERCHE', QUESTO CANTO D'AMOR CHE CI VIENE DAL CUOR .... FORZA BARI ALE'" e cosa che forse mi inorgoglisce ancor di più perchè a BARI si deve tifar BARI grida dalla mattina alla sera "JUVE CACCA".

sab mag 17, 2003 9:53

@vik
onore a te

sab mag 17, 2003 11:31

Tanto onore per Vik85, quanti ricordi...per noi vecchietti del sito...

sab mag 17, 2003 11:57

ONore a chi e` tifoso biancorosso 24ore 24, 7 giorni su 7!!

sab mag 17, 2003 12:29

vik85 ha scritto:Oggi ho 36 anni, continuo ad andare allo stadio, sono sposato con un figlio di 3 anni che ha fatto il suo esordio a pochi mesi con BARI VICENZA in serie A con Fascetti (pezzo di m****), ha proseguito quest'anno con Bari Ascoli, Bari Messina, Bari Catania e stasera verrà per Bari Ternana. Mio figlio Marco frequenta l'asilo e con la disperazione delle maestre ha insegnato e inculcato ai suoi amichetti la canzone "NON MOLLARE PERCHE', QUESTO CANTO D'AMOR CHE CI VIENE DAL CUOR .... FORZA BARI ALE'" e cosa che forse mi inorgoglisce ancor di più perchè a BARI si deve tifar BARI grida dalla mattina alla sera "JUVE CACCA".


GRANDE DAVVERO......SE I PADRI FOSSERO TUTTI COME TE....................!!!!!!

sab mag 17, 2003 12:43

:cry: :oops: :cry:

6 un grande vik85....

il tuo passato e il futuro di tuo figlio ti fanno ONORE!!!!

sab mag 17, 2003 12:44

I vostri racconti sono e rimaranno sempre giovani...grazie ragazzi

sab mag 17, 2003 13:17

Vik, se ti capita perchè non passi dalla curva Nord poco prima della partia, nei pressi delle scritte BARI JIND O' CORE oppure BARI E AVAST', c'è una peroni che ti aspetta!

mar mag 27, 2003 23:09

A PROPOSITO DEL FATTO CHE IL FORUM E' UN PO CADUTO IN BASSO VOGLIO RIPORTARE QUESTO POST IN CIMA PERCHE' E' IL POST PIU' INTERESSANTE SCRITTO NEGLI ULTIMI TEMPI E CHE DOVREBBE STARE SEMPRE IN CIMA (VERO MODERATORI???!!!!!!!!!!!!!!!!!).
CREDO CHE ALL'APPELLO MANCANO ANCORA MOLTI VISTO GLI UTENTI ISCRITTI E ALLORA SCRIVETE E SPERO CHE QUESTO POSTO DA ORA IN POI SIA SEMPRE IN PRIMA PAGINA

mar mag 27, 2003 23:11

ziobello ha scritto:A PROPOSITO DEL FATTO CHE IL FORUM E' UN PO CADUTO IN BASSO VOGLIO RIPORTARE QUESTO POST IN CIMA PERCHE' E' IL POST PIU' INTERESSANTE SCRITTO NEGLI ULTIMI TEMPI E CHE DOVREBBE STARE SEMPRE IN CIMA (VERO MODERATORI???!!!!!!!!!!!!!!!!!).
CREDO CHE ALL'APPELLO MANCANO ANCORA MOLTI VISTO GLI UTENTI ISCRITTI E ALLORA SCRIVETE E SPERO CHE QUESTO POSTO DA ORA IN POI SIA SEMPRE IN PRIMA PAGINA


Vero lo metto come importante... e nel weekend raccoglierò tutti i vostri racconti con l'idea di farne una pagina apposita sul sito.

mar mag 27, 2003 23:12

comunque se i moderatori non lo bloccano lo porterò sempre su ogni volta che non lo vedrò in prima pagina

mar mag 27, 2003 23:13

BRAVO RICCARDO TI VOGLIO COSI :D :D :D :D

mer mag 28, 2003 2:38

Io ho tifato sempre Bari. Da ragazzino non me ne fregava nulla del calcio, mio cugino mi portò a vedere un Bari-spal e un Bari-ascoli a fine anni '70, vittoria e sconfitta, se ben ricordo. E poi mi innamorai del Bari di Catuzzi (e di Iorio), ma il tempo di ottenere l'ok per andarci tutte le domeniche arrivò troppo tardi: l'anno dopo quello era il Bari di De Tommasi, e finimmo in C. E io ero sempre più contento di tifare per il Bari, alimentando un masochismo nascosto.
Prima trasferta: barletta-Bari. E perdemmo pure, mi sa. Nonostante fossi per metà romano, continuo a fare sangue amaro per la squadra della mia città, quella dove sono nato. E che c***o. Forza BARI!
Max
Rispondi al messaggio