spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Gardrathbelga » lun ago 14, 2017 14:27


G1 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Posso dire che Capradossi e Tonucci nell'uno contro uno sono sempre fuori tempo ? Uno forse ha margini di miglioramento, l'altro è un impetuoso con poco raziocinio. Presi in velocità vanno in barca.
Schierarli contemporaneamente è molto pericoloso.


Ti posso dire che se 2 difensori centrali ( dico 2 non 1 ) fossero SEMPRE fuori tempo nel'1 contro 1 prenderemmo 4/5 gol a partita ?


ok ovvio non siano entrambi sempre fuori tempo, ma c'é molto di vero in quanto detto:

dei due solo uno puó giocare, ora voi chi scegliereste? Per me il problema Tonucci si risolve in questo.

Che l'esser gagliardi e testosteronici a me va piú che bene, solo ditemi quali sono i vostri obiettivi per la stagione.
Il miglior attacco e' l'attacco.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun ago 14, 2017 15:25


Gardrathbelga ha scritto:
G1 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Posso dire che Capradossi e Tonucci nell'uno contro uno sono sempre fuori tempo ? Uno forse ha margini di miglioramento, l'altro è un impetuoso con poco raziocinio. Presi in velocità vanno in barca.
Schierarli contemporaneamente è molto pericoloso.


Ti posso dire che se 2 difensori centrali ( dico 2 non 1 ) fossero SEMPRE fuori tempo nel'1 contro 1 prenderemmo 4/5 gol a partita ?


ok ovvio non siano entrambi sempre fuori tempo, ma c'é molto di vero in quanto detto:

dei due solo uno puó giocare, ora voi chi scegliereste? Per me il problema Tonucci si risolve in questo.

Che l'esser gagliardi e testosteronici a me va piú che bene, solo ditemi quali sono i vostri obiettivi per la stagione.


....premetto che il mio non voleva essere un intervento in difesa di Tonucci, ma solo una considerazione su un caso specifico in cui soprattutto durante la diretta mi è sembrato si sia dato colpe a chi non ne ha o ne ha meno (tanto per dire, manco un accenno su D'Elia, che nell'episodio è il più colpevole dei tre); detto questo, anche io mi aspetto l'arrivo di un centrale che si AGGIUNGA a Tonucci e Capradossi, che abbia caratteristiche diverse dai prima citati e solo a condizione che mi garantisca il salto di qualità.... cambiare per cambiare, mi tengo il buon Dennis, al nonostante tutti i difetti che conosciamo benissimo.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun ago 14, 2017 16:01


Non commento mai il singolo episodio, perchè gli errori ci stanno e li può fare chiunque.
La mia è solo (purtroppo) la constatazione di quello che avviene spessissimo durante la partita. I centrali di difesa devono muoversi sempre dandosi copertura reciproca (cosa che avviene di rado) e in campo aperto (sulle ripartenze avversarie) vanno in totale confusione.....o avete dimenticato i gol presi lo scorso anno ?
Per maggiore esattezza, Capradossi dovrebbe essere il libero (cioè quello che tappa i buchi) ed è ancora acerbo, mentre Tonucci il marcatore arcigno (ma non si marca nessuno stando ad almeno due metri di distanza).
Questo a prescindere dalle ambizioni di una squadra che, ripeto, è la migliore degli ultimi anni dalla difesa in su.
Quindi nessuna ambizione particolare perchè la squadra non è ancora pronta per traguardi, appunto, ambiziosi.
Sarebbe meglio prendere coscienza di questo aspetto perchè qui, con due vittorie di agosto, sento già suonare le fanfare.

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda il puma » mar ago 15, 2017 10:17


Nell'azione del gol sbagliano tutti e tre i nostri difensori.
L'errore più grosso lo fa Capradossi, ma è insito nel suo modo di giocare parametrato al suo fisico attuale. Se vorrà diventare un difensore da serie A dovrà mettere su almeno un paio di kg di muscoli. A Mokulu ha fatto il solletico in quella chiusura, il suo intervento è stato praticamente impercettibile, ed aveva tutto il tempo per andare in anticipo o fare fallo tattico. Sbaglia anche Tonucci a temporeggiare quel secondo in più ad andare a chiudere sull'esterno. Sbaglia ancora D'Elia che giustamente, ad inizio azione, si piazza davanti a Brighenti, sulla linea di passaggio, prima lo guarda due volte, e poi incomprensibilmente non lo guarda più e lo perde proprio nel momento decisivo, quando entrano in area e parte il cross.
Insomma tre errori gravi per difensori, non so quanto ci si possa lavorare, almeno per quanto riguarda Tonucci e D'Elia che non sono ragazzini e che non mi sembrano irreprensibili in fase difensiva pura.
Tutto parte da una nostra azione offensiva, con Fiamozzi che attacca la verticale ed arriva al limite dell'area avversaria, sbagliando il passaggio che dà il via alla ripartenza avversaria, peraltro fatta molto bene dalla Cremonese, palla avanti, scarico dietro e attacco dello spazio in verticale sulla fascia.
In questo caso va rimarcato l'atteggiamento propositivo della squadra, anche a costo di esporsi a rischi.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar ago 15, 2017 11:32


il puma ha scritto:Nell'azione del gol sbagliano tutti e tre i nostri difensori.
L'errore più grosso lo fa Capradossi, ma è insito nel suo modo di giocare parametrato al suo fisico attuale. Se vorrà diventare un difensore da serie A dovrà mettere su almeno un paio di kg di muscoli. A Mokulu ha fatto il solletico in quella chiusura, il suo intervento è stato praticamente impercettibile, ed aveva tutto il tempo per andare in anticipo o fare fallo tattico. Sbaglia anche Tonucci a temporeggiare quel secondo in più ad andare a chiudere sull'esterno. Sbaglia ancora D'Elia che giustamente, ad inizio azione, si piazza davanti a Brighenti, sulla linea di passaggio, prima lo guarda due volte, e poi incomprensibilmente non lo guarda più e lo perde proprio nel momento decisivo, quando entrano in area e parte il cross.
Insomma tre errori gravi per difensori, non so quanto ci si possa lavorare, almeno per quanto riguarda Tonucci e D'Elia che non sono ragazzini e che non mi sembrano irreprensibili in fase difensiva pura.
Tutto parte da una nostra azione offensiva, con Fiamozzi che attacca la verticale ed arriva al limite dell'area avversaria, sbagliando il passaggio che dà il via alla ripartenza avversaria, peraltro fatta molto bene dalla Cremonese, palla avanti, scarico dietro e attacco dello spazio in verticale sulla fascia.
In questo caso va rimarcato l'atteggiamento propositivo della squadra, anche a costo di esporsi a rischi.


....ho rivisto ancora l'azione..... vero, Tonucci ritarda la chiusura, ma continuo a ritenerlo il meno responsabile; su Capradossi hai descritto bene la situazione, il ragazzo ha qualità importanti, crescerà, sono contento che sia tornato, ma questa è l'ennesima cappella che gli vedo fare (se non sbaglio, è sempre Capradossi che "vola" nel finale sulla smaliziata spinta di Scappini, poi Micai salva tutto) deve crescere molto fisicamente, nelle letture di gioco e anche nell'impostazione visto che ha le qualità per innalzarsi dal "compitino"; secondo me è soprattutto D'Elia che sbaglia la lettura: Mokulu ha praticamente l'unica via di passaggio possibile di servire Brighenti sulla corsa, come infatti fa, il nostro deve ragionare da ultimo uomo, frapporsi fra avversario e portiere, visto che non c'è più possibilità di fuorigioco, come invece probabilmente lui pensa di fare rimanendo in linea con Tonucci......
....chiosa finale sull'azione di rimessa loro, organizzata e velocissima, veramente un gran gol al netto della dormita nostra.......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

baribalda

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5158
Iscritto il: mar dic 02, 2008 20:28
Località: s.spirito-serie A---forza vecchia stella del sud---
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda baribalda » mar ago 15, 2017 11:42


Gardrathbelga ha scritto:
G1 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Posso dire che Capradossi e Tonucci nell'uno contro uno sono sempre fuori tempo ? Uno forse ha margini di miglioramento, l'altro è un impetuoso con poco raziocinio. Presi in velocità vanno in barca.
Schierarli contemporaneamente è molto pericoloso.


Ti posso dire che se 2 difensori centrali ( dico 2 non 1 ) fossero SEMPRE fuori tempo nel'1 contro 1 prenderemmo 4/5 gol a partita ?


ok ovvio non siano entrambi sempre fuori tempo, ma c'é molto di vero in quanto detto:

dei due solo uno puó giocare, ora voi chi scegliereste? Per me il problema Tonucci si risolve in questo.

Che l'esser gagliardi e testosteronici a me va piú che bene, solo ditemi quali sono i vostri obiettivi per la stagione.

Tonucci per me nella rosa ci puó stare ma andrebbe utilizzato solo in determinate occasioni, ovvero quando c'è da difendere il risultato o si gioca in trasferta contro una squadra che puó metterci sotto, é uno che si esalta nel marcare l'avversario negli spazi stretti, è molto abile di testa nonostante l'altezza non elevata e nelle mischie o rimpalli ne esce sempre vincitore. Per come vuole giocare grosso per me è assolutamente a disagio. È inutile dire che ci vorrebbe un centrale veloce e bravo con i piedi, ma non riesco a trovarne neanche uno alla nostra portata.. E se esistono giocano in serie A. Quindi mi accontenterei di un centrale un pó meno instintivo che dia sicurezza e faccia crescere capradossi.
***FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD***

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda polpopazzo » mar ago 15, 2017 11:52


L'azione della Cremonese è stata perfetta e l'unico errore, secondo il mio parere, è stato di Capradossi che si è fatto recuperare 2 metri e soffiare la palla come un pollo. Poi è evidente che manchi l'intesa con Fiamozzi e D'Elia essendo la prima partita disputata dall'inizio, ma ripeto l'azione della Cremonese era veramente da manuale del contropiede.

minuto 1:30



cmq Tonucci e Capradossi non possono essere titolari in una squadra da alta classifica.
I loro limiti ed errori sono sempre gli stessi.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar ago 15, 2017 12:07


polpopazzo ha scritto:L'azione della Cremonese è stata perfetta e l'unico errore, secondo il mio parere, è stato di Capradossi che si è fatto recuperare 2 metri e soffiare la palla come un pollo. Poi è evidente che manchi l'intesa con Fiamozzi e D'Elia essendo la prima partita disputata dall'inizio, ma ripeto l'azione della Cremonese era veramente da manuale del contropiede.

minuto 1:30



cmq Tonucci e Capradossi non possono essere titolari in una squadra da alta classifica.
I loro limiti ed errori sono sempre gli stessi.


.....D'Elia tuttapposto?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda polpopazzo » mar ago 15, 2017 12:19


soldato Jocker ha scritto:
.....D'Elia tuttapposto?


l'azione era in velocità quindi ritengo più veniale l'errore di D'Elia il quale con un posizionamento migliore di Tonucci avrebbe messo Brighenti in fuori gioco

cmq mi piacerebbe sentire il parere di Grosso su questa azione.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar ago 15, 2017 12:25


polpopazzo ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
.....D'Elia tuttapposto?


l'azione era in velocità quindi ritengo più veniale l'errore di D'Elia il quale con un posizionamento migliore di Tonucci avrebbe messo Brighenti in fuori gioco


....quindi, se ho capito bene il tuo ragionamento, D'Elia è fuori posizione per colpa di Tonucci?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda il puma » mar ago 15, 2017 14:43


soldato Jocker ha scritto:
il puma ha scritto:Nell'azione del gol sbagliano tutti e tre i nostri difensori.
L'errore più grosso lo fa Capradossi, ma è insito nel suo modo di giocare parametrato al suo fisico attuale. Se vorrà diventare un difensore da serie A dovrà mettere su almeno un paio di kg di muscoli. A Mokulu ha fatto il solletico in quella chiusura, il suo intervento è stato praticamente impercettibile, ed aveva tutto il tempo per andare in anticipo o fare fallo tattico. Sbaglia anche Tonucci a temporeggiare quel secondo in più ad andare a chiudere sull'esterno. Sbaglia ancora D'Elia che giustamente, ad inizio azione, si piazza davanti a Brighenti, sulla linea di passaggio, prima lo guarda due volte, e poi incomprensibilmente non lo guarda più e lo perde proprio nel momento decisivo, quando entrano in area e parte il cross.
Insomma tre errori gravi per difensori, non so quanto ci si possa lavorare, almeno per quanto riguarda Tonucci e D'Elia che non sono ragazzini e che non mi sembrano irreprensibili in fase difensiva pura.
Tutto parte da una nostra azione offensiva, con Fiamozzi che attacca la verticale ed arriva al limite dell'area avversaria, sbagliando il passaggio che dà il via alla ripartenza avversaria, peraltro fatta molto bene dalla Cremonese, palla avanti, scarico dietro e attacco dello spazio in verticale sulla fascia.
In questo caso va rimarcato l'atteggiamento propositivo della squadra, anche a costo di esporsi a rischi.


....ho rivisto ancora l'azione..... vero, Tonucci ritarda la chiusura, ma continuo a ritenerlo il meno responsabile; su Capradossi hai descritto bene la situazione, il ragazzo ha qualità importanti, crescerà, sono contento che sia tornato, ma questa è l'ennesima cappella che gli vedo fare (se non sbaglio, è sempre Capradossi che "vola" nel finale sulla smaliziata spinta di Scappini, poi Micai salva tutto) deve crescere molto fisicamente, nelle letture di gioco e anche nell'impostazione visto che ha le qualità per innalzarsi dal "compitino"; secondo me è soprattutto D'Elia che sbaglia la lettura: Mokulu ha praticamente l'unica via di passaggio possibile di servire Brighenti sulla corsa, come infatti fa, il nostro deve ragionare da ultimo uomo, frapporsi fra avversario e portiere, visto che non c'è più possibilità di fuorigioco, come invece probabilmente lui pensa di fare rimanendo in linea con Tonucci......
....chiosa finale sull'azione di rimessa loro, organizzata e velocissima, veramente un gran gol al netto della dormita nostra.......


Si, l'errore di Tonucci è meno decisivo degli altri due nel caso specifico. Se facciamo un ragionamento generale, un difensore di una certa esperienza non può tardare così la lettura di un'azione abbastanza semplice: magari ci sta che va in chiusura e viene saltato netto da Mokulu come può essere che questo si incarti sul pallone o che venga steso, ma devi essere reattivo a pensare e andare a chiudere. Dalle immagini si nota come lui ci metta due secondi in più per capire cosa fare. Ecco perchè dico che non sono situazioni migliorabili quando hai quasi 30 anni: sei così e fin quando sarà in campo quelle amnesie le dovremo accettare, così come del resto successo nella scorsa stagione.
Credo che lo sviluppo delle coperture nell'azione difensiva sia stata giusta, anche D'Elia andava bene come posizionamento nella diagonale, solo che dopo si è addormentato. Di certo Tonucci non doveva rimanere al centro ma andare, come ha fatto, a chiudere sul buco di Capradossi e a quel punto risultava alquanto improbabile, per non dire molto difficile, tentare scientemente di mettere in fuorigioco Brighenti.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar ago 15, 2017 15:07


....puma, sono d'accordo sul tuo intervento, il movimento "di reparto" nel caso specifico è giusto, prendiamo gol perché ognuno degli interpreti individualmente pecca in qualcosa.....
...se guardiamo le cose da una prospettiva più ampia, dico solo che è chiaro che, a prescindere da Tonucci e Capradossi, là in mezzo qualcosa dovrebbe arrivare ed è chiaro che questa coppia centrale, in assoluto, non dà certezze..... quello che dico è che non è così automatico che levi Tonucci metti "x" e fai il salto di qualità e che comunque mi piacerebbe che questo giocatore rimanesse in rosa, perché rimane secondo me un buon marcatore che affiancato ad un leader vero può dire la sua alla grande in B, per certi versi attualmente anche più di Capradossi.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda il puma » mar ago 15, 2017 15:11


si si, è sempre una questione di prospettive. ho già scritto dopo la partita col parma che tonucci è un giocatore che ci sta ampiamente nella nostra rosa, da primo panchinaro del reparto difensivo. Se poi l'obiettivo è una tranquilla salvezza, la coppia difensiva centrale può anche rimanere tonucci-capradossi, se si vuole puntare a qualcosa di più ovviamente no. Il mio sogno è sempre Mancini ex Perugia, ora Atalanta (panchinaro), anche Salamon del Cagliari andrebbe bene. E ho una speranza che Masi possa fare almeno 25 partite quest'anno alternandosi con Capradossi.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » mar ago 15, 2017 23:59


il gol della cremonese? ma davvero volete dare la colpa a qualcun altro oltre che a cavaradossi? cioè, sei in vantaggio sul difensore, ti addormenti come già ti è successo più volte, ti lasci scavalcare come un pollo, gli lasci l'autostrada e la colpa è di Tonucci?
Volete dire che Tonucci è scarso, ditelo tranquillamente ma questa è una vera persecuzione contro un giocatore che non ho capito quale torto abbia fatto nei confronti dei persecutori (non parlo dei presenti). Mediocre, ok, ma qual è il livello di questa serie B? non possiamo aspirare a niente con Tonucci in squadra? invece con cavaradossi che s'addorm una partita su due faremo molta strada... io non ce l'ho con nessuno e sono convinto che cavaradossi migliorerà se, come dice il puma, metterà su qualche fibra muscolare in più, ma credo che almeno in questa fase in cui Grosso sta cercando di costruire un collettivo i nostri vadano incoraggiati, a partire dal capitano. Poi si vedrà, e se dal mercato arriveranno questi grandi campioni ne saremo tutti contenti.

Un affettuoso ringraziamento a TB92 che ha illustrato in modo esemplare i nostri schemi su cui torneremo senza meno.
Buona notte.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » mer ago 16, 2017 6:10


L'Hdemia santa subito :minchino: :love: :minchino:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cantarutti, Donda.22, Franko, Google [Bot], i love you rivas!!!, lacrimeamare, murgianobiancorosso, taluccio, ucn1976delbariseguaci e 303 ospiti