spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » gio apr 19, 2018 17:05


Mr. Libidine ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Tipo?


Leandro Greco, Di Cesare, Raicevic che, per dirla alla Colantuono, erano da "ricondizionare" - opera che sta proseguendo, anche quest'anno, con i vari Floro Flores, Oikinomou, Morleo e Salzano ....tutti ingaggiucci da niente che avrei preferito vedere investiti in altri Liam Henderson ...ma tant'e' ... Sabato andremo a vedere questa difesa del Foggia a 3 con Tonucci e Camporese quante ne combinera' ...


Greco sta facendo 2 mesi buoni non mi sembra neanche il caso di parlare (già) di giocatore rivitalizzato. Di Cesare sta facendo una stagione da alti e bassi, Raicevic alla Pro non è che stia andando benissimo e Salzano si è rotto il crociato e lì non ci puoi fare niente...ma non pensate che altrove non succeda lo stesso.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » gio apr 19, 2018 17:11


Greco e' arrivato il mercoledi a Foggia ed il sabato ha fatto 80 minuti, se non erro ...ed in 2 mesi che e' li' non ne ha perso una (mi pare) - ha senz'altro fatto piu' partite a Foggia in 2 mesi e mezzo di quante non abbia fatte a Bari in 1 anno di riabilitazione. Giocatore preso dal DS per altro allenatore, poi andato via, e mai visto da quello attuale, pagato, ricondizionato e passsato, come usato-sicuro, ai cugini dauni che adesso ci inseguono ....di' tu di' ...
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » gio apr 19, 2018 17:25


Si però sti cazzi anche. Nel senso, sono storie che si vedono tutti i giorni. Può essere che abbia avuto incomprensioni con qualcuno, che non si sia trovato bene qui o che ne so. Lì gioca, buon per lui. Qui quando è stato chiamato in causa bene non ha fatto e la cessione se l'è meritata. Può essere anche che nè Colantuono nè Grosso lo abbiano "capito". Può succedere.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » gio apr 19, 2018 18:34


AdriAMB ha scritto:Si però sti cazzi anche. Nel senso, sono storie che si vedono tutti i giorni. Può essere che abbia avuto incomprensioni con qualcuno, che non si sia trovato bene qui o che ne so. Lì gioca, buon per lui. Qui quando è stato chiamato in causa bene non ha fatto e la cessione se l'è meritata. Può essere anche che nè Colantuono nè Grosso lo abbiano "capito". Può succedere.


.. e tutt' 'ddo' venen' sti' rukk-rukk?

... Greco, Cissoko, Lazzari, Fedato, Stojan, Sansone, Del Grosso, De Luca, Maniero, Parigini... e mi fermo altrimenti mi sale la pressione a 180 ... io penso che si sia creata attorno al Bari, una sorta di non-dichiarata alea (unspoken reality) che porta il tesserato ad assumere e/o a predisporsi mentalmente ad una sorta di non certezza della pena in caso di fallimento e/o scarso risultato della sua performance personale, considerato l'alto numero dei fallimenti generali causati dalla presunta "piazza esigente". Una sorta di impunita' generalizzata come succede all'Inter.

Se ci fai/fate caso ... le dichiarazioni all'arrivo sono tutte le stesse ..."Bari piazza importante" ..."Quando Bari chiama, uno viene" ...e cosi via .... "na lavat' de faccia" avrebbe detto la nonna, per ingraziarsi la piazza ...che, immediatamente, si prostra ai piedi del campione di turno, il quale, di rimando, incomincia attivamente a coltivare i propri affari, a frequentare discoteche - paninoteche - scopoteche - troioteche, fino a quando rimorchia la figa di turno da esibire su Facebook, Instagram e contenitori simili. Inevitabilmente, le prestazioni assumono contenuti inversamente proporzionali alle aspettative della piazza che vengono tenute a bada con scuse e scusarelle (infortuni veri o presunti, riacutizzarsi di vecchi acciacchi mai completamente risolti, cali di forma, diffcolta' di ambientamento, miopie dello staff tecnico (l'allenatore non mi vede)) e chiaccher' morte a josa. Il tutto e' settimanalmente supportato dalla (pseudo) comunicazione della Societa' che ci propina interviste all'acqua di rose dove vengono scandite con pedissequa banalita' le stesse cose "dobbiamo continuare a lavorare", "ci aspettano n-finali", "il gruppo e' unito", "sto bene, mi trovo bene con i compagni" ...altra "lavat' de faccia".

Questa e' una storia che va avanti da 4 anni oramai ....io, al posto di moltissimi, mi farei qualche domanda ed anche qualche profondo esame di coscienza prima di mettermi a letto ...
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » gio apr 19, 2018 18:53


Si ok, ma De Luca oggi chi è? Fedato? Lazzari? Maniero? Cissokho? Erano 4 scemi presi che sembravano campioni grazie ai loro procuratori...Poi si è visto il loro valore. Ti ripeto, comunque è così ovunque. Gli acquisti che vanno male sono all'ordine del giorno
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5493
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Luca 79 » ven apr 20, 2018 11:13


Mr. Libidine ha scritto:Greco e' arrivato il mercoledi a Foggia ed il sabato ha fatto 80 minuti, se non erro ...ed in 2 mesi che e' li' non ne ha perso una (mi pare) - ha senz'altro fatto piu' partite a Foggia in 2 mesi e mezzo di quante non abbia fatte a Bari in 1 anno di riabilitazione. Giocatore preso dal DS per altro allenatore, poi andato via, e mai visto da quello attuale, pagato, ricondizionato e passsato, come usato-sicuro, ai cugini dauni che adesso ci inseguono ....di' tu di' ...


Anch'io non me lo spiego, e non dimentichiamoci che Sogliano tirò una frecciata a Grosso su questo argomento in quella strana conferenza stampa prima di Bari-Empoli a gennaio.

Oltre questo, aggiungerei che teoricamente stavamo inseguendo Kragl, che invece è andato a Foggia, e sta facendo un campionato sontuoso. Tra la cessione del primo e la rinuncia al secondo, abbiamo dato al Foggia una bella mano. Infatti adesso sono molto più in forma di noi.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » ven apr 20, 2018 14:58


Luca 79 ha scritto:Oltre questo, aggiungerei che teoricamente stavamo inseguendo Kragl, che invece è andato a Foggia, e sta facendo un campionato sontuoso. Tra la cessione del primo e la rinuncia al secondo, abbiamo dato al Foggia una bella mano. Infatti adesso sono molto più in forma di noi.


Ho fatto anch'io la stessa riflessione ed ho considerato che, ad un certo punto del mercato, la sua pista fosse stata ritenuta ridondante dal momento che si era puntato su Balkovec e Liam Henderson, tutti e due di proprieta' (Kragl sarebbe stato un prestito) ed in grado di coprire la stessa zona di campo. Kagl e' senz'altro un bel giocatore, possente e di gran spinta sulla fascia (puo' fare l'esterno largo in un centrocampo a 5, ma anche il terzo di sx alto in 4-3-3 a la Perjsic), ma, credo, meno propenso per caratteristiche e tipo di gioco al possesso palla. Batte bene le punizioni, ma anche Henderson si difende bene e penso sia piu' spendibile come centrocampista di gamba. Tutto sommato mi tengo Henderson.

P.S.
Non dimentichiamo che, a quel tempo, avevamo anche Salzano (che io reputo uno ne' carne e ne' pesce) fra i piedi ..e quindi il tutto era davvero troppo. A riguardo di Henderson (che mi piace davvero tanto) possiamo tranquillamente affermare che vale il tanto agognato Dezi, se non di piu' in prospettiva.
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » ven apr 20, 2018 16:06


Mr. Libidine ha scritto:
Luca 79 ha scritto:Oltre questo, aggiungerei che teoricamente stavamo inseguendo Kragl, che invece è andato a Foggia, e sta facendo un campionato sontuoso. Tra la cessione del primo e la rinuncia al secondo, abbiamo dato al Foggia una bella mano. Infatti adesso sono molto più in forma di noi.


Ho fatto anch'io la stessa riflessione ed ho considerato che, ad un certo punto del mercato, la sua pista fosse stata ritenuta ridondante dal momento che si era puntato su Balkovec e Liam Henderson, tutti e due di proprieta' (Kragl sarebbe stato un prestito) ed in grado di coprire la stessa zona di campo. Kagl e' senz'altro un bel giocatore, possente e di gran spinta sulla fascia (puo' fare l'esterno largo in un centrocampo a 5, ma anche il terzo di sx alto in 4-3-3 a la Perjsic), ma, credo, meno propenso per caratteristiche e tipo di gioco al possesso palla. Batte bene le punizioni, ma anche Henderson si difende bene e penso sia piu' spendibile come centrocampista di gamba. Tutto sommato mi tengo Henderson.

P.S.
Non dimentichiamo che, a quel tempo, avevamo anche Salzano (che io reputo uno ne' carne e ne' pesce) fra i piedi ..e quindi il tutto era davvero troppo. A riguardo di Henderson (che mi piace davvero tanto) possiamo tranquillamente affermare che vale il tanto agognato Dezi, se non di piu' in prospettiva.


Un giocatore che va benissimo per il gioco del Foggia, Kragl, ma che non avrebbe fatto altrettanto bene nel gioco fatto di possesso palla del Bari. Con noi non sarebbe quasi mai riuscito a tirare in porta.
Greco a mio parere è stato considerato la terza, forse anche quarta, scelta nel ruolo di centrocampista centrale in un centrocampo sempre e solo pensato a tre interpreti; Con Basha, Petriccione, Busellato e Marrone un gradino sopra secondo il parere del tecnico (almeno questo è quello che può aver giustificato la sua cessione). Forse è stato un errore di valutazione di un allenatore giovane visto che nessuno dei succitati mi è sembrato in grado di interpretare in modo dignitoso quel ruolo. Riguardo a Henderson (forse il solo vero buon acquisto di Sogliano), spero che non venga troppo snaturato da questo continuo cambio di ruoli; è giovane, viene da una realtà diversa e dovrebbe prendere fiducia ed acquisire conoscenze tecniche e tattiche giocando con costanza nel SUO ruolo.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » ven apr 20, 2018 16:37


Comunque Salzano è ancora un giocatore del Bari. Si sta riprendendo dalla rottura del crociato.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab apr 21, 2018 16:05


un derby strano, ci si aspettava l'arrembaggio del foggia e invece il ritmo è rimasto molto lento favorendo in qualche misura il non gioco del Bari. Grazie di cuore a guarna che compensa il tacco alla masiello di Gyomber. Peccato che Cissé non abbia un piede educato, altrimenti nell'ultima giocata avremmo trovato il gol vittoria. Galano ignorato dal resto della squadra e tenuto in campo non si sa perché. Tracimiamo sempre più giù e adesso ci aspetta il temibile entella. Troveremo il modo di pareggiare anche con i liguri?
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » sab apr 21, 2018 16:15


Mi spiace ma Galano è meglio che non giochi più per quest'anno. Nel secondo tempo era evidente che non gli passavano più la palla. Abbiamo raggiunto il record di pareggi consecutivi??

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab apr 21, 2018 16:22


dareios ha scritto:un derby strano, ci si aspettava l'arrembaggio del foggia e invece il ritmo è rimasto molto lento favorendo in qualche misura il non gioco del Bari. Grazie di cuore a guarna che compensa il tacco alla masiello di Gyomber. Peccato che Cissé non abbia un piede educato, altrimenti nell'ultima giocata avremmo trovato il gol vittoria. Galano ignorato dal resto della squadra e tenuto in campo non si sa perché. Tracimiamo sempre più giù e adesso ci aspetta il temibile entella. Troveremo il modo di pareggiare anche con i liguri?
Buona serata


puttanata che potevi tranquillamente evitare.

Galano tenuto in campo è perchè non aveva alternative, visto l'infortunio all'ultimo di Brienza. O volevi rivedere Anderson esterno?
Certo è che i cambi li avrei anticipati di un po'. Comunque è stato annullato un Foggia che era in una forma incredibile. Il tanto elogiato Kragl, non ha fatto un bel niente, esattamente come Greco...
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » sab apr 21, 2018 16:48


Greco non ha fatto niente? Mah...
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab apr 21, 2018 16:50


Neanche un tiro in porta per il profeta del 4-3-3. Sempre meglio.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab apr 21, 2018 17:34


Immagine
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CINGHIO e 153 ospiti