spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » sab apr 22, 2017 19:51


AdriAMB ha scritto:questi non si vendono le partite, sono semplicemente scarsi. Non sanno tenere un pallone tra i piedi. Non ha senso parlare di tattiche e cose varie se manca la materia prima.


dareios ha scritto:Adri, lo pensavo pure io e per questo tutto sommato ringrazio ciolabrod che ci ha salvati da un disastro incombente. Però resta inspiegabile la metamorfosi dopo la vittoria con il brescia. Scarsi ok, senza gioco ok, ma non è possibile che all'improvviso siano diventati delle nullità totali, proprio come il Bari di sventura due... guarda oggi, e dico oggi, come gioca l'autore del gol che ha fatto retrocedere il lecciole di due serie... manca poco che sventura, e dico sventura, lo convochi in nazionale...



Confesso di essere molto confuso e di non saper per quali delle due tesi riportate sopra appoggiare. Osservo solamente un paio di situazioni di gioco viste oggi, ma che si sono ampiamente riproposte nelle scorse (sciagurate) settimane ....

1^ Tempo: azione di attacco che si sviluppa sulla catena di destra - Galano prende la palla e cerca la profondita' - e' circondato da 3 +1 (defilato) giocatori del Verona ... tenta la percussione ed e' neutralizzato. Era completamente isolato, nessuno che lo accompagnava, tantomeno che attaccava uno spazio limitrofo tale da dettargli un passaggio. Ho visto innumerevoli volte Sabelli, in altre partite, nelle medesime condizioni ....

2^ Tempo: azione neurotica della difesa avviata da Capitan Fracassa, palla a meta' campo con Galano che ripiega indietro nel cerchio di centrocampo e si accentra ... sulla sinistra, fermi, immobili ed incollati sulla linea del fallo laterale, quasi sovrapposti (a distanza di 1 mt. l'uno dall'altro) Daprela' e, credo, Greco.

Ora chiedo a voi tutti .... queste manifestazioni di inadeguatezza calcistica, di autismo tattico, sono da addebitare all'allenatore, al DS, al Team Manager, allo Sponsor, al Guardiano dello Stadio o al Giardiniere? Perche' ai calciatori non puo' dirsi nulla perche' da soli, sembra, che non ci arrivino proprio.

Come ho scritto in altro thread ... questa e' squadra senza anima, senza grinta, senza gamba e senza volonta' ... sotto di 1 gol, con l'avversario in 10, in casa, avere 6-7 giocatori immobili sui calci di punizione o calci d'angolo e' patologico. Non riuscire a mettere un cross all'altezza del dischetto del rigore, sistematicamente, e' da Cottolengo .... io me la incomincerei a prendere con chi li ha messi sotto contratto questi signori. ....
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom apr 23, 2017 9:35


....parlare dei limiti tecnici o tattici di questa "squadra" in questo momento mi sembra del tutto superfluo, rende l'idea l'esempio di Mr. Libidine relativo al calcio d'angolo a favore di un Verona già in dieci in cui sono bastati tre giocatori avversari per mettere scompiglio in una retroguardia composta di 6-7 dei nostri intenti a fare le belle statuine, oppure basterebbe analizzare le prestazioni troppo brutte per essere vere dei vari Maniero o Furlan o la "performance" di Parigini per capire che oramai l'elemento psicologico la fa da padrone su calciatori e tecnico, e ciò che è peggio è che questo gruppo non sembra avere le risorse tecniche o mentali per uscire dal guado..... siamo tornati alla situazione post-Stellone ed anche peggio, con l'aggravante di avere una rosa più folta..... e meno male che abbiamo sfruttato quel periodo di grazia mettendoci al riparo da situazioni che potevano diventare tragiche....ora rimane solo da chiudere alla bene e meglio una stagione fallimentare e speriamo che la società abbia una idea ben chiara sugli errori commessi e su cosa e da chi ripartire....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda facciawestern » dom apr 23, 2017 10:01


gli undici tonucci sono diventati di colpo undici stolli:

Immagine

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda il puma » dom apr 23, 2017 10:03


mivienedavomitare ha scritto:A questa squadra manca la minima idea di cosa significhi giocare al calcio. Forse un allenatore serve a questo.
Ergo, se tanto mi da tanto, noi un allenatore non lo abbiamo.
A tutti quelli che si lamentano per la presunta mancanza di un regista o di mezzali da serie A, che in B non ho ancora visto, vorrei solo dire che per giocare a pallone ci sono sistemi diversi ma, in tutti i casi, bisogna saper correre SENZA palla, cosa che nel Bari non ho mai visto fare. Se poi vogliamo analizzare la disposizione in campo atta ad occupare gli spazi, specie nella nostra metà campo, mi viene da piangere.
A questo punto del campionato, e a prescindere dalle posizioni occupate in classifica da tutte le squadre, ritengo che noi siamo l'unica squadra priva di una qualsiasi idea di gioco; cioè siamo la squadra che gioca peggio di tutte e di gran lunga.
Uno strazio senza fine.


Perfetto. Ieri ancora più lampante è stata la mancanza di movimento senza palla. Se non corri, non crei spazi e non liberi spazi per gli inserimenti.
Io vorrei capire in che modo Colantuono (che ringraziamo per averci salvato dalla retrocessione) abbia voluto impostare questa partita. Perchè ad essere onesti io non l'ho capito, nè credo che i giornalisti gli abbiano fatto (oggi come in passato) una domanda del genere. Piano tattico? Grosso boooh. A questo livello si può ridurre il calo progressivo delle prestazioni della squadra post Benevento ad un problema psicologico? Mi sembra esagerato. Io sono convinto che questa squadra, che non brillerà per qualità a centrocampo, possa comunque giocare molto meglio di quanto fatto negli ultimi due mesi. Ed infatti nei primissimi mesi della stagione qualche segnale incoraggiante, con una rosa incompleta ed ancora in fase di rodaggio, si era visto. Spero in società si faccia una bella autocritica a fine anno, comunque vada a finire.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Gardrathbelga » dom apr 23, 2017 10:04


A me leggere di indicibili eventi post brescia che hanno fatto diventare brocchi i nostri, agitando lo spettro delle scommesse, mi sembra una delle mistificazioni tipiche di Dareios.

Si mistifica la realtà a proprio piacimento con frasi del genere, perchè ci si dimentica (o colpevolmente si fa finta di non vedere) che prima di quella partita c'erano già state brutte prestazioni.

Vorrei ricordare che a Cittadella avevamo perso senza un tiro in porta o quasi, o che contro il Vicenza eravamo giustamente 1 a 1 dopo aver dominato il primo tempo ed esserci ammollati nel secondo. Uno scambio rajcevic galano aveva poi portato i tre punti, ma bisogna ricordare le cose per bene.

Bari perugia era stata una partita abulica, e col Cesena dopo un buon primo tempo avevamo lasciato loro il campo tanto da farli segnare su calcio piazzato (ricordo il nervoso per quella punizione stupidamente concessa).

Allora evitiamo di mistificare la realtà parlando di squadra che dopo esser stata forte ha deciso di vendersi le partite: questa è una squadra mediocre elevata da brienza e floro flores (nelle prime 5 partite del ritorno). Quando la qualità dei due è calata, fino all'infortunio, siamo calati anche noi.

Anche BN BA, in questo, è piu' una partita eccezionale (che sul 3 a 1 stavamo cmq perdendo dalle mani) che un simbolo di una squadra competitiva.

Io poi dopo la partita di ieri sono molto più convinto che voci di scommesse servano solo a giustificare chi ha elogiato colantuono, o a nascondere il fatto che alla fine faremo gli stessi punti che avremmo fatto con Stellone se fosse rimasto in panchina (e fosse rimasto costante).

A parte una questione contingente, per cui ieri vendersi la partita non aveva molto senso, date sia le quote non cosi appetibili, ed il fatto che sarebbe stato piu comodo accordarsi per un pareggio che poteva far bene a entrambe. Ma anche ammettendo questo, io ricordo le partite di Ventura 2 e mutti, evidentemente al contrario di Dareios, che agita quello spettro per sostenere la sua flebile tesi.

In quelle partite il bari attaccava e clamorosamente sbagliava, tanto da mettersi le mani nei capelli. Venivano sbagliate cose assurde sotto porta, o fatte topiche nei momenti chiave della partita che facevano prendere gol, ma poi ci si curava bene di spolverare il tutto di credibilità.

Qui invece c'è il nulla, un nulla talmente tanto clamoroso che chiunque può pensare che si vendano le partite, ma la verità, clamorosamente, è diversa.

La verità è che colantuono non ha aggiunto niente a questa squadra, men che meno una mentalità difensiva, pensando solo a puntare su giocatori dal livello superiore (come da lui dichiarato in conferenza stampa su brienza) e poi lamentandosi per queste assenze.

Possiamo sempre nasconderci dietro al dito, ma questa squadra, a parte 2,3 partite a febbraio non ha mai pienamente convinto (e sfido chiunque a dire il contrario, basta andarsi a rileggere quanto scritto). Semplicemente in un certo momento si era pensato (io per primo) che la qualità superiore di determinati elementi potesse fare la differenza, e che il gioco sarebbe arrivato da li a poco, perchè magari a gennaio colantuono aveva iniziato con presupposti diversi.

Invece colantuono non ha insegnato nulla, ed anzi io credo che in questa fase di depressione, sia piu' bravo ad addossare colpe ad altri per tenere la sua fedina immacolata (calciatori, ex allenatori, etc) piu' che lavorare attivamente. Non metto in dubbio quanto detto da Giancaspro, che sia una persona che lavori duro, ma purtroppo capita che chi lavori tanto non lavori bene. E' brutto da dire, ma se poi devi ottenere dei risultati, quello che lavora tanto non ti serve a nulla.

Io personalmente ieri ho visto come voi tante cose da mettersi le mani nei capelli, ma cose talmente esagerate da non essere spiegabili senza un enorme blocco psicologico calato su questa gente, a cui va ad aggiungersi una incapacità dell'allenatore nella gestione senza palla: come diceva qualcun'altro, vedere giocatori immobili ad aspettare un qualche evento esterno fa quasi tenerezza, se non parlassimo di uno spettacolo indecoroso per un tifoso che ha fatto chilometri e speso soldi per vederli in campo.

Una questione che notavamo ieri contro il buon Tuco, ad esempio, è esemplare per quanto basilare:

Nel momento in cui attacchi senza una idea di movimento con o senza palla contro una squadra ben organizzata tatticamente, questa attraverso il pressing ti porterà ad andare verso il centro, dove la congestione porta all'errore. Riguardatevi le partite del Bari e cercate di vedere quante volte (e con chi) questo succede.

Il campionato del Bari per me è finito col gol di Pazzini. Queste ultime giornate saranno le più inutili degli ultimi 4 anni, dato che difficilmente serviranno a noi per capire da dove colantuono voglia ripartire, in quanto sono sempre più convinto che ormai lo stiano obbligando a guidare la squadra fino alla fine.

Se mai ci fossero dei giornalisti all'ascolto, gli invito fortemente a fare questa volta a colantuono le domande giuste, tecniche, anche perchè non credo che ora possa nascondersi dietro il "voglio parlare del Verona".
Il miglior attacco e' l'attacco.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom apr 23, 2017 14:26


Mi sembra ovvio che Dareios quando scrive "ringrazio colantuono per la salvezza.." faccia come il mister in conferenza stampa ovvero mette le mani avanti e cambia discorso pur di non affrontare la realtà, fa parte del gioco dialettico qui sopra dove conta solo e soltanto tenere la posizione e per farlo vale tutto.Ma Dario, oltre ad essere un amico è un tifoso del Bari che esattamente come me e tutti noi ci sta rimanendo de cazz0 per questi 6 mesi e non mi interessa oggi rinfacciargli l'aver scritto scempiaggini sulla certa retrocessione a cui saremmo andati incontro con Stellone, teoria strampalata e senza controprove ne pro ne contro.
Piuttosto è arrivato il momento dopo 6 mesi di vedere cosa ha quagliato Colantuono qui, posto che come tutti i predecessori è stato chiamato per fare subito risultato e non per costruire nulla, ebbene lui ha scelto la via più breve ovvero i singoli e per la precisione Brienza prima, floro e galano poi, fuori il primo Colantuono in uno slancio di onestà ha detto:signori questa per noi è una catastrofe.
Fuori pure Floro abbiamo finito il campionato,dico finito perchè chiunque abbia sbircato le ultime 3 partite del Bari si è reso conto come questi 11 non abbiano un solo straccio di schema da seguire, non un solo movimento provato, nulla, il nulla di nulla.
Ieri la partita è stata imbarazzante, per punizione andrebbe usato il metodo Ludovico Van a tutta la squadra per 48h filate, quantomeno avremmo 27 Alex da poter indirizzare a comando.
In conclusione anche quest'anno come lo scorso lo archiviamo con un dubbio a cui nessuno stregone da strapazzo potrà mai dare risposte, ovvero cosa sarebbe accaduto se non avessimo cambiato cavallo in corsa, ma a Bari tra presidenti che vogliono subito la A e qualche tifoso che la pensa uguale, siamo dinanzi alla solita sconfitta tecnica.Mi raccomando continuiamo sempre così che prima o poi......o no?

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » dom apr 23, 2017 14:55


Prima o poi...finiamo in lega pro.
E quindi di chi sono le responsabilità dei tifosi che vogliono la a subito? E sai che io non sono tra questi ma i tifosi tifano il meglio per la loro squadra e se per loro il meglio è la a subito che facciamo gli impediamo di sognare? E no caro Tuco non è stato mica Dareios e gli altri dreamers a licenziare stellone ma la dirigenza e sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se sulla panchina a inizio campionato ci fosse stato Colantuono dopo aver perso in maniera indecente diverse partite con il rischio di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere. Le cause sono endemiche e lo sai anche tu. Io spero solo che si sia imparata la lezione della gatta che per la fretta fece i figli cechi e non si cominci di nuovo a comprare figurine di seconda mano.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom apr 23, 2017 15:02


Saboccio ha scritto:Prima o poi...finiamo in lega pro.
E quindi di chi sono le responsabilità dei tifosi che vogliono la a subito? E sai che io non sono tra questi ma i tifosi tifano il meglio per la loro squadra e se per loro il meglio è la a subito che facciamo gli impediamo di sognare? E no caro Tuco non è stato mica Dareios e gli altri dreamers a licenziare stellone ma la dirigenza e sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se sulla panchina a inizio campionato ci fosse stato Colantuono dopo aver perso in maniera indecente diverse partite con il rischio di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere. Le cause sono endemiche e lo sai anche tu. Io spero solo che si sia imparata la lezione della gatta che per la fretta fece i figli cechi e non si cominci di nuovo a comprare figurine di seconda mano.

Ho scritto in maniera chiara che la responsabilità delle scelte è della proprietà, quei tifosi semmai erano d'accordo ed hanno avallato quel cambio perchè come la proprietà si vuole subito la serie A.Io continuo a pensare che così si sbaglia, lo penso e ti dico che i risultati e le prestazioni sono sotto gli occhi.Mi parli di lotta per non retrocedere ad ottobre e vorresti una risposta seria? te lo do perchè ti rispetto, la risposta più seria è che Stellone aveva un organico incompleto(senza punte e senza ali di ruolo) e più scarso di quello che ha avuto Colantuono che a gennaio si è visto accontentare nel mercato di riparazione(così disse in conferenza post mercato ringraziando sogliano e parlando di organico importante per fare una rincorsa importante).Ebbene nonostante l'ostracismo sfacciato e pubblico del ds Stellone bazzicava a ridosso dai playoff con un intera stagione ancora davanti.Vero che la sua ultima partita, con il Latina, fu un disastro con i giocatori fermi come statue, ma la stessa figura anzi peggiore io l'ho rivista in serie con Colantuono, mentre mai e dico mai ho visto con colantuono una sola trama di gioco preparata al contrario di quel che vedevo- ed a quanto pare non sono il solo- con Stellone.La realtà è che vi siete fissati per lo 0-4 con il benevento o il 3-1 a frosinone ed avete fatto sceneggiate degne delle vedove palestinesi ma quel che è venuto dopo è stato peggio, molto peggio, ci son state umiliazioni come chiavari, trapani, ieri o anche carpi e spezia che sono state ben più ripugnanti.Perdere 0-4 con il benevento dopo aver giocato a calcio per un ora ed aver sciupato di tutto e di più sullo 0-0 è cosa diversa dal perdere 0-2 in casa in 11 vs 10 per tutto il st senza mai tirare in porta.La differenza è solare, con Stellone e nonostante un organico ridicolo si giocava al calcio, c'era un idea di gioco, c'erano schemi, dopo il nulla cosmico, il vuoto ed una serie di figuracce.Parliamo di salvezza?Allora come ti ho detto altrove, ringrazio brienza,foloro e galano che ci hanno regalato 15 punti con giocate individuali in un mese e mezzo e che oggi ci mettono a distanza abbastanza tranquilla dai playout, palyout che ieri hanno spaventato chi li temeva proprio con Stellone.
Poi ripeto, controprove non ne ha nessuno è la mia maggior rabbia è proprio questa ed è la stessa della passata stagione, io e nessuno sano di mente può dire come sarebbe andata mentre vediamo come sta andando con quella che è stata una scelta che non ho mai condiviso.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » dom apr 23, 2017 15:27


Da Barese, da Pugliese orgoglioso della propria terra e gente, un fiori topic per applaudire, oggi, l'atteso ritorno in serie B del Foggia. Di bello oggi c'è che il prossimo anno riavremo un derby! Attendo adesso l'Andria ed il Lecce.

Forza Puglia e forza le squadre pugliesi! Più siamo e meglio stiamo, tutti!

Sent from my SM-T350 using Tapatalk
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » dom apr 23, 2017 15:55


Ole':)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » dom apr 23, 2017 16:12


Comunque troppi discorsi secondo me: potevamo benissimo pareggiarla contro il Verona ma è andato tutto a p*****e quando Colantuono ha fatto l'inspiegabile cambio di Daprelà.

È stato sconcertante vedere i nostri disposti dopo la sostituzione. Nessuno in campo aveva capito che fossimo passati a tre se non sabelli che indicava a Furlan di stare alto a destra. Pargini e Tonucci mica l'avevano capito infatti tra loro c'erano tipo 50-60 metri di distacco. In pratica Paringini continuava a fare l'ala e Tonucci il centrale di una coppia a due.

E tutto ciò è emblematico poiché è la dimostrazione di come il tecnico non riesce a farsi capire dai suoi calciatori.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom apr 23, 2017 17:01


La verità è che negli ultimi anni a Bari non si sono visti allenatori che insegnano calcio, ma solo mezze figure con al seguito anche preparatori atletici imbarazzanti (faccio eccezione per Nicola che con un materiale umano scarsissimo era riuscito comunque a fare punti grazie al suo pragmatismo).
Colantuono o Stellone per me pari sono, sotto tutti gli aspetti: sono allenatori che farebbero i risultati solo con squadre di molto superiori alla media della categoria; incapaci come sono di far quadrare almeno la fase difensiva, cosa abbastanza connaturata allo stile di gioco nostrano....ed è tutto dire.
Colantuono ha dato alla squadra una sola cosa: la certezza di non essere capace a vincere senza il suo uomo migliore (Brienza), la cui sola presenza serviva a rendere più convinta il resto della truppa.
Non un solo movimento senza palla è stato capace di insegnare, non uno schema, neanche il più banale; il nulla assoluto, neanche il semplice uno due di prima intenzione.........ma di che stiamo a parlare.
Tutti attaccano Sogliano per aver comprato giocatori scarsi, ma io non sono per niente di questa opinione. Un esempio per tutti è Parigini, a Perugia bruciava l'erba ed era praticamente immarcabile, a Bari non trova posto e quando entra (a partita compromessa), gioca sempre spalle alla porta. Macek, che è un trequartista nato, a Bari gioca da esterno basso di centrocampo a volte a destra, altre a sinistra. Potrei continuare ma è inutile.
Il più grande errore fatto da Sogliano è stato quello di prendere Colantuono e spero, visto che non è cieco, che faccia ammenda prendendo un allenatore di categoria (visto che Colantuono è da serie A).

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda il puma » dom apr 23, 2017 17:17


Tuco ha scritto:
Saboccio ha scritto:Prima o poi...finiamo in lega pro.
E quindi di chi sono le responsabilità dei tifosi che vogliono la a subito? E sai che io non sono tra questi ma i tifosi tifano il meglio per la loro squadra e se per loro il meglio è la a subito che facciamo gli impediamo di sognare? E no caro Tuco non è stato mica Dareios e gli altri dreamers a licenziare stellone ma la dirigenza e sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso se sulla panchina a inizio campionato ci fosse stato Colantuono dopo aver perso in maniera indecente diverse partite con il rischio di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere. Le cause sono endemiche e lo sai anche tu. Io spero solo che si sia imparata la lezione della gatta che per la fretta fece i figli cechi e non si cominci di nuovo a comprare figurine di seconda mano.

Ho scritto in maniera chiara che la responsabilità delle scelte è della proprietà, quei tifosi semmai erano d'accordo ed hanno avallato quel cambio perchè come la proprietà si vuole subito la serie A.Io continuo a pensare che così si sbaglia, lo penso e ti dico che i risultati e le prestazioni sono sotto gli occhi.Mi parli di lotta per non retrocedere ad ottobre e vorresti una risposta seria? te lo do perchè ti rispetto, la risposta più seria è che Stellone aveva un organico incompleto(senza punte e senza ali di ruolo) e più scarso di quello che ha avuto Colantuono che a gennaio si è visto accontentare nel mercato di riparazione(così disse in conferenza post mercato ringraziando sogliano e parlando di organico importante per fare una rincorsa importante).Ebbene nonostante l'ostracismo sfacciato e pubblico del ds Stellone bazzicava a ridosso dai playoff con un intera stagione ancora davanti.Vero che la sua ultima partita, con il Latina, fu un disastro con i giocatori fermi come statue, ma la stessa figura anzi peggiore io l'ho rivista in serie con Colantuono, mentre mai e dico mai ho visto con colantuono una sola trama di gioco preparata al contrario di quel che vedevo- ed a quanto pare non sono il solo- con Stellone.La realtà è che vi siete fissati per lo 0-4 con il benevento o il 3-1 a frosinone ed avete fatto sceneggiate degne delle vedove palestinesi ma quel che è venuto dopo è stato peggio, molto peggio, ci son state umiliazioni come chiavari, trapani, ieri o anche carpi e spezia che sono state ben più ripugnanti.Perdere 0-4 con il benevento dopo aver giocato a calcio per un ora ed aver sciupato di tutto e di più sullo 0-0 è cosa diversa dal perdere 0-2 in casa in 11 vs 10 per tutto il st senza mai tirare in porta.La differenza è solare, con Stellone e nonostante un organico ridicolo si giocava al calcio, c'era un idea di gioco, c'erano schemi, dopo il nulla cosmico, il vuoto ed una serie di figuracce.Parliamo di salvezza?Allora come ti ho detto altrove, ringrazio brienza,foloro e galano che ci hanno regalato 15 punti con giocate individuali in un mese e mezzo e che oggi ci mettono a distanza abbastanza tranquilla dai playout, palyout che ieri hanno spaventato chi li temeva proprio con Stellone.
Poi ripeto, controprove non ne ha nessuno è la mia maggior rabbia è proprio questa ed è la stessa della passata stagione, io e nessuno sano di mente può dire come sarebbe andata mentre vediamo come sta andando con quella che è stata una scelta che non ho mai condiviso.


La pensiamo uguale e lo sai. Ma io toglierei un po' di responsabilità dai tifosi (l'esonero di Stellone non trovò la maggioranza d'accordo) e aumenterei la responsabilità dei nostri cari giornalisti, mai come quest'anno. Bravissimi a cavalcare risultati positivi e negativi e incapaci di fare opinione e prendere posizione, cercando di fare un'analisi un po' più complessa della situazione. Io ricordo il massacro operato nei confronti di Stellone. E ora mi sto divertendo a leggere e vedere videoselfie vari di oggi, paragonati alle cose scritte e dette due mesi fa...

Un'altra considerazione volevo farla sul nostro modo di intendere il tifo. Capisco la depressione, capisco che la squadra gioca male e l'allenatore sia in confusione, ma tuttosommato stiamo ancora lì, ad un solo punto dai play off in una serie B scadente (io ad oggi non saprei fare un pronostico sulla squadra che verrà promossa ai play off) ed è nostro dovere crederci, anche contrariamente a quanto ci dica la ragione. Leggendo qua e là gli umori sul web mi sembra che siamo diventati troppo opinionisti e troppo poco tifosi ormai.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Rover » dom apr 23, 2017 18:00


mivienedavomitare ha scritto:La verità è che negli ultimi anni a Bari non si sono visti allenatori che insegnano calcio, ma solo mezze figure con al seguito anche preparatori atletici imbarazzanti (faccio eccezione per Nicola che con un materiale umano scarsissimo era riuscito comunque a fare punti grazie al suo pragmatismo).
Colantuono o Stellone per me pari sono, sotto tutti gli aspetti: sono allenatori che farebbero i risultati solo con squadre di molto superiori alla media della categoria; incapaci come sono di far quadrare almeno la fase difensiva, cosa abbastanza connaturata allo stile di gioco nostrano....ed è tutto dire.

Fammi capire, 2 anni fa Stellone che allenava il Frosinone neopromosso, aveva una squadra al di sopra della media della categoria??
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom apr 23, 2017 19:05


Non sono casuali risultati e prestazioni di oggi, così come non erano casuali i risultati e le prestazioni di due mesi fa.
Non è solo uno schema che ti fa correre insieme al tuo compagno di squadra. C'è anche lo spirito di gruppo che evidentemente è morto e sepolto.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, dettonicola, Google [Bot], Ubares92 e 132 ospiti