spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » mer feb 21, 2018 12:21


Una volta sola, a Brescia (mi pare), Anderson ha giocato come mezzala, poi lo ha sempre rimesso esterno. Gioca più alto perchè Sabelli sta attraversando un buon momento dal punto di vista fisica e per quanto faccia pena nei cross, è un peccato lasciare un giocatore in forma in panchina. Così comunque permette di avere un po' più di copertura sulla destra e permette di alternare anche le discese sul fondo. Con l'arrivo di Henderson, ritroviamo una mezzala che si inserisce, visto che a quanto pare Tello era effettivamente spompato e Grosso lo ha giustamente momentaneamente accantonato. Galano non capisco dove lo vedi tutto sto sacrificato. Forse non ti sei reso conto che si sta assistendo alla classica stagione di Galano, un girone su ed un girone giù. Non è niente di diverso dagli ultimi suoi 8-9 anni di carriera eh. Altri esterni poi non ci sono, considerando che anche Improta è stato accantonato perchè era in uno stato di forma pessimo. La punta ormai è chiaro a tutti che non ha come compito principale quello di segnare, ma di far salire la squadra e far sì che si inseriscano mezzali o esterni. In questo siamo ancora un po' carenti, ma pian piano si migliora. Ti ricordo che sta giocando titolare uno che che è stato praticamente anni fermo e deve ritrovare non solo la forma fisica, ma anche la sicurezza nei propri mezzi. Spesso si vede che ha paura in qualche contrasto, perchè giustamente teme di rivivere l'incubo degli infortuni. Per quanto riguarda i centrali, dubito che tu sappia quello che succede in allenamento. Ha provato il greco, ma è stato massacrato dopo una partita, ha provato Diakité e ha ricevuto lo stesso trattamento, che cosa deve fare se non puntare quindi sulla difesa più affiatata e che ha fatto bene nella prima parte di stagione? Che Grosso non ti piaccia si è capito, ma mettiti l'anima in pace, perchè tanto non se ne va (per fortuna, ci aggiungo io).
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer feb 21, 2018 12:29


RedhotchiliPeppe ha scritto:http://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-il-gioco-di-posizione/

Chiarisce un po' di idee a tutti noi (a me per primo) e soprattutto ricorda che Guardiola non significa necessariamente tiki taka.

Mi sono imbattuto anche io in questo articolo che conferma ciò che hai sottolineato.Purtroppo però i luoghi comuni persistono.
Quanto a noi ritengo che questo primo scorcio di girone è stato deludente quantomeno rispetto alle aspettative che avevo riposto alla luce del bel girone d'andata fatto, dove gioco e risultati sono stati, per quel ce mi riguarda, superiori alle attese di inizio stagione.Se sul campo dimostri di essere capace mi sembra ovvio che poi il criterio di valutazione cambi,Invece a parte la buona partita vista di persona a Cesena, abbiamo assistito a 2 debacle clamorose in 2 scontri diretti.Do atto al gruppo di aver reagito immediatamente, di solito quelle batoste sono il prologo di lunghe apnee, invece la reazione è stata immediata, sono state giocate 2 partite battagliere che ha premiato la squadra con 6 punti fatti contro altre 2 pretendenti.Cinque partite che hanno visto la squadra regredire sul piano del gioco e della classifica(eravamo a -5 e -4 dai primi 2 posti, ci troviamo a -8 dagli stessi nonostante la vittoria nello scontro diretto con il frosinone).La promozione diretta credo sia appannaggio di Empoli, Frosinone e Palermo esattamente come era previsto sin da agosto, mi aspetto però un netto miglioramento della qualità del gioco.Quanto alla classifica penso che il dovere di questo Bari sia giocarsela fino in fondo rimanendo a ridosso di quelle 3 per insidiarle, è una questione di mentalità e di ambizione che un gruppo giovane deve coltivare a prescindere.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mer feb 21, 2018 15:08


AdriAMB ha scritto:Una volta sola, a Brescia (mi pare), Anderson ha giocato come mezzala, poi lo ha sempre rimesso esterno. Gioca più alto perchè Sabelli sta attraversando un buon momento dal punto di vista fisica e per quanto faccia pena nei cross, è un peccato lasciare un giocatore in forma in panchina. Così comunque permette di avere un po' più di copertura sulla destra e permette di alternare anche le discese sul fondo. Con l'arrivo di Henderson, ritroviamo una mezzala che si inserisce, visto che a quanto pare Tello era effettivamente spompato e Grosso lo ha giustamente momentaneamente accantonato. Galano non capisco dove lo vedi tutto sto sacrificato. Forse non ti sei reso conto che si sta assistendo alla classica stagione di Galano, un girone su ed un girone giù. Non è niente di diverso dagli ultimi suoi 8-9 anni di carriera eh. Altri esterni poi non ci sono, considerando che anche Improta è stato accantonato perchè era in uno stato di forma pessimo. La punta ormai è chiaro a tutti che non ha come compito principale quello di segnare, ma di far salire la squadra e far sì che si inseriscano mezzali o esterni. In questo siamo ancora un po' carenti, ma pian piano si migliora. Ti ricordo che sta giocando titolare uno che che è stato praticamente anni fermo e deve ritrovare non solo la forma fisica, ma anche la sicurezza nei propri mezzi. Spesso si vede che ha paura in qualche contrasto, perchè giustamente teme di rivivere l'incubo degli infortuni. Per quanto riguarda i centrali, dubito che tu sappia quello che succede in allenamento. Ha provato il greco, ma è stato massacrato dopo una partita, ha provato Diakité e ha ricevuto lo stesso trattamento, che cosa deve fare se non puntare quindi sulla difesa più affiatata e che ha fatto bene nella prima parte di stagione? Che Grosso non ti piaccia si è capito, ma mettiti l'anima in pace, perchè tanto non se ne va (per fortuna, ci aggiungo io).


Metto coppe e rispondi denari.
Mi stai dicendo che Grosso schiera i giocatori assecondando gli umori dei tifosi ?
Ha puntato per sei mesi su due esterni ed ora gioca con Galano a sinistra, pur di non toglierlo, e con un terzino a fare l'esterno ?
Io non vedo un filo conduttore logico nelle scelte di questo allenatore, piuttosto vedo un voler accontentare a turno i giocatori e probabilmente il DS anche a costo di cambiare ruoli e disposizioni in campo.
Non capisco, perchè non si capisce, come voglia giocare e cosa e come voglia ottenerlo dai ragazzi che allena. Si è rimangiato dopo sei mesi il suo credo calcistico dopo aver ottenuto una nuova batteria di centrali difensivi e nonostante ciò non si vede ancora un collettivo in campo.
Per quanto mi riguarda può restare a Bari per sempre ma questo non mi impedirà di descrivere quello che dice il campo ed il campo dice che ci siamo involuti dopo sei mesi di esperimenti.
Ancora più in sintesi e per non essere frainteso: Galano è un giocatore di calcetto e per me sarebbe da panchina ma, se lo vuoi far giocare, non puoi metterlo a sinistra.
Anderson è un terzino e non puoi farlo giocare da esterno o addirittura da mezzala come a Cesena.
Improta lo hai stressato a fare anche il terzino ed ora che hai recuperato D'Elia non lo metti più.
Hai basato il tuo gioco sul centravanti boa ed ora che schieri un centravanti d'area non metti più i due esterni per crossare, ma lasci che sia il solo Sabelli a farlo.
Avevi un centrocampista che sapeva inserirsi ed ora lo metti in panchina (Tello).
Qualcuno mi riesce a spiegare come gioca o vorrebbe giocare il Bari ?
Però lasciamo stare la storiella dei giocatori spompati perchè non è credibile.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Mr. Libidine » mer feb 21, 2018 15:57


RedhotchiliPeppe ha scritto:http://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-il-gioco-di-posizione/

Chiarisce un po' di idee a tutti noi (a me per primo) e soprattutto ricorda che Guardiola non significa necessariamente tiki taka.


Bell'articolo - grazie per averlo segnalato.

Per rimanere alle terminologie anglofone , io commuterei il tiki-taka da "passing game" a "pissing game" - effettivamente le differenze fra il gioco di posizione ed il tiki-taka sono concettualmente sostanziali, sebbene minime - e' facile passare da uno all'altro specie se non hai giocatori intelligenti e con grande capacita' di concentrazione. E' altresi' difficile inculcare certi concetti tattici a soggetti poco ricettivi, specie in certi campionati.

Il gioco di posizione e' essenzialmente quello che pratica Sarri e che si avvale di ottimi palleggiatori, brevilinei, abili nel giocare in spazi stretti ed attaccare gli spazi. Ha cercato anche di farlo Spalletti nella sua avventura piu' recente, ma la' hai giocatori poco strutturati e mentalmente, e per caratteristiche di applicazioni. Lo ha praticato a Bari, con qualche correttivo, anche Nicola .... parlavamo di "gioco situazionista" poiche' faceva, della mancanza di un centrocampista dai piedi buoni, necessita' virtu'. Palla lunga dalla difesa a scavalcare il centrocampo, a prender metri all'avversario, direttamente a "sacche di campo" dove una presunta superiorita' numerica doveva/poteva mettere in condizione uno dei tre/quattro di puntare a rete.

Tutto dipende dal materiale umano e dalla sua capacita' di identficarsi in quello che fa.... il calcio per fortuna resiste alle automazioni ....
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mer feb 21, 2018 19:01


....come spesso accade, mi ritrovo nelle valutazioni di Tuco e non posso non notare una netta regressione della qualità del gioco da quattro partite a questa parte e un completo ribaltamento dei concetti di calcio che Grosso ha proposto fin dal ritiro precampionato, un calcio fatto di baricentro basso e ripartenze che, a mio modo di vedere, poco si addice alle caratteristiche della rosa..... se a questo aggiungiamo le scelte ben riassunte nell'intervento di mvdm sui singoli e sulle posizioni assunte da essi, che mi limito a definire "strane", è chiaro che fatico a riconoscere questa squadra, ripeto soprattutto alla luce del buon girone d'andata disputato......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mer feb 21, 2018 20:17


soldato Jocker ha scritto:....come spesso accade, mi ritrovo nelle valutazioni di Tuco e non posso non notare una netta regressione della qualità del gioco da quattro partite a questa parte e un completo ribaltamento dei concetti di calcio che Grosso ha proposto fin dal ritiro precampionato, un calcio fatto di baricentro basso e ripartenze che, a mio modo di vedere, poco si addice alle caratteristiche della rosa..... se a questo aggiungiamo le scelte ben riassunte nell'intervento di mvdm sui singoli e sulle posizioni assunte da essi, che mi limito a definire "strane", è chiaro che fatico a riconoscere questa squadra, ripeto soprattutto alla luce del buon girone d'andata disputato......


L'aspetto tecnico che mi ha lasciato più perplesso è la scelta di giocare con un centravanti vecchio stampo, abile specie di testa e fisicamente forte (che quindi permette gli inserimenti di esterni e centrocampisti), per poi lasciarlo totalmente solo a sbattersi contro i centrali difensivi avversari. Se la scelta è Kozac, che personalmente auspicavo, questa necessariamente deve prevedere un modo diverso di attaccare: niente giro palla, solo in verticale ed in velocità per liberare l'uomo al cross facile o per facilitare gli inserimenti dei centrocampisti. Se poi metti il ragazzino scozzese, che tende di sua natura a giocare in verticale, gli vuoi dare una opzione di passaggio se il centravanti è stretto tra due difensori ? Questa opzione non è certo Galano, un giocatore che non detta mai il passaggio correndo senza palla, ma viene incontro perchè la vuole solo sul piede (uno, il sinistro o amen). Possibile che non se ne sia accorto ? Non credo sia questo il modo per esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori. Per non parlare di Flores in naftalina (l'unico che per caratteristiche dovrebbe giocarci vicino).

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » mer feb 21, 2018 20:33


RedhotchiliPeppe ha scritto:http://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-il-gioco-di-posizione/

Chiarisce un po' di idee a tutti noi (a me per primo) e soprattutto ricorda che Guardiola non significa necessariamente tiki taka.


Beh non posso che apprezzare il pezzo, non tanto per quanto quello che c'è scritto, che ora disquisirò un attimo, ma per la grande mole di ricerca e di lavoro che c'è dietro. Questo è un pezzo che non si scrive in due ore ma ci devi lavorare 3-4 giorni per la stesura e almeno una settimana per reperire le informazioni. Spero che lo abbiano pagato bene perché è un pezzo difficile e non deve essere stato facile.

Detto ciò, non mi sono trovato d'accordo in un punto del pezzo. Nella mia idea di calcio è fondamentale sfruttare l'ampiezza senza però stravolgere più di tanto la posizione. Per me il centrale di difesa non deve allargarsi perché il terzino deve entrare nel campo, al massimo in centrale deve coprire salendo e accorciando la squadra per impedire la ripartenza della squadra avversaria con l'anticipo. Per me il terzino deve stare largo e deve sovrapporsi all'ala. Ovviamente questo tipo di idea presuppone che la palla venga spostata molto in orizzontale passando per i tre centrocampisti (ideali se si vuole attuare questo tipo di proposta calcistica) e utilizzi le sponde dei tre attaccanti per alzare la zona avversaria. La verticalità dell'azione nella mia idea arriva o sulle fasce quando c'è la possibilità di far scendere il terzino sul fondo accorciando l'ampiezza del campo con almeno tre giocatori in area (la punta attacca il primo palo, la mezzala di destra all'altezza del dischetto e la seconda ala il secondo palo) o quando i tre attaccanti riescono a ricevere la palla tra la linee avversarie di difesa e centrocampo. Se escono fuori da quel raggio d'azione la palla va giocata indietro sfruttando tutto quello che il campo può dare. Giocare solo in avanti per me riduce le possibilità di giocate del 75%, poiché avendo in testa solo l'idea di attaccare la profondità le altre soluzioni, che sono il triplo, si dimenticano. Quello è un rettangolo che al suo interno ha 2 diagonali ma infinite linee su cui giocare, è troppo riduttivo sfruttare il pallone solo in quelle poche direzioni che si conoscono. Una parte del pezzo che condivido invece è quella in cui si parla della ricerca dell'uno contro uno. Io credo che una squadra è forte quando i singoli non solo siano bravi ma siano compatibili. Il Napoli funziona perché ha Mertens e Insigne, ma se avesse esterni con caratteristiche tecniche diverse - magari un po' più alti, meno tecnici ma con una falcata più ampia e adatti ad una squadra che gioca in contropiede - sicuramente non sarebbe lo stesso Napoli. È fondamentale avere i giocatori giusti nel contesto giusto, perché poi in campo sono sempre i giocatori che decidono la giocata da fare. Tant'è che statisticamente i calciatori in campo fanno solo il 15-20% di quello che provano in allenamento (ovviamente ci sono volte in cui riesce tutto e altre in cui non riesce nulla ma per tanti motivi eh, dall'avversario alla praticabilità del campo). Avere giocatori compatibili tra loro aiuta molto per far uscire anche in partita quello che si prova durante la settimana.

Ovviamente tutto ciò è opinabile ed è solo l'idea di uno a cui piace giocare a calcio prima che vederlo. Quanto a noi: raga non ve lo voglio dire, fortuna o non fortuna, gioco bello o gioco brutto, ad oggi è il miglior Bari dal 2008/2009. Abbiamo vinto 12 partite, il che significa 12 weekend senza incazzatura, abbiamo fatto 5 pareggi, il che 5 weekend discreti e 9 sconfitte, il che significa 9 weekend con incazzatura. 17 weekend a 9 senza incazzatura, sarò pure materialista, ma se i weekend senza incazzatura sono maggiori di quelli con l'incazzatura a me, come tifoso, va benissimo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 24, 2018 17:12


Grande impresa del Bari che vince le due trasferte consecutive previste dal calendario e riaggancia il terzo posto accorciando sulle prime due. Non ho visto la partita ma l'ho seguita come potevo e vorrei che qualcuno confermasse che nel primo tempo si è assistito alla solita lagna dei passaggetti (un saluto affettuoso a capitan Defendi che non esulta), mentre nel secondo si è finalmente premuto sull'acceleratore, subendo poco e costruendo, oltre al gol, almeno altre due clamorose occasioni mancate da Anderson e da Kozak.
Ho sentito parlare molto bene del nostro scozzese Henderson che ha sbloccato la partita. Male invece il portaborracce. Ma anche qui aspetto i commenti di chi ha visto il match.
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » sab feb 24, 2018 17:17


Proprio cosi Dareios. Primo tempo orribile e continuo a dire che è un gran peccato sacrificare Galano a sinistra.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab feb 24, 2018 17:33


quando è passato a destra che ha fatto?
Fossi in lui mi sforzerei di passare e crossare il pallone con il sinistro ogni tanto, perchè non esiste soltanto il tiro in porta
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » sab feb 24, 2018 17:39


Il centrocampo con Tello Henderson mi piace
Forse abbiamo trovato la famosa quadratura
Sia il colombiano che lo scozzese sono due cagnacci ma allo stesso tempo parecchio tecnici. Sanno trattare la palla.
E in più sono entrambi molto dinamici e sanno inseritisi bene.
Con Basha (che ammetto di non amare particolarmente ma che davanti alla difesa sa offrire un ottimo scudo) in mezzo penso sia il centrocampo migliore schierato finora

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 24, 2018 18:11


Buoni i punti e comunque meritati.
Il gioco manca sempre e ciò che creiamo lo dobbiamo allo scozzese che pensa verticale e non ha paura di cercare la profondità e di tirare.
Bene il portaborracce, chi dice il contrario non ha mai giocato su un campo regolamentare neanche a livello dilettantistico, molto male Galano sia a sinistra (totalmente nullo) che a destra (sembra che sia mentalmente avulso dalla partita).
Buona prova di D'Elia, anche se macchiata da una grave disattenzione che è costata il gol.
Non buona la prova dell'accopiata Sabelli-Anderson, troppo imprecisi in proposizione e svagati in interdizione.
Sempre troppo solo Kozac ma non può mangiarsi i gol fatti.
Spero che Grosso dia una riguardata alle sue scelte perchè abbiamo regalato un tempo intero ad un avversario che mi è sembrato aver già mollato.
Oggi in scena un 4-1-4-1 molto evidente.

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Vitoluigi » sab feb 24, 2018 18:43


Come la spiegate la scelta, fatta anche nelle due vittorie precedenti, di far giocare Marrone sul centro sinistra e Gyomber sul centro destra?
Credo che in passato fossero invertiti.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 24, 2018 18:52


Vitoluigi ha scritto:Come la spiegate la scelta, fatta anche nelle due vittorie precedenti, di far giocare Marrone sul centro sinistra e Gyomber sul centro destra?
Credo che in passato fossero invertiti.


A Grosso evidentemente piace complicare le cose più semplici. A parte gli scherzi, è una questione di diagonali. È tutto cervello il nostro mister.
È abbastanza evidente che Gyomber a destra sbagli più appoggi e dipende dall'abitudine a posizionare il corpo in un certo modo; ma a Grosso piace così.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » sab feb 24, 2018 20:01


.....buona prestazione, anche se da contestualizzare ad un cospetto di un avversario destinato alla C.... tra le altre cose, da segnalare che finalmente si è visto un senso logico nello schierare Marrone centrale difensivo, che Henderson cresce in personalità di partita in partita così come Kozac cresce in condizione e che, contro avversari di medio-basso rango, la creatura tattica di Grosso sembra poter avere un futuro, per il resto tutto ancora da verificare.......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ancorailbariinavanti, Google [Bot], Google Adsense [Bot], Rosencratz, ucnlatiano e 130 ospiti