spacer
     

Svegliaaaa! Noi tifiamo Bari!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Svegliaaaa! Noi tifiamo Bari!

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 10:04


Ragazzi. Capisco il rammarico e la delusione di molti qui sul forum.

Ma ragazzi, noi tifiamo per il Bari. Ossia una squadra che ci ha abituati più alle tribolazioni che ai traguardi (e nonostante questo ha disputato 29 volte la massima serie).

Se volete una squadra vincente sempre e comunque, in cui si discute dell'opportunità di cacciare un allenatore che arriva secondo in A e ai quarti di finale di Champions, il Bari non è la squadra per voi, o almeno, non lo è per il momento.

E' vero. Questi ultimi 3 anni, al confronto dei 7 precedenti, sono stati un'impennata verso il basso.

Tante giustificazioni si sono date di questo fatto: da Matarrese e Regalia all'aceto, a una diserzione dannosa. OK OK.
Ma adesso, fermo restando che Matarrese non se ne va (e che se se ne andasse sarebbe opportuno trovarne uno meglio, sennò si fa la fine del Genoa!) io mi chiedo cosa distingue questo Bari dal Bari di Amoruso, Bigica, Gautieri, Protti e Tovalieri.

Anche loro, all'epoca, erano giocatori semi-sconosciuti. Protti lo prendemmo dal Messina fallito, Tovalieri dall'Ancona dove non aveva certo la continuità che aveva da noi. Amoruso e Bigica dal vivaio. E qualche anno dopo Zembrotta sarebbe arrivato dal Como, dopo essere stato visionato in coppa Italia di serie C contro l'Andria, Ventola e Cassano, ancora vivaio.

Quella squadra aveva il sostegno di tutta Bari. Nel 93-94 c'erano fisse 10-15 mila persone allo stadio. Contro la Fiorentina ce n'erano 45.000 (Nb contro la Samp quest'anno erano in 7000 arrotondando per eccesso!!).

Mi si dirà: la gente è stanca. Non abbastanza per il Birra Moretti forse, ma per il Bari sì.
Bene. Questa gente cambi squadra. LA CAMBI al volo. Non condivide più nulla dei colori biancorossi, non ha più stimoli....vada via, come D'Agostino!!
Non ve ne rendete conto ma siete i primi a fare in modo che il calcio non sia più di noi tifosi, e sempre più un fatto di marketing di grosse società spendaccione e di piccole comparse.

Ad Ancona vanno in A con una squadra di illustri sconosciuti, e anche a Siena (e a Lecce, se mi permettete) avviene così. Ma ci vanno con uno stadio che era sempre pieno, come a Livorno o a Terni, come (brutto dirlo) a Lecce, o l'anno scorso a Reggio.

Voi credete che i tifosi non contino nulla. Io dico che non vogliono contare. Perchè per loro il massimo obiettivo raggiungibile dal Bari, la serie A, è un obiettivo insoddisfacente...e sinchè sarà così lo mancheremo puntualmente.

Una cosa la si ottiene se la si vuole, non "disertando (tacitamente)" lo stadio dopo che Bazzani al 95' segna un gol che ci condanna, pensate, a essere a 4 punti dalla zona A.

Matarrese è un ottimo alibi per tifosi stanchi e senza voglia, per persone che appendono bandiere rossonere e aspettano sagre della Birra per ricordarsi che il vecchio calcio esiste....e affogare nell'alcool il ricordo sbiadito di un grande Bari.

ilaria89

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 357
Iscritto il: lun gen 27, 2003 0:03
Highscores: 0

Messaggioda ilaria89 » dom giu 08, 2003 10:29


Rej, sono d’accordo con te sul fatto che il calore dei tifosi è importantissimo, ma i nostri giocatori nn solo sono sconosciuti, sono anche dei gran cessi! Sai, lo devo ammettere, a volte penso a come sia bello che la propria squadra diventi campione d'Italia, d'Europa... e penso che questa soddisfazione noi nn le abbiamo ancora provate, ma come ti viene in mente che qualcuno di noi possa cambiare squadra? È vero, siamo stufi di questa situazione, ma siamo innamorati della Bari, per sempre. Noi tifosi nn possiamo certo fare miracoli, sono loro che giocano, noi li possiamo incitare, ma se sono schiappe, schiappe rimangono. E la colpa di chi è? Sempre sua!
La Bari nn si discute, si ama! Immagine

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 10:32


Sai Ilaria, a Salerno e a Milano forse è più difficile di quanto non avvenga a Bari. Triste verità.

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 10:34


Cmq io le partite di quest'anno le ho viste (o sentite) tutte. A me i giocatori del Bari non sembravano più cessi di quelli di squadre che sono andate in A. Prova ne sia che il Bari, le partite, le ha perse contro Catania, Venezia, Napoli...e non con Ancona, Sampdoria, Siena...
Ultima modifica di rejkjavik il dom giu 08, 2003 10:34, modificato 1 volta in totale.

pacman

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun mag 26, 2003 18:10
Località: Solo Bari
Highscores: 0

Messaggioda pacman » dom giu 08, 2003 10:34


Per quanto mi riguarda tifo Bari e continuerò a tifare Bari anche se dovesse finire in Interregionale. Mi sono fatto tutte le partite in casa e qualche trasferta quest'anno, nonostante delle partite INGUARDABILI, giocate in un modo disarmante.
Sono sicuro che tutti quelli che sono venuti in curva quest'anno continueranno a venire, come me del resto. Non è in discussione l'attaccamento alla squadra o la voglia di tifare, quelle non lo saranno mai.
Non siamo noi che dobbiamo essere convinti a venire allo stadio, quello spicchio centrale sarà sempre pieno.
B A R I_______C O N T R O_____M A T A R R E S E

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 10:35


Infatti non mi riferivo di certo a quello spicchio centrale

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 10:37


Voglio per altro esortare quello spicchio centrale, che proclamando la diserzione ha svuotato lo stadio per 2 anni, a farsi promotore di un riavvicinamento di Bari alla sua squadra, che per me (prima ancora di Matarrese fuori dai c******i) è il primo ingraediente per vedere il Bari ai livelli che gli competono

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Messaggioda polpopazzo » dom giu 08, 2003 11:10


Matarrese è un ottimo alibi per tifosi stanchi e senza voglia,

tra 10 anni e forse meno anche tu sarai come loro...

Quella squadra aveva il sostegno di tutta Bari. Nel 93-94 c'erano fisse 10-15 mila persone allo stadio. Contro la Fiorentina ce n'erano 45.000...

non sempre può andar bene la politica del pidocchietti...


cmq il morale della favola è solo uno, possiamo continuare ad illuderci a dare la colpa a noi tifosi, ma tutto è inutile,
fin quando ci sarà il r*******o al comando non cambierà mai nulla[/i]

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 11:16


E io rigiro la frittata. Non possiamo continuare a illuderci che la colpa sia solo di Matarrese (e qui sono forse l'unico che lo dice, nonostante Matarrese non mi paghi, nè io sia suo parente), ma tutto sarà inutile finchè non saremo noi i primi a crederci.

Spinè

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: dom mag 04, 2003 18:52
Località: o' CEP!
Highscores: 0

Messaggioda Spinè » dom giu 08, 2003 11:37


Rej, hai ragione su quello che dici! Assolutamente non ci sono state squadre superiori alla Bari;io ke sono andato tutte le volte allo stadio ti posso assicurare che non ho visto nessuna grande squadra contro la Bari! Solo la sampdoria espresse un buon calcio, xò a Genova abbiamo dimostrato il contrario, cioè abbiamo giocato meglio noi!!! La verità è ke questo, è stato un campionato molto scarso,con squadre SCARSISSIME! Ma come è andata l'Ancona in A???e il Siena fesso è???L'abbiamo buttata noi nel gabinetto la serie A!e il problema è sempre quel p***o del nostro presidente ke nn l'ha voluta la serie A:altro che "....... se nn andiamo in serie A me ne vado......" ma quando???????
Ilaria,mi dispiace, ma i giocatori ke abbiamo non sono scarsi! O meglio, c'è n'è qualcuno, incominciando da Doudou; abbiamo visto gli altri alla fine del campionato ke nn si sono dimostrati tali;con Tardelli i signori giocatori del Bari hanno cominciato a giocare come sanno e si sono visti i risultati:5 vittorie consecutive e un bel gioco!!!! Insomma, è mancata la volontà all'inizio dell'anno quando c'erano anche problemi nello spogliatoio fra Perotti e la squadra!!!!!
Vi ricordo che l' ghmridd sò arrstut e le sgagliozze sono fritte...

kaledo

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6562
Iscritto il: mer mar 05, 2003 20:41
Località: Milwaukee
Highscores: 0

Messaggioda kaledo » dom giu 08, 2003 11:51


Rej sono dacc con te!
1 xchè sei uno dei pochi ad essere razionale
2 xchè credo fermamente che solo il pubblico può fare la differenza in questa situazione
Solobari.it since 2003

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » dom giu 08, 2003 13:19


E' un circolo vizioso, caro REJ. Se la squadra rende la gente va allo stadio, anche più in B che in A, visto che in B potremmo primeggiare ed in A solo salvarci, ma intanto più calore c'è intorno alla squadra e più è agevole far bene. Il calore di Ancona, Lecce e Siena è dovuto soprattutto al fatto che per queste piccole città la serie A è come per noi la UEFA, se non la Champions. E' dunque giusto affermare che far bene a Milano è più difficile che a Bari, ove è certo più difficile che, poniamo, a Taranto e così via...Deporre le armi o almeno sotterrare l'ascia di guerra può essere il primo passo ma non è detto che basti. D'altronde non si può che andare per tentativi:è giustissimo anche considerare che se bastasse far fuori Matarrese per risolvere ogni problema, già lo si sarebbe fatto. E se invece il successore facesse peggio? Ripeto:è un circolo vizioso che va spezzato se vogliamo che si cambi in meglio.

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » dom giu 08, 2003 13:21


SCUSA REJ ,MA SE PER TE L'ANCONA E' UNA SQUADRA DI ILLUSTRI SCONOSDCIUTI,MAINI,GANZ,ROBBIATI NON LI HAI MAI SENTITI?
IL SIENA TIRIBOCCHI,GHIRARDELLO,MANDELLI,PINGA NON MI SEMBRANO TANTO SCONOSCIUTI
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » dom giu 08, 2003 13:24


Io ricordo la partita contro di noi....insomma: a parte quelli che hai detto tu...gli altri chi sono

Noi piuttosto, abbiamo De Rosa, Neqrouz, D'Agostino, Spinesi, Valdes, Battistini, Palmieri, Godeas....e li facciamo passare per illustri sconosciuti

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » dom giu 08, 2003 13:27


MAH PALMIERI MI SA CHE E' ARRIVATO,GODEAS CONOSCIUTO SOLO DA UN ANNO,PER 12 GOAL FATTI IN B..................................VALDES HA GIOCATO BENE 5 PARTITE SU 38,NON MI SEMBRA CHE LA BARI ABBIA GRANDI CAMPIONI
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Franko, Google [Bot] e 208 ospiti