spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » gio feb 01, 2018 12:14


....buongiorno Accademia, provo a leggere le scelte di mercato del Bari sempre tenendo ben presente l'attitudine di Grosso a cambiare spessissimo assetto tattico ed interpreti, il che rende il tutto molto aleatorio; in linea di massima, credo si vada verso una stabilizzazione del 4-3-3 come modulo base:
-la batteria dei centrali sarebbe composta da Gyomber, Diakhite, Oikonomou, Empereur, con Sabelli-Anderson e D'Elia-Balkovec a contendersi il posto sulle fasce; fuori dai giochi Cassani e Morleo che sarebbero semplici rincalzi
- a centrocampo, ipotizzo un ballottaggio Basha-Morrone per il ruolo di play davanti alla difesa; come mezzali, in quattro per due posti: Tello, Busellato, Henderson, Petriccione, con Brienza variabile impazzita; fuori dai giochi Salzano
- in attacco, ipotizzo il ricollocamento di Iocolano come esterno offensivo e la riproposizione di FF in tale ruolo, secondo me saranno loro a contendere la maglia ai titolarissimi Galano ed Improta; affollamento nel ruolo di centravanti, con Nene', Cisse', Kozac ed il neo arrivato Andrade a giocarsi il posto.....
....ripeto, sono solo ipotesi, perché Grosso ha sempre ruotato uomini e moduli, anche troppo; in ogni caso, anche se non avessi azzeccato il modulo base e chi si andrà a giocare il posto con chi, spero di vedere in futuro più chiarezza e stabilità a prescindere da quale sarà l assetto definitivo deciso dal mister.......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » gio feb 01, 2018 13:09


soldato Jocker ha scritto:....buongiorno Accademia, provo a leggere le scelte di mercato del Bari sempre tenendo ben presente l'attitudine di Grosso a cambiare spessissimo assetto tattico ed interpreti, il che rende il tutto molto aleatorio; in linea di massima, credo si vada verso una stabilizzazione del 4-3-3 come modulo base:
-la batteria dei centrali sarebbe composta da Gyomber, Diakhite, Oikonomou, Empereur, con Sabelli-Anderson e D'Elia-Balkovec a contendersi il posto sulle fasce; fuori dai giochi Cassani e Morleo che sarebbero semplici rincalzi
- a centrocampo, ipotizzo un ballottaggio Basha-Morrone per il ruolo di play davanti alla difesa; come mezzali, in quattro per due posti: Tello, Busellato, Henderson, Petriccione, con Brienza variabile impazzita; fuori dai giochi Salzano
- in attacco, ipotizzo il ricollocamento di Iocolano come esterno offensivo e la riproposizione di FF in tale ruolo, secondo me saranno loro a contendere la maglia ai titolarissimi Galano ed Improta; affollamento nel ruolo di centravanti, con Nene', Cisse', Kozac ed il neo arrivato Andrade a giocarsi il posto.....
....ripeto, sono solo ipotesi, perché Grosso ha sempre ruotato uomini e moduli, anche troppo; in ogni caso, anche se non avessi azzeccato il modulo base e chi si andrà a giocare il posto con chi, spero di vedere in futuro più chiarezza e stabilità a prescindere da quale sarà l assetto definitivo deciso dal mister.......


Io non disdegnerei un 4-3-1-2, considerando che Galano può disimpegnare tranquillamente il ruolo di trequartista dietro le punte.
Credo che ridare un ruolo di seconda punta a FF, dandogli però continuità, aiuterebbe non poco il nostro attacco, con un centravanti (spero in un utilizzo più continuo di Kozac) finalmente appoggiato.
Indipendentemente dal modulo, l’amara considerazione è che l’unica costante che abbiamo avuto nelle prime 23 giornate è stata l’insicurezza di Grosso.
L’ora degli esperimenti è finita. È arrivato il momento di proporre una identità alla squadra e di dare certezze e punti di riferimento a giocatori e tifosi.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » gio feb 01, 2018 13:25


Cobra81 ha scritto:[]

Io non disdegnerei un 4-3-1-2, considerando che Galano può disimpegnare tranquillamente il ruolo di trequartista dietro le punte.
Credo che ridare un ruolo di seconda punta a FF, dandogli però continuità, aiuterebbe non poco il nostro attacco, con un centravanti (spero in un utilizzo più continuo di Kozac) finalmente appoggiato.
Indipendentemente dal modulo, l’amara considerazione è che l’unica costante che abbiamo avuto nelle prime 23 giornate è stata l’insicurezza di Grosso.
L’ora degli esperimenti è finita. È arrivato il momento di proporre una identità alla squadra e di dare certezze e punti di riferimento a giocatori e tifosi.


....ci credo poco per il semplice fatto che nel 4-3-3 di Grosso Improta è inamovibile perché è l esterno d'attacco che da equilibrio alla squadra, dubito seriamente che lo stesso Grosso lo accantoni.... mi sembra plausibile che FF si giochi il posto come centravanti (anche se credo ci sia folla) o come esterno "alla Galano", tipo come è stato proposto a Carpi......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » gio feb 01, 2018 18:09


tikitaka basso, ticchetocche, giropalla compassato... In Hdemia non sappiamo più come dire a Grosso che quel tipo di gioco non piace e, finché in qualche modo ha fruttato punti e primato, l'Hdemia si è presa anche la nomea di disfattismo. Ma ora che la cosiddetta (dagli ottimisti) identità di gioco basata sui passaggetti si è rivelata per quel che è, sarebbe veramente da ottusi insistere. Occorre cambiare e già nei contributi hdemici post mercato si delinea netta la richiesta, per altro già avanzata precedentemente, di vedere due punte vere nella linea d'attacco. Chi? sulla carta i candidati più adatti sembrerebbero Kozac e Floro ma se le condizioni di forma di Kozac sono quelle penose viste a Carpi non c'è da stare allegri.

Ma ha senso parlare ancora di gioco dopo quanto si è visto e sentito con l'empoli e dopo che la società ha rivelato le sue vere "ambizioni" facendo arrivare pochi volti nuovi tutti da verificare?
Dopo venezia ci sarà il frosinone. Grosso coerentemente dovrebbe alzare bandiera bianca già dalla vigilia, visto che sulla carta qualunque formazione lui schieri sarà inferiore ai ciociari. Ma può un allenatore uscirsene con dichiarazioni del genere? A Bari tutto è possibile.

Dovrei aprire un capitolo altrettanto penoso sugli sviluppi societari che vanno a delineare scenari inquietanti. Mi limito per ora a ricordare che il fc 1908 è garantito da una fidejussione del Liechtenstein. Occorre aggiungere altro per intuire che il vero fine della società è il solito formaggio morbido che tanto piaceva anche ai gestori precedenti? Però è ancora a Bari Anderson, escluso per ragioni di mercato dalla formazione anti empoli. Più che una consolazione direi che questo è il segno evidente di una società incapace sotto ogni profilo: masochisti e incapaci.
Le prospettive non sono rosee, potrebbe profilarsi un girone di ritorno fotocopia di quello della stagione scorsa. Vogliamo ancora illuderci che non sia così e vediamo cosa accade a Venezia. Quale coniglio estrarrà Grosso dal suo cilindro?
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » gio feb 01, 2018 18:55


soldato Jocker ha scritto:
Cobra81 ha scritto:[]

Io non disdegnerei un 4-3-1-2, considerando che Galano può disimpegnare tranquillamente il ruolo di trequartista dietro le punte.
Credo che ridare un ruolo di seconda punta a FF, dandogli però continuità, aiuterebbe non poco il nostro attacco, con un centravanti (spero in un utilizzo più continuo di Kozac) finalmente appoggiato.
Indipendentemente dal modulo, l’amara considerazione è che l’unica costante che abbiamo avuto nelle prime 23 giornate è stata l’insicurezza di Grosso.
L’ora degli esperimenti è finita. È arrivato il momento di proporre una identità alla squadra e di dare certezze e punti di riferimento a giocatori e tifosi.


....ci credo poco per il semplice fatto che nel 4-3-3 di Grosso Improta è inamovibile perché è l esterno d'attacco che da equilibrio alla squadra, dubito seriamente che lo stesso Grosso lo accantoni.... mi sembra plausibile che FF si giochi il posto come centravanti (anche se credo ci sia folla) o come esterno "alla Galano", tipo come è stato proposto a Carpi......


Grosso impronta molto il suo gioco sulle fasce, ma ormai per gli avversari è fin troppo prevedibile.
Serve invece prima o poi dare una impostazione differente, pur sacrificando il bravo Improta (che ultimamente è un po’ scarico)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » ven feb 02, 2018 10:17


I migliori spezzoni di partita li abbiamo giocati in casa quando ci siamo schierati col 4-2-3-1 .....poi ci hanno studiato per bene e quasi tutti ci hanno limitati. Quello che a molti appare come un calo di condizione dei nostri prolifici esterni è solo dovuto ad una maggiore conoscenza del nostro modo di giocare dei nostri avversari che, una volta chiuse le fasce, ci hanno depotenziato.
Il vero problema è che non riusciamo a giocare in verticale; troppo lento e troppo stretto il giro palla e, senza accelerazioni, ti trovi sempre a giocare contro le difese schierate. Non è facile quando giochi in modo monocorde e sei privo di centrocampisti in grado di cambiare passo.
Il centravanti boa a questo punto non serve più e l'unico vero esterno che abbiamo non può fare il quarto di centrocampo e contemporaneamente prendere palla ed andare al tiro.
Auspico l'impiego costante di una prima punta tradizionale (Kozac) e di un centrocampo il più dinamico possibile, per tentare di giocare in verticale, al fine di far arrivare palla rapidamente agli attaccanti perchè siamo tra le squadre che mette il minor numero di palloni nell'area avversaria (quante volte un nostro giocatore entra in area palla al piede?).
In ultimo qualche movimento senza palla (pendolo, taglio, sovrapposizione, inserimento) quando attacchiamo, vorrei vederlo.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » ven feb 02, 2018 18:21


In ultimo vorrei fare qualche sommessa considerazione sul mercato appena terminato.
Il mercato dice che l'obbiettivo NON è la promozione (a meno di combinazioni clamorose).
Il DS stà costruendo una squadra partendo quasi da zero (lo scorso anno non lo considero).
In parole povere sta .... seminando. Ora ha investito sulla difesa (undici difensori); di questi il prox anno ne rimarranno sette/otto.
Ha preso a titolo definitivo due giovani centrocampisti (Petriccione ed Henderson) che rimarranno insieme, forse, a Basha e Busellato; gli altri andranno via.
In attacco ha scommesso su Kozac, che probabilmente rimarrà, e sul giovane argentino; Flores e Nenè andranno sicuramente via e Cissè resterà in bilico.
Galano dipenderà dal prox mercato ed Improta non è nostro.
Mi sembrano tutte operazioni si mirate, ma avendo un arco temporale più ampio.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 03, 2018 17:13


Che dire? Le conclusioni dopo la disfatta di oggi mi sembrano ovvie, forse si può aggiungere che grosso non ha più la fiducia di alcuni giocatori che andrebbero cacciati via subito insieme a lui.
Io cmq non noto un'involuzione nel gioco di grosso, per me è rimasto quasi sempre lo stesso tranne quando gli avversari ci hanno lasciato un po' di spazio per velocizzare sulle fasce quando improta e galano erano in forma.
Adesso arriva il frosinone che sta davanti a empoli e palermo che già ci hanno fatto a pezzi, Dobbiamo rassegnarci all'ennesima umiliazione?
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Marcolino.Libertà

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar gen 30, 2018 13:08
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Marcolino.Libertà » sab feb 03, 2018 17:32


Pensare che non giochiamo a due punte per far giocare Galano, che oggi ha palesemente remato contro.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 03, 2018 18:12


Non è questione di singoli, è questione di manico, di idee, di saper scegliere i giocatori giusti per assemblare una squadra degna di tale nome.
L'incapacità di far giocare undici ragazzi con uno straccio di schema è esclusivo compito dell'allenatore a prescindere dalle qualità tecniche dei singoli.
La dimostrazione che anche ad uno sprovveduto dovrebbe essere saltata agli occhi è che in superiorità numerica non siamo riusciti a finalizzare una sola azione con un tiro in porta.
Questo non è compito del DS, del presidente o del magazziniere, è il solo compito di un allenatore e, con tutto il dispiacere che posso provare per la persona, Grosso non è un allenatore; non ne ha le caratteristiche, neanche caratteriali. Peccato.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 779
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » sab feb 03, 2018 18:25


Oggi alcuni hanno giocato contro l'allenatore (Galano e Tello). Altri sono palesemente fuori forma (Diakite e Oikonomou) e cosi ci ritroviamo a rimpiangere quel minimo di solidita difensiva che avevamo trovato con la coppia Gyomber-Tonucci. Grosso con l'empoli ha sbagliato formazione, oggi ha fatto un'altra sciocchezza lasciando il nostro miglior centrale in panca e i risultati si sono visti.
Ad oggi, scenario nerissimo. Vediamo se lo spogliatoio si ricompone, altrimenti temo assisteremo all'ennesimo ribaltone in panchina.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » sab feb 03, 2018 23:48


mivienedavomitare ha scritto:Non è questione di singoli, è questione di manico, di idee, di saper scegliere i giocatori giusti per assemblare una squadra degna di tale nome.
L'incapacità di far giocare undici ragazzi con uno straccio di schema è esclusivo compito dell'allenatore a prescindere dalle qualità tecniche dei singoli.
La dimostrazione che anche ad uno sprovveduto dovrebbe essere saltata agli occhi è che in superiorità numerica non siamo riusciti a finalizzare una sola azione con un tiro in porta.
Questo non è compito del DS, del presidente o del magazziniere, è il solo compito di un allenatore e, con tutto il dispiacere che posso provare per la persona, Grosso non è un allenatore; non ne ha le caratteristiche, neanche caratteriali. Peccato.


Mi sono convinto, per quanto visto fin qui', che Grosso e' allenatore da "cantera" blasonata, dove gli metti 15-20 giovincelli ultra selezionati (da altri) e lui puo' forgiare, con calma, senza pressioni, sostenuto da un'ambiente super professionale ed attrezzato, una certa categoria di giovani promesse. La serie B, ahime' per lui, richiede altro piglio ed altre peculiarita' che il nostro sembra non avere per natura.

Rivedendo i film delle ultime 3 gare, emerge nettissimo un elemento delle nostre avversarie (Cesena, Empoli e Venezia) che chi segue "il pallone" da anni conosce bene. Queste squadre, ma tante altre della stessa categoria (tranne qualche eccezione degli anni scorsi), praticano un calcio semplice, veloce, lineare fatto con schemi, geometrie e cadenze ben delineate e tutte a servizio delle caratteristiche dell'organico a disposizione. Non c'e' scienza, ne' eccessive strategie tattiche. Il nostro gioco, o meglio quello che il nostro allenatore si ostina a far eseguire, e' troppo cervellotico e fine a se stesso per questa categoria, "aggravato" da continui avvicendamenti nei ruoli chiave e senza gerarchie dichiarate. L'alibi perfetto per le mezze-cartucce, ma anche per i marpioni.
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 04, 2018 1:10


Mr. Libidine ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Non è questione di singoli, è questione di manico, di idee, di saper scegliere i giocatori giusti per assemblare una squadra degna di tale nome.
L'incapacità di far giocare undici ragazzi con uno straccio di schema è esclusivo compito dell'allenatore a prescindere dalle qualità tecniche dei singoli.
La dimostrazione che anche ad uno sprovveduto dovrebbe essere saltata agli occhi è che in superiorità numerica non siamo riusciti a finalizzare una sola azione con un tiro in porta.
Questo non è compito del DS, del presidente o del magazziniere, è il solo compito di un allenatore e, con tutto il dispiacere che posso provare per la persona, Grosso non è un allenatore; non ne ha le caratteristiche, neanche caratteriali. Peccato.


Mi sono convinto, per quanto visto fin qui', che Grosso e' allenatore da "cantera" blasonata, dove gli metti 15-20 giovincelli ultra selezionati (da altri) e lui puo' forgiare, con calma, senza pressioni, sostenuto da un'ambiente super professionale ed attrezzato, una certa categoria di giovani promesse. La serie B, ahime' per lui, richiede altro piglio ed altre peculiarita' che il nostro sembra non avere per natura.

Rivedendo i film delle ultime 3 gare, emerge nettissimo un elemento delle nostre avversarie (Cesena, Empoli e Venezia) che chi segue "il pallone" da anni conosce bene. Queste squadre, ma tante altre della stessa categoria (tranne qualche eccezione degli anni scorsi), praticano un calcio semplice, veloce, lineare fatto con schemi, geometrie e cadenze ben delineate e tutte a servizio delle caratteristiche dell'organico a disposizione. Non c'e' scienza, ne' eccessive strategie tattiche. Il nostro gioco, o meglio quello che il nostro allenatore si ostina a far eseguire, e' troppo cervellotico e fine a se stesso per questa categoria, "aggravato" da continui avvicendamenti nei ruoli chiave e senza gerarchie dichiarate. L'alibi perfetto per le mezze-cartucce, ma anche per i marpioni.


Il tipo di non gioco ideale per far giocare a nascondino i nostri campioni. Infatti nessuno si prende la responsabilità di fare un passaggio in verticale. Una pena infinita.

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » dom feb 04, 2018 9:26


Mr. Libidine ha scritto: Mi sono convinto, per quanto visto fin qui', che Grosso e' allenatore da "cantera" blasonata, dove gli metti 15-20 giovincelli ultra selezionati (da altri) e lui puo' forgiare, con calma, senza pressioni, sostenuto da un'ambiente super professionale ed attrezzato, una certa categoria di giovani promesse. La serie B, ahime' per lui, richiede altro piglio ed altre peculiarita' che il nostro sembra non avere per natura.

Sono assolutamente della stessa opinione
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » dom feb 04, 2018 11:10


RedhotchiliPeppe ha scritto:Oggi alcuni hanno giocato contro l'allenatore (Galano e Tello). Altri sono palesemente fuori forma (Diakite e Oikonomou) e cosi ci ritroviamo a rimpiangere quel minimo di solidita difensiva che avevamo trovato con la coppia Gyomber-Tonucci. Grosso con l'empoli ha sbagliato formazione, oggi ha fatto un'altra sciocchezza lasciando il nostro miglior centrale in panca e i risultati si sono visti.
Ad oggi, scenario nerissimo. Vediamo se lo spogliatoio si ricompone, altrimenti temo assisteremo all'ennesimo ribaltone in panchina.




Secondo me dobbiamo partire da ciò che è stato positivo rispetto alla partita con l’Empoli.
A parte Micai, io confermerei sicuramente Diakitè e D’Elia. Gyomber ormai è recuperato ed è evidente che dia più sicurezze di Oikonomou.
A destra Anderson corre quanto Sabelli, ma è più tecnico e crossa molto meglio. In quanto a fase difensiva credo sia anche meglio.
Io darei più densità con un centrocampo a 4, disposto a rombo. Basha è un ottimo interditore ed è un uomo d’ordine, ma pecca nella fase di costruzione per eccessiva lentezza. Io lo lascerei davanti alla difesa per fare quel filtro che lui sa fare, a differenza di Petriccione che ha qualche pecca. Restano da stabilire gli altri 3.
Io penso che Improta possa fare l’esterno sinistro, Tello a destra e centrale Henderson, molto bravo nel cercare la profondità e molto grintoso.
Avanti cercherei la continuità di Kozac con una seconda punta (tra Galano, Cissè e FF).
Direi che riusciremmo ad avere più equilibrio sia in fase difensiva, con un filtro maggiore a centrocampo, sia in fase propositiva, cercando vie centrali.
Ieri FF negli sprazzi in cui ha giocato in spazi stretti è sembrato pericoloso, ma mal supportato. Molto svogliato nella fase difensiva. Direi che si dovrebbe assolutamente provare con le due punte.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, igor presidente bis, judoka_barese, koma, Osmanovski, Oudeis, Quitred, soloilBari, ucignel e 228 ospiti