spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom apr 23, 2017 23:54


Tuco ha scritto:
Saboccio ha scritto:Prima o poi...finiamo in lega pro.
E quindi di chi sono le responsabilità dei tifosi che vogliono la a subito? E sai che io non sono tra questi ma i tifosi tifano il meglio per la loro squadra e se per loro il meglio è la a subito che facciamo gli impediamo di sognare? E no caro Tuco non è stato mica Dareios e gli altri dreamers a licenziare stellone ma la dirigenza e sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se sulla panchina a inizio campionato ci fosse stato Colantuono dopo aver perso in maniera indecente diverse partite con il rischio di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere. Le cause sono endemiche e lo sai anche tu. Io spero solo che si sia imparata la lezione della gatta che per la fretta fece i figli cechi e non si cominci di nuovo a comprare figurine di seconda mano.

Ho scritto in maniera chiara che la responsabilità delle scelte è della proprietà, quei tifosi semmai erano d'accordo ed hanno avallato quel cambio perchè come la proprietà si vuole subito la serie A.Io continuo a pensare che così si sbaglia, lo penso e ti dico che i risultati e le prestazioni sono sotto gli occhi.Mi parli di lotta per non retrocedere ad ottobre e vorresti una risposta seria? te lo do perchè ti rispetto, la risposta più seria è che Stellone aveva un organico incompleto(senza punte e senza ali di ruolo) e più scarso di quello che ha avuto Colantuono che a gennaio si è visto accontentare nel mercato di riparazione(così disse in conferenza post mercato ringraziando sogliano e parlando di organico importante per fare una rincorsa importante).Ebbene nonostante l'ostracismo sfacciato e pubblico del ds Stellone bazzicava a ridosso dai playoff con un intera stagione ancora davanti.Vero che la sua ultima partita, con il Latina, fu un disastro con i giocatori fermi come statue, ma la stessa figura anzi peggiore io l'ho rivista in serie con Colantuono, mentre mai e dico mai ho visto con colantuono una sola trama di gioco preparata al contrario di quel che vedevo- ed a quanto pare non sono il solo- con Stellone.La realtà è che vi siete fissati per lo 0-4 con il benevento o il 3-1 a frosinone ed avete fatto sceneggiate degne delle vedove palestinesi ma quel che è venuto dopo è stato peggio, molto peggio, ci son state umiliazioni come chiavari, trapani, ieri o anche carpi e spezia che sono state ben più ripugnanti.Perdere 0-4 con il benevento dopo aver giocato a calcio per un ora ed aver sciupato di tutto e di più sullo 0-0 è cosa diversa dal perdere 0-2 in casa in 11 vs 10 per tutto il st senza mai tirare in porta.La differenza è solare, con Stellone e nonostante un organico ridicolo si giocava al calcio, c'era un idea di gioco, c'erano schemi, dopo il nulla cosmico, il vuoto ed una serie di figuracce.Parliamo di salvezza?Allora come ti ho detto altrove, ringrazio brienza,foloro e galano che ci hanno regalato 15 punti con giocate individuali in un mese e mezzo e che oggi ci mettono a distanza abbastanza tranquilla dai playout, palyout che ieri hanno spaventato chi li temeva proprio con Stellone.
Poi ripeto, controprove non ne ha nessuno è la mia maggior rabbia è proprio questa ed è la stessa della passata stagione, io e nessuno sano di mente può dire come sarebbe andata mentre vediamo come sta andando con quella che è stata una scelta che non ho mai condiviso.


....non condivido molto questa analisi tuco, secondo me è anche un po' intempestiva.... come hai ben detto, nessuno può sapere come sarebbe andata con Stellone alla guida....di certo, però, possiamo dire che con l'organico che tu definisci "ridicolo" Colantuono ha fatto meglio di Stellone, e questo non lo dice jocker o tuco, lo dicono i numeri.... è chiaro che da gennaio in poi Colantuono è indifendibile, la società lo ha accontentato per sua stessa ammissione e lui ha fallito senza attenuanti..... ma far risalire il fallimento della stagione del Bari a quella specifica scelta mi sembra molto discutibile, magari fosse davvero così.... gli errori sono stati tanti e trasversali, ecco perchè spero che questa stagione (fatalmente diventata "di rodaggio") sia d'insegnamento a Giancaspro e allo stesso Sogliano....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda facciawestern » lun apr 24, 2017 9:19


dev'essere mica da ridere se ci càpita in sorte di scivolare (mbrandsaniamente) nella serie delle figurine patinate strappando l'ottavo posto in regular season e segnando 5 gollonzi sporchi (pazzinianamente) in 5 gare off season con undici stolli grossi.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun apr 24, 2017 9:20


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
Saboccio ha scritto:Prima o poi...finiamo in lega pro.
E quindi di chi sono le responsabilità dei tifosi che vogliono la a subito? E sai che io non sono tra questi ma i tifosi tifano il meglio per la loro squadra e se per loro il meglio è la a subito che facciamo gli impediamo di sognare? E no caro Tuco non è stato mica Dareios e gli altri dreamers a licenziare stellone ma la dirigenza e sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se sulla panchina a inizio campionato ci fosse stato Colantuono dopo aver perso in maniera indecente diverse partite con il rischio di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere. Le cause sono endemiche e lo sai anche tu. Io spero solo che si sia imparata la lezione della gatta che per la fretta fece i figli cechi e non si cominci di nuovo a comprare figurine di seconda mano.

Ho scritto in maniera chiara che la responsabilità delle scelte è della proprietà, quei tifosi semmai erano d'accordo ed hanno avallato quel cambio perchè come la proprietà si vuole subito la serie A.Io continuo a pensare che così si sbaglia, lo penso e ti dico che i risultati e le prestazioni sono sotto gli occhi.Mi parli di lotta per non retrocedere ad ottobre e vorresti una risposta seria? te lo do perchè ti rispetto, la risposta più seria è che Stellone aveva un organico incompleto(senza punte e senza ali di ruolo) e più scarso di quello che ha avuto Colantuono che a gennaio si è visto accontentare nel mercato di riparazione(così disse in conferenza post mercato ringraziando sogliano e parlando di organico importante per fare una rincorsa importante).Ebbene nonostante l'ostracismo sfacciato e pubblico del ds Stellone bazzicava a ridosso dai playoff con un intera stagione ancora davanti.Vero che la sua ultima partita, con il Latina, fu un disastro con i giocatori fermi come statue, ma la stessa figura anzi peggiore io l'ho rivista in serie con Colantuono, mentre mai e dico mai ho visto con colantuono una sola trama di gioco preparata al contrario di quel che vedevo- ed a quanto pare non sono il solo- con Stellone.La realtà è che vi siete fissati per lo 0-4 con il benevento o il 3-1 a frosinone ed avete fatto sceneggiate degne delle vedove palestinesi ma quel che è venuto dopo è stato peggio, molto peggio, ci son state umiliazioni come chiavari, trapani, ieri o anche carpi e spezia che sono state ben più ripugnanti.Perdere 0-4 con il benevento dopo aver giocato a calcio per un ora ed aver sciupato di tutto e di più sullo 0-0 è cosa diversa dal perdere 0-2 in casa in 11 vs 10 per tutto il st senza mai tirare in porta.La differenza è solare, con Stellone e nonostante un organico ridicolo si giocava al calcio, c'era un idea di gioco, c'erano schemi, dopo il nulla cosmico, il vuoto ed una serie di figuracce.Parliamo di salvezza?Allora come ti ho detto altrove, ringrazio brienza,foloro e galano che ci hanno regalato 15 punti con giocate individuali in un mese e mezzo e che oggi ci mettono a distanza abbastanza tranquilla dai playout, palyout che ieri hanno spaventato chi li temeva proprio con Stellone.
Poi ripeto, controprove non ne ha nessuno è la mia maggior rabbia è proprio questa ed è la stessa della passata stagione, io e nessuno sano di mente può dire come sarebbe andata mentre vediamo come sta andando con quella che è stata una scelta che non ho mai condiviso.


....non condivido molto questa analisi tuco, secondo me è anche un po' intempestiva.... come hai ben detto, nessuno può sapere come sarebbe andata con Stellone alla guida....di certo, però, possiamo dire che con l'organico che tu definisci "ridicolo" Colantuono ha fatto meglio di Stellone, e questo non lo dice jocker o tuco, lo dicono i numeri.... è chiaro che da gennaio in poi Colantuono è indifendibile, la società lo ha accontentato per sua stessa ammissione e lui ha fallito senza attenuanti..... ma far risalire il fallimento della stagione del Bari a quella specifica scelta mi sembra molto discutibile, magari fosse davvero così.... gli errori sono stati tanti e trasversali, ecco perchè spero che questa stagione (fatalmente diventata "di rodaggio") sia d'insegnamento a Giancaspro e allo stesso Sogliano....

Ma infatti io lamento che anche quest'anno finiamo con il dubbio, anche a sto giro se permetti è legittimo chiedersi chissà come sarebbe andata.Ovviamente come ho gia detto, è una domanda che resta senza risposta tantomeno mi sono permesso di azzardare io un eventuale epilogo.Quel che però forse non riesco a far passare è invece un concetto di fondo che prescinde dai nomi in questione e cioè non è più possibile iniziare stagioni e dopo due mesi cambiare cavallo, mi chiedo in queste condizioni come sia possibile per chiunque fare il proprio lavoro, compreso chi subentra.Già questa stagione per noi è partita in ritardo per le faccende societarie, siamo partiti in ritiro a luglio(mister e ds erano arrivati qualche giorno prima) con una dozzina di giocatori e tutta la primavera per poi giocare la prima di campionato facendo la conta di quel ritiro e la gara dopo a perugia con altri giocatori(brienza,fedele,capradossi...) ancora che erano arrivati due giorni prima.Lavorare in queste condizioni non è facile per nessuno, ovvio che ci voglia tempo, così come a gennaio quando le porte girevoli hanno contato 19 giocatori tra entrata/uscita.
Gli allenatori sono sicuramente passibili di critiche e nessuno li vuole spacciare per fenomeni, ma almeno io che forse sono più tardo e limitato ed ho meno veggenza, non riesco a giudicarli in questo contesto.
ps:la responsabilità è unicamente della proprietà, la mia allusione ad alcuni tifosi non li include certo in nessuna colpa ma era solo una risposta a chi paventava retrocessione ad ottobre.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun apr 24, 2017 9:59


@tuco
....per quello che ho capito io, siamo in una fase in cui non si può prescindere dai nomi, nello specifico secondo me (ed è solo una mia impressione, non corroborata da altro che non sia quello che sapete voi, forse anche meno) nella testa di Giancaspro il progetto tecnico c è già ed è incentrato sulla figura di Sean Sogliano, piaccia o non piaccia... qualsiasi allenatore/giocatore (ma tanto il grosso di loro tende a pescarli dalla sua rete di contatti) che voglia avere un futuro a Bari dovrà fare i conti con questa realtà....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » lun apr 24, 2017 11:12


facciawestern ha scritto:dev'essere mica da ridere se ci càpita in sorte di scivolare (mbrandsaniamente) nella serie delle figurine patinate strappando l'ottavo posto in regular season e segnando 5 gollonzi sporchi (pazzinianamente) in 5 gare off season con undici stolli grossi.


Nascerebbe l'accademia sullo stollo, rivisitazione futurista dell'avanguardia italo-orange, 10-0-0 figurine patinate senza volto con stollo e bombetta e lo Stollo del Sud.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun apr 24, 2017 16:39


Rover ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:La verità è che negli ultimi anni a Bari non si sono visti allenatori che insegnano calcio, ma solo mezze figure con al seguito anche preparatori atletici imbarazzanti (faccio eccezione per Nicola che con un materiale umano scarsissimo era riuscito comunque a fare punti grazie al suo pragmatismo).
Colantuono o Stellone per me pari sono, sotto tutti gli aspetti: sono allenatori che farebbero i risultati solo con squadre di molto superiori alla media della categoria; incapaci come sono di far quadrare almeno la fase difensiva, cosa abbastanza connaturata allo stile di gioco nostrano....ed è tutto dire.

Fammi capire, 2 anni fa Stellone che allenava il Frosinone neopromosso, aveva una squadra al di sopra della media della categoria??


Certamente si; se ne hai tempo e voglia, vatti a cercare la formazione titolare del Frosinone di due anni fa ed anche quella con cui ha stravinto la legapro.
Così come dovresti vedere anche quelle che allenava Colantuono quando ha vinto i campionati di B.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun apr 24, 2017 16:45


Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
Saboccio ha scritto:Prima o poi...finiamo in lega pro.
E quindi di chi sono le responsabilità dei tifosi che vogliono la a subito? E sai che io non sono tra questi ma i tifosi tifano il meglio per la loro squadra e se per loro il meglio è la a subito che facciamo gli impediamo di sognare? E no caro Tuco non è stato mica Dareios e gli altri dreamers a licenziare stellone ma la dirigenza e sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se sulla panchina a inizio campionato ci fosse stato Colantuono dopo aver perso in maniera indecente diverse partite con il rischio di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere. Le cause sono endemiche e lo sai anche tu. Io spero solo che si sia imparata la lezione della gatta che per la fretta fece i figli cechi e non si cominci di nuovo a comprare figurine di seconda mano.

Ho scritto in maniera chiara che la responsabilità delle scelte è della proprietà, quei tifosi semmai erano d'accordo ed hanno avallato quel cambio perchè come la proprietà si vuole subito la serie A.Io continuo a pensare che così si sbaglia, lo penso e ti dico che i risultati e le prestazioni sono sotto gli occhi.Mi parli di lotta per non retrocedere ad ottobre e vorresti una risposta seria? te lo do perchè ti rispetto, la risposta più seria è che Stellone aveva un organico incompleto(senza punte e senza ali di ruolo) e più scarso di quello che ha avuto Colantuono che a gennaio si è visto accontentare nel mercato di riparazione(così disse in conferenza post mercato ringraziando sogliano e parlando di organico importante per fare una rincorsa importante).Ebbene nonostante l'ostracismo sfacciato e pubblico del ds Stellone bazzicava a ridosso dai playoff con un intera stagione ancora davanti.Vero che la sua ultima partita, con il Latina, fu un disastro con i giocatori fermi come statue, ma la stessa figura anzi peggiore io l'ho rivista in serie con Colantuono, mentre mai e dico mai ho visto con colantuono una sola trama di gioco preparata al contrario di quel che vedevo- ed a quanto pare non sono il solo- con Stellone.La realtà è che vi siete fissati per lo 0-4 con il benevento o il 3-1 a frosinone ed avete fatto sceneggiate degne delle vedove palestinesi ma quel che è venuto dopo è stato peggio, molto peggio, ci son state umiliazioni come chiavari, trapani, ieri o anche carpi e spezia che sono state ben più ripugnanti.Perdere 0-4 con il benevento dopo aver giocato a calcio per un ora ed aver sciupato di tutto e di più sullo 0-0 è cosa diversa dal perdere 0-2 in casa in 11 vs 10 per tutto il st senza mai tirare in porta.La differenza è solare, con Stellone e nonostante un organico ridicolo si giocava al calcio, c'era un idea di gioco, c'erano schemi, dopo il nulla cosmico, il vuoto ed una serie di figuracce.Parliamo di salvezza?Allora come ti ho detto altrove, ringrazio brienza,foloro e galano che ci hanno regalato 15 punti con giocate individuali in un mese e mezzo e che oggi ci mettono a distanza abbastanza tranquilla dai playout, palyout che ieri hanno spaventato chi li temeva proprio con Stellone.
Poi ripeto, controprove non ne ha nessuno è la mia maggior rabbia è proprio questa ed è la stessa della passata stagione, io e nessuno sano di mente può dire come sarebbe andata mentre vediamo come sta andando con quella che è stata una scelta che non ho mai condiviso.


....non condivido molto questa analisi tuco, secondo me è anche un po' intempestiva.... come hai ben detto, nessuno può sapere come sarebbe andata con Stellone alla guida....di certo, però, possiamo dire che con l'organico che tu definisci "ridicolo" Colantuono ha fatto meglio di Stellone, e questo non lo dice jocker o tuco, lo dicono i numeri.... è chiaro che da gennaio in poi Colantuono è indifendibile, la società lo ha accontentato per sua stessa ammissione e lui ha fallito senza attenuanti..... ma far risalire il fallimento della stagione del Bari a quella specifica scelta mi sembra molto discutibile, magari fosse davvero così.... gli errori sono stati tanti e trasversali, ecco perchè spero che questa stagione (fatalmente diventata "di rodaggio") sia d'insegnamento a Giancaspro e allo stesso Sogliano....

Ma infatti io lamento che anche quest'anno finiamo con il dubbio, anche a sto giro se permetti è legittimo chiedersi chissà come sarebbe andata.Ovviamente come ho gia detto, è una domanda che resta senza risposta tantomeno mi sono permesso di azzardare io un eventuale epilogo.Quel che però forse non riesco a far passare è invece un concetto di fondo che prescinde dai nomi in questione e cioè non è più possibile iniziare stagioni e dopo due mesi cambiare cavallo, mi chiedo in queste condizioni come sia possibile per chiunque fare il proprio lavoro, compreso chi subentra.Già questa stagione per noi è partita in ritardo per le faccende societarie, siamo partiti in ritiro a luglio(mister e ds erano arrivati qualche giorno prima) con una dozzina di giocatori e tutta la primavera per poi giocare la prima di campionato facendo la conta di quel ritiro e la gara dopo a perugia con altri giocatori(brienza,fedele,capradossi...) ancora che erano arrivati due giorni prima.Lavorare in queste condizioni non è facile per nessuno, ovvio che ci voglia tempo, così come a gennaio quando le porte girevoli hanno contato 19 giocatori tra entrata/uscita.
Gli allenatori sono sicuramente passibili di critiche e nessuno li vuole spacciare per fenomeni, ma almeno io che forse sono più tardo e limitato ed ho meno veggenza, non riesco a giudicarli in questo contesto.
ps:la responsabilità è unicamente della proprietà, la mia allusione ad alcuni tifosi non li include certo in nessuna colpa ma era solo una risposta a chi paventava retrocessione ad ottobre.

Ad un allenatore con idee e capacità di valutare al meglio i propri giocatori, basta un mese per dare almeno un'idea di gioco a qualsiasi squadra. Non mi sembra che nessuno dei due cervelloni che quest'anno hanno riscaldato la nostra panchina sia riuscito in questa impresa (tre passaggi di prima io non li ho mai visti).

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » mer apr 26, 2017 18:09


Beh, Accademia muta. Tutto sommato siamo tornati a fare punti in trasferta (sempre in Campania tra l'altro). Nonostante avessi una visuale imbarazzante a me è piaciuto il piglio con cui siamo scesi in campo nel secondo tempo.

Diciamo che abbiamo agito più da squadra cosi come era capitato nei primi venti minuti del secondo tempo contro il Verona. Segnali incoraggianti per vivere in tranquillità le ultime quattro partite.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda facciawestern » mer apr 26, 2017 18:44


oldvalues ha scritto:
facciawestern ha scritto:dev'essere mica da ridere se ci càpita in sorte di scivolare (mbrandsaniamente) nella serie delle figurine patinate strappando l'ottavo posto in regular season e segnando 5 gollonzi sporchi (pazzinianamente) in 5 gare off season con undici stolli grossi.


Nascerebbe l'accademia sullo stollo, rivisitazione futurista dell'avanguardia italo-orange, 10-0-0 figurine patinate senza volto con stollo e bombetta e lo Stollo del Sud.

cudd, uppersian, v'acchian la stella del sud...

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » gio apr 27, 2017 3:34


Prestazione migliore semplicemente grazie alla grinta e ad una ritrovata attenzione e compattezza difensiva. Il minimo sindacale che se avessimo messo in campo nell'ultimo mese ci avrebbe permesso di giocarci tranquillamente le prime posizioni dei playoff in queste ultime 4 partite.

Mi piacerebbe discutere 2 punti con voi:

1. Per me l'assenza di Morleo e' stata importante in fase difensiva tanto quanto quella di Brienza in fase offensiva. Sara' un caso ma le partite migliori le abbiamo giocate con un Morleo in buona condizione ed il tracollo, anche difensivo, e' arrivato quando lui e' stato assente. Secondo me e' un ottimo terzino per la B ed uno dei punti fermi per la prossima stagione

2. Galano qui sul forum e sui vari media e' stato valutato abbastanza positivamente ma questo ragazzo continua a non convincermi. Prima di tutto non capisco quale sia il suo ruolo e mi sembra che non sia ne' carne ne' pesce. Ha un sinistro da finalizzatore ok, ma non e' un attaccante puro. A volte sembra che il suo posto sia dietro le punte ma, mi spiace dirlo, non sembra avere l'intelligenza calcistica per coprire quel ruolo. A Salerno e' stata emblematica una ripartenza pericolosa nel primo tempo nella meta' campo avversaria in cui non ha visto l'uomo libero sulla destra e si e' andato a chiudere tra I difensori avversari facendosi soffiare la palla molto facilmente. Forse puo' solo fare la mezz'ala in un 433 concentrandosi su tiri da fuori ed inserimenti "al buio". In ogni caso, a parte il discorso del fare sempre la stessa finta, a me questo giocatore non convince a livello tattico e non mi lascerebbe tranquillo come punto fermo per la prossima stagione.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » ven apr 28, 2017 9:30


Galano non può e non dovrebbe giocare da trequartista dietro le punte, non ha nè il passo nè la capacità tecnica di vedere il gioco. E', a mio parere, un giocatore atipico e di difficile collocazione tattica non essendo un giocatore con precise caratteristiche tecniche: raramente cerca il fondo campo e non sa crossare di destro, piede che usa solo per appoggiarsi, cosa che peraltro non sa fare neanche giocando a sinistra dato che tende sempre a giocare correndo più in orizzontale che in verticale. Quando è tornato da Vicenza sembrava avesse imparato a puntare più l'avversario, ma sono passate poche partite ed ha ricominciato a giocare in modo poco produttivo. Un'ala che porta troppo palla non serve.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » ven apr 28, 2017 12:42


dareios ha scritto:ho smesso di scrivere in Hdemia da trapani, credo, cioè da quando è diventato impossibile parlare di calcio a proposito di un'accozzaglia di individui interessati a tutto fuorché al calcio, ma che purtroppo continuano a indossare la maglia con i nostri colori. Continuerò a tacere per non offendere chi ancora ci crede, ma volevo solo dire che non mi sentivo così umiliato dai tempi di sventura due/cugino bortolo, la cui accozzaglia di figuri non a caso era bravissima nel perdere partite con l'uomo in più. Poi sappiamo tutti cosa è uscito fuori da quella stagione che a mio parere presenta fin troppe analogie con quella in corso.
Buona serata e lasciamoli perdere, non meritano neanche il nostro rancore.

Non scrivo da alcuni mesi, questa cosa ci accomuna così come il sospetto che qualcosa di poco chiaro sia accaduto o stia accadendo. Seguiamo il Bari da tantissimi anni, per me quasi quaranta e la puzza che si sente quando accadono queste cose evidentemente la riconosciamo immediatamente. Una squadra, con una rosa che sembrava quasi esagerata rispetto a questo campionato di B, dopo un avvio strabiliante, smette di fare pressing, ritorna in una condizione fisica pietosa e soprattutto una sequela infinita di infortuni che non accadeva appunto, dalla sciagurata retrocessione in serie B, poi abbiamo scoperto cosa c'era dietro... Ricordo quanto è stata dura per il sottoscritto ammettere di essere stato un allocco, a cercare di dare una spiegazione sportiva ad una situazione vergognosa, finita a tarallucci e vino come siamo abituati a vedere.
Mi chiedo e ti chiedo, possibile che i vari Ivan e Monachello siano arruolabili altrove e qui no? possibile che si infortunano contemporaneamente: Morleo, Suagher, Cassani, Romizi, Martinho, Ivan, Brienza, Floro Flores e Raicevic ed ora ancora Morleo, Tonucci e Fedele? non so...personalmente io in questo calcio non ci credo più e non riesco nemmeno più a commentarlo.
Puntuali poi, come l'anno scorso, quando in piena lotta nei play off uscirono le voci dell'ingaggio di Stellone, poi rivelatesi vere, ora si fa altrettanto, con le voci di Rastrelli, Stramaccioni...farei finire questo schifo di campionato almeno...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7466
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab apr 29, 2017 8:30


Non so Angioletto ... quella di Ventura era una squadra che giocava a calcio e faceva risultati. Poi, improvvisamente, ha smesso di funzionare.
Oggi abbiamo una squadra che in campo non ha mai convinto e con un direttore sportivo che, diciamolo, con scarsa professionalità, ha prima messo alla gogna pubblica Stellone, poi ha ribaltato lo spogliatoio a gennaio.
Sinceramente preferisco non dare altri alibi alla Società, che comincino a lavorare seriamente.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Gardrathbelga » sab apr 29, 2017 9:15


Non voglio offendere chi è convinto che questo Bari si stia vendendo le partite, ho capito che per alcuni è una fede incrollabile che ovviamente, come nelle migliori cospirazioni, non potrà mai essere spazzata (se non uscisse niente, si direbbe che sono state nascoste le prove, se uscisse qualcosa, si indagasse e non si arrivasse a condanne si parlarebbe di insabbiamento, etc etc).

Mi limito a dire che vediamo similitudini tra quell'anno e questo, ma io le vedo tutte come forzature molto forti accomunate solo da essere stati anni pessimi.

Forse per la caratura morale di Nicola, nessuno si è azzardato a parlare di scommesse quell'anno (parlo di quello post mangia) , forse anche perchè ci si era convinti dell'impossibilità, per quel bari, di arrivare in alto. Eppure arrivammo a 54 punti, non tanto lontano dal nostro eventuale risultato finale, ormai.

Credo che L'accusa che gli si rivolge sia l'accusa dell'amante tradito: credo che molti, tanti, tantissimi soprattutto qui in Accademia si fossero convinti che quel bari sporco di Colantuono, sì quel Bari lì, non uno offensivo, fosse quello per andare in A. Un bari da playoff da vincere, scorbutico. Venire a patti con la pochezza tecnica di Colantuono fa male, e quindi si parla di Trapani come svolta negativa, senza guardare al fatto che ormai sono vicini alla salvezza e che nelle ultime 20 giornate hanno macinato più punti di noi, 29 contro 27, mietendo vittime illustri. (l'ultima? un bel 3 a 0 tondo tondo al Perugia in piena corsa promozione. Ma evidentemente fa più comodo parlare di combine (magari 10 combine consecutive, per il trapani) piuttosto che ammettere l'errore.

Si parla anche di infortuni a catena, certo, ma voglio ricordare sempre che arrivammo li a giocare con Rana e Strambelli, gente che di certo poi non ha calcato palcoscenici importanti, quando invece qui gli infortuni sono per la maggior parte, normali, (certo quello di floro flores potrebbe essere indagato, ma buttare nel tritacarne gente come Brienza e Tonucci, che al contrario era stata esaltata nei momenti buoni, mi sembra uno di quei gesti esasperati e schizofrenici che, chi scrive in questo topic, vorrebbe lasciare fuori e permettere a chi invece, vive le cose in maniera piu impulsiva e viscerale).

Qua c'è da parlare di un fallimento tecnico, atletico e dirigenziale, il 3o in 3 anni, e invece ci si attacca a presunte e non dimostrate combines. Se perfino noi, che con aristocratica nonchalance in più di un'occasione ci eleviamo rispetto ai giornalisti baresi, ci riduciamo a questi termini, come possiamo richiedere ed ottenere da questi ultimi domande pregnanti ed un processo di crescita della piazza?
Il miglior attacco e' l'attacco.

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Gardrathbelga » sab apr 29, 2017 14:59


Partita con la maglia bipartita di una squadra sparita che salmodia la sua dipartita priva di spartito.
Il miglior attacco e' l'attacco.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alf97, dettonicola, discitur, domod86, ilducadellasud, korm71, lacrimeamare, niki74, President, Shulz, u'puerk, Wagnonebiancorosso e 295 ospiti