spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom ago 23, 2020 10:20


nik ha scritto:
censured ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
censured ha scritto:pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:


Ci andrei con i piedi di piombo Cens...

Più altro vediamo come ci muoviamo sul mercato e aspettiamo le prime sgambate (che quest'anno saranno poche)

Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.
Ricordo molto bene il 2 a 0 con cui battemmo il Catanzaro di Auteri in casa qualche mese fa e posso tranquillamente sostenere che la partita la fecero loro in tutto e x tutto ma in attacco erano spuntati, c'era un ragazzino di colore tutto fumo e niente arrosto che si divorò l'impossibile mentre l'esperienza e il maggior tasso tecnico dei nostri ci permise di speculare e ottenere il massimo da una partita dove sembravamo una provinciale che giocava in casa di una big :roll:
In pratica il loro migliore attaccante della stagione precedente (che tra l'altro è stato votato come il miglior giocatore di tutto il girone C serie C 18-19) da noi siedeva in panca giusto x evidenziare le differenze di organico sul piano umano.
:smoke:


Non sono sicuro che il Catanzaro sia venuto a Bari con Auteri in panchina... io tuttavia ricordo un Catanzaro lento a centrocampo, che faceva girare molto la palla, ma era prevedibile e per noi fu semplice chiudersi in difesa.


Si Nik sedeva ancora Auteri su quella panchina, ricordi male in quanto il giro palla non era x niente lento e scolastico, alla Grosso x intenderci, ma molto veloce e gli automatismi tra i reparti ci misero spesso in difficoltà ma non avevano elementi che potessero sfruttare decentemente tutto quel buon lavoro di costruzione, un attacco sterile x non dure scarso.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom ago 23, 2020 10:46


dareios ha scritto:
censured ha scritto:Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.


Voglia il cielo che si avverino le tue due "speranze", caro Censured, gioco e indipendenza del ds.
Ma, appunto, è meglio definirle speranze perché dovranno essere i fatti a parlare.
Fino ad oggi la situazione è invece la seguente:
1. delegittimato, se mai non lo fosse stato ab origine, come presidente ldl che, a dire dei giornali, premeva per riconferma di scala e vivarini;
2. arrivo (ufficioso?) di Auteri, di sicuro non un "craque" su cui contare per pensare di arrivare in A in due stagioni, ma un onesto anziano artigiano con curriculum di campionati minori che talvolta ha anche vinto. Anche lui ha ovviamente diritto a essere giudicato in base a quanto il Bari farà vedere in campo e già sarebbe molto veder "giocare" il Bari dopo le oscenità da grosso in poi, ma altrettanto ovviamente non potrà contare sulla pazienza di una tifoseria ormai ampiamente disillusa che chiede rispetto per il nome e la storia della squadra che porta il nome della città. La mia speranza è che faccia giocare bene Maita e D'Ursi che già conosceva.
3. arrivo di un nuovo ds dal curriculum inquietante... tu dici che non sarà un'estensione di giuntoli che a sua volta è estensione della cassaforte di famiglia? E cosa te lo fa supporre? forse il fatto che, per quanto modesto, romairone è pur sempre un ds, mentre scala era un apprendista? Non mi sembra garanzia sufficiente per parlare di indipendenza dalla casa madre, ma anche in questo caso aspetteremo... non troppo.


Caro Dario l'opinione del padrone di casa e quindi la tua in questo caso va sempre letta con la dovuta attenzione che definiscono le linee guida da te tracciate nel post su cui scriviamo.
L'indipendenza assoluta del DS dalla proprietà sarebbe una chimera che credo non ha e abbia mai avuto riscontri nella realtà e tra l'altro non mi sembra di averlo scritto anche se non mi dispiacerebbe assolutamente.
Si e infatti mi riferivo al fatto che Romairone lo fa di mestiere da diversi anni con risultati discreti mentre Scala era un galoppino dell'entourage di Giuntoli senza le dovute conoscenze e/o esperienze x poter guidare autonomamente una società ambiziosa come il Bari.
La scelta di Auteri infatti non sembra minimamente far presupporre che si voglia impostare una squadra con una visione di ampio respiro temporale x poter ambire alla serie maggiore, infatti purtroppo ne siamo tutti consapevoli che l'obiettivo della società fermi il suo respiro alla serie cadetta quanto meno x il momento, se poi andiamo a fare valutazioni sul clima che aleggia in ogni settore e in ogni parte del mondo ci sta pure che si giochi al risparmio puntando su un buon profilo esperto e di categoria, una scelta prudente sicuramente ma non dimentichiamo che le sopracitate difficoltà ci sono x tutte le altre nostre concorrenti alla promozione.
insomma ci tocca aspettare x capire e la pazienza ce la dobbiamo tenere perchè altrimenti quali strumenti abbiamo x controbattere questo stato delle cose, io non ne vedo.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7442
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom ago 23, 2020 14:53


censured ha scritto:
nik ha scritto:
censured ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
censured ha scritto:pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:


Ci andrei con i piedi di piombo Cens...

Più altro vediamo come ci muoviamo sul mercato e aspettiamo le prime sgambate (che quest'anno saranno poche)

Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.
Ricordo molto bene il 2 a 0 con cui battemmo il Catanzaro di Auteri in casa qualche mese fa e posso tranquillamente sostenere che la partita la fecero loro in tutto e x tutto ma in attacco erano spuntati, c'era un ragazzino di colore tutto fumo e niente arrosto che si divorò l'impossibile mentre l'esperienza e il maggior tasso tecnico dei nostri ci permise di speculare e ottenere il massimo da una partita dove sembravamo una provinciale che giocava in casa di una big :roll:
In pratica il loro migliore attaccante della stagione precedente (che tra l'altro è stato votato come il miglior giocatore di tutto il girone C serie C 18-19) da noi siedeva in panca giusto x evidenziare le differenze di organico sul piano umano.
:smoke:


Non sono sicuro che il Catanzaro sia venuto a Bari con Auteri in panchina... io tuttavia ricordo un Catanzaro lento a centrocampo, che faceva girare molto la palla, ma era prevedibile e per noi fu semplice chiudersi in difesa.


Si Nik sedeva ancora Auteri su quella panchina, ricordi male in quanto il giro palla non era x niente lento e scolastico, alla Grosso x intenderci, ma molto veloce e gli automatismi tra i reparti ci misero spesso in difficoltà ma non avevano elementi che potessero sfruttare decentemente tutto quel buon lavoro di costruzione, un attacco sterile x non dure scarso.


Ho verificato, il Catanzaro ha giocato a Bari con Grassadonia in panchina. Auteri era stato esonerato pochi giorni prima. Tuttavia il Catanzaro, tra andata e ritorno, mi ha dato la sensazione di squadra a cui mancava poco per essere vincente, ossia l'assenza di quei due o tre giocatori di categoria superiore che può invece avere il Bari.

In ogni caso, nel calcio moderno poche Società (per non dire nessuna) fanno programmi a lungo termine.
La regola è massimizzare gli investimenti e per fare questo c'è bisogno di persone specializzate.
Ben venga Auteri se è stato identificato come l'allenatore esperto di serie C. Non credo assolutamente che questo sia un indizio di scarsa ambizione.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » dom ago 23, 2020 18:05


Cens dico di andare coi piedi di piombo perché siamo in ritardo, molto. È una situazione molto strana perché dopo un mese dal ko di Reggio siamo ancora in definizione dell'organigramma e nulla mi può far togliere dalla testa che l'attesa di questo mese sia dovuta ai risultati del Napoli in Champions. E ciò sarebbe anche normale se considerassimo che il fatturato della Filmauro è per più dell'80% proveniente dalla Società Sportiva Napoli Calcio.

Sebbene Bari e Napoli siano apparentemente entità diverse, è un fatto noto a tutti che entrambe facciano parte della stessa famiglia e che il Napoli rappresenta il grosso del fatturato e ciò chiaramente non fa altro che penalizzare i progetti sportivi per la Società Sportiva Bari Calcio. Se ogni stagione dobbiamo aspettare la fine della stagione dei fratelloni per sapere il budget con cui affrontare la stagione seguente, partiremo sempre con l'handicap.

Il ritardo sulla tabella di marcia è evidente. Inizieremo il ritiro un mese prima dall'inizio del campionato, con una rosa che sarà rivoltata come un calzino sia per esigenze tattiche sia per la nuova regola dei 22 giocatori. In tutte le stagioni si inizia sempre i primi di luglio o a metà meglio per un campionato che generalmente parte l'ultima settimana di agosto. Abitualmente ci sono 45/50 giorni per preparare il campionato e quest'anno c'erano tutte le possibilità di mantenere questa tabella di marcia, invece dovremo fare la preparazione atletica e costruire una squadra vincente in 30 giorni!!!

Oltre che i soldi, dovremo avere fortuna per centrare il risultato, perché quello è quest'anno. Se l'anno scorso sei arrivato secondo, quest'anno hai l'obbligo di arrivare primo. Ecco perché piedi di piombo. Non è questione di Auteri o bel gioco, ma proprio di ritardo su tutto.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom ago 23, 2020 19:13


Si Nik sedeva ancora Auteri su quella panchina, ricordi male in quanto il giro palla non era x niente lento e scolastico, alla Grosso x intenderci, ma molto veloce e gli automatismi tra i reparti ci misero spesso in difficoltà ma non avevano elementi che potessero sfruttare decentemente tutto quel buon lavoro di costruzione, un attacco sterile x non dure scarso.[/quote]

Ho verificato, il Catanzaro ha giocato a Bari con Grassadonia in panchina. Auteri era stato esonerato pochi giorni prima. Tuttavia il Catanzaro, tra andata e ritorno, mi ha dato la sensazione di squadra a cui mancava poco per essere vincente, ossia l'assenza di quei due o tre giocatori di categoria superiore che può invece avere il Bari.

In ogni caso, nel calcio moderno poche Società (per non dire nessuna) fanno programmi a lungo termine.
La regola è massimizzare gli investimenti e per fare questo c'è bisogno di persone specializzate.
Ben venga Auteri se è stato identificato come l'allenatore esperto di serie C. Non credo assolutamente che questo sia un indizio di scarsa ambizione.[/quote]

ne ero praticamente certo della mia affermazione su Auteri in panca a Bari e persino ora che invece hai verificato che così non era mi resta qualche dubbio :wink:
ovviamente ci credo perchè non avrebbe affermare il contrario giusto per..
ti sei preso la briga della verifica x cui taccio su l'argomento, aggiungo solo che avendo lasciato la squadra da poco allora l'imprinting era ancora di sua chiara matrice in quella partita.
Ma giustamente pensiamo al presente che come dice Lorenzo quest'anno siamo in forte ritardo rispetto a una normale tabella di marcia.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom ago 23, 2020 19:22


censured ha scritto:
nik ha scritto:
censured ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
censured ha scritto:pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:


Ci andrei con i piedi di piombo Cens...

Più altro vediamo come ci muoviamo sul mercato e aspettiamo le prime sgambate (che quest'anno saranno poche)

Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.
Ricordo molto bene il 2 a 0 con cui battemmo il Catanzaro di Auteri in casa qualche mese fa e posso tranquillamente sostenere che la partita la fecero loro in tutto e x tutto ma in attacco erano spuntati, c'era un ragazzino di colore tutto fumo e niente arrosto che si divorò l'impossibile mentre l'esperienza e il maggior tasso tecnico dei nostri ci permise di speculare e ottenere il massimo da una partita dove sembravamo una provinciale che giocava in casa di una big :roll:
In pratica il loro migliore attaccante della stagione precedente (che tra l'altro è stato votato come il miglior giocatore di tutto il girone C serie C 18-19) da noi siedeva in panca giusto x evidenziare le differenze di organico sul piano umano.
:smoke:


Non sono sicuro che il Catanzaro sia venuto a Bari con Auteri in panchina... io tuttavia ricordo un Catanzaro lento a centrocampo, che faceva girare molto la palla, ma era prevedibile e per noi fu semplice chiudersi in difesa.


Si Nik sedeva ancora Auteri su quella panchina, ricordi male in quanto il giro palla non era x niente lento e scolastico, alla Grosso x intenderci, ma molto veloce e gli automatismi tra i reparti ci misero spesso in difficoltà ma non avevano elementi che potessero sfruttare decentemente tutto quel buon lavoro di costruzione, un attacco sterile x non dure scarso.

Sedeva Grassadonia da 2 giorni.
Non fecero un tiro in porta, solo palleggio orizzontale e noi che passammo in vantaggio subito, la controllammo ed ogni volta che scendevamo erano dolori per loro.
2a0 pulito senza storia.
Detto ciò, non può essere una partita a fare il quadro di come fa giocare Auteri, posto che alcune sue squadre sono state molto frizzanti altre meno, al solito sono gli interpreti a determinare la qualità e la funzionalità del gioco.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom ago 23, 2020 19:42


tifosobarese92 ha scritto:Cens dico di andare coi piedi di piombo perché siamo in ritardo, molto. È una situazione molto strana perché dopo un mese dal ko di Reggio siamo ancora in definizione dell'organigramma e nulla mi può far togliere dalla testa che l'attesa di questo mese sia dovuta ai risultati del Napoli in Champions. E ciò sarebbe anche normale se considerassimo che il fatturato della Filmauro è per più dell'80% proveniente dalla Società Sportiva Napoli Calcio.

Sebbene Bari e Napoli siano apparentemente entità diverse, è un fatto noto a tutti che entrambe facciano parte della stessa famiglia e che il Napoli rappresenta il grosso del fatturato e ciò chiaramente non fa altro che penalizzare i progetti sportivi per la Società Sportiva Bari Calcio. Se ogni stagione dobbiamo aspettare la fine della stagione dei fratelloni per sapere il budget con cui affrontare la stagione seguente, partiremo sempre con l'handicap.

Il ritardo sulla tabella di marcia è evidente. Inizieremo il ritiro un mese prima dall'inizio del campionato, con una rosa che sarà rivoltata come un calzino sia per esigenze tattiche sia per la nuova regola dei 22 giocatori. In tutte le stagioni si inizia sempre i primi di luglio o a metà meglio per un campionato che generalmente parte l'ultima settimana di agosto. Abitualmente ci sono 45/50 giorni per preparare il campionato e quest'anno c'erano tutte le possibilità di mantenere questa tabella di marcia, invece dovremo fare la preparazione atletica e costruire una squadra vincente in 30 giorni!!!

Oltre che i soldi, dovremo avere fortuna per centrare il risultato, perché quello è quest'anno. Se l'anno scorso sei arrivato secondo, quest'anno hai l'obbligo di arrivare primo. Ecco perché piedi di piombo. Non è questione di Auteri o bel gioco, ma proprio di ritardo su tutto.



...vero che saremo gli ultimi a partire, ma il problema del ritardo nella partenza della preparazione è comune a tutti, gli altri sono partiti da qualche giorno e quasi tutti, a differenza nostra, devono costruire una rosa di sana pianta, a cominciare dai nostri avversari alla promozione diretta. La rivoluzione non è detto che ci sia e, in ogni caso, si tratterà eventualmente di una scelta della società e non di una contingenza. La certezza è che il 27 partiranno per Cascia (apro e chiudo parentesi, tiro un sospiro di sollievo perché tirava l'aria di un ritiro low cost dalla Guardia di Finanza, che non sarebbe stato un segnale granché incoraggiante) con una rosa di una trentina di giocatori "veri" e non bimbetti. Per l'aria che tira in generale, non solo in serie C e non solo nel mondo del calcio, non mi sembra un vantaggio da poco.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Holbox » dom ago 23, 2020 20:17


buon pomeriggio
vivo in messico da qualche anno, ma vi seguo da sempre anche se non commento xke a volte credo di non avere le conoscenze tattiche.
Dico la mia e spero di cuore di sbagliarmi, in altri topic ho scritto che avrei preferito un mister di altro livello ergo Auteri non mi convince pero come non mi convinceva Conte.
Io vorrei una squadra "definita" come era quella di Conte, la vedevi e notavi che era una squadra organizzata con una identita precisa e che dava l impressione di poter vincere sempre e con qualunque avversario.
Vorrei solo questo, identita di squadra, organizzazione e quella maledetta voglia di vincere sempre e comunque.
Poi se propendono per il 343 or 433 or 424 or 3133 or altri moduli poco mi importa.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7442
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun ago 24, 2020 12:08


Siamo un po in ritardo ma onestamente è difficile fare paragoni con le stagioni passate... per esempio abbiamo un nuovo allenatore che porta un nuovo sistema di gioco e non si sa neanche - o forse sono io a non saperlo - se potremo fare le classiche amichevoli pre campionato.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13181
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda biancorossoeavast » lun ago 24, 2020 19:29


Essere Napoli dipendenti è una cosa che ti fa rabbia, non possiamo aspettare i comodacci loro e di AdL per organizzare la nuova stagione..
Questo dimostra che con loro non potremo andare oltre la serie B ed a questo punto mi auguro che ci vendano il prima possibile anche se in questi anni abbiamo capito che a nessuno interessa di noi, quindi vedo un futuro ancora di sofferenze e probabili contestazioni per la storiella del Bari che non ha nulla a che fare col Napoli...
tanto non capirai...

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » mar ago 25, 2020 15:18


biancorossoeavast ha scritto:Essere Napoli dipendenti è una cosa che ti fa rabbia, non possiamo aspettare i comodacci loro e di AdL per organizzare la nuova stagione..
Questo dimostra che con loro non potremo andare oltre la serie B ed a questo punto mi auguro che ci vendano il prima possibile anche se in questi anni abbiamo capito che a nessuno interessa di noi, quindi vedo un futuro ancora di sofferenze e probabili contestazioni per la storiella del Bari che non ha nulla a che fare col Napoli...


Che piaccia o no, la FilmAuro che ha in pancia la SSN Napoli e la SSN Bari e' una societa' a gestione "Mecenatistico Patriarcale" ....
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio ago 27, 2020 18:39


tifosobarese92 ha scritto:Cens dico di andare coi piedi di piombo perché siamo in ritardo, molto. È una situazione molto strana perché dopo un mese dal ko di Reggio siamo ancora in definizione dell'organigramma e nulla mi può far togliere dalla testa che l'attesa di questo mese sia dovuta ai risultati del Napoli in Champions. E ciò sarebbe anche normale se considerassimo che il fatturato della Filmauro è per più dell'80% proveniente dalla Società Sportiva Napoli Calcio.

Sebbene Bari e Napoli siano apparentemente entità diverse, è un fatto noto a tutti che entrambe facciano parte della stessa famiglia e che il Napoli rappresenta il grosso del fatturato e ciò chiaramente non fa altro che penalizzare i progetti sportivi per la Società Sportiva Bari Calcio. Se ogni stagione dobbiamo aspettare la fine della stagione dei fratelloni per sapere il budget con cui affrontare la stagione seguente, partiremo sempre con l'handicap.

Il ritardo sulla tabella di marcia è evidente. Inizieremo il ritiro un mese prima dall'inizio del campionato, con una rosa che sarà rivoltata come un calzino sia per esigenze tattiche sia per la nuova regola dei 22 giocatori. In tutte le stagioni si inizia sempre i primi di luglio o a metà meglio per un campionato che generalmente parte l'ultima settimana di agosto. Abitualmente ci sono 45/50 giorni per preparare il campionato e quest'anno c'erano tutte le possibilità di mantenere questa tabella di marcia, invece dovremo fare la preparazione atletica e costruire una squadra vincente in 30 giorni!!!

Oltre che i soldi, dovremo avere fortuna per centrare il risultato, perché quello è quest'anno. Se l'anno scorso sei arrivato secondo, quest'anno hai l'obbligo di arrivare primo. Ecco perché piedi di piombo. Non è questione di Auteri o bel gioco, ma proprio di ritardo su tutto.

Sono d'accordo sul fatto che abbiamo un piccolo ritardo, ma non sono d'accordo sulle motivazioni. Dire che abbiano perso del tempo perchè il budget del Bari è legato ai risultati del Napoli è falso, tanto è vero che nonostante la sconfitta è stato riconfermato esattamente come l'anno scorso. Se avesse vinto, sarebbe aumentato?...non ci credo. Ritengo molto più probabile che sia legato ai tempi di ingaggio del DS, avevano individuato in Romairone il sostituto di Scala, ed hanno semplicemente atteso che il Chievo concludesse la stagione.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio ago 27, 2020 18:57


Visto che sono in accademia e che si parla di calcio giocato, vorrei una promessa da parte di tutti. Cerchiamo di non cominciare a "rompere" dopo tre-quattro partite, diamo il tempo ad Auteri di impostare la squadra come meglio gli garba, a patto che che non si perda di vista il risultato! da questa stramaladettissima serie C voglio uscirne, di dritto e di storto, di gioco ne parliamo dopo 10 giornate. Le prime 7-8 anche se dovessimo vincere 1 a 0, con un solo tiro in porta, magari con un rilancio del portiere all'ultimo secondo che colpisce il cu.lo dell'avversario, ed usciamo tra i fischi inviperiti del pubblico, dobbiamo fregarcene!!
Io un'altra stagione come quella dell'anno scorso non la voglio.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » gio ago 27, 2020 19:39


...personalmente ripongo discrete speranze in Auteri e mi piace l'approccio della società alla stagione, secondo me dopo la sconfitta di Reggio sono ripartiti con lucidità; detto questo, non farò sconti a nessuno e continuerò ad esercitare il diritto di critica come ho sempre fatto. Del resto, non sono certo i commenti di solobari a far vincere o perdere le partite, forse è anche il caso di finirla con queste inutili menate.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » gio ago 27, 2020 19:48


Angioletto ha scritto:Visto che sono in accademia e che si parla di calcio giocato, vorrei una promessa da parte di tutti. Cerchiamo di non cominciare a "rompere" dopo tre-quattro partite, diamo il tempo ad Auteri di impostare la squadra come meglio gli garba, a patto che che non si perda di vista il risultato! da questa stramaladettissima serie C voglio uscirne, di dritto e di storto, di gioco ne parliamo dopo 10 giornate. Le prime 7-8 anche se dovessimo vincere 1 a 0, con un solo tiro in porta, magari con un rilancio del portiere all'ultimo secondo che colpisce il cu.lo dell'avversario, ed usciamo tra i fischi inviperiti del pubblico, dobbiamo fregarcene!!
Io un'altra stagione come quella dell'anno scorso non la voglio.

Appello vano il tuo, Auteri avrà una duplice spada di damocle sulla capoccia, vincere e convincere, perchè dopo lo scorso anno una scelta come questa o porta questo duplice risultato oppure preparati a vivere una stagione molto più discussa della precedente.
Personalmente non ho alcun preconcetto verso gli allenatori in genere, ne ho di più verso i giocatori, veri artefici delle vittorie e delle sconfitte.
Non è questione di 10 partite, nemmeno di 5 o di 20, e che quando devi vincere un campionato ti deve andare tutto bene, e noi da tifosi ce lo auguriamo tutti.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Enlil, RockShow e 262 ospiti