spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » lun nov 04, 2019 18:25


dareios ha scritto:Ho scritto il precedente ancor prima di leggere l'impeccabile analisi tecnica di TB92 del quale invidio, oltre che la competenza nel settore, anche la pacatezza nelle analisi e nei commenti.
Prendo una tua citazione, caro TB92:
"Si è affidato ad Hamlili e Scavone per iniziare la fase di pressing, due che sanno fare legna sia davanti la difesa, sia quando si tratta di coprire più spazi in posizione avanzata."
Credo che in questo consista il pregio e al contempo il difetto di questo Bari: con Scavone, Hamlili e aggiungerei anche Bianco, titolarissimi a centrocampo, possiamo solo far legna lì in mezzo. Manca un ispiratore della nostra manovra offensiva. E in tal senso l'impiego di Schiavone si è rivelato molto deludente (e qui mi auguro che abbia ragione MVDV quando chiede pazienza nei confronti di Schiavone).
Aggiungo che con Hamlili, Bianco e Scavone avremmo vinto facile con la vibonese ma dubito fortemente che con i boscaioli a centrocampo e i tre stopper in difesa si possa vincere il campionato.


Caro Dareios, grazie per la citazione, e sono d'accordissimo quando dici che così non si può vincere il campionato. Non lo possiamo vincere perché senza un centrale con quelle famose caratteristiche, non possiamo mettere un centrocampista di qualità, e senza la qualità si fa fatica a costruire azioni. È stato bravo il mister a portare punti a casa per darci una speranza. Perché anche allo stesso Schiavone gli si chiede una fase difensiva mostruosa e non ha le caratteristiche per farla. È un costruttore moderno, che gioca corto e ogni volta che scarica il pallone continua la corsa per smarcarsi per giocare di nuovo la sfera. È un calciatore che va a nozze con il 4-3-3, poiché il movimento di appoggio dei due esterni d'attacco dentro il campo sono gli sfoghi naturali di chi gioca in quella posizione. Fa fatica perché è costretto a giocare in orizzontale in fase di possesso e si deve fare il mazzo in fase di non possesso quando non ci sono Hamlili e Scavone. Dopo 30 minuti chiunque perderebbe lucidità in entrambe le fasi.

Siamo onesti e sinceri tra noi: al momento la prima posizione è una chimera e ce la dobbiamo togliere dalla testa, fin quando non arrivano dei rinforzi che coprano in qualche modo le lacune difensive e deve essere molto bravo il mister a comprendere quali siano i rinforzi giusti. Perché è solo lui adesso che può dare l'indicazione giusta.

Il principio di questo ritardo è a monte. Io sai che contesto ad LDL il troppo legame con Napoli e la mancata costruzione di una tifoseria forte (l'investimento sugli under 14 tanto per essere chiari); però non gli contesto l'errata scelta di proseguire con l'asse Cornacchini-Scala. Si è affidato ad una scuderia vincente - sotto la supervisione di Giuntoli - e gli è andata male. Onestamente tutto ciò fa parte del calcio e non è una colpa sbagliare i collaboratori, è una colpa se lo riconfermi dopo che hanno dimostrato di non essere capaci. Il Bari è in ritardo sulla Reggina perché è stato fatto un mercato senza ne capo e ne coda. Non si è valutato un progetto tattico, indispensabile in C, e si sono presi tanti giocatori buoni che tra loro hanno delle incompatibilità. Il risultato che ne viene fuori è la classifica attuale. Gennaio sarà un bel banco di prova, la prossima stagione l'esame decisivo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun nov 04, 2019 19:14


D'accordo con te sulle questioni tecniche, un po' meno sui partenopei giuntoli e scala che fanno il mercato del Bari. Ma di questo possiamo discutere in altri topic.
Un suggerimento ai signori napoletani che si occupano a tempo perso del Bari vorrei darlo: prendere a gennaio Bellomo.
In questo modo copriremmo una lacuna tecnica e tattica nel nostro schieramento e toglieremmo un punto di forza ai rivali reggini.
Bellomo tra l'altro è di Bari e con il Bari ha già giocato. Per un presidente potentissimo come il nostro dovrebbe essere una bazzecola convincerlo a venire al Bari.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » lun nov 04, 2019 20:15


Io continuo a non capire perché non possiamo provare a giocare col 433.
Voi direte che rischiamo di perdere ma anche col 532 non è che si veda tutta sta sicurezza in difesa.
Perché non provare una difesa a 4, con berra corsinelli e non costa a destra che facciano più i terzini e meno le ali e lasciare che le ali le facciano i vari Floriano neglia terrani e compagnia attaccando?



i

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun nov 04, 2019 20:54


Il problema è che non abbiamo un centrale rapido e neppure due terzini forti in marcatura. Diventa molto complicato mettere insieme un 4-3-3 degno poichè non abbiamo le mezzali adatte, ma solo adattate.
Quello che ha combinato ieri Di Cesare non basta a comprendere le difficoltà difensive a cui andremmo incontro con un assetto più sbilanciato ? Giocare poi senza i centrocampisti più esperti ha fatto il resto.
Forse e dico forse, l'unico modulo che si potrebbe provare potrebbe essere il 4-2-3-1, con due mediani a protezione dei lenti centrali, con Bianco - Terrani - Scavone ed Antenucci punta centrale (anche se non lo è).
In ogni caso la costruzione della squadra è stata fatta molto male poichè il 4-3-3 non lo puoi fare senza mezzali di ruolo e senza gli esterni che tornano ed in ogni caso Antenucci sarebbe sacrificato perchè è una seconda punta.
Insomma ... hanno messo sotto contratto un mucchio di giocatori dai quali non verrà mai fuori un complesso organico. Per tale ragione non mi sento di dare la croce addosso a nessuno in particolare, con l'eccezione di chi li ha presi.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » lun nov 04, 2019 22:32


mivienedavomitare ha scritto:Il problema è che non abbiamo un centrale rapido e neppure due terzini forti in marcatura. Diventa molto complicato mettere insieme un 4-3-3 degno poichè non abbiamo le mezzali adatte, ma solo adattate.
Quello che ha combinato ieri Di Cesare non basta a comprendere le difficoltà difensive a cui andremmo incontro con un assetto più sbilanciato ? Giocare poi senza i centrocampisti più esperti ha fatto il resto.
Forse e dico forse, l'unico modulo che si potrebbe provare potrebbe essere il 4-2-3-1, con due mediani a protezione dei lenti centrali, con Bianco - Terrani - Scavone ed Antenucci punta centrale (anche se non lo è).
In ogni caso la costruzione della squadra è stata fatta molto male poichè il 4-3-3 non lo puoi fare senza mezzali di ruolo e senza gli esterni che tornano ed in ogni caso Antenucci sarebbe sacrificato perchè è una seconda punta.
Insomma ... hanno messo sotto contratto un mucchio di giocatori dai quali non verrà mai fuori un complesso organico. Per tale ragione non mi sento di dare la croce addosso a nessuno in particolare, con l'eccezione di chi li ha presi.


E se provassimo il 4-2-4 lasciando Corsinelli come terzino sinistro e Costa come ala? Simeri accanto ad Antenucci, Kupitz ala destra e gioco molto più veloce sulle fasce.
Ovviamente con due mediani cattivi (Hamili + ?)

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » lun nov 04, 2019 22:37


Ieri a un certo punto con l’ingresso di Terrani e Floriano (prima di vedere chi stesse per togliere) ho sperato che Vivarini ridisegnasse Il Bari secondo un 4-2-1-2-1 spostando Sabbione come mediano (ruolo già fatto a Carpi) e schierando
Berra DiCesare Perrotta Costa (Corsinelli)
Sabbione Awua
Schiavone
Floriano Terrani
Antenucci

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » mar nov 05, 2019 7:48


oronzo canà ha scritto:Ieri a un certo punto con l’ingresso di Terrani e Floriano (prima di vedere chi stesse per togliere) ho sperato che Vivarini ridisegnasse Il Bari secondo un 4-2-1-2-1 spostando Sabbione come mediano (ruolo già fatto a Carpi) e schierando
Berra DiCesare Perrotta Costa (Corsinelli)
Sabbione Awua
Schiavone
Floriano Terrani
Antenucci

Niente male la tua ipotesi che pur restando come le mie e quelle di altri amici del forum dei ragionamenti da tifoso va a centrare la problematica principale, questo assetto con tre marcatori va cambiato da subito e sicuramente si andrà incontro al rischio di subire più reti ma contestualmente bisogna cercare la strada che porti a farne almeno uno in più degli avversari.
Modulo a quattro dietro essenzialmente perchè basta un raffreddore di uno dei soli tre marcatori presenti in squadra e non si saprebbe come rimediare e non credo che la soluzione si chiama Esposito altrimenti almeno cinque minuti fino a mo li avrebbe fatti.
Con la Vibonese abbiamo sprecato un occasione x cambiare assetto provando a osare di più pur avendo l'emergenza di tutto il centrocampo titolare assente e dove x cui si poteva sperimentare.. se non da subito ma almeno durante la gara.
Abbiamo sofferto tutto il primo tempo senza modificare nulla e inevitabilmente le conseguenze si sono viste nella ripresa, solo allora si è provato a modificare qualcosa ma oramai era troppo tardi x poter vincere la partita, e questo non va bene mister.. no no :roll:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar nov 05, 2019 10:57


....faccio mie le considerazioni di mvdv e tb92, e aggiungo: questa squadra è costruita attorno a tre leaders ben precisi, in campo e, probabilmente, anche fuori, ovvero Di Cesare, Costa e Antenucci; il 3-5-2 è il modulo che sia Cornacchini che Vivarini hanno individuato per esaltare le caratteristiche e camuffare le magagne di questi tre, a mio modo di vedere, perché ritenuti, a torto o a ragione, i tre giocatori decisivi di questa squadra, ovvero quelli che fanno la differenza e ti fanno vincere le partite.... questa è l'idea che mi sono fatto...
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » mar nov 05, 2019 11:31


soldato Jocker ha scritto:....faccio mie le considerazioni di mvdv e tb92, e aggiungo: questa squadra è costruita attorno a tre leaders ben precisi, in campo e, probabilmente, anche fuori, ovvero Di Cesare, Costa e Antenucci; il 3-5-2 è il modulo che sia Cornacchini che Vivarini hanno individuato per esaltare le caratteristiche e camuffare le magagne di questi tre, a mio modo di vedere, perché ritenuti, a torto o a ragione, i tre giocatori decisivi di questa squadra, ovvero quelli che fanno la differenza e ti fanno vincere le partite.... questa è l'idea che mi sono fatto...

Guarda caso è il modulo che ha portato Cornacchini all'esonero e Vivarini a fallire il suo primo obiettivo (restare aggrappati alla testa della classifica fino a gennaio).
Io non credo che Di Cesare, Costa e Antenucci possano giocare solo con questo modulo altrimenti non sarebbero così bravi come noi crediamo e come in effetti sono.
Io invece credo che Vivarini si stia un po cullando, pensando che il mercato di gennaio gli risolva tutti i problemi,
mentre dovrebbe pensare innanzitutto a sfruttare a pieno l'attuale rosa che, anche con i sui limiti e infortuni, non è certamente inferire a quelle di Vibonese, Catania, Avellino ecc.
Forza Bari Alè

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar nov 05, 2019 12:10


RADUCIOIU ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:....faccio mie le considerazioni di mvdv e tb92, e aggiungo: questa squadra è costruita attorno a tre leaders ben precisi, in campo e, probabilmente, anche fuori, ovvero Di Cesare, Costa e Antenucci; il 3-5-2 è il modulo che sia Cornacchini che Vivarini hanno individuato per esaltare le caratteristiche e camuffare le magagne di questi tre, a mio modo di vedere, perché ritenuti, a torto o a ragione, i tre giocatori decisivi di questa squadra, ovvero quelli che fanno la differenza e ti fanno vincere le partite.... questa è l'idea che mi sono fatto...

Guarda caso è il modulo che ha portato Cornacchini all'esonero e Vivarini a fallire il suo primo obiettivo (restare aggrappati alla testa della classifica fino a gennaio).
Io non credo che Di Cesare, Costa e Antenucci possano giocare solo con questo modulo altrimenti non sarebbero così bravi come noi crediamo e come in effetti sono.
Io invece credo che Vivarini si stia un po cullando, pensando che il mercato di gennaio gli risolva tutti i problemi,
mentre dovrebbe pensare innanzitutto a sfruttare a pieno l'attuale rosa che, anche con i sui limiti e infortuni, non è certamente inferire a quelle di Vibonese, Catania, Avellino ecc.


...nella difesa a quattro emergono tutti i limiti difensivi di Costa e già lo abbiamo visto, così come rabbrividisco a pensare a Di Cesare nello stesso modulo a questi livelli, Antenucci come vertice di un eventuale attacco a tre punte lo vedo meno efficace di ora.... Vivarini è un allenatore arrivato in corsa per apparare disastri di altri di cui evidentemente ancora oggi sfuggono le proporzioni e comunque è ampiamente in media promozione, personalmente penso stia traendo il massimo possibile da questa squadra in questo momento, se poi la Reggina ti stampa cinque vittorie nelle ultime cinque e va a +8 la colpa non è certo la sua....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » mar nov 05, 2019 12:45


soldato Jocker ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:....faccio mie le considerazioni di mvdv e tb92, e aggiungo: questa squadra è costruita attorno a tre leaders ben precisi, in campo e, probabilmente, anche fuori, ovvero Di Cesare, Costa e Antenucci; il 3-5-2 è il modulo che sia Cornacchini che Vivarini hanno individuato per esaltare le caratteristiche e camuffare le magagne di questi tre, a mio modo di vedere, perché ritenuti, a torto o a ragione, i tre giocatori decisivi di questa squadra, ovvero quelli che fanno la differenza e ti fanno vincere le partite.... questa è l'idea che mi sono fatto...

Guarda caso è il modulo che ha portato Cornacchini all'esonero e Vivarini a fallire il suo primo obiettivo (restare aggrappati alla testa della classifica fino a gennaio).
Io non credo che Di Cesare, Costa e Antenucci possano giocare solo con questo modulo altrimenti non sarebbero così bravi come noi crediamo e come in effetti sono.
Io invece credo che Vivarini si stia un po cullando, pensando che il mercato di gennaio gli risolva tutti i problemi,
mentre dovrebbe pensare innanzitutto a sfruttare a pieno l'attuale rosa che, anche con i sui limiti e infortuni, non è certamente inferire a quelle di Vibonese, Catania, Avellino ecc.


...nella difesa a quattro emergono tutti i limiti difensivi di Costa e già lo abbiamo visto, così come rabbrividisco a pensare a Di Cesare nello stesso modulo a questi livelli, Antenucci come vertice di un eventuale attacco a tre punte lo vedo meno efficace di ora.... Vivarini è un allenatore arrivato in corsa per apparare disastri di altri di cui evidentemente ancora oggi sfuggono le proporzioni e comunque è ampiamente in media promozione, personalmente penso stia traendo il massimo possibile da questa squadra in questo momento, se poi la Reggina ti stampa cinque vittorie nelle ultime cinque e va a +8 la colpa non è certo la sua....

Io invece Di Cesare lo vedo più in difficoltà nella difesa a 3: quando sale non sempre gli altri due lo seguono (2° gol di domenica) e non scatta il fuorigioco, se resta in dietro (1° gol di domenica) la squadra si allunga o resta schiacciata in difesa.
Con la difesa a 4 tra i difensori centrali diventa più facile coordinare i movimenti, fare il fuorigioco, tenere alte la squadra ecc.
Forza Bari Alè

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar nov 05, 2019 15:07


La difesa a tre, contrariamente a quello che banalmente si possa pensare o credere, è più facile da attuare ed è anche più affidabile; è un dato di fatto. Il problema nel nostro caso sorge quando il centrale di centrocampo sbaglia i tempi di uscita e quando, sempre nel nostro caso, i quinti di centrocampo sbagliano le diagonali o non stringono sul portatore di palla avversario (o non fanno mai fallo tattico) e dalla staticità e superficialità del nostro centrale difensivo.
I due gol presi dalla Vibonese sono da manuale del calcio per quello che non si deve fare in quelle situazioni.
Ti posso fare un lungo elenco delle cappellate fatte da minimo quattro giocatori del Bari in ognuno dei gol presi, passando dalla colpa lieve a quella grave.
In tutti i casi la determinazione messa in campo contro la Ternana si è dissolta in un lampo. Se non corri o se pensi di vincere col minimo sforzo, perdi anche contro una squadra di dilettanti.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » gio nov 07, 2019 9:40


E da ieri sera e cioè da quando ho rivisto le immagini della partita contro la Vibonese che il mio ignorante ego tattico sta rimuginando fantasie su l'ipotesi di un avanzamento di Di cesare in mediana affiancato ovviamente da Hamlili viste le sue frequenti pause o distrazioni x comporre una retroguardia a quattro elementi (2 stopper e 2 terzini) protetta da una mediana robusta.
Qui il mio azzardo termina masticando poco l'argomento e magari chiamando in causa TB92 x sapere il suo parere nel merito, ma presumo che l'ipotesi emergente da questa premessa sia una sorte di 4,2,3,1..
:scratch:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio nov 07, 2019 13:28


Se Vivarini non ha ritenuto opportuno cambiare sostanzialmente l'impostazione tattica della squadra ci sarà qualche motivo. Già da inizio stagione centrocampo e difesa sembravano mal assortite, mentre l'attacco eccessivamente dotato di esterni che addirittura ora sono diventati superflui con questo modulo e stiamo parlando di giocatori come Kupisz (mai piaciuto onestamente), Neglia, D'Ursi, Floriano e Terrani.
Dalle indicazioni che si sono avute negli ultimi incontri un buon bilanciamento lo si potrebbe trovare con il 3-4-3.
----------------------------FRATTALI-------------------------
-----SABBIONE----------DICESARE---------PERROTTA---
BERRA-----------HAMLILI-------------AUWA---------COSTA
---------ANTENUCCI--------------------------TERRANI-----
-----------------------------SIMERI-------------------------
Con le varianti Ferrari al posto di Simeri e Schiavone al posto di uno tra Hamlili e Auwa, questo sino a Gennaio dove servirà senz'altro intervenire sul mercato.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » gio nov 07, 2019 14:52


Angioletto ha scritto:Se Vivarini non ha ritenuto opportuno cambiare sostanzialmente l'impostazione tattica della squadra ci sarà qualche motivo. Già da inizio stagione centrocampo e difesa sembravano mal assortite, mentre l'attacco eccessivamente dotato di esterni che addirittura ora sono diventati superflui con questo modulo e stiamo parlando di giocatori come Kupisz (mai piaciuto onestamente), Neglia, D'Ursi, Floriano e Terrani.
Dalle indicazioni che si sono avute negli ultimi incontri un buon bilanciamento lo si potrebbe trovare con il 3-4-3.
----------------------------FRATTALI-------------------------
-----SABBIONE----------DICESARE---------PERROTTA---
BERRA-----------HAMLILI-------------AUWA---------COSTA
---------ANTENUCCI--------------------------TERRANI-----
-----------------------------SIMERI-------------------------
Con le varianti Ferrari al posto di Simeri e Schiavone al posto di uno tra Hamlili e Auwa, questo sino a Gennaio dove servirà senz'altro intervenire sul mercato.

si ma un raffreddore, un'ammonizione di troppo, un calcione o una qualunque cosa che possa impedire a uno qualsiasi dei tre la dietro di entrare in campo e che si fa????? :scratch:
Non credo sia razionale continuare a lavorare su un modulo dove abbiamo i giocatori contati nel reparto difensivo, x assurdo potrei concepire pur non amando questo modulo che se a gennaio se ne prendono minimo altri e due allora si potrebbe continuare così ma ora no!!!!
Di Cesare non sfiora più neanche il suo diretto antagonista da almeno tre settimane, cioè da quando è entrato in diffida.. ma ci è adaver??? :crazy:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela e 312 ospiti