spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun giu 04, 2018 9:35


Ha passato il turno una squadra che gioca un calcio migliore del nostro. FATTO, non OPINIONE.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun giu 04, 2018 9:47


mivienedavomitare ha scritto:Ha passato il turno una squadra che gioca un calcio migliore del nostro. FATTO, non OPINIONE.


...falso come una tre euro di carta....è evidente che tendi a mischiare le cose, ma, come già spiegato, tendi a confondere le due cose...
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Maiellaroforever

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: dom set 07, 2008 20:08
Località: Campo Fasulo
Highscores: 4

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Maiellaroforever » lun giu 04, 2018 9:54


mivienedavomitare ha scritto:Ha passato il turno una squadra che gioca un calcio migliore del nostro. FATTO, non OPINIONE.


una squadra che è finita 1 punto dietro di noi in classifica e che ha perso al san nicola 4-2 e fatto 0-0 al tombolato...e menomale che gioca meglio di noi....con un altro allenatore ci saremmo giocati il secondo posto tranquillamente con palermo e frosinone ald che cittadella....

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun giu 04, 2018 13:57


Allora diciamo così: il Bari è più forte del Cittadella ma gioca peggio e non sempre chi è più forte vince se gli manca un allenatore che insegni qualcosa.
È stato un fallimento tecnico e con le ultime dichiarazioni di Grosso, anche umano.
A quello societario si è andati vicino e non sappiamo come andrà a finire.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9354
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun giu 04, 2018 15:45


soldato Jocker ha scritto:....@ancorailbari
Vuoi giocare a fatto e opinione? Ti accontento subito

Il Bari esce perché non batte il Cittadella FATTO
Il Cittadella passa pur non battendo il Bari FATTO
Il Cittadella gioca meglio del Bari OPINIONE
Il Bari ha totalizzato più punti del Cittadella nella stagione regolare FATTO
Il Cittadella merita il passaggio del turno OPINIONE
Il Cittadella non ha mai battuto il Bari quest'anno FATTO
Avere due risultati su tre nei 120' è una condizione di vantaggio FATTO
Se avessero dovuto contare solo le vicende calcistiche, il Bari avrebbe meritato di affrontare questo play-off in condizioni di vantaggio FATTO
...possiamo continuare fino a dopodomani... all'inizio mi sono sorpreso nel dover discutere di cose così evidenti, poi mi sono ricordato che, in questo Paese, la partigianeria delle opinioni prevarica la semplice constatazione dei fatti anche per motivazioni ben più pressanti e gravi, non vedo perché il calcio dovrebbe far differenza...


molto casualmente, hai dimenticato l'unico FATTO sul quale mi sono soffermato: "usciamo dai play-off per un bollettino pagato con una settimana di ritardo, questa sono i fatti, piacciano o meno...."

secondo me, sul gioco FATTI/OPINIONI dovresti allenarti ancora un po' o rileggere il regòlamento...

Saluti dal partigiano johnny

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9354
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun giu 04, 2018 15:47


mivienedavomitare ha scritto:Ha passato il turno una squadra che gioca un calcio migliore del nostro. FATTO, non OPINIONE.


senti, non discuto sul resto del campionato...ma davvero il Cittadella ieri ci ha insegnato come si gioca a calcio?
Devo essermi distratto perchè non mi è sembrato.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun giu 04, 2018 16:14


ancorailbariinavanti ha scritto:
molto casualmente, hai dimenticato l'unico FATTO sul quale mi sono soffermato: "usciamo dai play-off per un bollettino pagato con una settimana di ritardo, questa sono i fatti, piacciano o meno...."

secondo me, sul gioco FATTI/OPINIONI dovresti allenarti ancora un po' o rileggere il regòlamento...

Saluti dal partigiano johnny


...2-2 col Bari davanti come da classifica in campionato passa il Bari.... domanda: ma veramente fai?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » lun giu 04, 2018 16:23


soldato Jocker ha scritto:
Mr. Libidine ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Una partita del genere é pure difficile da commentare. Squadra troppo nervosa. Posso capire la posta in palio, ma non riesco proprio a giustificare l'atteggiamento. Gyomber su tutti. Ma che ha in testa, segatura? Senza dimenticare il calcio di Galano, ma soprattutto quello di Brienza. Mai me lo sarei aspettato.

Hanno scelto il modo peggiore di chiudere la stagione.



Il fallaccio di Brienza (e sua successiva espulsione) e' l'immagine perfetta di questa stagione e di questa squadra. Entrambi costruiti sulla prosopopea, boria, altezzosita' di chi si sente piu' grande e migliore della media. Francamente non me lo sarei aspettato da uno come Brienza. Non e' scusabile, come non sono scusabili quelli che sono andati a fare a botte nell'area tecnica del Cittadella. Abbiamo retto un tempo, poi nel secondo sono venuti fuori loro con il loro calcio semplice, efficace e pragmatico come vuole la serie B. Schemi lineari, palla di prima, inserimenti e tiri in porta, ma anche tanta imprecisione per la verita'. E per fortuna!

Noi al solito, a giochicchiare con i passaggetti all'indietro, errori da squadraccia di Eccellenza, e poi la solita speranza degli ultimi 15 minuti affidata al villeggiante napoletano tatuato ed 39enne dai colpi di classe. Il tutto suggellato dai soliti cambi scriteriati della panchina ed incaponimenti dei singoli incompresi. Ho perso la fiducia in questa squadra dal mese di Febbraio/Marzo ed ho sperato fino ad oggi di aver preso un granchio colossale. La rabbia e lo sbrocco generale a fine partita evidenzia tutto questo.


...mi dispiace mr. Libidine, ma, sul campo, la squadraccia di Eccellenza col 39enne tatuato ha fatto un punto in più dei bellissimi ultraverticali, che tra l'altro non ci hanno mai battuto, manco stasera.... usciamo dai play-off per un bollettino pagato con una settimana di ritardo, questa sono i fatti, piacciano o meno....



Soldato Jocker non voglio fare polemica, tantomeno avere ragione per forza. Qui' si esprimono opinioni, tutte opinabili e con legittima ragion di causa. Un paio di precisazioni giusto per amor di verita':

1- Non ho detto che il Bari sia (o sia stata quest'anno) una squadraccia di Eccellenza, ma ho affermato che nella partita di ieri con il Cittadella ha fatto "errori da squadraccia di Eccellenza". Preciso:

- sul secondo gol del Cittadella .... Mr. Sabelli commette un fallo inutile su un avversario mentre chiude (in ritardo) una diagonale. Un fallo inutile poiche' il centrocampista del Cittadella da' una palla in corridoio all'attaccante (steso dal Sabelli) troppo in profondita' con Marrone (penso) a fare da scudo fra loro (Sabelli e l'atterrato) e Micai, che si avventa sulla palla e la agguanta. Questo movimento scriteriato del Sabelli genera una punizione dal limite ed una ammonizione.

- sulla punizione successiva, Micai prende il gol sul lato coperto da lui stesso, non su quello coperto dalla barriera.

A mio avviso questi sono errori tipici da campi frequentati da Sly United, da Pro Rutigliano , da Virtus Latiano.

2 - Mi riferisco alla tua valutazione che usciamo per un bollettino pagato in ritardo e senza essere mai stati battuti dal Cittadella in 3 gare quest'anno. E' verissimo quello che dici, ma la realta' dice altro, purtroppo! La verita' e' stato arrivare ai play-offs alla 6^ posizione, il Bari con quella rosa di 30+ elementi doveva e poteva fare meglio, se non evitare i play-offs del tutto. Continuo a pensare, nonostante i limiti strutturali sui quali abbiamo discettato per tuto il campionato, che quella rosa fosse da promozione diretta. I pagamenti, il reclamo, la Giustizia Sportiva, sono tutti incidenti di percorso che una squadra di quel livello avrebbe potuto e dovuto superare semplicemente imponendosi di autorita' sul campo. Nel corso del campionato, in primis, ma anche ieri sera al Tombolato, in subordine.

E visto che ci sono rincaro la dose .... e mi riferisco ai contributors regolari di questo thread .... abbiamo visto giocatori utilizzati con continuita' e che hanno contribuito per certi periodi alla causa, per poi sparire e finire nel dimenticatoio. Cito a memoria Busellato, Petriccione, Anderson, D'Elia, Kozack, Diakite' (per il quale fu pagato una penalita' a fine anno) oltre ai vari Morleo, Salzano ai margini per infortuni vari. Altri invece trovati per strada (Balkovec, Henderson) e divenuti subito "salvatori della Patria", oppure altri tipo Iocolano, ignorati per 3/4 della stagione, e poi assurti a titolari inamovibili negli ultimi 3 mesi. Kozack aspettato e rigenerato per 1/2 stagione, gradualmente immesso in squadra e quando cominciava a carburare, tirato fuori e dimenticato. Tutto questo avvicendare di risorse per poi affidarsi, sistematicamente, alle magie di Brienza (spesso avvenute) o quelle di Floro Flores (mai avvenute, salvo l'azione sul gol di Galano al Foggia nella gara di andata) negli ultimi 15 minuti data la tenuta limitata dei suddetti, non vi sembrano come una gigantesca disfunzione nel pianificare e gestire un gruppo di lavoro? A me si.

Suggerisco la lettura e l'ascolto, ove possiate reperirle, di due contributi della prima ora. Un video di Vitone, in auto ieri sera, che fa una analisi perfetta della nausea del tifoso barese post-delusione play-offs, ed un editoriale di Dionisio Ciccarese su Bari-piazza calcistica. Grandi verita' diffcili da accettare e soprattutto da raddrizzare.

Buona estate e Forza Bari!
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9354
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun giu 04, 2018 16:35


soldato Jocker ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
molto casualmente, hai dimenticato l'unico FATTO sul quale mi sono soffermato: "usciamo dai play-off per un bollettino pagato con una settimana di ritardo, questa sono i fatti, piacciano o meno...."

secondo me, sul gioco FATTI/OPINIONI dovresti allenarti ancora un po' o rileggere il regòlamento...

Saluti dal partigiano johnny


...2-2 col Bari davanti come da classifica in campionato passa il Bari.... domanda: ma veramente fai?


In effetti, discutere di fatti e opinioni con chi prende un risultato, lo sposta pedissequamente di 800 kilometri e stabilisce che con quel punteggio a casa nostra saremmo passati noi, mi sembra un'attività inutilmente faticosa.

mi arrendo, hai stravinto!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun giu 04, 2018 16:57


...Mr., nessuna polemica e ci mancherebbe, ma se sul punto 1 mi ostino a non parlare poiché ritengo del tutto fuorviante l'aspetto tecnico della partita si ieri rispetto alle premesse che lo hanno preceduto e condizionato, non posso assolutamente accettare che un ritardato pagamento venga catalogato come un 'incidente di percorso': un incidente di percorso è un rigore, un autogol, un gol preso al 96' e più o meno tutte le squadre impelagate nei play-off lamentano questo tipo di situazione, ma perdere due punti conquistati sul campo, per motivi extrasportivi, che ribaltano completamente il favore del pronostico, mi sembra inequivocabilmente qualcosa di diverso, qualcosa di estraneo alla normale competizione....

...nulla da eccepire sulla tua idea di squadra destinata alla promozione diretta, che non condivido ma rispetto e il bello è che nessuno può oggettivamente dimostrare chi ha ragione tra noi ma credimi se ti dico che se mi avessero detto ad inizio campionato avremmo finito un punto davanti al Cittadella avrei firmato immediatamente...

....sul discorso della gestione della rosa, a me personalmente pare che Grosso più di ogni altro allenatore recentemente visto a Bari abbia saputo esaltarne l'ampiezza ma, mi ripeto, sulle opinioni ci si può e ci si deve dividere, ma non sui dati di fatto per renderli compatibili alle proprie idee ( e non mi riferisco in particolar modo a te), o almeno io la penso così....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun giu 04, 2018 17:00


ancorailbariinavanti ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
molto casualmente, hai dimenticato l'unico FATTO sul quale mi sono soffermato: "usciamo dai play-off per un bollettino pagato con una settimana di ritardo, questa sono i fatti, piacciano o meno...."

secondo me, sul gioco FATTI/OPINIONI dovresti allenarti ancora un po' o rileggere il regòlamento...

Saluti dal partigiano johnny


...2-2 col Bari davanti come da classifica in campionato passa il Bari.... domanda: ma veramente fai?


In effetti, discutere di fatti e opinioni con chi prende un risultato, lo sposta pedissequamente di 800 kilometri e stabilisce che con quel punteggio a casa nostra saremmo passati noi, mi sembra un'attività inutilmente faticosa.

mi arrendo, hai stravinto!


...torniamo al via: giocare in casa con due risultati su tre è o non è un oggettivo vantaggio? E se lo è, il ritardato pagamento di Giancaspro hanno o non hanno pesantemente condizionato il passaggio del turno?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mar giu 05, 2018 6:17


La "bolletta" pagata in ritardo e il rendimento della squadra sono due facce della stessa medaglia. Non è stata determinante la penalizzazione in se, quanto la gestione generale della situazione. Con la stessa penalizzazione il Benevento ha vinto i play off...
Le parole avvelenate di Basha fanno pensare ad un malessere che parte da lontano, oserei dire probabilmente da fine dicembre quando, clamorosamente, fu fatto fuori Tonucci e Galano ha iniziato a lavorare part time.
La partita di Cittadella è stata la perfetta sintesi dell'intera stagione. Siamo partiti con la giusta determinazione e ci siamo sciolti con le prime difficoltà. Dopo il gol del 1-0 la squadra è sembrata incredibilmente rassegnata ad andare incontro al proprio triste destino.
Cisse' in campo camminava e non ha mai accennato un contrasto (ma Grosso in settimana li vede i giocatori?). Mentalmente la squadra era scarica ed ha terminato la gara solo sulla forza dei nervi... e che nervi...
Il Cittadella non ha nulla più di noi, eccetto la serenità che gli viene trasmessa da una Società sana e una tifoseria senza pretese, a tal punto da condividere amichevolmente le poche gradinate con la tifoseria ospite.
Le polemiche (e il vittimismo), le abbiamo create solo noi. La prossima volta la Società, anziché parlare in "avvocatese", farebbe bene a parlare col cuore, sinceramente e senza furbizia.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » mar giu 05, 2018 12:23


Complimenti per il tuo intervento Nik, non c'é molto altro da aggiungere..

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5493
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Luca 79 » mar giu 05, 2018 13:31


nik ha scritto:La "bolletta" pagata in ritardo e il rendimento della squadra sono due facce della stessa medaglia. Non è stata determinante la penalizzazione in se, quanto la gestione generale della situazione. Con la stessa penalizzazione il Benevento ha vinto i play off...
Le parole avvelenate di Basha fanno pensare ad un malessere che parte da lontano, oserei dire probabilmente da fine dicembre quando, clamorosamente, fu fatto fuori Tonucci e Galano ha iniziato a lavorare part time.
La partita di Cittadella è stata la perfetta sintesi dell'intera stagione. Siamo partiti con la giusta determinazione e ci siamo sciolti con le prime difficoltà. Dopo il gol del 1-0 la squadra è sembrata incredibilmente rassegnata ad andare incontro al proprio triste destino.
Cisse' in campo camminava e non ha mai accennato un contrasto (ma Grosso in settimana li vede i giocatori?). Mentalmente la squadra era scarica ed ha terminato la gara solo sulla forza dei nervi... e che nervi...
Il Cittadella non ha nulla più di noi, eccetto la serenità che gli viene trasmessa da una Società sana e una tifoseria senza pretese, a tal punto da condividere amichevolmente le poche gradinate con la tifoseria ospite.
Le polemiche (e il vittimismo), le abbiamo create solo noi. La prossima volta la Società, anziché parlare in "avvocatese", farebbe bene a parlare col cuore, sinceramente e senza furbizia.


:minchino: :minchino:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar giu 05, 2018 16:45


nik ha scritto:La "bolletta" pagata in ritardo e il rendimento della squadra sono due facce della stessa medaglia. Non è stata determinante la penalizzazione in se, quanto la gestione generale della situazione. Con la stessa penalizzazione il Benevento ha vinto i play off....



....ragazzi, scusate se insisto, ma, credetemi, è per puro spirito di discussione.... il Benevento non ha avuto la stessa penalizzazione del Bari, ma ha avuto un -1 e, pensate un po', avesse davvero avuto ,il Bari, la stessa penalizzazione dei sanniti, avrebbe conservato il diritto di disputare lo spareggio in casa, con tutti i vantaggi annessi.... la differenza è sostanziale e non si può essere superficiali in questo tipo di valutazioni: qui c è un gruppo di lavoro, uno staff che, per quell'incollatura sul Cittadella ha fatto sacrifici e si è fatto il mazzo per un anno intero, un gruppo che avrebbe avuto il sacrosanto diritto (sportivamente parlando) di giocarsi quella partita con tutti i vantaggi che quei sacrifici avevano scaturito....ancora oggi il ds del Cittadella parlava di 'vittoria epica': va ribadito con forza che il Cittadella, sul campo, NON HA MAI BATTUTO IL BARI e di epico c è solo la clamorosa inadeguatezza di un Presidente nei confronti dei suoi dipendenti ed è del tutto evidente quanto quei calcioni e quella gazzarra finale (su cui i tromboni buonisti del forum si stanno spendendo senza lesinarsi) avessero ben altro destinatario che i validissimi avversari veneti.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nik e 133 ospiti