spacer
     

Il Bari di un anno fa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 11, 2003 10:02


Per onor di completezza Tardelli ha portato alla promozione il Como, oltre ad aver allenato le giovanili dell'Inter. Ha sbagliato a Cesena e ha in parte toppato a Milano.

E' in attesa di un rilancio.

Era in partenza per il Paris Saint-Germain...è venuto a Bari. Solo per questo sarebbe da elogiare

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Messaggioda Shulz » dom mag 11, 2003 10:04


E va beh allora diamoli tempo..speriamo che non commetta l'errore di Fascetti!!
Ovunque Con Noi!

vitino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:55
Località: Sambuceto
Highscores: 0

Messaggioda vitino » dom mag 11, 2003 10:51


rejkjavik ha scritto:Visto che non ti esprimi tu, caro Vitino, mi esprimerò io.


...e ti sei espresso benissimo! complimenti.
meriti una replica.
continuo a ripetere che il paragone Perotti-Tardelli non ha molto senso.

rejkjavik ha scritto:E' anche vero però che, sebbene nelle prime 18 panchine qui a Bari l'ex allenatore del Verona aveva totalizzato appena 3 punti in meno di Tardelli, quest'anno qualcosa è cambiato...indubbiamente in peggio.


sia Perotti che Tardelli sono subentrati a campionato iniziato, il primo con una squadra fino ad allora senza nerbo, il secondo con una allo sbando totale.
personalmente propendo per l'ipotesi che quest'anno ci fossero ordini dall'alto di NON salire in serie A. ipotesi che comunque è e resta piuttosto fantasiosa, ma poi non troppo pellegrina.
comunque, dicevamo Perotti-Tardelli.
Perotti subentra, con lui la squadra ha un ottimo andamento, e si issa fino al 6° posto, pur con tutti i distinguo del caso visti anche i distacchi.
ricomincia il campionato, ci si esalta per una coppa Italia piena di gol, poi...il buio.
non mi dimentico che dopo Bari-Ascoli, da me seguita in televisione, ero MOLTO scettico sul gioco del Bari, che aveva trovato 2 gol piuttosto casuali. e mai si sono sentito più di fottere per aver avuto ragone.

prima di tutto SPERIAMO CHE NON SUCCEDA DI NUOVO. con la riconferma oramai scontata di Tardelli, mi auguro che non succeda tutto di nuovo.
il GRANDE [ironico, ma almeno erano in A] Bari di Fascetti retrocesse anche per lo spogliatoio spaccato da Cassano. e non un'ipotesi mia, ho sentito queste cose da più parti, inclusa una intervista a Masinga.

a Bari ogni anno un giocattolo più o meno funzionante si rompe.
perché?
di chi la colpa?
ma soprattutto, di chi la colpa per il ripetersi di questa stortura negli ultimi 4 anni?

un'ideuzza ce l'avrei... a costo di ripetermi, questa dirigenza si è dimostrata INCOMPETENTE. molti, troppi indizi, come ho già scritto, parlano di malafede o incompetenza.
e tra le 2 non saprei davvero quale sia peggio.

qualcuno spara a zero su di una tifoseria che si meriterebbe questa dirigenza.
peccato che sia stata la dirigenza a causare l'allontanamento di una tifoseria IN TUTTI I SETTORI notoriamente calorosa ed attaccata ai propri colori.
ed i più "anziani" tra noi possono confermare. del resto anche le foto in gallery testimoniano.

qualcuno spara a zero su di una tifoseria che non rispetterebbe chi indossa gli amati colori.
peccato che siano stati i giocatori stessi ad esasperare la situazione con prestazioni splendide al mercoledì e totalmente scandalose al sabato/domenica con avversari alla portata.

sapete qual'è il problema? che il tifoso barese non è che sia poi così pecorone da accettare le mazzate senza rendersene conto.

invece, quancuno nella stanza dei bottoni pensa che siamo tutti imborghesiti, e promette gli acquisti solo previa massiccia campagna abbonamenti.
una strategia di marketing degna di MBA alla Bocconi! [MBA sta per Master in Business Administration, cioè Master in Gestione Aziendale]

in buona sostanza, Rej, mi fa piacere che tu abbia leggermente corretto il tiro, e mi complimento per la tua analisi così precisa e sensata dell'ultimo anno mezzo di storia biancorossa.

rejkjavik ha scritto:al momento della campagna acquisti fasulla (a Milano si direbbe fuffa), in cui si badò più alla quantità che alla qualità.


:wink: io l'ho detto che c'hai l'accento milanese... :D
non te la sì p'gghianne, u' frà. stogghe a sc'quà :P
se conosci la tua storia
sai da dove viene
il colore del sangue
che ti scorre nelle vene

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Messaggioda Shulz » dom mag 11, 2003 15:19


Vitino tutto ok..e il futuro?
Io non ci voglio pensare..jacobini dove 6...?!!
Ovunque Con Noi!

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Messaggioda cicciodaprato » dom mag 11, 2003 16:50


Ancora con Jacobini.......
Come sempre Rej e Vitino dicono cose sacrosante.
Il guaio, Sir, è che nel calcio non puoi cambiare 11 o 22 o 30 giocatori: è più facile ed economico cambiare un allenatore (e a monsieur Vincent Moliere du Matarroise gli vuoi insegnare a come fare a risparmiare?????)

Sindaco

Avatar utente
Sindaco
Sindaco
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:20
Località: corato(ba)
Highscores: 0

Messaggioda Sindaco » dom mag 11, 2003 18:57


giusto, basta dare la colpa all'allenatore ed il gioco è fatto!! si risparmiano molti ma molti soldi!!!
NO AL CALCIO MODERNO!!

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 11, 2003 19:01


Sempre per amore di precisione e di completezza:

Il Bari negli ultimi ventanni ha cambiato tanti allenatori quanti l'Inter in una stagione sola, quindi mi sembra poco onesto ritenere la società colpevole di una scelta, per di più fruttuosa sino a questo momento.

Ciò su cui per me Matarrese è stato Molieriano, a ragione, è stato il mancato "effettivo acquisto di una punta", sacrificato all'"acquisto di Spinesi".

U.C.N.86

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 897
Iscritto il: sab feb 22, 2003 3:55
Highscores: 0

Messaggioda U.C.N.86 » dom mag 11, 2003 22:59


RAGA MA è EVIDENTE.LA DIRIGENZA NON VUOLE ANDARE IN A.L'AVETE CAPITO,SI O NO?SE SOLO VOLEVA ANDARE IN SERIE A,2 ACQUISTI LI POTEVA FARE E LA SQUADRA AVREBBE POTUTO TENTARE LA PROMOZIONE.MA LA DIRIGENZA NON HA VOLUTO XKè A LORO VA BENE COSì PURTROPPO.SIAMO REALISTI,X MATARRESE STIAMO BENE IN B...E L'ANNO PROX PENSO(SPERO DI SBAGLIARMI)CHE FAREMO UN CAMPIONATO SIMILE A QUESTO,FORSE CON MENO PATEMI.(SEMPRE CHE CI SALVIAMO QUEST'ANNO).FINO A QUANDO AVREMO MATARRESE POSSIAMO SCORDARCI DI SALIRE IN A,ANKE SE IO SEMPRE CI SPERERò.CIAO
100% ANTI-LECCESE

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom mag 11, 2003 23:03


Igor, Vitino....mo ditemi voi...come lo devo chiamare io uno che scrive queste cose? Realista....o t............di?

U.C.N.86

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 897
Iscritto il: sab feb 22, 2003 3:55
Highscores: 0

Messaggioda U.C.N.86 » dom mag 11, 2003 23:20


REY...NON è KE SONO TIRAPIEDI,NON MI VENITE A DIRE QUESTO PERCHè SENNò MI FATE INCAZZARE DI BRUTTO.IO VI FACCIO SOLO 1 SEMPLICE DOMANDA:VOI VI VEDETE IN SERIE A CON QUESTA DIRIGENZA?ORA RISPONDETEMI E VEDRETE CHE NON SONO TIRAPIEDI.è LA REALTà...NOI MERITIAMO ALTRO E DOBBIAMO AVERE ALTRO.SAREI FELICE SE I MATARRESE MI SMENTISSERO,MA SECONDO VOI POTREBBE ACCADERE?QUESTO SIGNIFICA ESSERE REALISTI E NON TIRAPIEDI.IO AMO LA BARI.LA MAGLIA BIANCOROSSA è LA MIA SECONDA PELLE.CIAO
100% ANTI-LECCESE

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » lun mag 12, 2003 0:12


In A mi vedo... e mi vedo in B l'anno dopo.

Matarrese... ma l muert....
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

noumano

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 334
Iscritto il: ven mar 07, 2003 20:06
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda noumano » lun mag 12, 2003 1:15


SE DOBBIAMO ESSERE UMILIATI IN A PREFERISCO LA B

MATTARRESE VATTIN
SEMPRE E SOLO BARI

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » lun mag 12, 2003 7:40


Tranquillo U.C.N. 86, non mi permetterei mai. Io non è che sono a favore di questa comica e molieriana dirigenza, ma so anche che negli ultimi 20 anni il Bari è stato in serie A come non c'era mai stato. E negli ultimi 10 ci è addirittura stato più del Napoli.

La crisi del calcio investe un po' tutti, e noi abbiamo ancora i conti in attivo. Non è facile gestire realtà tipicamente in perdita come quelle calcistiche. Fattelo dire da chi l'economia la studia da mattina a sera.

L'unica cosa seriamente rimproverabile al Bari è di non aver mai investito per il lungo periodo, nei momenti in cui questo andava fatto. Di occasioni ne ha avute tante, mai sfruttate.

E' anche vero però che, se ai giocatori vengono offerti contratti che sono 5 volte quelli percepiti a Bari, o semplicemente (come il barese purosangue Cassano) vogliono andarsene in una squadra più importante...per esperienza, meglio che vadano, piuttosto che stiano a fare i D'Agostino.

Cmq, ora sto uscendo, mi piacerebbe trattare con voi questo dibattito, e dirvi come penso che si possa risolvere il tutto...in ogni caso, FORZA BARI

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » lun mag 12, 2003 19:05


rejkjavik ha scritto:Cmq, ora sto uscendo, mi piacerebbe trattare con voi questo dibattito, e dirvi come penso che si possa risolvere il tutto...in ogni caso, FORZA BARI


Beh io sono curioso di saperlo... spero sia un qualcosa di fattibile! Tutte le proposte sono bene accette...
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » lun mag 12, 2003 23:28


Suggerirei d'attendere la fine del campionato. Poi: Signori, LA CORTE!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], carloperrone, lacrimeamare, viafiorino e 94 ospiti