spacer
     

UNA COSA MOLTO SERIA

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

UNICO

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 700
Iscritto il: lun mag 17, 2004 13:42
Località: BARI
Highscores: 0

UNA COSA MOLTO SERIA

Messaggioda UNICO » ven nov 05, 2004 13:03


Devo dire che negli ultimi 5 anni la provincia si e' un po allontanata dalla squadra(escluso i soliti grandi fedelissimi) e questo e' un quesito che mai nessuno nel forum si e' posto.
Io faccio il rappresentante quindi giro ogni giorno per tutta la regione e mi soffermo precisamente sulla provincia di Bari... e' qui che ho avuto spesso da discutere e da confrontarmi con dei baresi che preferiscono dire che sono tranesi o santermani o molfettesi o monopolitano.....ma non baresi.
Fin qui puo' anche passare ma leggere scritte sui muri in alcuni di questi paesi come bari m.... o sentire dalle loro voci forza le... e' un grande dispiacere.
In parecchi di loro c'e' rancore anche verso la tifoseria e altri dicono che senza di loro allo stadio andiamo in mille altri che i baresi sono presuntuosi altri tifano per le loro piccole realta' altri non si sentono legati affatto alla loro citta' altri altri e altri........
Anticipo che questo e' un quesito che mi sono posto quindi non sto generalizzando anzi se avessi la possibilita' abbraccerei quelli della provincia che nonostante tutto sostengono e difendono la squadra della loro citta'.
Devo dire che la provincia e' importantissima per riempire nuovamente lo stadio e sono convinto che al momento opportuno ritornera numerosa a incitare la vecchia stella del sud, ormai dimenticata da un po tutti.
Io sono sempre presente in curva e mi sento davvero piangere il cuore quando mi dicono che siamo 4 gatti e ora di tirare fuori l'- fonte non consentita - e dimostrare che siamo sempre piu' di tutti e i piu calorosi non dimentichiamocelo ragazzi.
PER TUTTI GLI ALTRI SARETE SEMPRE POCHI X NOI.
FACCIAMO QUALCOSA PER FAR RITORNARE LA GENTE ALLO STADIO.
GRAZIE

Emiliano Zapata

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12179
Iscritto il: gio set 09, 2004 12:10
Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR
Highscores: 0

Messaggioda Emiliano Zapata » ven nov 05, 2004 13:41


hai ragione unico...ma la "guappaggine" dei baresi è noto e a molti è antipatica sta cosa(forse ancho giustamente...per esempio a roma manco ti dico cosa pensano di noi)...sai quanto mi mancano in curva i gruppi di signori bitontini del settore k che quando ero piccolo mi facevano morire dalle risate
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI

presidente fondatore ed unico socio

------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------

emigor ha scritto:non esagerare......

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » ven nov 05, 2004 13:51


La provincia è sempre stata una fetta importantissima della nostra tifoseria.
è chiaro che come è successo a Bari il fenomeno dela disaffezione, è accaduta anche in provincia....purtroppo (tranne per quei pochi fedelissimi)
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

UNICO

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 700
Iscritto il: lun mag 17, 2004 13:42
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda UNICO » ven nov 05, 2004 14:03


Si ma oltre alla disaffezione generale che c'e' anche a bari, li in parecchi parlano male della tifoseria, della citta' e non si sentono affatto baresi.
Abbiamo una provincia da 1 milione e 600 mila abitanti penso allora che in molti non si sentano baresi li a differenza di napoli dove quasi tutta la regione a differenza di avellino e salerno si sentono napoletani, non credi???

Pietro ADK

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:14
Località: CASA DEL REGNO DI RIPS
Highscores: 0

Messaggioda Pietro ADK » ven nov 05, 2004 14:35


io ricordo mio zio saverio di mola che fino al 96 non si era mai perso una partita del bari. era capace di portare anche 8 persone in macchina da mola fino a bari,poi qualcuno evidentemente ci ha messo del suo per far dissinamorare i tifosi....VINCENZO MATARRESE v********o !
MODERATORE ... MODERISC' A CUSS !

gg66

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar apr 06, 2004 15:26
Highscores: 0

Messaggioda gg66 » ven nov 05, 2004 14:48


forse dirò baggianate .... ma le dico ugualmente.

già i baresi che se cadono si trovano nello stadio non vengono +

F I G U R I A M O C I

chi deve muoversi dalla provinciae fare anche 40/50 km. per tratta ha bisogno di stimoli che partono dal cuore. Sinceramnete capissco le loro difficoltà, bisogna essere obiettivi. in + vedere anche una squadra che gioca male (parlo degli anni passati), ma anche in questo campionato che a mio avviso vedo un bel bari... ma è solo una mia opinione; che in casa raccoglie poco o niente ... per chi non vede la partita è difficile credere che il gioco c'è. E poi credo che per tanti che si sono disaffezionati la squadra non la seguono proprio + e magari il + delle volte non interessa nemmeno il risultato finale della gara.
e duro dirlo ma è la realtà.
Immaginate una donna. se è bella, si prepara e veste bene la guardate, no? se invece è insipida rimanete indifferenti.
Dico questo perchè è capitato anche a me che da sei anni non frequento + lo stadio e che in questi anni mi preoccupavo del bari solo alle ultime giornate perchè si salvasse.
Confesso che solo grazie a questo sito ed a voi che v********o ho ripreso a far battere il mio cuore per questa squadra già dalla fine dello scorso campionato, e che non ho perso occasione di venire allo stadio se per combinazione mi trovavo a Bari. E che ho fatto l'abbonamento a Fast Web per guardarmi i miei beniamini. Nel bene o nel male il bari si ama.
scusate lo sfogo, ma voglio suggerire a tanti del forum che:

Non sparate sugli ultras che nonostante tutto sono sempre presenti in casa e fuori .... e per me è un piacere vederli in tv quando giochiamo fuori casa. qualcuno dirà si ma in passato hanno disertato bla bla bla, io dico guardiamo al futuro.

Capisco l'odio che tutti nutrono per Mataresse ma se non ci fosse lui noi cosa e dove saremmo?????? Concretamente c'è un'alternativa seria???

UCS ..... polemiche inutili.... io per primo allo stadio frequentavo la sud ma non mi ritengo un ultras ma bensì in semplice tifoso che incita la squadra.

Io direi adesso basta.... tornate allo stadio in massa accendete il rogo nei vostri cuori scaldate gli spalti e siate fiduciosi perchè al + presto torneremo nel grande palcoscenico della serie A.

Aggiungo che tornando a giocare la domenica pomeriggio i tifosi arriveranno anche dalla provincia.

incrociamo le dita e FORZA BARI ALE? :wink:

scusate se ho sparato su tanti di voi ma vi considero minori (di età) fratelli di sangue. e aggiungo ma non me ne volete.... chje anche forza lecce mi sta simpatico al pari di gino.

p.s. per gli amministratori: e cambiategli l'avatar alla coniglietta. :lol: :lol: :lol:

cimdcol

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5005
Iscritto il: lun mar 01, 2004 14:56
Località: como
Highscores: 0

Messaggioda cimdcol » ven nov 05, 2004 14:53


All'università ho conosciuto uno di Barletta: hadetto che lui tifavaper la Bari finchè era in A, ora non gli interessa più!
GUARDO LA STADIO DA QUASSU' E PENSO CHE, STO DIVENTANDO SEMPRE PIU' BARESE ALE' E DALLA CURVA SI ALZERA'
ONORA LA TUA CITTA', DIFENDI I COLORI!!!!!

mascalzonelatino

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 317
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:55
Highscores: 0

Messaggioda mascalzonelatino » ven nov 05, 2004 15:36


da Mola ora sono pochi a venire allo stadio.....

prima la domenica mattina era quasi tutta biancorossa....

ma con ke priscio uno viene allo stadio?

la pazienza ti può durare 1 -2 anni..ma poi...

sasà

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 731
Iscritto il: sab set 25, 2004 15:30
Highscores: 0

Messaggioda sasà » ven nov 05, 2004 15:55


una volta...uscire ij villa la domenica con la sciarpa del bari al collo era una moda...una volta giunto l'orario si sarebbe andati tutti allo stadio..
una volta si era in tanti a farlo ...
una voltra se non avevi il passaggio per lo stadio...bastava metterti sulla via di cozze che uno uno lo tovavi...
una volta si parlava del bari dappertutto in paese...
una volta si andava suonando con la macchina,si cantava a scuola, ai viaggi,nelle altre città!
una volta era una passione...mo non g stè chiu nudd!è una tristissima realtà...
una volta i bambini sognavano di vestire la maglia del bari...una volta....io ho solo vent'anni!....matarrese v********o!

Nico72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: dom gen 26, 2003 11:08
Località: Lecco
Highscores: 0

Messaggioda Nico72 » ven nov 05, 2004 17:27


io sono di Bitonto...nonostante il campionato della mia città che sta lottando per la C2...cmq vengo allo stadio regolarmente...ho anche l'abbonamento....domenica pom. porterò altri 3 amici con me...nel mio piccolo cerco di portare in alto il mio BARI...l'altra sera ad una festa di laurea a Giovinazzo ho praticamente discusso con delle persone che erano presenti che parlavano del centrocampo del Bari che era scandaloso...che quest'anno è peggio dell'anno passato...
che schifo mi sono incazzato...non conoscevano neanche un giocatore tranne goretti....e la cosa più grave non avevano visto neanche una partita del Bari di quest'anno....
LA BARI IL MIO PRIMO AMORE...

Ultras da tastiera

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: sab gen 17, 2004 20:27
Località: Bari Poggiofranco
Highscores: 0

Messaggioda Ultras da tastiera » ven nov 05, 2004 17:34


il bari va sempre più giù -> esistono molte realta di provincia in serie c oppure d
-> la differenza di livello è sempre minore -> molta più gente tifa per la squadra del proprio paese.

Siamo arrivati al punto in cui io invidio il Manfredonia. Figuriamoci...

Kurt

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 670
Iscritto il: mar mar 30, 2004 10:16
Highscores: 0

Messaggioda Kurt » ven nov 05, 2004 19:14


Nico72 ha scritto:io sono di Bitonto...nonostante il campionato della mia città che sta lottando per la C2...cmq vengo allo stadio regolarmente...ho anche l'abbonamento....domenica pom. porterò altri 3 amici con me...nel mio piccolo cerco di portare in alto il mio BARI...l'altra sera ad una festa di laurea a Giovinazzo ho praticamente discusso con delle persone che erano presenti che parlavano del centrocampo del Bari che era scandaloso...che quest'anno è peggio dell'anno passato...
che schifo mi sono incazzato...non conoscevano neanche un giocatore tranne goretti....e la cosa più grave non avevano visto neanche una partita del Bari di quest'anno....


IL PROBLEMA E' CHE FINO A QUANDO IL BARI ERA IN SERIE A TUTTI ANDAVANO ALLO STADIO E DICEVANO CHE IL BARI ERA UNA BUONA SQUADRA, ORA CHE SIAMO IN B SE NE FREGANO E CRITICANO DA IGNORANTI....HAI FATTO BENE AD INCAZZARTI...BRAVO ...LA PENSO COME TE!!!!!!!!!

Nico72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: dom gen 26, 2003 11:08
Località: Lecco
Highscores: 0

Messaggioda Nico72 » ven nov 05, 2004 22:18


:wink: grazie kurt...ma quì a Bitonto ragionano come al c***o.... :evil:
LA BARI IL MIO PRIMO AMORE...

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » sab nov 06, 2004 11:34


UNICO ha scritto:Si ma oltre alla disaffezione generale che c'e' anche a bari, li in parecchi parlano male della tifoseria, della citta' e non si sentono affatto baresi.
Abbiamo una provincia da 1 milione e 600 mila abitanti penso allora che in molti non si sentano baresi li a differenza di napoli dove quasi tutta la regione a differenza di avellino e salerno si sentono napoletani, non credi???

Si in effetti hai ragione.
A napoli tutti quelli che abitano intorno alla città non solo tifano per il Napoli, ma dicono che sono di Napoli.
Tieni presente però che parecchi paesi della provincia di Napoli sono attaccati alla città (come bari e carbonara) e questo credo che incida parecchio.
Ultima modifica di giumao il sab nov 06, 2004 12:13, modificato 1 volta in totale.
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

Pask74

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 990
Iscritto il: lun ago 30, 2004 16:54
Località: pordenone
Highscores: 0

Messaggioda Pask74 » sab nov 06, 2004 11:47


x fortuna quando si sta fuori regione ritorniamo ad essere tutti baresi!
cmq io in provincia non ho mai visto una scritta sui muri Bari m.. !
LA BARI SIAMO NOI

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, Auz, BariCatanzaro1972, Donda.22, Google Adsense [Bot], IL TUFO, piumino, ucignel e 306 ospiti