spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda polpopazzo » sab apr 21, 2018 18:52


dareios ha scritto:un derby strano, ci si aspettava l'arrembaggio del foggia e invece il ritmo è rimasto molto lento favorendo in qualche misura il non gioco del Bari. Grazie di cuore a guarna che compensa il tacco alla masiello di Gyomber. Peccato che Cissé non abbia un piede educato, altrimenti nell'ultima giocata avremmo trovato il gol vittoria. Galano ignorato dal resto della squadra e tenuto in campo non si sa perché. Tracimiamo sempre più giù e adesso ci aspetta il temibile entella. Troveremo il modo di pareggiare anche con i liguri?
Buona serata



Scusa Dareios., col massimo rispetto per te e per questo tuo storico topic e per evitare le solite infiltrazioni degli insozzatori e provocatori di professione, mi chiedo, perché i commenti di fine gara non li inserisci nei relativi topic dopo gara?
ad majora
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » sab apr 21, 2018 19:26


Mi pare che a questo punto del campionato le considerazioni tecniche lascino il tempo che trovano. La squadra è quella che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti; lo schieramento in campo (il 4-3-3) è ormai consolidato; persino le gerarchie dei giocatori nei vari ruoli sono ormai definite (il che, fino a poche partite fa, era tutt'altro che scontato). Resta da capire come mai la squadra sembra avere rinunciato a cercare la vittoria anche quando sembra a portata di mano: sono troppo evidenti gli indizi in questo senso perché mi dia la pena di darne una dimostrazione. Io mi sono dato questa spiegazione, per quello che vale: l'obiettivo minimo del raggiungimento dei play off (l'ottavo posto) sembra ormai raggiunto a patto di non incorrere in una serie di sconfitte; e proprio per evitare questa eventualità Grosso si cautela con scelte conservative, come il cambio di Busellato con Iocolano di oggi. Sembra che il nostro allenatore non abbia fiducia nei suoi giocatori, come se non li ritenesse in grado di svolgere il gioco che ha in mente e che perciò si accontenti di portare a casa il risultato minimo senza avere la preoccupazione di dover puntare necessariamente alla promozione (che ovviamente sarebbe molto più facile da raggiungere partecipando ai play off dal terzo o quarto posto anziché dal settimo o dall'ottavo). Forse siamo noi che non siamo all'altezza delle sue ambizioni, ed è per questo che non ci degna neanche di un'intervista nel post partita.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » sab apr 21, 2018 19:35


....a me, onestamente, al netto di un derby lento, tattico, nervoso e abbastanza mal giocato da entrambe le compagini, mi sembra che chi ne esca rafforzato sia Grosso, che aveva tutto da perdere in questa partita..... mi sembra che le temute furie rossonere si siano scontrate su una squadra (la nostra) non irresistibile, ma ordinata, che, se fosse stata un po' più cinica, avrebbe anche potuto far sua l'intera posta...... ho anche notato errori tattici abbastanza marchiani, da parte dei satanelli e del loro strombazzato condottiero, gli stessi errori sottolineati pedissequamente e con dovizia di particolari al nostro giovane mister, mi pare strano che un osservatorio calcistico così tecnico e privilegiato taccia sull'argomento......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab apr 21, 2018 19:46


Diceopoli ha scritto:Mi pare che a questo punto del campionato le considerazioni tecniche lascino il tempo che trovano. La squadra è quella che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti; lo schieramento in campo (il 4-3-3) è ormai consolidato; persino le gerarchie dei giocatori nei vari ruoli sono ormai definite (il che, fino a poche partite fa, era tutt'altro che scontato). Resta da capire come mai la squadra sembra avere rinunciato a cercare la vittoria anche quando sembra a portata di mano: sono troppo evidenti gli indizi in questo senso perché mi dia la pena di darne una dimostrazione. Io mi sono dato questa spiegazione, per quello che vale: l'obiettivo minimo del raggiungimento dei play off (l'ottavo posto) sembra ormai raggiunto a patto di non incorrere in una serie di sconfitte; e proprio per evitare questa eventualità Grosso si cautela con scelte conservative, come il cambio di Busellato con Iocolano di oggi. Sembra che il nostro allenatore non abbia fiducia nei suoi giocatori, come se non li ritenesse in grado di svolgere il gioco che ha in mente e che perciò si accontenti di portare a casa il risultato minimo senza avere la preoccupazione di dover puntare necessariamente alla promozione (che ovviamente sarebbe molto più facile da raggiungere partecipando ai play off dal terzo o quarto posto anziché dal settimo o dall'ottavo). Forse siamo noi che non siamo all'altezza delle sue ambizioni, ed è per questo che non ci degna neanche di un'intervista nel post partita.


dai su...
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » dom apr 22, 2018 6:41


soldato Jocker ha scritto:....a me, onestamente, al netto di un derby lento, tattico, nervoso e abbastanza mal giocato da entrambe le compagini, mi sembra che chi ne esca rafforzato sia Grosso, che aveva tutto da perdere in questa partita..... mi sembra che le temute furie rossonere si siano scontrate su una squadra (la nostra) non irresistibile, ma ordinata, che, se fosse stata un po' più cinica, avrebbe anche potuto far sua l'intera posta...... ho anche notato errori tattici abbastanza marchiani, da parte dei satanelli e del loro strombazzato condottiero, gli stessi errori sottolineati pedissequamente e con dovizia di particolari al nostro giovane mister, mi pare strano che un osservatorio calcistico così tecnico e privilegiato taccia sull'argomento......

Quoto
L’erba del vicino...

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » dom apr 22, 2018 8:21


AdriAMB ha scritto:
Diceopoli ha scritto:Mi pare che a questo punto del campionato le considerazioni tecniche lascino il tempo che trovano. La squadra è quella che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti; lo schieramento in campo (il 4-3-3) è ormai consolidato; persino le gerarchie dei giocatori nei vari ruoli sono ormai definite (il che, fino a poche partite fa, era tutt'altro che scontato). Resta da capire come mai la squadra sembra avere rinunciato a cercare la vittoria anche quando sembra a portata di mano: sono troppo evidenti gli indizi in questo senso perché mi dia la pena di darne una dimostrazione. Io mi sono dato questa spiegazione, per quello che vale: l'obiettivo minimo del raggiungimento dei play off (l'ottavo posto) sembra ormai raggiunto a patto di non incorrere in una serie di sconfitte; e proprio per evitare questa eventualità Grosso si cautela con scelte conservative, come il cambio di Busellato con Iocolano di oggi. Sembra che il nostro allenatore non abbia fiducia nei suoi giocatori, come se non li ritenesse in grado di svolgere il gioco che ha in mente e che perciò si accontenti di portare a casa il risultato minimo senza avere la preoccupazione di dover puntare necessariamente alla promozione (che ovviamente sarebbe molto più facile da raggiungere partecipando ai play off dal terzo o quarto posto anziché dal settimo o dall'ottavo). Forse siamo noi che non siamo all'altezza delle sue ambizioni, ed è per questo che non ci degna neanche di un'intervista nel post partita.


dai su...


Aggiungerei che mi aspetto di essere clamorosamente smentito negli scontri diretti che ci aspettano e nei play off, di vedere cioè la squadra giocare col sangue agli occhi, votata unicamente alla vittoria, con l'obiettivo dichiarato di ottenere la promozione: adoro ricevere schiaffi morali.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » dom apr 22, 2018 8:27


soldato Jocker ha scritto:....a me, onestamente, al netto di un derby lento, tattico, nervoso e abbastanza mal giocato da entrambe le compagini, mi sembra che chi ne esca rafforzato sia Grosso, che aveva tutto da perdere in questa partita..... mi sembra che le temute furie rossonere si siano scontrate su una squadra (la nostra) non irresistibile, ma ordinata, che, se fosse stata un po' più cinica, avrebbe anche potuto far sua l'intera posta...... ho anche notato errori tattici abbastanza marchiani, da parte dei satanelli e del loro strombazzato condottiero, gli stessi errori sottolineati pedissequamente e con dovizia di particolari al nostro giovane mister, mi pare strano che un osservatorio calcistico così tecnico e privilegiato taccia sull'argomento......


A proposito di Stroppa, avete sentito la sua intervista nel dopo partita, in cui ha difeso a spada tratta l'indifendibile Guarna, dicendo che l'indicazione di giocare la palla a terra gliela aveva data lui e che si assumeva tutte le responsabilità del gol subito? Ecco un allenatore, mi sono detto.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18484
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom apr 22, 2018 8:36


Per quale motivo dovresti essere smentito nelle ultime partite?I limiti tecnici o di personalità de nostri sono evidenti sebbene ci si arrovelli tra chi ne da colpa al mister e chi ritiene sia un discorso che riguarda invece i giocatori.
Non ho visto la partita di ieri per cui non la posso commentare, dico solo che tra a/r il foggia del bravo(senza ironia) stroppa ci ha fatto solo un punticino ed il disfattismo prederby in cui si prevedeva la viquata, si è trasformato in disfattismo postderby del perche non li abbiamo asfaltati noi.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » dom apr 22, 2018 9:00


Il derby torna in voga per gli amanti della **, partita da ricordare tra le aule del **

Fino alla fine.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom apr 22, 2018 9:35


Diceopoli ha scritto:A proposito di Stroppa, avete sentito la sua intervista nel dopo partita, in cui ha difeso a spada tratta l'indifendibile Guarna, dicendo che l'indicazione di giocare la palla a terra gliela aveva data lui e che si assumeva tutte le responsabilità del gol subito? Ecco un allenatore, mi sono detto.


...quindi, se ho capito bene, se un allenatore difende un suo giocatore in conferenza stampa, è un buon allenatore. Ed è trascurabile se la sua squadra prende ripartenze su calci piazzati che non si vedono manco sui polverosi campi dei giovanissimi provinciali. Prendo nota.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » dom apr 22, 2018 9:50


soldato Jocker ha scritto:
Diceopoli ha scritto:A proposito di Stroppa, avete sentito la sua intervista nel dopo partita, in cui ha difeso a spada tratta l'indifendibile Guarna, dicendo che l'indicazione di giocare la palla a terra gliela aveva data lui e che si assumeva tutte le responsabilità del gol subito? Ecco un allenatore, mi sono detto.


...quindi, se ho capito bene, se un allenatore difende un suo giocatore in conferenza stampa, è un buon allenatore. Ed è trascurabile se la sua squadra prende ripartenze su calci piazzati che non si vedono manco sui polverosi campi dei giovanissimi provinciali. Prendo nota.....


Un buon allenatore lo avrebbe mandato a raccogliere le ciipolle nella vicina Zapponeta.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda facciawestern » dom apr 22, 2018 9:54


tempo tre settimane e i coltivatori diretti del tavoliere lo mettono su un trattore e gli indicano il tratturo.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » dom apr 22, 2018 11:48


Galano per la prima volta in vita sua ha fatto uno scatto in profonditá. Ma Tello preferisce dare palla a Iocolano perche vanno dallo stesso barbiere e sono piu amici...

Ci sono due situazioni che vorrei vedere migliorate da Grosso, che evidentemente non ci lavora abbastanza durante la settimana:

1. Difesa schierata su calci piazzati dalla trequarti

2. Gestione dei contropiede

Siamo arrivati a fine aprile e se avessimo saputo gestire meglio questi due fondamentali, saremmo li a lottare per il secondo posto...

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » dom apr 22, 2018 12:49


Arrivare ai playoff settimo ottavi o sesti non solo significa dover fare il preliminare
Ma anche dover per forza vincere ogni partita visto che con il pareggio passerebbe la meglio classificata (tutte in caso di uno di questi 3 piazzamenti)
Siamo sicuri di avere una squadra che abbia nelle
Proprie corde la vittoria in scontri diretti?
A quel punto la paura diventa inutile.
Cautelarsi non serve.
Avremo solo un risultato a disposizione

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » dom apr 22, 2018 13:21


soldato Jocker ha scritto:
Diceopoli ha scritto:A proposito di Stroppa, avete sentito la sua intervista nel dopo partita, in cui ha difeso a spada tratta l'indifendibile Guarna, dicendo che l'indicazione di giocare la palla a terra gliela aveva data lui e che si assumeva tutte le responsabilità del gol subito? Ecco un allenatore, mi sono detto.


...quindi, se ho capito bene, se un allenatore difende un suo giocatore in conferenza stampa, è un buon allenatore. Ed è trascurabile se la sua squadra prende ripartenze su calci piazzati che non si vedono manco sui polverosi campi dei giovanissimi provinciali. Prendo nota.....

Un allenatore, ho detto, non necessariamente buono.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alcione, firefox, Google [Bot], lacrimeamare, mazzacun, Twoplustwo e 68 ospiti