spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda biancorossoeavast » mar nov 15, 2022 15:12


mivienedavomitare ha scritto:Quando saremo una società indipendente potremo discutere di calcio compiutamente. Ora stiamo solo vedendo delle partite dove gioca una squadra con la maglia del Bari.
Non c'è gusto, ben che meno priscio perchè si sa già come DEVE andare a finire.

Purtroppo è la triste, è come se uno è gelosissimo di sua moglie ma deve accettare di condividerla con qualcun altro e quest'altro è anche la prima scelta ai suoi occhi...
tanto non capirai...

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » dom nov 27, 2022 20:06


L'Accademia che non commenta una partita del Bari la dice lunga sulla pochezza dell'incontro a cui a abbiamo assistito. Provo a commentare, anche se onestamente, vedo che sta scemando quel patrimonio di entusiasmo che ha accolto l'inizio della nostra stagione, ed è un vero peccato. Leggo che molti parlano dei presunti errori di Mignani, io onestamente non ne ho visti se non con il senno di poi, alla fine dopo una prestazione modesta che ci ha regalato un pareggio abbastanza generoso, ottenuto in buona parte grazie al suicidio del Como. Siamo partiti con un 4-3-3, con Pucino e Dorval sulle fasce, scelte obbligate dalle assenze contemporanee di Ricci e Mazzotta, al centro invece insieme a Vicari è andato Terranova, entrambi poi, autori di una buona prova, insieme ad un'ottimo Caprile. In attacco, si è provato Salcedo ed Antenucci, nell'ormai ruolo di play maker offensivo, a supporto di Scheidler, è stato un errore? si può essere, ma diciamo che sulla carta la cosa poteva funzionare. Alla fine la loro partita è stata largamente insufficiente, ma di palloni giocabili ne hanno visti veramente pochini. Veniamo al centrocampo, è qui che secondo me abbiamo perso e tanto, oltre il sempre positivo Maiello, Mallamo è sinceramente non pervenuto, così come tutto il suo campionato sinora, Folorunsho invece, è incappato nella peggiore partita dal suo rientro a Bari. L'assenza di Maita si è sentita e tanto. La catena di destra con Folorunsho e Pucino ha prodotto pochissimo, ed a sinistra con Mallamo che vagava a vuoto e Dorval riadattato a terzino sinistro un pochino di più, ma solo grazie al dinamismo di quest'ultimo. Poco veramente troppo poco, gioco sterile, che non si sviluppava né sulle fasce, né per vie centrali. Nel secondo tempo siamo andati un pò meglio con Botta in campo, nell'inedito ruolo di mezzala, nel tentativo, riuscito, di aumentare la qualità del nostro centrocampo. La squadra con le lacune di cui sopra ha fatto intravedere qualcosina di meglio, ma sempre piuttosto incolore.
Vorrei spendere due paroline anche sul campo, a me sembrava piuttosto scivoloso, penso che anche questo abbia in qualche molto influito.
Volendo riassumere le prestazioni dei nostri, direi molto positivi Botta e Caprile, positivi Vicari, Terranova, Dorval e Maiello, negativi Pucino, Scheidler e Antenucci, molto negativi Salcedo, Mallamo e Folorunsho.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3543
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun nov 28, 2022 8:12


Bellissima analisi, Angioletto. La condivido in pieno.

C'è una cosa che non capisco. Sono diverse partite che sembriamo timidi in fase di possesso palla. Tendiamo a tenere palla permettendo agli avversari di rendere efficace il pressing, costringerci poi al passaggio, che spesso risulta sbagliato. Non è questione di modulo, né di uomini, ma di atteggiamento in campo.

Fino a qualche giornata fa la palla girava tantissimo, giocate a 2 tocchi. Adesso si cerca di avere la meglio sugli avversari con degli strappi palla al piede, in cui spesso o perdiamo palla o si affretta il passaggio.

È una involuzione che non capisco
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda vitellion » lun nov 28, 2022 8:31


Io ho notato un sacco di confusione in campo.
Alcune volte abbiamo visto sovrapposizioni che hanno creato solo problemi.
Pressing zero, poca mobilità, molti errori. Ad un certo punto vedevi nettamente lo scollamento della squadra in due blocchi con l'assenza completa del centrocampo.
Quelle poche volte che siamo ripartiti a desta e sinistra, l'azione non veniva seguita da molti giocatori dalla parte opposta. E di spazi ne venivano lasciati dalla difesa comasca.
Quando vedo un attaccante del Bari scendere nella nostra tre quarti, allora vuol dire che ci sono problemi.
E se tutto questo era palese dalla tribuna, penso fosse evidente anche dalla panchina.
Sempre Forza Bari
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun nov 28, 2022 13:37


La sensazione è che l'ottimo avvio di campionato, basato quasi del tutto sull'asse Folorunsho - Cheddira, ci abbia fatto perdere molta strada sulla ricerca di un gioco alternativo. Una "tiratona" di orecchie va fatta alla Società, perché se è normale che i colpi di mercato arrivino spesso l'ultimo giorno di calciomercato - sempre che Scheidler possa considerarsi un colpo - personalmente non tollero che ben due punte siano arrivate a campionato già iniziato (il francese e l'italiano Salcedo). Almeno uno dei due attaccanti sarebbe dovuto arrivare ad inizio del ritiro, in modo da inserirsi prima nel contesto della squadra.
Invece siamo arrivati a dicembre e stiamo ancora cercando di capire se Salcedo è carne o pesce, e stiamo ancora cercando di capire come giocare con Scheidler.
La nostra squadra, senza Cheddira e Maita, come faceva notare il Prof durante la diretta, non ha profondità e sembra che Mignani sia andato un po in confusione. Lo avevamo notato già nelle scorse partite quando Cheddira sembrava che stesse tirando il fiato e quando Maita era costretto a giocare più indietro per colmare l'assenza di Maiello (altra tiratona di orecchie per la Società). Il nostro centrocampo funziona bene solo con i tre titolari, alternative valide per la serie B non ne abbiamo, e sulle fasce ci proponiamo a sprazzi solo con Ricci e Dorval, quando giocano. Ora tutti i nodi stanno venendo al pettine. Abbiamo una rosa con molte lacune, dove non possiamo permetterci neanche l'assenza di un discreto giocatore come Ricci.
Sembrano lontanissimi i tempi in cui si diceva "godiamoci il momento". Al contrario, sembrano vicinissimi i giorni in cui qualcuno, fuori dal coro, giudicava insufficiente la campagna acquisti.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » lun nov 28, 2022 18:15


nik ha scritto:La sensazione è che l'ottimo avvio di campionato, basato quasi del tutto sull'asse Folorunsho - Cheddira, ci abbia fatto perdere molta strada sulla ricerca di un gioco alternativo. Una "tiratona" di orecchie va fatta alla Società, perché se è normale che i colpi di mercato arrivino spesso l'ultimo giorno di calciomercato - sempre che Scheidler possa considerarsi un colpo - personalmente non tollero che ben due punte siano arrivate a campionato già iniziato (il francese e l'italiano Salcedo). Almeno uno dei due attaccanti sarebbe dovuto arrivare ad inizio del ritiro, in modo da inserirsi prima nel contesto della squadra.
Invece siamo arrivati a dicembre e stiamo ancora cercando di capire se Salcedo è carne o pesce, e stiamo ancora cercando di capire come giocare con Scheidler.
La nostra squadra, senza Cheddira e Maita, come faceva notare il Prof durante la diretta, non ha profondità e sembra che Mignani sia andato un po in confusione. Lo avevamo notato già nelle scorse partite quando Cheddira sembrava che stesse tirando il fiato e quando Maita era costretto a giocare più indietro per colmare l'assenza di Maiello (altra tiratona di orecchie per la Società). Il nostro centrocampo funziona bene solo con i tre titolari, alternative valide per la serie B non ne abbiamo, e sulle fasce ci proponiamo a sprazzi solo con Ricci e Dorval, quando giocano. Ora tutti i nodi stanno venendo al pettine. Abbiamo una rosa con molte lacune, dove non possiamo permetterci neanche l'assenza di un discreto giocatore come Ricci.
Sembrano lontanissimi i tempi in cui si diceva "godiamoci il momento". Al contrario, sembrano vicinissimi i giorni in cui qualcuno, fuori dal coro, giudicava insufficiente la campagna acquisti.

Nik ho molti dubbi che se uno o due attaccanti fossero arrivati prima, avremmo avuto oggi, risultati tanto diversi. Sono passati mesi dall'acquisto e non è che ad oggi, venti giorni in più o venti giorni in meno, sconvolgono i risultati ottenibili. Anche sui centrocampisti avrei da ridire, alzino la mano coloro che ritenevano D'Errico e Mallamo nelle condizioni di non riuscire a fare le riserve in serie B? io con tutta sincerità no, non conoscevo Benedetti e va bene, ma se per questo non conoscevo nemmeno Caprile. Quindi, queste situazioni rientrano nella normalità del calcio, alcune scommesse le vinci, altre le perdi, con il senno di poi siamo tutti bravissimi. In generale la rosa la vedo proporzionata all'obiettivo dichiarato della società che da inizio stagione ha sempre parlato di puntare a mantenere la categoria. Anch'io vorrei che la squadra non abbia limitazioni, ma come ho già evidenziato varie volte in passato, con diversi giocatori incollocabili sul gruppone un anno per scaricare questi contratti ci sta tutto. Se la società avesse puntato alla serie A da subito con già molti giocatori sul gruppone ed avesse fallito, cosa probabilissima guardando le squadre di questa serie B, avremmo accumulato altri debiti e questa cosa anche in un ottica di vendita della società non va bene. So, che questo cozza con le ambizioni di noi tifosi, ma preferirei andare in serie A, programmandola e con un gruppo da migliorare non da ricostruire. La mia speranza è tornare in serie A come fece Perinetti, al termine di un programma triennale e con una rosa di tutto rispetto, piuttosto che andarci come fece Janich agli inizi degli anni 80, dove dalla C salimmo in A per poi ritornare in B alla velocità della luce l'anno successivo.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mar nov 29, 2022 0:15


Salcedo e Scheidler prima di vedere il campo hanno seguito un programma di allenamenti per mettersi al passo con il resto della squadra. Per questo motivo sarebbe stato utile che almeno uno dei due fosse arrivato qualche settimana prima.
Anche io mi aspettavo qualcosa di più da Mallamo, ma D'Errico non è il sostituto di nessuno tra i titolari. D'Errico è un giocatore unico e difficilmente collocabile tatticamente. Ma il punto è proprio che abbiamo una rosa fatta per lo più da scommesse... Penso che la piazza di Bari stia offrendo certezze e solidità finanziaria alla Società, sia per il pubblico pagante, sia per il business realizzabile fuori dal campo. E sinceramente penso che la Filmauro dovrebbe ricambiare con più certezze e meno scommesse...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » mar nov 29, 2022 0:32


Per Ricci si parla di un mese di stop
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio dic 01, 2022 15:21


nik ha scritto:Salcedo e Scheidler prima di vedere il campo hanno seguito un programma di allenamenti per mettersi al passo con il resto della squadra. Per questo motivo sarebbe stato utile che almeno uno dei due fosse arrivato qualche settimana prima.
Anche io mi aspettavo qualcosa di più da Mallamo, ma D'Errico non è il sostituto di nessuno tra i titolari. D'Errico è un giocatore unico e difficilmente collocabile tatticamente. Ma il punto è proprio che abbiamo una rosa fatta per lo più da scommesse... Penso che la piazza di Bari stia offrendo certezze e solidità finanziaria alla Società, sia per il pubblico pagante, sia per il business realizzabile fuori dal campo. E sinceramente penso che la Filmauro dovrebbe ricambiare con più certezze e meno scommesse...

Salcedo e Scheidler facevano i calciatori anche prima di arrivare a Bari, non mi risulta che abbiano fatto alcun programma specifico di allenamenti per mettersi al passo degli altri, semplicemente la squadra dell'anno scorso giocava meglio perchè molti già si conoscevano e si è concesso del tempo a questi due di raggiungere una buona intesa prima di impiegarli. Il discorso che fai potrebbe valere per Ceter che è stata una scommessa dichiarata, al momento persa, ma non penso proprio per questi due.
Abbiamo una rosa fatta di scommesse? magari alcune lo saranno davvero, ma per chi segue il calcio a livello professionistico probabilmente non è cosi. Ad inizio stagione mai avrei pensato che Cheddira avesse un impatto così importante con il campionato, tanto che non nego che ne avrei fatto volentieri a meno per quanto visto l'anno scorso...mi sembra evidente che mi sbagliavo. Altrettanto onestamente ti dico che mai avrei pensato che Mallamo sarebbe stato così inconsistente...mi sono sbagliato anche su di lui. Infine, Folorunsho, tranne la partita di domenica scorsa, dove ha giocato molto male, nelle precedenti partite ha sempre dato un grandissimo contributo, anche per lui non ho fatto salti di gioia quando è stato ingaggiato. Che ti devo dire? anche in questo caso mi sbagliavo. Parlo di giocatori che conoscevo, perché per quelli che non conosco, mai mi è capitato di esprimere pre-giudizi, come quelle lette in estate per Caprile, che secondo molti rappresentava un azzardo. Ripeto alcune scommesse/scelte si vincono altre si perdono, fa parte del calcio. Qualcuna penso che alla fine la perderà anche Polito, da lì misureremo il valore del suo lavoro. Quanto alla società, quello che stanno vivendo a Bari è una fisiologica diffidenza dopo anni ed anni di dirigenze opache o truffaldine. Mi ricorda un pò quello che mi accadde tanti anni fa all'università. Avevo un professore di Scienze delle Costruzioni, che faceva domande a trabocchetto, compiti difficilissimi spesso le sue "aperture" nascondevano qualche fregatura, gli studenti si erano così abituati a questo comportamento, che quando l'anno successivo andò in pensione, il professore che lo sostituì ebbe non pochi problemi a conquistare la fiducia degli studenti che stavano riseguendo il corso. I Dela sono mossi dai loro legittimi interessi di imprenditori, Bari ha grandissime potenzialità, spero che al più presto si risolva in un modo o nell'altro la questione multiproprietà sgomberando il campo da qualsiasi tipo di condizionamento. Ripeto quanto detto mesi fa, se se ne andranno portando il Bari in serie A guadandoci un sacco di soldi, io gli sarò sempre grato.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » ven dic 02, 2022 17:26


e quando se ne andranno ?

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom dic 04, 2022 17:05


Poco da dire dopo l'ennesimo pareggio scialbo: Mignani, come Vivarini, Cornacchini, Auteri, è l'allenatore ideale per il progetto pluriennale della multiproprietà.
Mi spiace per quel povero Scheidler, sacrificato per le fissazioni tattiche di Mignani a cui spero fossero rivolti i fischi quando ha sostituito il francese.
D'Errico neanche con l'uomo in più?
Cmq siamo terzi, ma la classifica è molto corta dietro di noi.
Buona serata
PS l'unica cosa veramente bella di oggi era la divisa del Bari come da tradizione
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun dic 05, 2022 0:49


dareios ha scritto:Poco da dire dopo l'ennesimo pareggio scialbo: Mignani, come Vivarini, Cornacchini, Auteri, è l'allenatore ideale per il progetto pluriennale della multiproprietà.
Mi spiace per quel povero Scheidler, sacrificato per le fissazioni tattiche di Mignani a cui spero fossero rivolti i fischi quando ha sostituito il francese.
D'Errico neanche con l'uomo in più?
Cmq siamo terzi, ma la classifica è molto corta dietro di noi.
Buona serata
PS l'unica cosa veramente bella di oggi era la divisa del Bari come da tradizione


Prof, hai notato che solo un paio di mesi fa Mignani diceva che lui gioca solo per vincere, mentre oggi ha dichiarato che è soddisfatto per non aver concesso nulla al Pisa (dopo l'ennesimo pareggio in casa)???
Ma si può cambiare idea così radicalmente nel giro di qualche settimana a seguito di qualche risultato negativo? Mignani aveva dichiarato anche che a Bari è difficile parlare "solo" di salvezza. E poi viene a dirci che è soddisfatto dopo una prova del genere?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun dic 05, 2022 21:23


Accademia del 424: il Brasile di stasera.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » gio dic 08, 2022 17:42


Cittadella-Bari 0-3
Diciamolo, quando l'avversario lascia qualche spazio, il Bari di Mignani ha il cinismo per colpirlo e abbatterlo. Nel primo tempo, quando si è decisa la gara, ancor prima che il Bari segnasse fortunosamente i due gol, si capiva che il nostro contropiede stava funzionando bene e io sullo 0-0 stavo rimpiangendo Cheddira che in queste circostanze lascia sempre il segno. Poi ci hanno pensato Scheidler e Folo, aiutati anche dalla buona sorte, a castigare il citta. Opera completata nella ripresa con il contropiede e l'assist di un titanico Scheidler per il primo gol in B di Maita.
Tutto molto bello... ma adesso in casa, dove devi fare la partita e l'avversario chiude tutto, Mignani riproporrà Folo a sostegno dell'unica punta? Ancora Botta, anche oggi poco attivo?
Ho visto svettare il francese sui corner e me lo immaginavo pronto a sfondare la rete sui cross... già, sui cross di chi? Questa è l'unica attenuante che concedo a Mignani: non ha esterni che sappiano crossare a meno che non cresca Dorval e migliori Ricci.
Però sarebbe veramente osceno usare il solo Scheidler come contropiedista anche in casa.
Daje Migna', sveglia! inventati qualcosa di bello.
Buona serata
PS oggi ottimi Caprile, Benedetti e Maiello
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda pastepsidd » gio dic 08, 2022 20:27


dareios ha scritto:Cittadella-Bari 0-3
Diciamolo, quando l'avversario lascia qualche spazio, il Bari di Mignani ha il cinismo per colpirlo e abbatterlo. Nel primo tempo, quando si è decisa la gara, ancor prima che il Bari segnasse fortunosamente i due gol, si capiva che il nostro contropiede stava funzionando bene e io sullo 0-0 stavo rimpiangendo Cheddira che in queste circostanze lascia sempre il segno. Poi ci hanno pensato Scheidler e Folo, aiutati anche dalla buona sorte, a castigare il citta. Opera completata nella ripresa con il contropiede e l'assist di un titanico Scheidler per il primo gol in B di Maita.
Tutto molto bello... ma adesso in casa, dove devi fare la partita e l'avversario chiude tutto, Mignani riproporrà Folo a sostegno dell'unica punta? Ancora Botta, anche oggi poco attivo?
Ho visto svettare il francese sui corner e me lo immaginavo pronto a sfondare la rete sui cross... già, sui cross di chi? Questa è l'unica attenuante che concedo a Mignani: non ha esterni che sappiano crossare a meno che non cresca Dorval e migliori Ricci.
Però sarebbe veramente osceno usare il solo Scheidler come contropiedista anche in casa.
Daje Migna', sveglia! inventati qualcosa di bello.
Buona serata
PS oggi ottimi Caprile, Benedetti e Maiello

Noin sono per nulla d’accordo, caro dareios.
Oggi Mignani le ha azzeccate tutte. Al momento, Ante7 e il francesino non riescono a giocare insieme e quindi ha fatto avanzare Folo e Botta (oscuro ma utile il suo lavoro). Ritiene Salcedo non ancora maturo (e ha totalmente ragione) e non c’è molto altro: quindi si è inventato questo modulo, con Folo e Benedetti che si scambiavano i ruoli di mezzala sx. Quando un allenatore è capace di tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, com’è successo oggi con tutti gli 11 scesi in campo all’inizio, penso che non si possa chiedere di più. Aggiungo che i subentrati Bellomo e soprattutto Salcedo sono stati irritanti. Spero che soprattutto il secondo si dia una svegliata, perché - personalmente - lo inseguirei a calci fino alla Pinetina.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 126 ospiti