spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom nov 24, 2019 20:37


Ben vengano le critiche al sottoscritto, soprattutto se da esse si può trarre qualche speranza e/o motivo di consolazione.
Purtroppo però, per quanto legga e rilegga, non riesco a trovarne.
E allora mi limito a due domande:
1. può un allenatore sano di mente rinunciare a Costa e far giocare Folo?
2. abbiamo davvero dominato per 70'?
Fornisco anche le mie risposte:
1. no, pertanto o vivarini è scemo o ci sono accordi con la casa madre alla quale appartengono costa e folo; quale preferite?
2. no, abbiamo trovato il gol subito, come con la vibonese, e poi abbiamo cercato di controllare. Ci è andata bene fino allo smantellamento dei titolari voluto da vivarini. E non dimentico tutte le perdite di tempo che hanno indotto l'arbitro ad ammonire frattali. Da dire che in Hdemia era stato previsto che con questo atteggiamento difensivista in casa specialmente avremmo sofferto e perso punti.

ps. caro dr. Quitred, io sono per il Bari adespota, basta con i padroni r*******i e truffatori. Multiproprietà = multiricotta. Se mi legge, lo dovrebbe sapere. Con stima e amicizia

pps. Costa non è stato convocato, io invece pensavo fosse in panchina. Le dichiarazioni di vivarini su costa mi hanno sbalordito e francamente non credo che sia infortunato. Spero che torni a giocare prima possibile senza farsi condizionare dal difensivismo di vivarini.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

adéspotos

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer apr 30, 2014 13:54
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda adéspotos » dom nov 24, 2019 22:11


dareios ha scritto:Ben vengano le critiche al sottoscritto, soprattutto se da esse si può trarre qualche speranza e/o motivo di consolazione.
Purtroppo però, per quanto legga e rilegga, non riesco a trovarne.
E allora mi limito a due domande:
1. può un allenatore sano di mente rinunciare a Costa e far giocare Folo?
2. abbiamo davvero dominato per 70'?
Fornisco anche le mie risposte:
1. no, pertanto o vivarini è scemo o ci sono accordi con la casa madre alla quale appartengono costa e folo; quale preferite?
2. no, abbiamo trovato il gol subito, come con la vibonese, e poi abbiamo cercato di controllare. Ci è andata bene fino allo smantellamento dei titolari voluto da vivarini. E non dimentico tutte le perdite di tempo che hanno indotto l'arbitro ad ammonire frattali. Da dire che in Hdemia era stato previsto che con questo atteggiamento difensivista in casa specialmente avremmo sofferto e perso punti.

ps. caro dr. Quitred, io sono per il Bari adespota, basta con i padroni r*******i e truffatori. Multiproprietà = multiricotta. Se mi legge, lo dovrebbe sapere. Con stima e amicizia

pps. Costa non è stato convocato, io invece pensavo fosse in panchina. Le dichiarazioni di vivarini su costa mi hanno sbalordito e francamente non credo che sia infortunato. Spero che torni a giocare prima possibile senza farsi condizionare dal difensivismo di vivarini.




d: Io sono per il Bari adespota
d: non credo che Costa sia infortunato
d: Vivarini è un burattino della casa madre
d: Vivarini ha voluto smantellare i titolari
d: Vivarini è scemo

CONTORCERSI
ULULARE
GEMITI
QUALE RIMEDIO?
APPLAUSI RITMICI
GRIDARE
ATTIVITÀ SESSUALE
CONSUMO DI CIBO

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » dom nov 24, 2019 22:33


dareios ha scritto:
pps. Costa non è stato convocato, io invece pensavo fosse in panchina.


Io invece pensavo che avesse tre piedi.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom nov 24, 2019 23:25


Quitred ha scritto:
dareios ha scritto:11 risultati utili di seguito...
11 gol di antenucci...
quasi due gol a partita...
nuove soluzioni tattiche...
la verità però è un'altra:
10 PUNTI DALLA PRIMA E QUINTI QUASI A META' CAMPIONATO.

Ma la vera vergogna è il non gioco totale di un allenatore che non a caso fu cacciato pure dal latina.
E come se non bastasse continua a tenere fuori Costa e a far giocare un imbarazzante folo. Il che alimenta molti sospetti sugli ordini della casa madre per cui hanno firmato sia Costa che folo.
Prima cornacchini, adesso vivarini... questo è il grande progetto della SSC.
Peggio di così sarebbe stato difficile anche solo immaginarlo.
Buona serata


Dottor Dareios,
leggo spesso i suoi interventi.
Ma oggi non capisco cosa ha da rimproverare al nostro ottimo mister. Ha seguito esattamente quelli che sono i suoi dettami: sull'uno a zero invece di chiudersi e difendere il risultato, ha continuato a cercare di fare gioco. E non sarebbe questo uno degli stilemi della famosa Hdemia? Il fare gioco sempre e comunque al di là del risultato? A me pare che Lei sia invero prevenuto versus la proprietà e lo staff tecnico: sicuramente avrebbe preferito una proprietà di gentiluomini del sud, di quelli che fanno i buffi con le banche (tanto poi pagano i risparmiatori), una proprietà locale e ben ancorata al modo di fare "tra amici degli amici", tipica del meridione, semmai con un grassoccio presidente sbraitante con tanto di sciarpa al collo, che si espirme a stento in italiano. Ed in panchina avrebbe sicuramente preferito un luminare del gioco a perdere come ZZ, di quelli che si gioca con il 2-3-5 perchè lo spettacolo e gli spettacoli come al circo devono far leva sulla pancia dello spettatore.
Egregio dottore, siamo nel 2019, siamo in serie C, siamo una società che nasce dalle ceneri del disastro di una serie di truffatori (truffa iniziata nel 1999 giusto per non dimenticare), quindi non vedo LEI cosa abbia da recriminare oggi. Ci si prova, se si va in serie B tanto meglio, se si deve ripartire un altro anno dalla serie C, chi di dovere (che vive nel presente e non nella SUA macchina del tempo) darà le risposte economiche e tecniche che la piazza chiederà. Se le chiederà.


..... chi di dovere (che vive nel presente) darà le risposte economiche che la piazza chiederà .......
Ragionamento da pelle d'oca e da mondo capovolto. Cioè una società di calcio risponde solo se la piazza lo vuole ????

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » lun nov 25, 2019 0:27


Riportiamo un po' di serenità in questo topic?

Andiamo a dormire con un pareggio, il quinto della gestione Vivarini. Non varia la media punti nelle ultime dieci partite, in cui abbiamo viaggiato con la media di 2,2 punti a partita. Si abbassa, invece, la media punti a 2,09 per partita per il Bari di Vivarini, che rimane però la squadra che ha la migliore media punti dopo la Reggina (la Ternana è a 2,06). Unendo le gestioni il Bari viaggia con una media di 1,93 punti a partita (nelle prime cinque partite con Cornacchini in panchina avevamo ottenuto solo 7 punti, per una media di 1,4 punti a partita).

Siamo lì, per il secondo posto siamo lì. Sono solo due punti di differenza, certo dispiace un po' per il risultato di oggi, però io in questo momento di profonda amarezza guarderei solo il bicchiere mezzo pieno, anche se la prospettiva di giocarmi una promozione in questi playoff non mi alletta per nulla.

Detto ciò, proviamo a razionalizzare il tutto e comprendere perché sono stati commessi gli stessi errori che hanno caratterizzato il pareggio con la Vibonese. È stata la copia della gara contro i calabresi: in vantaggio prestissimo con una prodezza di Antenucci, poi dominiamo senza chiuderla e loro la riaprono perché non siamo riusciti a gestire le forze.

È stato lo stesso identico copione di tre settimane fa con la differenza che questa volta non ci hanno superato, perché credo che questa volta non saremmo riuscita a riprenderla noi. Il fatto di non chiuderla è un difetto enorme di questa squadra, che già ad inizio tendeva a specchiarsi o a piacersi troppo. È capitato oggi, quando nel nostro miglior momento (i primi dieci minuti del secondo tempo), non abbiamo affondato il colpo perché volevamo arrivare davanti al portiere con giocate inopportune in quel momento della partita. Fin quando il risultato non è in cassaforte dai sedici metri si tira, soprattutto su un campo viscido e su cui la palla prende velocità.

Gestione cambi: incomprensibile la sostituzione di Hamlili, con Bianco e Schiavone già ammoniti. Non sono riuscito a comprendere l'idea del mister, che per mettere centimetri in mediana e vincere qualche contrasto aereo in più, ha perso l'intensità difensiva che fino a quel momento aveva portato l'incontro dalla nostra parte. È stata la mossa perdente e dispiace un po' perché sia Hamlili che Terrani avevano fatto un'ottima partita e avrebbero potuto continuare su quei ritmi fino alla fine. Andava sostituito un po' prima Simeri che dal 60' si era spento e aveva smesso di cercare la profondità.Insomma, non mi ha soddisfatto la gestione tattica della partita da parte del Mister.

Questione singoli: Folorunsho non va proprio, proverei ad insistere su Awua. Ferrari invece credo che debba solo aprire la porta e andarsene in prima possibile.

Ora palla alla società. Per vincere i playoff servirà qualcosa in più (soprattutto qualificarsi in una posizione privilegiata) e onestamente la materia prima a disposizione di Vivarini non permettere ulteriori margini di miglioramento. Speriamo che Costa rientri subito in gruppo e comprenda i dettami del mister - in difesa è davvero un pastrocchio, spero che nel giro di un paio di mesi impari a difendere bene come Perrotta, oggi sontuoso se non fosse stato per lo sfortunato autogol - perché la sua fase offensiva ci serve davvero moltissimo. In attacco c'è bisogno di un altro calciatore, aspettiamo il rientro di D'Ursi, ma non possiamo affrontare il girone di ritorno con lui, Antenucci, Simeri e Neglia. Ci vuole un altro al posto di Ferrari, un attaccante forte e che centri la porta come Antenucci (lo abbiamo criticato ma sta facendo un grandissimo campionato). Ci vuole un altro centrocampista, una mezzala dai piedi buoni che possa fare la staffetta o con Hamlili con Schiavone - anche lui oggi molto bene su un campo che non gli permetteva grandi giocate - e infine ci vogliono due difensori. Sicuramente un terzino per questioni numeriche e magari un centrale per completare la batteria dei quattro, considerando che i due giovani non sono stati mai presi in considerazione. La priorità è comunque l'attaccante tecnico, uno alla Barreto per intenderci.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 25, 2019 8:16


... sinceramente sono molto meno sereno di tifosobarese, dal momento che, pressoché alla fine del girone d'andata, possiamo già dare per sfumato o molto improbabile l'obiettivo della promozione diretta, che, per una squadra allestita con un budget buono per vincere la B e non la C, è abbastanza grave....alcuni errori possono anche essere considerati fisiologici, altri sono imperdonabili, tipo il completo scollegamento tra allenatori designati e scelte di mercato, con situazioni come quelle di Costa o Floriano emblematiche di situazioni pianificate male e sviluppate peggio, con l'aggravante che, ad inizio stagione, si partiva praticamente da zero, senza situazioni incancrenite dalle stagioni precedenti e con una possibilità di spendere sul mercato che pochissime squadre, ripeto, anche di B, hanno, col risultato che a gennaio ci ritroveremo a muovere giocatori arrivati in estate e contrattualizzati con importanti triennali se non quadriennali....

...a questo punto auspico che già da gennaio la società si interroghi seriamente se Vivarini sia l'allenatore su cui puntare per un progetto a medio-lungo o un semplice traghettatore, e, nel primo caso, ne assecondi in maniera convinta le scelte nell'allestimento della rosa....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » lun nov 25, 2019 9:22


soldato Jocker ha scritto:... sinceramente sono molto meno sereno di tifosobarese, dal momento che, pressoché alla fine del girone d'andata, possiamo già dare per sfumato o molto improbabile l'obiettivo della promozione diretta, che, per una squadra allestita con un budget buono per vincere la B e non la C, è abbastanza grave....alcuni errori possono anche essere considerati fisiologici, altri sono imperdonabili, tipo il completo scollegamento tra allenatori designati e scelte di mercato, con situazioni come quelle di Costa o Floriano emblematiche di situazioni pianificate male e sviluppate peggio, con l'aggravante che, ad inizio stagione, si partiva praticamente da zero, senza situazioni incancrenite dalle stagioni precedenti e con una possibilità di spendere sul mercato che pochissime squadre, ripeto, anche di B, hanno, col risultato che a gennaio ci ritroveremo a muovere giocatori arrivati in estate e contrattualizzati con importanti triennali se non quadriennali....

...a questo punto auspico che già da gennaio la società si interroghi seriamente se Vivarini sia l'allenatore su cui puntare per un progetto a medio-lungo o un semplice traghettatore, e, nel primo caso, ne assecondi in maniera convinta le scelte nell'allestimento della rosa....


Il successo nel calcio non è il prodotto di un algoritmo ma è il risultato di una costante attività di crescita.

Nessun dubbio su alcuni errori imperdonabili e incomprensibili che hanno generato un ritardo sempre più complesso da colmare, ma la squadra sta dimostrando di avere caratteristiche e presupposti per continuare a lottare per il primato.

Di sicuro la Reggina è stata allestita meglio, hanno dalla loro anche una tifoseria che li sta accompagnando partita dopo partita.

Guardando questo campionato con gli occhi del tifoso appassionato di calcio posso però affermare che mi sto entusiasmando, erano anni ormai che mi ero assopito tra campionati inutili e partite noiose.

Smettere di crederci adesso è un atteggiamento arrendevole o, come leggo in alcuni casi, credere che sia già tutto deciso dalla casa madre è un atteggiamento persecutorio, a questo preferisco leggere il commento tecnico nel sito, godermi il campionato e giudicare i cavalli all’arrivo.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun nov 25, 2019 10:06


Il demerito del Bari di ieri è stato quello di non chiudere una partita che ha avuto in mano per 70 minuti, in vantaggio di 1 gol e con una dozzina di azioni che negli ultimi 16 metri si sono perse in stile o per scelte sbagliate da parte dei singoli.
Una squadra che vuol vincere il campionato non se lo può permettere.
Purtroppo è un demerito che pesa in classifica perchè c'è un'altra squadra che sta facendo meglio di tutti vincendo sempre.
Per quanto mi riguarda la gestione tecnica della squadra è stata fino ad ora ottima quando non straordinaria, una squadra che gioca a calcio e sbaglia giocando e non speculando o vivendo di episodi e giocate singole.
Preferisco questo a tante altre situazioni già vissute in passato, recente e meno, anche in categoria superiore.
ps:Costa era infortunato e nemmeno convocato.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14351
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda LOCO_245 » lun nov 25, 2019 10:26


Non so che partita tu abbia visto ma cosa vuoi chiudere se non tiri in porta?Io ho visto che nel secondo tempo la squadra non è pervenuta di tiri in porta nemmeno l'ombra e che al Teramo hanno annullato un goal regolare visto che il portoere al di fuori dell' area piccola di porta è un giocatore come altri.
p.s. costa non gioca da quando ha cambiato modulo.
Il mister ha parlato di bel gioco e di dominare gli avversari,ho visto qualcosa a sprazzi contro la ternana,la vibonese ci ha massacrati,il Teramo ci ha annullati nel secondo tempo ad Avellino e Catania abbiamo fatto peggio.Al momento siamo dove eravamo a cospetto di organici inferiori al nostro e con gente tenuta in panca a fare muffa.I giocatori bravi si fanno giocare...Costa Floriano e awa su tutti specie se in campo consono giocatori come Terrani e Simeri che stanno facendo ridere
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 25, 2019 10:48


oldvalues ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... sinceramente sono molto meno sereno di tifosobarese, dal momento che, pressoché alla fine del girone d'andata, possiamo già dare per sfumato o molto improbabile l'obiettivo della promozione diretta, che, per una squadra allestita con un budget buono per vincere la B e non la C, è abbastanza grave....alcuni errori possono anche essere considerati fisiologici, altri sono imperdonabili, tipo il completo scollegamento tra allenatori designati e scelte di mercato, con situazioni come quelle di Costa o Floriano emblematiche di situazioni pianificate male e sviluppate peggio, con l'aggravante che, ad inizio stagione, si partiva praticamente da zero, senza situazioni incancrenite dalle stagioni precedenti e con una possibilità di spendere sul mercato che pochissime squadre, ripeto, anche di B, hanno, col risultato che a gennaio ci ritroveremo a muovere giocatori arrivati in estate e contrattualizzati con importanti triennali se non quadriennali....

...a questo punto auspico che già da gennaio la società si interroghi seriamente se Vivarini sia l'allenatore su cui puntare per un progetto a medio-lungo o un semplice traghettatore, e, nel primo caso, ne assecondi in maniera convinta le scelte nell'allestimento della rosa....


Il successo nel calcio non è il prodotto di un algoritmo ma è il risultato di una costante attività di crescita.

Nessun dubbio su alcuni errori imperdonabili e incomprensibili che hanno generato un ritardo sempre più complesso da colmare, ma la squadra sta dimostrando di avere caratteristiche e presupposti per continuare a lottare per il primato.

Di sicuro la Reggina è stata allestita meglio, hanno dalla loro anche una tifoseria che li sta accompagnando partita dopo partita.

Guardando questo campionato con gli occhi del tifoso appassionato di calcio posso però affermare che mi sto entusiasmando, erano anni ormai che mi ero assopito tra campionati inutili e partite noiose.

Smettere di crederci adesso è un atteggiamento arrendevole o, come leggo in alcuni casi, credere che sia già tutto deciso dalla casa madre è un atteggiamento persecutorio, a questo preferisco leggere il commento tecnico nel sito, godermi il campionato e giudicare i cavalli all’arrivo.


...il mondo è bello perché vario (e ci credo davvero in questa ovvietà). Il discorso sui tifosi dalla parte di qualcuno o meno lo bypasso completamente, sono scuse trite e ritrite che in questi anni abbiamo sentito da qualsiasi addetto ai lavori che abbia fatto parte del Bari, spesso come alibi per giustificare fallimenti, ad oggi il dato è che c è chi ha lavorato molto meglio di noi spendendo molto meno, ed è un peccato per le aspettative nutrite verso questa proprietà e le cifre investite. Con buona pace della "costante attività di crescita": questa è una squadra costruita, pensata per vincere da subito, negarlo significa semplicemente mentire a sé stessi, o peggio, dare alibi a qualcuno che ha sbagliato nelle scelte.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » lun nov 25, 2019 11:05


soldato Jocker ha scritto:
oldvalues ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... sinceramente sono molto meno sereno di tifosobarese, dal momento che, pressoché alla fine del girone d'andata, possiamo già dare per sfumato o molto improbabile l'obiettivo della promozione diretta, che, per una squadra allestita con un budget buono per vincere la B e non la C, è abbastanza grave....alcuni errori possono anche essere considerati fisiologici, altri sono imperdonabili, tipo il completo scollegamento tra allenatori designati e scelte di mercato, con situazioni come quelle di Costa o Floriano emblematiche di situazioni pianificate male e sviluppate peggio, con l'aggravante che, ad inizio stagione, si partiva praticamente da zero, senza situazioni incancrenite dalle stagioni precedenti e con una possibilità di spendere sul mercato che pochissime squadre, ripeto, anche di B, hanno, col risultato che a gennaio ci ritroveremo a muovere giocatori arrivati in estate e contrattualizzati con importanti triennali se non quadriennali....

...a questo punto auspico che già da gennaio la società si interroghi seriamente se Vivarini sia l'allenatore su cui puntare per un progetto a medio-lungo o un semplice traghettatore, e, nel primo caso, ne assecondi in maniera convinta le scelte nell'allestimento della rosa....


Il successo nel calcio non è il prodotto di un algoritmo ma è il risultato di una costante attività di crescita.

Nessun dubbio su alcuni errori imperdonabili e incomprensibili che hanno generato un ritardo sempre più complesso da colmare, ma la squadra sta dimostrando di avere caratteristiche e presupposti per continuare a lottare per il primato.

Di sicuro la Reggina è stata allestita meglio, hanno dalla loro anche una tifoseria che li sta accompagnando partita dopo partita.

Guardando questo campionato con gli occhi del tifoso appassionato di calcio posso però affermare che mi sto entusiasmando, erano anni ormai che mi ero assopito tra campionati inutili e partite noiose.

Smettere di crederci adesso è un atteggiamento arrendevole o, come leggo in alcuni casi, credere che sia già tutto deciso dalla casa madre è un atteggiamento persecutorio, a questo preferisco leggere il commento tecnico nel sito, godermi il campionato e giudicare i cavalli all’arrivo.


...il mondo è bello perché vario (e ci credo davvero in questa ovvietà). Il discorso sui tifosi dalla parte di qualcuno o meno lo bypasso completamente, sono scuse trite e ritrite che in questi anni abbiamo sentito da qualsiasi addetto ai lavori che abbia fatto parte del Bari, spesso come alibi per giustificare fallimenti, ad oggi il dato è che c è chi ha lavorato molto meglio di noi spendendo molto meno, ed è un peccato per le aspettative nutrite verso questa proprietà e le cifre investite. Con buona pace della "costante attività di crescita": questa è una squadra costruita, pensata per vincere da subito, negarlo significa semplicemente mentire a sé stessi, o peggio, dare alibi a qualcuno che ha sbagliato nelle scelte.


Per affermare che la Reggina abbia speso meno del Bari devi dimostrarlo con i numeri e non con le supposizioni, poi bisogna anche guardare quanto peseranno gli investimenti di Gallo per la sopravvivenza del club, ma anche qui, giudicheremo i cavalli in altro momento.

L’obiettivo con cui si è presentato il Bari è vincere il campionato, questo è positivo, sarebbe stato preoccupante se avessero dichiarato i play off come obiettivo societario, ma la serie C è complessa ma soprattutto, il campionato è ancora aperto.

Sui tifosi, i fatti dimostrano che a Reggio l’entusiasmo ha contagiato, a Bari sta contagiando la consapevolezza di essere dei perdenti.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun nov 25, 2019 11:15


È difficile che una squadra giocando con tre mediani (Bianco, Schiavone ed Hamlili) e con un esterno adattato a trequartista possa costruire palle gol in buon numero. Infatti anche raramente conquistiamo calci di punizione al limite dell'area avversaria. Solo le prodezze di Antenucci ci hanno tenuto in linea di galleggiamento.
Poi ci sta che non segni affatto o che prendi un gol del tutto casuale come quello di ieri o come quello di Avellino.
Il vero problema è che sul campo non possiamo dimostrare di essere superiori agli avversari semplicemente perchè non lo siamo.
Spero che chi ha assemblato questa rosa come peggio non si poteva, si redima scambiando i tanti doppioni con un paio di giocatori più funzionali, non necessariamente più forti.
Il secondo posto sarebbe così ancora possibile.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 25, 2019 11:28


@oldvalues
....di quanto ha speso la Reggina o della sua sopravvivenza mi interessa il giusto, per me ogni anno, ogni stagione avrai a che fare con la Reggina o la Vibonese di turno che azzecca la squadra e ti scombina i piani, a me interessa che il Bari raggiunga la promozione e la via maestra è la promozione diretta.... se ciò non succede si va ad analizzare cosa si è sbagliato e perché... continuare a far risalire ai post su Facebook o su solobari dell'utente ciccio cappuccio i 7 punti nelle prime cinque partite mi sembra una strategia piuttosto discutibile e peraltro un film già visto....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun nov 25, 2019 11:55


soldato Jocker ha scritto:@oldvalues
....di quanto ha speso la Reggina o della sua sopravvivenza mi interessa il giusto, per me ogni anno, ogni stagione avrai a che fare con la Reggina o la Vibonese di turno che azzecca la squadra e ti scombina i piani, a me interessa che il Bari raggiunga la promozione e la via maestra è la promozione diretta.... se ciò non succede si va ad analizzare cosa si è sbagliato e perché... continuare a far risalire ai post su Facebook o su solobari dell'utente ciccio cappuccio i 7 punti nelle prime cinque partite mi sembra una strategia piuttosto discutibile e peraltro un film già visto....

Questa società ha un unico alibi in questa stagione, ha dovuto rifare da 0 l'intero organico perchè siamo una neopromossa dai dilettanti ed avevamo, lo scorso anno, un organico messo su in 20 giorni e tarato sul campionato di serie D.
Le altre, che all'inizio ricordo essere Ternana, Reggina e Catania in prima fila con l'aggiunta di Catanzaro e Teramo, erano le squadre che partivano insieme al Bari per giocarsi la promozione.
A differenza nostra loro in C già ci stavano e mi pare del tutto ovvio che abbiano speso eventualmente meno dovendo solo rinforzarsi.
Ora, quando prendi 20 e passa giocatori, qualche errore ci sta, qualcuno che deluda ci sta, a qualunque livello in qualunque sport di squadra non esiste azzeccare al 100% quando si fanno rivoluzioni.
La perfezione non è di sto mondo, mentre quello che serve è l'attitudine a cercarla.
Il Bari di errori ne ha commessi, ma ha anche trovato delle soluzioni e strada facendo alcune di queste soluzioni si stanno rivelando azzeccate tanto quanto altre invece si stanno rivelando deludenti.
Io auspico che chi sta gestendo oggi la situazione in campo, se ne infischi totalmente di questi umori altalenanti e continui dritto per la sua strada, del resto il lavoro paga e sta pagando.
E se da altri parti stanno facendo i miracoli, non è in nostro potere riuscire ad interferire.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » lun nov 25, 2019 12:06


soldato Jocker ha scritto:@oldvalues
....di quanto ha speso la Reggina o della sua sopravvivenza mi interessa il giusto, per me ogni anno, ogni stagione avrai a che fare con la Reggina o la Vibonese di turno che azzecca la squadra e ti scombina i piani, a me interessa che il Bari raggiunga la promozione e la via maestra è la promozione diretta.... se ciò non succede si va ad analizzare cosa si è sbagliato e perché... continuare a far risalire ai post su Facebook o su solobari dell'utente ciccio cappuccio i 7 punti nelle prime cinque partite mi sembra una strategia piuttosto discutibile e peraltro un film già visto....


La mia replica sugli investimenti era riferita al tuo commento, non ho compreso il passaggio su ciccio cappuccio Facebook e quant’altro, ho perso il filo logico e non saprei cosa aggiungere.

Il mio pensiero è che il campionato è ancora aperto.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, red_roby e 206 ospiti