spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 23:13


kokkor ghezzal è molto libidinoso sono d'accordo con te...non ho voluto votarlo come giocatore orange perchè era alla prima partita e kutuzov ha davvero lavorato come il pazzo e meritava il premio anche per un rientro stratosferico...comunque che bari...quanta orangità :D

allo stadio in alcune azioni urlavo che belloooo daniela può testimoniare...un invasato in pratica :D

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 23:14


joao-u-megghie ha scritto:In chiave orange vado un po' contro corrente e voto per S. Masiello pur apprezzando il lavoro di 10/11 della squadra perchè francamente per Gil è stata quasi ordinaria amministrazione ad eccezione di qualche temeraria giocata di piede.
Piccolissime note negative che peró vanno considerate proprio perchè qui facciamo ipotesi orange anche per il futuro della nostra squadra. Controcorrente anche su Ghezzal che non mi ha convinto (men che meno l'accostamento che ANV fa con Giovinco... che a mio avviso avrebbe fatto un lavoro diverso e direi complementare a quello di Almiron) perchè incisivo a metà e senza la necessaria cattiveria.
Rossi merita ancora delle chances nonostante abbia dimostrato troppo timore reverenziale nei confronti degli avversari.
Pochissimi altri aspetti migliorabili e tutti passano ovviamente per il punto critico di questo Bari: la capacità di concretizzare.
Per il resto....immenso Bari che merita ancora una posizione tra le prime 10 anche quest'anno!

in cosa non ti ha convito ghezzal...a me sembrava giocasse con noi da 2 anni!

korkkor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6560
Iscritto il: gio dic 25, 2008 21:57
Highscores: 10

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda korkkor » dom ago 29, 2010 23:22


Gianpaolo ha scritto:kokkor ghezzal è molto libidinoso sono d'accordo con te...non ho voluto votarlo come giocatore orange perchè era alla prima partita e kutuzov ha davvero lavorato come il pazzo e meritava il premio anche per un rientro stratosferico...comunque che bari...quanta orangità :D

allo stadio in alcune azioni urlavo che belloooo daniela può testimoniare...un invasato in pratica :D


PROPRIO PERCHè è LA PRIMA VERA UFFICIALE BISOGNEREBBE ESSERE PIU' MANICA LARGA CON GHEZZAL... potrebbe far molto di più (sopratutto in fase di finalizzazione) ma appena capirà come muoversi a memoria vedrai che avrà molti sbocchi dalla sinistra e sopratutto accentrandosi e/o inserendosi nell'area piccola (è bravo anche di testa)... per me questo giocatore ci farà andare in estasi se entrerà perfettamente nei meccanismi ... ricordatevi che giocare con 3 punte e l'ala (e no con due ali e 2 punte come l'anno scorso) come vuol fare ventura non è da poco in serie A... ma se gli riesce ald che europa league! :wink:

p.s.: comunque non dirlo a me l'utilità di kutuzov orange men... l'anno scorso lo votai come giocatore orange bari in assoluto!
Ultima modifica di korkkor il dom ago 29, 2010 23:24, modificato 1 volta in totale.
15 Giu 1975, Serie C - GENZANO - BARI, 0-9 ...Presente!

la zanzara

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom mar 15, 2009 23:06
Località: ovunque
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda la zanzara » dom ago 29, 2010 23:23


giocatore orange della partita: donati.

mi ha convinto ghezzal a sinistra, da rivedere in futuro ma sembra molto positivo e ottimi sono stati anche i suoi inserimenti.
è chiaro che il piede di rossi non è propriamente raffinato, ma diamogli tempo e modo di inserirsi nel sempre presente palleggio della squadra.
non in formissima alvarez, che ho visto sfercciare un pò meno (comunque sempre buona la prestazione).
unico neo di donati è la scarsa voglia di verticalizzare, spesso per prudenza ha arretrato la manovra anche quando sarebbe stato il caso di spingere sull'acceleratore. ma è ben poca cosa rispetto alla prestazione, più una quisquilia da accademici
la cialtroneria è uno dei pilastri fondanti italici

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda UCN72 » dom ago 29, 2010 23:27


Gianpaolo ha scritto:Partita davvero molto orange, preso dall'entusiasmo ho deciso di venirmene con una maglietta arancione la prossima volta allo stadio :D...è davvero difficile dire qualcosa che non è andato, la squadra ha girato bene nel suo complesso, ghezzal è perfettamente a suo agio nel suo ruolo, partita perfetta sul piano difensivo anche considerando la fase propositiva della difesa stessa...un centrocampo dominato da un Almiron che è sempre più leader e completato da un donati in formissima...alvarez il solito...tanta corsa, qualche scelta incomprensibile e un po' di timore nel tirare quando è sottoporta, ma se il bari è una macchina perfetta lui è l'acceleratore!

Peccato per un goal mancato di Barreto, quello stop a seguire con dribling sul portiere meritava...e poi che dire...il generale è tornato...e si vede...con lui davvero la nostra qualità e quantità di gioco aumenta nettamente...miglior giocatore orange: Kutuzov

miglior giocatore in generale Almiron

PS: nota positiva per Belmonte che ha fatto una signora partita come tutta la difesa.


D'accordo su tutto o quasi...
Ghezzal mi piace da impazzire quando si accentra e si vede che ancora soffre il suo attuale ruolo di esterno...
Infatti, le cose migliori le ha fatte quando ha avuto l'opportunità di proporsi al tiro o quando ha chiesto l'uno-due ai vari Kutuzov o Barreto...

p.s.

Alvarez è il solito arruffone ed è un vero strazio vederlo quando vanifica tante ripartenze e aperture al millimetro di Almiron e Donati...
L'unica cosa buona la fa in occasione del tocco per Donati che poi esplode il suo missile per un goal che più libidinoso non si può...
BARESE A VITA

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 23:29


la zanzara ha scritto:giocatore orange della partita: donati.

mi ha convinto ghezzal a sinistra, da rivedere in futuro ma sembra molto positivo e ottimi sono stati anche i suoi inserimenti.
è chiaro che il piede di rossi non è propriamente raffinato, ma diamogli tempo e modo di inserirsi nel sempre presente palleggio della squadra.
non in formissima alvarez, che ho visto sfercciare un pò meno (comunque sempre buona la prestazione).
unico neo di donati è la scarsa voglia di verticalizzare, spesso per prudenza ha arretrato la manovra anche quando sarebbe stato il caso di spingere sull'acceleratore. ma è ben poca cosa rispetto alla prestazione, più una quisquilia da accademici

questa partita è stata spettacolare anche quando rientrava donati...anche arretrare può essere fatto con classe ;) e questo bari l'ha fatto...i passaggi all'indietro fino al portiere sono molto ma molto più orange di una verticalizzazione a caso...e in quest'ultima attività le nostre piccole "grandi" italiane sono espertissime.
Ultima modifica di Gianpaolo il dom ago 29, 2010 23:33, modificato 1 volta in totale.

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 23:32


UCN72 ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:Partita davvero molto orange, preso dall'entusiasmo ho deciso di venirmene con una maglietta arancione la prossima volta allo stadio :D...è davvero difficile dire qualcosa che non è andato, la squadra ha girato bene nel suo complesso, ghezzal è perfettamente a suo agio nel suo ruolo, partita perfetta sul piano difensivo anche considerando la fase propositiva della difesa stessa...un centrocampo dominato da un Almiron che è sempre più leader e completato da un donati in formissima...alvarez il solito...tanta corsa, qualche scelta incomprensibile e un po' di timore nel tirare quando è sottoporta, ma se il bari è una macchina perfetta lui è l'acceleratore!

Peccato per un goal mancato di Barreto, quello stop a seguire con dribling sul portiere meritava...e poi che dire...il generale è tornato...e si vede...con lui davvero la nostra qualità e quantità di gioco aumenta nettamente...miglior giocatore orange: Kutuzov

miglior giocatore in generale Almiron

PS: nota positiva per Belmonte che ha fatto una signora partita come tutta la difesa.


D'accordo su tutto o quasi...
Ghezzal mi piace da impazzire quando si accentra e si vede che ancora soffre il suo attuale ruolo di esterno...
Infatti, le cose migliori le ha fatte quando ha avuto l'opportunità di proporsi al tiro o quando ha chiesto l'uno-due ai vari Kutuzov o Barreto...

p.s.

Alvarez è il solito arruffone ed è un vero strazio vederlo quando vanifica tante ripartenze e aperture al millimetro di Almiron e Donati...
L'unica cosa buona la fa in occasione del tocco per Donati che poi esplode il suo missile per un goal che più libidinoso non si può...

non cadermi nel banalissimo errore di criticare alvarez solo per i suoi limiti in fase conclusiva...senza alvarez non avremmo vinto...senza alvarez non ci saremmo lamentati per i suoi errori sotto porta, ma ci saremmo lamentati perchè sotto porta non ci saremmo arrivati...prova ad immaginarti una partita in cui tutto il tempo che siamo in avanti con la palla tra i piedi di alvarez la palla la hanno gli avversari...la vederei davvero nera io...io metterei per legge in questa accademia il divieto di critica della fase realizzativa di alvaretto hihi :D scherzo ovviamente

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda UCN72 » dom ago 29, 2010 23:44


@Gianpaolo

Alvarez, pur essendo fondamentale nel gioco di Ventura, deve appunto saper quello che sa fare...
Ossia, correre sulla fascia, fare movimento senza palla e cercare di rifornire il reparto avanzato...
E deve assolutamente cercare di non provare la conclusione e farsi passare i grilli per la testa quando decide di tener palla che poi sistematicamente perde con quel suo stupido e stramaledetto movimento sexy del suo piedino poco raffinato...
Quando non farà tutto ciò e migliorerà nel gioco di prima finirò di gastemarlo...
BARESE A VITA

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 23:48


vabbè se oggi due tiri li menava così come uscivano uscivano era meglio però...si è trovato due volte solo davanti al portiere...comunque io non lo gastemo mai...già lo gastemano in molti...è peccato au uagnon' :D

boromir

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 876
Iscritto il: gio giu 04, 2009 23:54
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda boromir » lun ago 30, 2010 0:01


Grandissima partita. Sembra che il campionato scorso non si sia mai interrotto. Il gioco e la libidine sono rimaste le stesse. Non saprei neanche indicare il migliore in campo perchè c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Posso solo dire che mi ha molto sorpreso in positivo la prestazione di Ghezzal. Ha dato una grande mano in copertura e poi anche velocità e qualità in avanti. Premettendo che considero Rivas (quando sta bene) un esterno straordinario, devo dire che Ghezzal mi è piaciuto tantissimo oggi. Ha dimostrato che può essere un'arma in più anche nel ruolo che gli ha ritagliato Ventura (anche se non dispero di vederlo accanto a Barreto in qualche partita). In attesa del difensore che deve completare numericamente il reparto (a questo punto Angelozzi dovrebbe darsi una mossa), c'è da essere molto ottimisti per il futuro.

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda BaccariPanara » lun ago 30, 2010 0:12


Pensavo al precampionato, pensavo alla campagna acquisti, pensavo "cazz' La Juve alla prima"!, pensavo "ora ci conoscono tutti".....
non penserò più. Mr Ventura :ORANGE FOREVER
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda pako76 » lun ago 30, 2010 0:19


Io dopo aver visto quei pazzi dell'Honduras nella terza loro partita al mondiale.....non dirò mai nulla contro Alvarez

Quelli sono tutti pazzi scatenati!
E sono capaci di mangiarsi 30 gol a partita
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

BARESEBARESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3859
Iscritto il: mar ott 28, 2008 20:08
Località: Bari Bari
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda BARESEBARESE » lun ago 30, 2010 1:27


alvarez ci piace così, timido sotto porta e crudele sulla fascia, altrimenti che alvarez sarebbe..
per quanto riguarda ghezzal quoto cià che dicev mi pare ucn72, è molto + a suo agio quando si accentra.
BARESEBARESE* F O R Z A * B A R I * L O T T A * C O L * C U O R E * ! ! ! * 8 Maggio indimenticabile

M.A.T.A.R.R.E.S.E.VATTENE! - DA SEMPRE CONTRO LA PRESIDENZA!VATTIN DA BAAAR!

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » lun ago 30, 2010 1:49


oggi c'è da fare solo una cosa alzarsi in piedi e applaudire...e basta! Sono stati perfetti! Punto!

postmoderno

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 843
Iscritto il: ven apr 16, 2010 14:36
Località: München
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda postmoderno » lun ago 30, 2010 2:03


Dopo l'ennesima gioia al San Nicola
Questo bari sorprende ma non stupisce

L'immagine che mi viene in mente, dopo aver visto la partita in tv, è quella di una donna che si sfuria a piccoli cazzottelli a pugno chiuso contro il petto dell'amante, con l'amante che cerca di trattenere la donna per le spalle, e dopo un po' le appioppa un bel ceffone al punto da stordirla.

Il Bari ha sorpreso la juve con quel bel ceffone di Donati, ma non stupisce.

Forse è ancora presto, forse non stupirà mai, magari stupirà in negativo.

Per stupire occorre essere cinici e non ricorrere sempre ai ceffoni.

Ma con questa signora il ceffone ci stava tutto.

Giocatore più orange: Gillet
10 Giugno 2013 : Montemurro è il nuovo Presidente dell'A.S. Bari

10 Giugno 2018 : l'A.S. Bari vince il primo scudetto della sua storia


Checcofrancesco (15/05/2003-09/04/2010)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: baresealnord, passionebiancorossa e 44 ospiti