spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom apr 29, 2018 6:19


.....penso che l intervento di dareios dia l esatta dimensione di quello che ci vorrebbe per la A diretta: 4 vittorie su 4 e concomitanza di altri risultati, un mezzo miracolo insomma, soprattutto se chiesto ad una squadra di cui, per 38 giornate, buona parte di Hdemia non ha fatto altro che evidenziarne i limiti.... personalmente credo che questa squadra abbia nelle corde, in queste ultime quattro partite, 5-6 punti, che più o meno è la media punti che abbiamo tenuto da Avellino in poi.... speriamo questi bastino quantomeno per piazzarsi quinti o sesti......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom apr 29, 2018 19:59


Purtroppo non credo proprio che possano bastare sei punti per arrivare sesti. Resta, il sesto posto, un obiettivo difficile.

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » lun apr 30, 2018 7:29


mivienedavomitare ha scritto:Purtroppo non credo proprio che possano bastare sei punti per arrivare sesti. Resta, il sesto posto, un obiettivo difficile.


Se di questi 6 punti ne fai 3 col Perugia finisci quasi matematicamente sesto.
Il Perugia lo metti dietro e il cittadella dovrebbe fare 9 punti su 12 per finirti avanti, essendo indietro negli scontri diretti
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12574
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » lun apr 30, 2018 16:46


dareios ha scritto:
ma credo sia superfluo richiamare per l'ennesima volta il senso di questo topic



Dario devi essere fiero che il topic cammini con le sue gambe e non abbia il bisogno di continui richiami all'olanda che fu per creare uno scambio di idee. A tutti gli effetti l'accademia è diventata un'oasi per rifugiarsi dalle solite baggianate o qualunquismi, in cui si riesce a parlare di calcio e in cui si riesce ad imparare anche qualcosa. Ad esempio se non fosse stato per alcuni interventi di mvdv sulla difesa non mi sarei mai concentrato sui nostri centrali difensivi e non mi sarei reso conto da dove provenissero i difetti di cui parliamo oggi. Hai creato un qualcosa di più grande di un topic in cui si dovrebbe seguire un modello, hai creato uno scambio di idee e delle visioni diverse, e continuare a limitarlo all'orangismo non fa altro che rinchiuderlo in delle barriere che non ha senso di esistere.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8219
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun apr 30, 2018 21:43


e purtroppo abbiamo buttato alle ortiche la chance per andare in A senza play off...
Di chi la responsabilità? per me di un pescarese e di un foggiano.
Quando la squadra ha reagito al gol del palermo, buttando palloni in area senza badare al ticchetocche voluto dal pescarese, abbiamo subito pareggiato.
Colpa del pescarese inoltre aver fatto entrare il foggiano (da tempo un fantasma, come più volte sottolineato qui) che di suo sbaglia sullo 0-0 un aggancio elementare che lo avrebbe messo solo davanti al portiere e poi ha enormi responsabilità su entrambe le espulsioni.
Onore al resto della squadra per la reazione. Mi dispiace per Henderson, un ragazzino che ha tanta voglia di giocare ma a cui è stato imposto di passarla sempre dietro, snaturandone le caratteristiche gladiatorie. Forse era nervoso anche per il ticchetocche...
Buona serata

ps. Grazie TB92 e grazie a tutti coloro che hanno permesso e permettono a TB92 di esprimersi in termini tanto lusinghieri su questo topic.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda refuso » lun apr 30, 2018 21:55


tifosobarese92 ha scritto:
dareios ha scritto:
ma credo sia superfluo richiamare per l'ennesima volta il senso di questo topic



Dario devi essere fiero che il topic cammini con le sue gambe e non abbia il bisogno di continui richiami all'olanda che fu per creare uno scambio di idee. A tutti gli effetti l'accademia è diventata un'oasi per rifugiarsi dalle solite baggianate o qualunquismi, in cui si riesce a parlare di calcio e in cui si riesce ad imparare anche qualcosa. Ad esempio se non fosse stato per alcuni interventi di mvdv sulla difesa non mi sarei mai concentrato sui nostri centrali difensivi e non mi sarei reso conto da dove provenissero i difetti di cui parliamo oggi. Hai creato un qualcosa di più grande di un topic in cui si dovrebbe seguire un modello, hai creato uno scambio di idee e delle visioni diverse, e continuare a limitarlo all'orangismo non fa altro che rinchiuderlo in delle barriere che non ha senso di esistere.

El Flaco, hai fotografato bene come io veda questo topic. È il mio primo rifugio in sb, ormai sempre più ostaggio di cialtroni, troll e ragazzetti ansiosi di aprire argomenti insulsi come le foto ed i commenti da laic di feisbuc.
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun apr 30, 2018 22:14


La squadra lotta e questo fa piacere. Purtroppo abbiamo un enorme problema in difesa che è stato mascherato nel primo tempo dall'utilizzo di due centrali di ruolo che hanno minimizzato la nullità del palo che corricchiava tra loro. Nel secondo tempo al primo cross è bastata una spizzicata di testa per affondare il palo.
Altro problema è Galano, a mio parere insanabile, controfigura di atleta e calciatore fantasma.
La squadra era stata messa bene in campo e nonostante la cronica incapacità di sviluppare azioni palla a terra, stavamo portando a casa un pareggio senza rischiare nulla. Il ritorno al 4-3-2 + il fantasma ci ha complicato la vita e ci è costato 2 espulsioni e varie ammonizioni. Ne valeva la pena ?
Grosso saprà senza dubbio cosa fare se il prossimo anno vorrà continuare con questo modulo.

Sid Vicious

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:49
Località: Firenze
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Sid Vicious » lun apr 30, 2018 22:16


mivienedavomitare ha scritto:La squadra lotta e questo fa piacere. Purtroppo abbiamo un enorme problema in difesa che è stato mascherato nel primo tempo dall'utilizzo di due centrali di ruolo che hanno minimizzato la nullità del palo che corricchiava tra loro. Nel secondo tempo al primo cross è bastata una spizzicata di testa per affondare il palo.
Altro problema è Galano, a mio parere insanabile, controfigura di atleta e calciatore fantasma.
La squadra era stata messa bene in campo e nonostante la cronica incapacità di sviluppare azioni palla a terra, stavamo portando a casa un pareggio senza rischiare nulla. Il ritorno al 4-3-2 + il fantasma ci ha complicato la vita e ci è costato 2 espulsioni e varie ammonizioni. Ne valeva la pena ?
Grosso saprà senza dubbio cosa fare se il prossimo anno vorrà continuare con questo modulo.


e con floro flores inoltre si son visti passaggi di prima.. orange

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » lun apr 30, 2018 22:19


È solo grazie a Floro che abbiamo pareggiato. Siamo alla fine del campionato a sto Bari non ha uno straccio di gioco.

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » lun apr 30, 2018 22:22


Saboccio ha scritto:È solo grazie a Floro che abbiamo pareggiato. Siamo alla fine del campionato a sto Bari non ha uno straccio di gioco.


Se vedessi palermo Parma e Frosinone, ti accorgerai che stanno più inguaiati di noi, come gioco.
Il Palermo stasera è stato più inguardabile di noi, e pensare che una squadra del genere sia seconda fa accapponare la pelle.

Dovremmo renderci conto che nella mediocrità tecnico-tattica che c'è in B, avere un gioco corale (stile Napoli) è praticamente impossibile, non a caso l'unica a riuscirci è l'Empoli che ha un tasso tecnico, soprattutto a centrocampo, 3-4 volte sopra la media delle altre squadre
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8219
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun apr 30, 2018 22:25


mivienedavomitare ha scritto:La squadra lotta e questo fa piacere. Purtroppo abbiamo un enorme problema in difesa che è stato mascherato nel primo tempo dall'utilizzo di due centrali di ruolo che hanno minimizzato la nullità del palo che corricchiava tra loro. Nel secondo tempo al primo cross è bastata una spizzicata di testa per affondare il palo.
Altro problema è Galano, a mio parere insanabile, controfigura di atleta e calciatore fantasma.
La squadra era stata messa bene in campo e nonostante la cronica incapacità di sviluppare azioni palla a terra, stavamo portando a casa un pareggio senza rischiare nulla. Il ritorno al 4-3-2 + il fantasma ci ha complicato la vita e ci è costato 2 espulsioni e varie ammonizioni. Ne valeva la pena ?
Grosso saprà senza dubbio cosa fare se il prossimo anno vorrà continuare con questo modulo.

Io vorrei soffermarmi sulle azioni che hanno portato alle due espulsioni.
Nella prima galano cincischia come al solito e poi tenta un tiro assurdo che rimpallato fa scattare il contropiede dei palermitani sul quale si immola marrone che prende prima la palla ma per l'irruenza dell'intervento viene ammonito per la seconda volta.
Nella seconda, sontuoso contropiede di FF che spera di trovare un appoggio in galano che invece, lento come un bradipo, si fa soffiare la palla. A quel punto fallo di frustrazione del povero Henderson che non ci ha visto più... forse quel calcione era diretto a qualcun altro.
In ogni caso giustissimo sottolineare il problema dei centrali difensivi, ma giocarsi una partita da vincere a tutti i costi con 5 difensori... Lasciamo perdere, di buono c'è che Balkovec e Anderson cercano di spingere. Peccato che Tello sia fuori forma. O forse è scoppiato pure lui per eccesso di retropassaggi...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » lun apr 30, 2018 22:27


fastrider ha scritto:
Saboccio ha scritto:È solo grazie a Floro che abbiamo pareggiato. Siamo alla fine del campionato a sto Bari non ha uno straccio di gioco.


Se vedessi palermo Parma e Frosinone, ti accorgerai che stanno più inguaiati di noi, come gioco.
Il Palermo stasera è stato più inguardabile di noi, e pensare che una squadra del genere sia seconda fa accapponare la pelle.

Dovremmo renderci conto che nella mediocrità tecnico-tattica che c'è in B, avere un gioco corale (stile Napoli) è praticamente impossibile, non a caso l'unica a riuscirci è l'Empoli che ha un tasso tecnico, soprattutto a centrocampo, 3-4 volte sopra la media delle altre squadre

Io non voglio vedere più il gioco dei gamberi...sarebbe gia tanto!

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16906
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Donda.22 » lun apr 30, 2018 22:31


dareios ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:La squadra lotta e questo fa piacere. Purtroppo abbiamo un enorme problema in difesa che è stato mascherato nel primo tempo dall'utilizzo di due centrali di ruolo che hanno minimizzato la nullità del palo che corricchiava tra loro. Nel secondo tempo al primo cross è bastata una spizzicata di testa per affondare il palo.
Altro problema è Galano, a mio parere insanabile, controfigura di atleta e calciatore fantasma.
La squadra era stata messa bene in campo e nonostante la cronica incapacità di sviluppare azioni palla a terra, stavamo portando a casa un pareggio senza rischiare nulla. Il ritorno al 4-3-2 + il fantasma ci ha complicato la vita e ci è costato 2 espulsioni e varie ammonizioni. Ne valeva la pena ?
Grosso saprà senza dubbio cosa fare se il prossimo anno vorrà continuare con questo modulo.

Io vorrei soffermarmi sulle azioni che hanno portato alle due espulsioni.
Nella prima galano cincischia come al solito e poi tenta un tiro assurdo che rimpallato fa scattare il contropiede dei palermitani sul quale si immola marrone che prende prima la palla ma per l'irruenza dell'intervento viene ammonito per la seconda volta.
Nella seconda, sontuoso contropiede di FF che spera di trovare un appoggio in galano che invece, lento come un bradipo, si fa soffiare la palla. A quel punto fallo di frustrazione del povero Henderson che non ci ha visto più... forse quel calcione era diretto a qualcun altro.
In ogni caso giustissimo sottolineare il problema dei centrali difensivi, ma giocarsi una partita da vincere a tutti i costi con 5 difensori... Lasciamo perdere, di buono c'è che Balkovec e Anderson cercano di spingere. Peccato che Tello sia fuori forma. O forse è scoppiato pure lui per eccesso di retropassaggi...

penso che oggi sia stato chiaro del perché questo bari ha subito un'involuzione mostruosa con le ali chiamate a fare i terzini e con un gioco non più spigliato all'attacco, si sta cercando di ipotecare i playoff consci del fatto che in fase difensiva stiamo messi male.
conoscendo le nostre doti, giocandotela oggi avresti probabilmente perso ed una sconfitta oggi ti avrebbe precluso anche il terzo posto, capisco il fatto che, per lo meno a palermo, non si è voluto rischiare puntando invece sulla fisicità e sulla tattica. Il problema è anche che di fronte c'è un'altra squadra e oggi abbiamo trovato una squadra che, per lo meno fisicamente, con la B non c'entra niente, tant'è che c'è stata molta difficoltà a far girar palla, complice anche il fatto che i due allenatori avevano puntato molto sulla parte tattica tant'è che appena il Palermo ha cambiato le carte in tavola la partita è cambiata.
Se quel che ho pensato è giusto, vedremo un Bari più spigliato già con il Carpi, poi ai Playoff dipenderà molo dalla posizione e dagli accoppiamenti
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun apr 30, 2018 22:37


Eppure rimango con il cruccio di sapere che sarebbe successo se bel secondo tempo avesse messo Iocolano al posto di Tello, senza cambiare modulo...
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun apr 30, 2018 22:39


dareios ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:La squadra lotta e questo fa piacere. Purtroppo abbiamo un enorme problema in difesa che è stato mascherato nel primo tempo dall'utilizzo di due centrali di ruolo che hanno minimizzato la nullità del palo che corricchiava tra loro. Nel secondo tempo al primo cross è bastata una spizzicata di testa per affondare il palo.
Altro problema è Galano, a mio parere insanabile, controfigura di atleta e calciatore fantasma.
La squadra era stata messa bene in campo e nonostante la cronica incapacità di sviluppare azioni palla a terra, stavamo portando a casa un pareggio senza rischiare nulla. Il ritorno al 4-3-2 + il fantasma ci ha complicato la vita e ci è costato 2 espulsioni e varie ammonizioni. Ne valeva la pena ?
Grosso saprà senza dubbio cosa fare se il prossimo anno vorrà continuare con questo modulo.

Io vorrei soffermarmi sulle azioni che hanno portato alle due espulsioni.
Nella prima galano cincischia come al solito e poi tenta un tiro assurdo che rimpallato fa scattare il contropiede dei palermitani sul quale si immola marrone che prende prima la palla ma per l'irruenza dell'intervento viene ammonito per la seconda volta.
Nella seconda, sontuoso contropiede di FF che spera di trovare un appoggio in galano che invece, lento come un bradipo, si fa soffiare la palla. A quel punto fallo di frustrazione del povero Henderson che non ci ha visto più... forse quel calcione era diretto a qualcun altro.
In ogni caso giustissimo sottolineare il problema dei centrali difensivi, ma giocarsi una partita da vincere a tutti i costi con 5 difensori... Lasciamo perdere, di buono c'è che Balkovec e Anderson cercano di spingere. Peccato che Tello sia fuori forma. O forse è scoppiato pure lui per eccesso di retropassaggi...


Infatti ho sottolineato quanto sia dannoso, tatticamente, tecnicamente e psicologicamente, il foggiano.
Se ci aggiungi pure l'incapacità di coprire la zona di competenza di Marrone, ecco spiegato come, pur non avendo chissà quale gioco, ci siamo giocati la A. La cosa mi fa molto arrabbiare viste le squadre che scenderanno dalla A.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti