spacer
     

STATISTICHE SPETTATORI

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

STATISTICHE SPETTATORI

Messaggioda max's » gio mag 22, 2003 11:34


cari ragazzi,
innanzitutto e doveroso premettere che sono tornato perche senza scrivere le propie opinioni e davvero difficile poi perche ho capito che chi mi ha offeso e non in senso ironico sono stati utenti che in questo sito ci vengono raramente per sparare a zero su cose che non hanno nessun fondamento.
Premesso questo volevo parlare di statistiche spettatori:

Quest'anno aspettasndo la gara con il cagliari abbiamo avuto il picco massimo con il lecce(22578), seguita guarda caso da un altro derby quello del sud con il napoli (9589) comunque madornale la differenza, e poi con la sampdoria (7406).Queste coincidono con le prime gare al san nicola, infatti come e di solito l'inizio di campionato seguito dal periodo invernale ha provocato un gran calo di spettatori tranne naturalmente la 1 giornata di campionato con l'Ascoli (6992)e bari palermo (6098).Di seguito bari-catania (5892) periodo estivo e poi bari -salernitana(4201)via via tutte le altre per concludere con un bari-ancona con una fitta pioggia(2965).
In totale il san nicola quest'anno dopo venezia e cosenza e lo stadio con meno spettatori(102.965).Il primo e' il san paolo di napoli con 490.771 spettatori pur lottando per rimanere in serie C e pensate come punta di spettatori presenti (64367) e minima (10355!!!!!).La capolista samp nonostante il primo posto in classifica e il secondo posto nella classifica generale dei biglietti venduti ha come picco massimo di spettatori(37626)e minima (17184!).Venezia-ancona e la gara con i suoi 1686 spettatori che per adesso mantiene l'ultimo posto come spettatori nel campionato di serie b 2002-03
A voi le considerazioni.....

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » gio mag 22, 2003 11:49


innanzitutto voglio essere il primo a darti il bentornato,credo che per poche persone non puoi lasciare il forum con la maggioranza a tuo favore(LA MELA MARCIA NON FA L'ALBERO MARCIO :wink: )!!!!!!

mi ricollego al tuo discorso:sono sicuro che molta gente quest'anno sia stata spinta a non venire a causa di una stagione fallimentare,ovvio il collegamento a societa' e giocatori,cose dette e gia' ridette!!!!!il san paolo?????è l'eccezione che conferma la regola!!!!!!

con il lecce BARI non poteva mancare all'appuntamento con gli odiati cugini!!!!!!!!

tutto il resto è storia conosciuta,spinti dalla diserzione che ha lasciato abbondante il segno molta gente ha preferito non venire allo stadio;spinti da una situazione di classifica non bella la gente si è sentita ancora una volta presa in giro,e ha lasciato il BARI al suo destino(come non dargli torto)!!!!!!

l'augurio??????che tutto questo abbia una fine,perche' non puo' piovere per sempre!!!!!!!!!il fondo è gia' stato toccato,piu' giu' non si puo' andare,dobbiamo solo risalire,ma non i tifosi e basta,anche la societa' che per prima deve dare un segnale forte a tutta BARI provincia,solo cosi anche a BARI avremmo un bel po' di gente!!!!!
#SSM originals

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » gio mag 22, 2003 12:02


caro igor, secondo me il problema e condizionato anche da un fattore provincia.
I campalinismi nella nostra sono fortissimi, vedere ad andria con un gran passato 2000 persone anche in c2, fasano che porta 1000 spettatori in eccellenza,rutigliano,noicattaro,barletta bitonto ruvo per non parlare della pallavolo con gioia promossa in A1 con 5000 tifosi che gremiscono il pallazzetto o molfetta promossa in A2 o ancora il conversano di pallamano con 8000 spettatori presenti fa riflettere tantissimo.
Credo ancora maggiormente che la differenza degli anni 80 con 20000 presenze in serie C e ora 2000 di media sia dovuta sopratutto all'escalation di sport minori in provincia, nonche del calcio provinciale che riscuote molto consenso provocando quell'orgoglio d'appartenenza presente in ogni paese

Propilen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:43
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Propilen » gio mag 22, 2003 12:09


Trovo sbagliata la tua analisi Igor. Allo stadio si va sempre e cmq! Mi rifaccio ad una metafora per farti capire perchè è sbagliato come concetto: tuo figlio, bravo a scuola, bravissimo ragazzo, amato da tutti, TU gli vuoi tanto bene; tuo figlio, pessimo studente, stupido e paraculo, nessuno se lo caga, TU gli vuoi tanto bene!
La gente che (come ha usato dire ND) s'ingobbisce o si milaninterizza, è paragonabile a quella gente che se ne sbatte del proprio figlio solo perchè non ha buoni voti o perchè sa solo dare delusioni.

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » gio mag 22, 2003 12:14


PROPILEN, METAFORA AZZECCATA!!!
D'ACCORDISSIMO CON TE!
ALLO STADIO I VERI TIFOSI CI VANNO SEMPRE E COMUNQUE...
CHI CI VIENE SOLO PER CONVENIENZA, PER VEDERE A BARI LE GRANDI DI SERIE A, NON PUO ESSERE CONSIDERATO TIFOSO BARESE...
BARESE A VITA

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » gio mag 22, 2003 12:54


La provincia sicuramente si è allontanata dal Bari, ma sono certo per Matarrese, non perchè si siano trovati altri sport... io sono certo che senza Matarrese, in B o persino in C faremmo un mare di abbonamenti.

A napoli quei conti non si possono fare... se mettono il biglietto a un euro i pezzenti vanno in 60.000, altrimenti sono un terzo o meno... per la serie non ce ne frega nulla della squadra ma solo di fare i furbi e poter dire "sono stato allo stadio con 1 euro". Qui quando Matarrese ha messo i biglietti gratis o a metà prezzo si e no si sono avuti 1.000 spettatori in più.. la differenza fra noi è loro è quella, la mentalità... chi non viene allo stadio lo fa per un motivo (matarrese), non per soldi.............. noi non siamo napoletani!!!!!!!
Ultima modifica di Rips il gio mag 22, 2003 17:55, modificato 1 volta in totale.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

cana'

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 579
Iscritto il: lun mar 24, 2003 5:45
Highscores: 0

Messaggioda cana' » gio mag 22, 2003 13:42


sicuramente il successo degli sport provinciali e quel famoso orgoglio d'appartenenza e una diretta conseguenza della diserzione dovuta alle schifezze societarie.Cmq buona analisi nel complesso
Immagine

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » gio mag 22, 2003 14:05


ESSENDO TIFOSO BARESE DELLA PROVINCIA (PER ESSERE SOLO AL S.NICOLA MI FACCIO 100 KM A/R OGNI VOLTA, TRASFERTE ESCLUSE...) MI SENTO CHIAMATO IN CAUSA...
CHI E' BARESE DA UNA VITA, NON PUO' FARE A MENO DELLA BARI, QUALUNQUE SIA LA SITUAZIONE, QUINDI NON PENSO CHE LA DIMINUZIONE DELLE PRESENZE ALLO STADIO DIPENDA DAI TIFOSI DELLA PROVINCIA (CHE PENO SIANO TRA I PIU' FEDELI...) ANCHE PERCHE', ALMENO NEL NORD BARESE, SI STA' ASSISTENDO AD UNA CRISI SENZA PRECEDENTI NEL MODO NEL CALCIO (SE ESCLUDIAMO LA F.ANDRIA IN C2 E LA FORTIS TRANI IN D...).
CHI HA ABBANDONATO LA BARI E' IL BARESE, STANCO FINCHE' SI VUOLE, DI PALATO FINE FINCHE' SI VUOLE, ANTIMATARRESE FINCHE' SI VUOLE MA, PER CERTI VERSI INGIUSTIFICABILE...
LA BARI, SPECIE SE SI E' BARESI, NON SI ABBANDONA MAI...
E NON CREDO ALLA MAREA DI ABBONAMENTI, AUSPICATA DA BARI75, CHE I BARESI FAREBBERO IN CASO MATARRA LASCIASSE LA BARI... FORSE, SI ACCENDEREBBE QUALCHE ENTUSIASMO MA, SE NON CI FOSSE UN PROGETTO ED UN'ALTERNATIVA SERIA SAREBBE SEMPRE LA SOLITA STORIA... MA, IN FONDO, QUESTI SONO SEMPRE I SOLITI DISCORSI...
BARESE A VITA

davide ultras

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 530
Iscritto il: ven mar 28, 2003 20:11
Località: triggiano
Highscores: 0

Messaggioda davide ultras » gio mag 22, 2003 14:18


PROPILEN HAI RAGIONE!
LA BARI SI AMA IN BUONA E CATTIVA SORTE!!
ANCHE SE LA GENTE NON HA TUTTI I TORTI A NON VENIRE PIU ALLO STADIO....
SECONDOME LA CAUSA PIU GROSSA DELLA CARENZA DI SPETTATORI E QUELLA DI MATARRA!!!
LA GENTE NON VIENE PIU ALLO STADIO PER LUI!!!!
LO DOBBIAMO CACCIARE!!!!
DOBBIAMO MANIFESTARE!!!!VOI CHE NE DITE???

MATARRA VATTENE DA BARI!

BitontoTifaBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3078
Iscritto il: gio gen 23, 2003 17:26
Località: MILANO
Highscores: 0

Messaggioda BitontoTifaBari » gio mag 22, 2003 14:29


appunto UCN...mi sa che giriamo intorno intorno ai soliti inutili discorsi.
Il tifoso di oggi (se così si può chiamare) vive il calcio in maniera diversa da noi...vuole lo spettacolo, vuole nomi, vuole programmi ambiziosi. Mi sembra superfluo ora stare ad analizzare quali possano essere i motivi (matarrese in primis ma ce ne sono molti altri), perchè è triste dirlo ma noi poco possiamo fare.
Nel nostro piccolo il contributo l'abbiamo dato...il sito certamente ha riavvicinato parecchi di noi al bari e ha offerto nuovi stimoli per andare allo stadio (personalmente ad Ancona da solo non ci sarei mai andato se non avessi conosciuto tutti gli amici di milano..e lo stesso discorso vale per loro).
Quello che voglio dire è che inutile lamentarsi oltremodo per questa situazione che a nessuno piace...Se poi tu hai qualche idea , ben venga.

ps:cmq io concordo con bari75 riguardo alla marea di abbonamenti, ribadendo che il problema di cui tu parli è soprattutto di matarrese ma non solo

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » gio mag 22, 2003 14:41


BTB, HAI DETTO BENE...
IL SITO HA DATO UN BUON CONTRIBUTO PERCHE' HA PERMESSO A MOLTI DI NOI DI CONOSCERCI PERSONALMENTE E VIVERE LA BARI ASSIEME AL S.NICOLA ED ANCHE IN TRAFERTA...
CHIARAMENTE, DATO CHE NEI MIEI CONFRONTI SEI SEMPRE COSI' PUNGENTE, ANCHE QUESTA VOLTA NON TI SEI RISPARMIATO LA FRECCIATINA... VERO?
HO SOLO DETTA LA MIA, SENZA POLEMICHE, SENZA LAMENTARMI...
VUOI CHE LANCI IDEE???
LA MIA UNICA IDEA, AL RIGUARDO, E' SOLO E SEMPLICEMENTE...
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!
BARESE A VITA

BitontoTifaBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3078
Iscritto il: gio gen 23, 2003 17:26
Località: MILANO
Highscores: 0

Messaggioda BitontoTifaBari » gio mag 22, 2003 14:53


ucn...sei un po' troppo permaloso.....non era mia intenzione essere pungente anche perchè non ne avevo motivo ...anch'io ho detto la mia. Se poi sei risentito per i miei due commenti fatti sul tuo modo di scrivere ..beh allora non so che dirti.
Se preferisci non rispondo ai tuoi post se li intendi come polemiche ingiustificate...cmq non ti nascondo che mi hai lasciato allibito con quest'ultimo post

electronik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven feb 28, 2003 23:21
Località: Molfetta
Highscores: 0

Messaggioda electronik » gio mag 22, 2003 14:56


I tifosi napolecani sono tantissimi, questi numeri non mi stupiscono... anche noi baresi siamo tanti... ma dobbiamo (anzi devono... per chi non lo fa) andare anche allo stadio, non solo guardare il risultato ed esultare per le vittorie di Milan, Inter (???) e Juve... ekkekkazz!
Tirate fuori i soldi e venite allo stadio, che volete farlo! Muovetevi!
Baaarii nel nostroo cuoooreeeeee
non ti lasceremooo da soolaaa maaaaaai

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » gio mag 22, 2003 14:58


SCUSAMI BITONTOTIFABARI (HAI VISTO... HO SCRITTO ANCHE PER ESTESO IL TUO NICK...), MA SONO ANCORA INCAZZATO PER CIO' CHE E' SUCCESSO LA SCORSA SETTIMANA...
CON TE VA TUTTO BENE... ANZI, TI DICO DI PIU'... MI PIACE QUELLO CHE SCRIVI E COME LO SCRIVI... E LA MIA, CREDIMI, NON E' ASSOLUTAMENTE PIAGGERIA...
A PRESTO, U' FRAT...
BARESE A VITA

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » gio mag 22, 2003 16:11


PROPILEN il tuo discorso non fa una piega,giustissimo!!!!!!!!!!

ma se tuo figlio nella vita sua non fa un c***o,ti spilla solo i soldi,non studia,etc.etc.,tu che fai non gli dai un calcio in culo,lo sbatti fuori casa MA CMQ GLI VUOI BENE?????e magari sei anche pronto a farlo rientrare in casa se si da un pochino da fare e ti convince di essere cambiato!!!!!!!

credo che molti la pensino a questo modo:"TROPPE VOLTE SONO STATO PRESO IN GIRO,ADESSO BASTA,FINCHE' NON CAMBIA QUALCOSA IO ALLO STADIO NON TORNO!!!!!"!!!!!!!!
e sono anche convinto che questa gente mai e poi mai potra' cambiare appartenenza,mai gli vedrai tifare un'altra squadra!!!!!!(UN VERO PADRE MAI DISCONOSCEREBBE SUO FIGLIO)!!!!!!!
#SSM originals

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google Adsense [Bot] e 292 ospiti