spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oban67 » dom mar 31, 2019 17:16


tifosobarese92 ha scritto:[...]
In tutta onestà in questo campionato ho capito che Cornacchini è un tecnico pratico, che fa del calcio in verticale il suo credo e sa leggere bene le partite.


Mudù...Lorenzo Kamikaze...
O, meglio, eretico!
Come ti permetti di dire qualcosa a discarica di Cornacchini, nel regno di Dareios?
Meriteresti il rogo!
Non chi comincia ma quel che persevera

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom mar 31, 2019 18:18


....Neglia sicuramente meglio da terzino che da centravanti.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18510
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » dom mar 31, 2019 18:51


tifosobarese92 ha scritto:Mah... Ritengo che di tutte le 29 partite questa sia la meno indicata per criticare Cornacchini. Se questa accademia ha nell'Orange il suo spirito allora non si può non sottolineare come oggi Cornacchini sia stato orange mettendo Neglia terzino dopo l'espulsione di Aloisi. Mossa vincente tra l'altro, assieme a quel Brienza change, poiché il Bari ha ribaltato la gara proprio sull'asse di destra costruito con Neglia, Hamlili, Floriano e Iadaresta.

In tutta onestà in questo campionato ho capito che Cornacchini è un tecnico pratico, che fa del calcio in verticale il suo credo e sa leggere bene le partite.
Concordo al 100%

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » lun apr 01, 2019 16:02


soldato Jocker ha scritto:....Neglia sicuramente meglio da terzino che da centravanti.

Vero!
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » dom apr 07, 2019 16:02


90 minuti lanci lunghi e cambi di gioco lenti e prevedibili, spesso e volentieri imprecisi. La domanda mi sorge spontanea: cosa aveva in mente Cornacchini?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom apr 07, 2019 16:24


stimo troppo TB92 e perciò ho evitato di commentare la definizione di cornacchini orange per aver spostato neglia a terzino contro il gela.
Sarebbe facile, dopo la scandalosa prova odierna, commentare ironicamente uno dei punti più bassi mai toccati dal Bari, ma non c'è davvero nulla da commentare, zero sotto ogni punto di vista. E la cosa peggiore, al di là di una possibile promozione che i bookmakers non quotavano neanche, è che le prospettive sono nerissime, con una rosa dove ci sono almeno 5 elementi che starebbero meglio nelle categorie inferiori alla D, un allenatore che sa solo urlare di lanciare lungo e con una dirigenza che si appresta a iniettare altre dosi di napoletanità nella società per completare la colonizzazione.
Non me la sento di usare i soliti tormentoni giustificazionisti del tipo, "questa è la D, avrei firmato per stare 8 punti sopra la seconda a 4 dal termine, guarda come sta l'avellino"; mi auguro che qualcuno degli amici orange sappia trovare altri risvolti positivi. Io non ci riesco.
Buona serata
Ps. caro Oban, questo non è il mio regno, ma una res publica adespota e orange, dove si può esprimere chiunque, magari partendo dal presupposto che il gioco del Bari dovrebbe produrre spettacolo e punti in classifica.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » dom apr 07, 2019 16:30


è pazzesco come riusciamo ogni anno, ogni volta, in ogni periodo storico a "toccare un punto più basso"

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom apr 07, 2019 16:47


oronzo canà ha scritto:è pazzesco come riusciamo ogni anno, ogni volta, in ogni periodo storico a "toccare un punto più basso"


l'ho scritto non per frustrazione ma ragionando: solo nel 1952-53 il Bari fece peggio di questo campionato con 9 sconfitte in serie D e senza centrare la promozione. La stagione successiva in D il Bari fu promosso in C con due sconfitte in campionato. Con la terza sconfitta di oggi abbiamo fatto peggio del 1953-54, quando tra l'altro vincemmo lo scudetto dei dilettanti.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » dom apr 07, 2019 17:16


L’unico obiettivo è vincere quanto prima questo campionato e dimenticare questa categoria.

Oggi se fossi la proprietà, un’occhiatina a quante scommesse sono state puntate sulla sconfitta la darei, così, giusto per.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oban67 » dom apr 07, 2019 17:53


dareios ha scritto:[...]
Ps. caro Oban, questo non è il mio regno, ma una res publica adespota e orange, dove si può esprimere chiunque, magari partendo dal presupposto che il gioco del Bari dovrebbe produrre spettacolo e punti in classifica.

Dai, che sai che lo è, e te ne compiaci, giustamente!
Sei un bel po' Narciso, e questo mi piace di te.
Detesto, altresi, la tua violenza verbale verso gente che lavora, come gli allenatori. Spero faccia lo stesso con tuoi colleghi che hanno la ben più grave colpa di non insegnare niente nelle scuole.
A parte questi "dettagli", sei una persona - per me - molto interessante. Lo dimostra il fatto che ti seguo e ti rispondo.
Non lo avrei fatto, altrimenti.
Sempre "en garde", non ti mollo!!!
Non chi comincia ma quel che persevera

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom apr 07, 2019 18:03


oronzo canà ha scritto:è pazzesco come riusciamo ogni anno, ogni volta, in ogni periodo storico a "toccare un punto più basso"


...beh rob, in un mondo di incertezze assolute, questa è l'unica autentica vera certezza che possiamo contare, ovvero che Bari non finirà mai più in basso della D... penso che almeno su questo punto non ci possano essere dubbi... il fondo esiste, è questo e lo abbiamo toccato, ora possiamo solo risalire e lo stiamo facendo, con la speranza di avere dalla prossima stagione uno staff ampiamente rinnovato e più competitivo....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27171
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda saverio67 » dom apr 07, 2019 18:10


soldato Jocker ha scritto:
oronzo canà ha scritto:è pazzesco come riusciamo ogni anno, ogni volta, in ogni periodo storico a "toccare un punto più basso"


...beh rob, in un mondo di incertezze assolute, questa è l'unica autentica vera certezza che possiamo contare, ovvero che Bari non finirà mai più in basso della D... penso che almeno su questo punto non ci possano essere dubbi... il fondo esiste, è questo e lo abbiamo toccato, ora possiamo solo risalire e lo stiamo facendo, con la speranza di avere dalla prossima stagione uno staff ampiamente rinnovato e più competitivo....
Le cose non stanno così. Dario afferma che il punto più basso lo abbiamo toccato oggi. Non con la retrocessione in D dopo essere stati rifiutati dalla serie B per incapacità sinanche a fare correttamente istanza di ammissione. Se siamo in D la responsabilità non è né di questa proprietà, né di questa guida tecnica, né di questi giocatori. Che anzi stanno risollevandoci al primo tentativo dal letamaio in cui siamo finiti.

Ma non c'è nulla da fare. Il riferimento resterà sempre il Bari dei Baresi di Catuzzi. Per essere chiari, quelli che ci fecero retrocedere in serie C.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom apr 07, 2019 19:18


saverio67 ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
oronzo canà ha scritto:è pazzesco come riusciamo ogni anno, ogni volta, in ogni periodo storico a "toccare un punto più basso"


...beh rob, in un mondo di incertezze assolute, questa è l'unica autentica vera certezza che possiamo contare, ovvero che Bari non finirà mai più in basso della D... penso che almeno su questo punto non ci possano essere dubbi... il fondo esiste, è questo e lo abbiamo toccato, ora possiamo solo risalire e lo stiamo facendo, con la speranza di avere dalla prossima stagione uno staff ampiamente rinnovato e più competitivo....
Le cose non stanno così. Dario afferma che il punto più basso lo abbiamo toccato oggi. Non con la retrocessione in D dopo essere stati rifiutati dalla serie B per incapacità sinanche a fare correttamente istanza di ammissione. Se siamo in D la responsabilità non è né di questa proprietà, né di questa guida tecnica, né di questi giocatori. Che anzi stanno risollevandoci al primo tentativo dal letamaio in cui siamo finiti.

Ma non c'è nulla da fare. Il riferimento resterà sempre il Bari dei Baresi di Catuzzi. Per essere chiari, quelli che ci fecero retrocedere in serie C.


....ok saverio, ma non capisco perché hai quotato il mio intervento per rivolgerti a Dario....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5344
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » lun apr 08, 2019 7:25


Posso capire tutte le critiche che volete, ma sentire parlare di “prospettive nerissime†è veramente ridicolo.
Ma se i delaurentis ti hanno costruito Da ZERO una squadra che vincerá il campionato in DUE SETTIMANE, pensi che avranno problemi a rivoluzionarla in 3 MESI di calciomercato?
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » lun apr 08, 2019 20:36


dareios ha scritto:stimo troppo TB92 e perciò ho evitato di commentare la definizione di cornacchini orange per aver spostato neglia a terzino contro il gela.
Sarebbe facile, dopo la scandalosa prova odierna, commentare ironicamente uno dei punti più bassi mai toccati dal Bari, ma non c'è davvero nulla da commentare, zero sotto ogni punto di vista. E la cosa peggiore, al di là di una possibile promozione che i bookmakers non quotavano neanche, è che le prospettive sono nerissime, con una rosa dove ci sono almeno 5 elementi che starebbero meglio nelle categorie inferiori alla D, un allenatore che sa solo urlare di lanciare lungo e con una dirigenza che si appresta a iniettare altre dosi di napoletanità nella società per completare la colonizzazione.
Non me la sento di usare i soliti tormentoni giustificazionisti del tipo, "questa è la D, avrei firmato per stare 8 punti sopra la seconda a 4 dal termine, guarda come sta l'avellino"; mi auguro che qualcuno degli amici orange sappia trovare altri risvolti positivi. Io non ci riesco.
Buona serata
Ps. caro Oban, questo non è il mio regno, ma una res publica adespota e orange, dove si può esprimere chiunque, magari partendo dal presupposto che il gioco del Bari dovrebbe produrre spettacolo e punti in classifica.


Considerando che in base a questo post dove mi rispondevi,ad una mia domanda, non giocava bene neanche il Bari di Conte o la Juve di Conte o il Napoli di Sarri ecc, insomma qualsiasi squadra dal 2008 ad oggi, la vedo dure sperare che in D il Bari possa produrre spettacolo.
Mi sa che rincorrete delle chimere.

viewtopic.php?f=2&t=183151&start=15030
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti