spacer
     

Le colpe degli ultrà .

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pimbari

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 27, 2003 20:13
Località: Brindisi-Bari
Highscores: 0

Le colpe degli ultrà.

Messaggioda Pimbari » lun ago 23, 2004 20:36


Credo che non sia costruttivo o intelligente criticare ogni cosa senza conoscerla. E' questo quanto avviene a Bari con una squadra criticata a circa 20 giorni dall'inizio del campionato. E da qui mi collego per dire, o meglio per cercare di spiegare, secondo il mio pensiero, quanto accaduto lo scorso anno. Lungi dal dire o dal pensare che i vari Markic, Pizzinat, Collauto e compagnia siano dei campioni, ma credo che nel grigiore della serie B dello scorso campionato, i nostri avrebbero potuto benissimo evitare la retrocessione, almeno per quanto concerne le forze in campo. Squadre tipo l'Albinoleffe, il Venezia o l'Ascoli, giusto per citare alcuni esempi, avevano un organico nettamente inferiore rispetto al nostro. Le motivazioni di una stagione disastrosa non vanno, però, ricercate esclusivamente in Matarrese, ma anche negli ultrà, che con i loro atteggiamenti hanno delle responsabilità per quanto accaduto. Non credo che la contestazione portata alla società lo scorso campionato abbia prodotto dei risultati positivi, anzi credo che nei giocatori si sia creato una sorta di alibi costituito dalla società e dalle scelte contestabilissime di Matarrese. Tutto ciò ha portato a prestazioni scadenti da parte dei giocatori, che hanno retto la stagione in maniera svogliata, vedendo che la piazza barese addebitava solo a Matarrese le colpe di un'annata disastrosa. Noto con preoccupazione che anche quest'anno si prosegue sulla stessa scia, mi auguro che i risultati, però, siano differenti tanto da far ricredere i contestatori che saranno costretti a tornare al San Nicola con la coda tra le gambe. E poi rendiamoci conto che a Bari il calcio e Matarrese, piaccia o no, la realtà è questa. Poi se vogliamo sognare pensiamo a Natuzzi, Abramovich o agli sceicchi, se poi vogliamo farci prendere in giro ascoltiamo le sirene locali fatte di promesse e proclami...ma solo di quelli...
Lo dice anche Zio Nicola FORZA GRANDE BARI ...

Lupin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: mar mar 02, 2004 23:33
Highscores: 0

Re: Le colpe degli ultrà.

Messaggioda Lupin » lun ago 23, 2004 20:51


Pimbari ha scritto:Credo che non sia costruttivo o intelligente criticare ogni cosa senza conoscerla. E' questo quanto avviene a Bari con una squadra criticata a circa 20 giorni dall'inizio del campionato. E da qui mi collego per dire, o meglio per cercare di spiegare, secondo il mio pensiero, quanto accaduto lo scorso anno. Lungi dal dire o dal pensare che i vari Markic, Pizzinat, Collauto e compagnia siano dei campioni, ma credo che nel grigiore della serie B dello scorso campionato, i nostri avrebbero potuto benissimo evitare la retrocessione, almeno per quanto concerne le forze in campo. Squadre tipo l'Albinoleffe, il Venezia o l'Ascoli, giusto per citare alcuni esempi, avevano un organico nettamente inferiore rispetto al nostro. Le motivazioni di una stagione disastrosa non vanno, però, ricercate esclusivamente in Matarrese, ma anche negli ultrà, che con i loro atteggiamenti hanno delle responsabilità per quanto accaduto. Non credo che la contestazione portata alla società lo scorso campionato abbia prodotto dei risultati positivi, anzi credo che nei giocatori si sia creato una sorta di alibi costituito dalla società e dalle scelte contestabilissime di Matarrese. Tutto ciò ha portato a prestazioni scadenti da parte dei giocatori, che hanno retto la stagione in maniera svogliata, vedendo che la piazza barese addebitava solo a Matarrese le colpe di un'annata disastrosa. Noto con preoccupazione che anche quest'anno si prosegue sulla stessa scia, mi auguro che i risultati, però, siano differenti tanto da far ricredere i contestatori che saranno costretti a tornare al San Nicola con la coda tra le gambe. E poi rendiamoci conto che a Bari il calcio e Matarrese, piaccia o no, la realtà è questa. Poi se vogliamo sognare pensiamo a Natuzzi, Abramovich o agli sceicchi, se poi vogliamo farci prendere in giro ascoltiamo le sirene locali fatte di promesse e proclami...ma solo di quelli...


di quale contestazione parli??? :roll:
ovunque con noi

Francesco

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ott 04, 2003 17:34
Località: bologna
Highscores: 0

Messaggioda Francesco » lun ago 23, 2004 21:34


Non c'è stata contestazione l'anno scorso, però effettivamente se il Bari è riuscito a restare a galla e a non sprofondare nella m**** più totale è anche grazie a Matarrese. E' triste , ma è così!
BOLOGNA PRESENTE!!!!

jaguaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: sab gen 17, 2004 10:50
Highscores: 0

Messaggioda jaguaro » lun ago 23, 2004 22:18


Per quanto mi concerne la mia scelta di non andare allo stadio è dovuta solo alla volontà di non voler più dare una lira a MATARRESE CHE , O NEL BENE O NEL MALE , A BARI HA DATO QUEL CHE HA DATO MA ORMAI TUTTI SAPPIAMO QUALI SIANO I SUOI VERI INTERESSI e NON SONO PER IL BARI E PER BARI.

Ognuno poi fa le sue scelte ed il che non significa che io non tifi BARI.
Io rispetto le altre idee ma questo non significa che debba necessariamente condividerle.


Forza BBBAR !
... destinati a soffrire ed a non essere mai una grande ! grazie a te : Vincenzo !

eddycrazy

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 27, 2003 21:04
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda eddycrazy » lun ago 23, 2004 23:08


MI SPIACE MA SONO SOLO CHIACCHERE LE TUE...DICI CHE I GIOCATORI HANNO RISENTITO DEL CLIMA FREDDO CHE ERA ATTORNO A LORO? TI FACCIO UN ESEMPIO...I GIOCATORI DI PARMA E LAZIO PERCHE' HANNO TRIPLICATO L'IMPEGNO NONOSTANTE LA DIFFICILE SITUAZIONE CHE VIVEVANO E VIVONO TUTT'ORA? SAI SAPERE DI DOVER AVERE UN BEL PO' DI SOLDI NON E' X NULLA PIACEVOLE...SOPRATTUTTO SE PENSI CHE NON SONO NEANCHE SICURI SE GLI AVRANNO...SAI QUAL'E' LA REALTA'? CHE A BARI QUESTI STANNO TROPPO BENE...VENGONO PAGATI SENZA PROBLEMI, LA SOCIETA' LI COPRE SEMPRE PERCHE' SA' DI ESSERE LA CAUSA DELLA POCHEZZA DELLA SQUADRA, SI DIVERTONO A FARE CIO' CHE VOGLIONO E SE NE FREGANO DEI TIFOSI...QUESTA E' LA VERITA'...SE AVESSERO LE PALLE, I NOSTRI GIOCATORI SAREBBERO DI GRAN LUNGA SUPERIORI A MOLTI ALTRI...MA STAI CERTO CHE CHE SONO SOLO UNA MASSA DI s*****i...SPERO NEI NUOVI E NELLA LORO BARESTA'....A MATARRESE GLI DIREI DI NON PAGARGLI GLI STIPENDI...MA FORTUNATAMENTE DIVERSI SE NE SONO ANDATI...
uniti contro il ladro...

nunzio@bizmail.com.au

 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio ago 19, 2004 12:04
Highscores: 0

TIFOSO TRISTE

Messaggioda nunzio@bizmail.com.au » lun ago 23, 2004 23:49


Sono anni che vivo molto lontano dalla puglia, e ogni domenica, che da noi e lunedi, faccio pazzie per ascoltare la partita del BARI, e molte volte ho dovuto rivolgermi alla RAINTERNATIONAL , SE POTEVANO TRASMETTERE, QUALCHE PARTITA DEL BARI, che poi vedendo quel campo vuoto mi veniva una grande tristezza, e mi domantavo chi sono questi ultras? sicuro che sono tifosi del;BARI? ALLORA SE SONO VERAMENTE GLI POTREI CONSIGLIARE di stare lontano da BARI e dal'ITALIA per molti anni e vedere se farebbero quelle stronzate. UN VERO TIFOSO DEL " BARI" CHE SOFFRE OGNI DOMENICA, anche se sono molto dal mio BARI.[/quote]

U ZAMP

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8233
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:13
Località: abito in Viale delle Regioni però me la faccio in via Cheren.
Highscores: 0

Re: Le colpe degli ultrà.

Messaggioda U ZAMP » mar ago 24, 2004 0:40


Pimbari ha scritto: Non credo che la contestazione portata alla società lo scorso campionato abbia prodotto dei risultati positivi, anzi credo che nei giocatori si sia creato una sorta di alibi costituito dalla società e dalle scelte contestabilissime di Matarrese.


SCUSA AMICO MA L'ANNO SCORSO STAVI A BARI?
è PROPRIO X EVITARE CHE SI CREASSE QUELL'ALIBI CHE GLI ULTRAS HANNO SCELTO DI NON FARE ALCUNA CONTESTAZIONE MA DI INCITARE LA SQUADRA FINO ALLA FINE...
POI è ANDATA MALE LO STESSO...X FORTUNA SENZA CONSEGUENZE DURATURE
"Certe persone farebbero bene a stare a casa loro, anche perchè lo sputo potrebbe essere infetto"

(Eugenio Fascetti riferito al calciatore di colore del Torino Diawara, dopo la rissa con Garzya)
^LaGaTTaRoSSa^ ha scritto:è solo un favore che cerco di fare ad una persona e magari a qualcuno che vuole 'arrangiare'.

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7711
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Messaggioda Shulz » mar ago 24, 2004 1:52


Pimbari hai scritto,senza offesa,una grandissima cazzata..
Gli ultras non hanno contestato un c***o quest'anno e siamo finiti dritti e in silenzio in C at ca..
Un saluto
Ovunque Con Noi!

Pimbari

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 27, 2003 20:13
Località: Brindisi-Bari
Highscores: 0

Messaggioda Pimbari » mar ago 24, 2004 7:53


Mi spiego meglio e vi chiedo. Lo striscione che campeggiava in bella vista tra gli ultrà- Bari contro Matarrese - è forse un modo di incoraggiare i giocatori? I cori contro Matarrese e Regalia (che ha certamente contribuito in gran misura allo schifo dello scorso anno) erano degli elogi alla squadra? E poi le situazioni di Lazio e Parma sono totalmente differenti. La piazza laziale o parmense hanno sempre supportato la squadra e incoraggiato i giocatori mettendoli dinnanzi alle proprie responsabilità, questo a Bari non è mai avvenuto perchè si era impegnati a inveire contro Matarrese e Regalia, colpevoli anche di una prestazione assurda della squadra contro l'Albinoleffe o il Venezia. Un altro dato: lo stadio vuoto non è (anche) un segnale di contestazione lecito e civile, ma lo è. Infine un tentativo di risposta alla mia domanda non l'ho colta dai vostri post, a chi il calcio a Bari se non ci fosse Matarrese? mi auguro di leggere risposte concrete, non insulti o altro. Io allo stadio ci vado per vedere giocare la mia squadra del cuore, vinca o perda. Se al posto di Matarrese come presidente ci fosse Hitler, Bin Laden o Saddam Hussein, io ci andrei lo stesso. Io grido Forza Bari, mai griderò Forza Matarrese.
Lo dice anche Zio Nicola FORZA GRANDE BARI ...

laura (lyon)

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:55
Località: lyon
Highscores: 0

Messaggioda laura (lyon) » mar ago 24, 2004 9:21


e non ti fa soffrire di vedere dei giocatori che se ne fregano ? quando qualcuno ti fa male, li dici di continuare ? non so quanti topic sono stati aperti per criticare le scelte degli ultras..... lo striscione bari contro matarese è stato tolto durante la stagione... hanno incorraggiato la squadra fino alla fine....cioè fino all ultimo minuto di venezia bari ...tu c eri ? tutti vogliono vedere una squadra capace di salire in serie A, non una squadra che lotta per non retrocedere.... ma se la società pensa soltanto ai soldi.... non ha i problemi del napoli o di non so chi che retrocede per colpa dei soldi... ma il ripescaggio è forse un segno che mostra che mattarrese ha ben gestito la società... forse ecco perchè tanti non volevano quel ripescaggio... gli ultras vivono per la bari, non dire che non amano la Bari.... allora se fanno certe scelte e che forse sono giuste... questo non lo posso giudicare bene non vivendo a bari ma sono stanca di vedere sempre più critiche sugli ultras ... sopratutto su internet... se andate a vederli penso chi vi ascolteranno e vi spiegaranno le scelte... ma di sicuro non credo che avrai una risposta dagli ultras su un sito...
non vi dimentichero' mai......

jking

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 28, 2003 18:24
Località: Bari - Japigia
Highscores: 0

Messaggioda jking » mar ago 24, 2004 9:53


Secondo me, visto che la corretta grestione societaria ci permetterà di disputare il campionato di serie b credo che sia ora di lasciarci tutto alle spalle e di tornare allo stadio......tutti, Ultras e non.....il Bari ha bisogno di Bari.....ormai sono anni che il bari non può contare sul 12* uomo in campo........Torniamo allo stadio!!

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7711
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Messaggioda Shulz » mar ago 24, 2004 11:29


Caro Pimbari mi sà che hai le idee un pò confuse..l'anno scorso capeggiava lo striscione BARI CONTRO MATARRESE e contestando squadra e società ci siamo salvati..quest'anni canticchiando e lasciando le cose belle e tranquille ce ne siamo andati in C..
Giusto per renderti chiare le idee..
Ovunque Con Noi!

Pimbari

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 27, 2003 20:13
Località: Brindisi-Bari
Highscores: 0

Messaggioda Pimbari » mar ago 24, 2004 21:32


[quote="Shulz"]Caro Pimbari mi sà che hai le idee un pò confuse..l'anno scorso capeggiava lo striscione BARI CONTRO MATARRESE e contestando squadra e società ci siamo salvati..quest'anni canticchiando e lasciando le cose belle e tranquille ce ne siamo andati in C..
Giusto per renderti chiare le idee..[/quote]

Non credo che sia così, ma è vero ciò che dice chi mi ha preceduto, il ripescaggio del Bari è figlio di una politica societaria accorta. E' così. Ma intanto nessuno riesce a rispondermi cosa è il calcio a Bari senza Matarrese? Quindi se è vero ciò che dice Shultz lo scorso anno siamo retrocessi perchè il pubblico non ha contestato le scelte societarie...Boh mi sarò perso sicuramente qualcosa.
Lo dice anche Zio Nicola FORZA GRANDE BARI ...

Dodoxxx

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14189
Iscritto il: mar nov 18, 2003 17:22
Località: IX-VIII-MMIII
Highscores: 49

Messaggioda Dodoxxx » mar ago 24, 2004 21:43


Pimbari ha scritto:Non credo che sia così, ma è vero ciò che dice chi mi ha preceduto, il ripescaggio del Bari è figlio di una politica societaria accorta.


Anche la retrocessione è figlia di una politica societaria accorta... (O meglio a braccine corte)

Pimbari ha scritto:Boh mi sarò perso sicuramente qualcosa.


TI SEI PERSO SICURAMENTE QUALCOSA.......

IX-VIII-MMIII


Io ce l'ho fatta!

eddycrazy

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 27, 2003 21:04
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda eddycrazy » mar ago 24, 2004 23:39


JKING...VERAMENTE OLTRE AL 12 UOMO IN CAMPO MANCAVANO ANCHE TUTTI GLI ALTRI 11...CONTESTAZIONE O NO, LA VERITA' RIMANE CHE SE QUEI BASTARDI DI GIOCATORI GIOCAVANO A PALLONE COME SANNO, NOI CI SAREMMO SALVATI SUL CAMPO...PIMBARI TENDI A GIUSTIFICARE I NOSTRI GIOCATORI, MA SE ACCUSI GLI ULTRAS DI ASSENTEISMO O CONTESTAZIONE DOVRESTI FARE LO STESSO CON QUEI BROCCHI CHE MAGARI LONTANO DA BARI RENDERANNO AL MASSIMO...VUOI QUALCHE VECCHIO ESEMPIO DI GIOCATORI CHE VIA DA BARI SONO RINATI?...E' L'IMPEGNO CHE MANCA...ALTRO CHE CLIMA DIFFICILE...AVREMMO DOVUTO CAPPOTTARLI UNO X UNO...ALTRO CHE INCITARLI...MA PER PIACERE...LE HAI MAI SEGUITE LE PARTITE...??? :x
uniti contro il ladro...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google [Bot], Google Adsense [Bot], igor90, koma e 179 ospiti