spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » mar ott 12, 2021 8:16


Holbox ha scritto:GRAN GIOCATORE GIANNONE.
LO PRENDEREI PER ALTERNARLO A BOTTA.

Buon giocatore che però non cambierei con nessuno dei nostri.
Ha fatto più che bene nel primo tempo ma anche perchè noi glie lo abbiamo permesso.
Infatti se proprio dobbiamo trovare un difetto alla nostra prestazione di domenica è stata proprio la "marcatura" di Giannone nel primo tempo.
Nel secondo tempo qualcosa è cambiato a tal proposito e infatti non ha toccato più un pallone fino a che stato proprio sostituito.

P.S. Bellissima la maglia BLU! :think:
Forza Bari Alè

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda pastepsidd » mar ott 12, 2021 8:39


penso che continueremo a ballare in difesa finché il Mister non troverà il coraggio di ammainare la bandiera Di Cesare per affiancare al grande Terranova Gigliotti o Celiento.
Entrambi i gol sono nella zona di competenza del capitano.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mar ott 12, 2021 9:03


pastepsidd ha scritto:penso che continueremo a ballare in difesa finché il Mister non troverà il coraggio di ammainare la bandiera Di Cesare per affiancare al grande Terranova Gigliotti o Celiento.
Entrambi i gol sono nella zona di competenza del capitano.
Che doveva fare Di Cesare sul primo gol? Volare?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda pastepsidd » mar ott 12, 2021 9:13


grande fratello ha scritto:
pastepsidd ha scritto:penso che continueremo a ballare in difesa finché il Mister non troverà il coraggio di ammainare la bandiera Di Cesare per affiancare al grande Terranova Gigliotti o Celiento.
Entrambi i gol sono nella zona di competenza del capitano.
Che doveva fare Di Cesare sul primo gol? Volare?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

No. Uscire sull'imbucata.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mar ott 12, 2021 9:52


pastepsidd ha scritto:
grande fratello ha scritto:
pastepsidd ha scritto:penso che continueremo a ballare in difesa finché il Mister non troverà il coraggio di ammainare la bandiera Di Cesare per affiancare al grande Terranova Gigliotti o Celiento.
Entrambi i gol sono nella zona di competenza del capitano.
Che doveva fare Di Cesare sul primo gol? Volare?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

No. Uscire sull'imbucata.


Ha tirato dal limite dell'area, Di Cesare aveva la sua marcatura. Se proprio vogliamo dare colpe a qualcuno, forse sarebbero di Maita

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar ott 12, 2021 20:03


Maita non ha coperto la linea di scarico all'indietro del pallone... e non una sola volta. Siamo in C del resto.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mer ott 13, 2021 5:22


mivienedavomitare ha scritto:Maita non ha coperto la linea di scarico all'indietro del pallone... e non una sola volta. Siamo in C del resto.
Infatti, mi auguro che a Campobasso torni Bianco e Maita ritorni mezzala

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer ott 13, 2021 9:08


grande fratello ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Maita non ha coperto la linea di scarico all'indietro del pallone... e non una sola volta. Siamo in C del resto.
Infatti, mi auguro che a Campobasso torni Bianco e Maita ritorni mezzala

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

A parte che anche Bianco non è proprio impeccabile nel ruolo di interditore, e ne abbiamo avuto spesso dimostrazione, ma le qualità mostrate da Maita in quella posizione del campo ovvero da paly, sono tali da farmi preferire anche qualche rischio in più dietro al netto di una evidente maggiore qualità nello sviluppo del gioco e quindi della fase di impostazione e di attacco.
Detta ancora più chiara, Maita sta facendo delle prestazioni eccellenti in quel ruolo ed il nostro gioco ne sta avendo enorme vantaggio.
Il rientro di Bianco va benissimo visto che abbiamo out di gennaro e scavone.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom ott 17, 2021 15:56


La vince Mignani stavolta! Con qualche affanno che ci può essere risparmiato, ma è lui che tiene in campo Antenucci e Keddira, forse i peggiori ma che risolvono il match facendosi perdonare la prestazione opaca nel complesso: Antenucci, il solito lezioso, si sblocca con il gol; Keddira che sbaglia l'inverosimile, fino al gol di Antenucci da lui propiziato.
I peggiori che risultano decisivi sono dettagli che sembrano indirizzare il campionato, ma è ancora presto per dirlo.
In chiave orange piacerebbe, lo ribadisco, vedere insieme Botta e Marras con Maita play, senza ovviamente toccare D'Errico che, finché ce la fa, fa sempre alzare la squadra con qualche magia tecnica. E manca ancora Di Gennaro.
Ottimo anche lo sfruttamento dei calci piazzati con Terranova che aggancia Scavone come capocannoniere, ma senza tutti quegli errori Keddira sarebbe già in doppia cifra.
Bene ma non benissimo, ora arriva ZZ e sarà meglio aggiustare e velocizzare il giropalla basso. visto che ci aggrediranno molto più stretti di quanto fatto finora dalle altre squadre. Se aggiriamo il loro pressing alto, ci divertiremo, ma dovremo essere bravi.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun ott 18, 2021 8:32


Abbiamo la mentalità dei vincenti, dominiamo con una apparente facilità qualunque avversario, giochiamo a calcio in una categoria dove è raro vedere calcio giocato.
Solo il Bari può fermare questo Bari.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3542
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun ott 18, 2021 17:23


Tuco ha scritto:Abbiamo la mentalità dei vincenti, dominiamo con una apparente facilità qualunque avversario, giochiamo a calcio in una categoria dove è raro vedere calcio giocato.
Solo il Bari può fermare questo Bari.


Ti quoto con immenso piacere. Mercoledì spero vivamente di vederci sfruttare tutti i limiti delle squadre di Zeman. Magari una volta per tutte i numerosi seguaci del boemo presenti in questo sito si metteranno l'anima in pace...
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda refuso » lun ott 18, 2021 18:51


Oggi mi piace analizzare la partita di ieri partendo dalla fine.
La mia considerazione parte dall'analisi dell'ultima azione, quella che a seguito di vertiginose rapide verticalizzazioni ha portato Bianco a pochi passi dal gol. Il tutto in un fazzoletto di campo, dove gli avversari sembravano correre dietro ai fantasmi.
Cosa mi ha colpito più di quanto non abbiano fatto la caparbietà ed i gesti atletici del secondo gol?
Semplicemente la fame con cui i nostri, a partita già chiusa - e pochi attimi prima che l'arbitro ne fischiasse il termine - hanno cercato di segnare ancora e non in maniera banale, ma con una ripartenza tambureggiante.
Bene, si dice che l'appetito vien mangiando?
Questa è la squadra affamata che può e deve azzannare questo campionato!
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mer ott 20, 2021 21:43


Abbiamo giocato una brutta partita.
Il punto è buono.
Oggi le sostituzioni non le ho capite.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » mer ott 20, 2021 22:01


Questa squadra per l'età media che si aggira sui 30 anni non può giocare 3 partite in una settimana
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7333
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer ott 20, 2021 22:12


35007 ha scritto:Questa squadra per l'età media che si aggira sui 30 anni non può giocare 3 partite in una settimana


Vero, ma se avessimo avuto almeno uno tra Scavone e Di Gennaro avremmo potuto gestire meglio le gare ravvicinate.
Personalmente temo sempre le partite che si giocano di mercoledì, perché conta tantissimo la condizione fisica e i valori tecnici tra le contendenti si livellano. In più c'è poco tempo per preparare tatticamente la partita e le squadre più rodate sono avvantaggiate.
Comunque dopo 4 vittorie ci sta anche un pareggio.
Le prossime due partite ci diranno chi siamo veramente, se manteniamo +4 sul Catanzaro sarà un bel segnale.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti