spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda AncoraNonVuoi... » gio ago 26, 2010 16:40


la zanzara ha scritto:giochino divertente:
con la juve chi sarà l'esterno alto di sinistra?

io temo ghezzal

io invece mi chiedo chi giocherà con Barreto...
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda il puma » gio ago 26, 2010 17:25


la zanzara ha scritto:giochino divertente:
con la juve chi sarà l'esterno alto di sinistra?

io temo ghezzal


Se Ventura dà seguito a quanto provato fino ad ora, vedremo Ghezzal a sinistra e Kutuzov con Barreto. L'unico ballottaggio, al momento, è tra Gazzi e Donati, col primo nettamente favorito.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

la zanzara

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom mar 15, 2009 23:06
Località: ovunque
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda la zanzara » gio ago 26, 2010 18:15


AncoraNonVuoi... ha scritto:
la zanzara ha scritto:giochino divertente:
con la juve chi sarà l'esterno alto di sinistra?

io temo ghezzal

io invece mi chiedo chi giocherà con Barreto...


dovrebbe essere sicuro kutuzov.
il puma ha scritto:
la zanzara ha scritto:giochino divertente:
con la juve chi sarà l'esterno alto di sinistra?

io temo ghezzal


Se Ventura dà seguito a quanto provato fino ad ora, vedremo Ghezzal a sinistra e Kutuzov con Barreto. L'unico ballottaggio, al momento, è tra Gazzi e Donati, col primo nettamente favorito.


proprio perchè lo ha provato tanto non sono sicuro che lo abbia convinto, alla fine allegretti alla prima con l'inter fu una sorpresa
la cialtroneria è uno dei pilastri fondanti italici

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda joao paulo! » gio ago 26, 2010 21:53


okkio a pulzetti..
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

Sergio Donizete Luis

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mar ago 24, 2010 20:09
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Sergio Donizete Luis » ven ago 27, 2010 9:57


Secondo me partirà con Rivas - Alvarez sulle fasce e Barreto-Kutuzov davanti. Ghezzal pronto a subentrare nella ripresa.
Quando dirò che qualcosa mi va bene non vuol dire che sono pro-Matarrese.
Quando dirò che qualcosa non mi va bene non vuol dire che sono tirapiedi.

Siamo tutti tifosi della stessa squadra!

Sergio Donizete Luis

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mar ago 24, 2010 20:09
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Sergio Donizete Luis » ven ago 27, 2010 10:00


boromir ha scritto:Donati e Doni hanno in comune solo 4 lettere del cognome.


Secondo me dei quattro centrali di centrocampo l'unico vero interditore è Gazzi. Donati e Pulzetti, con caratteristiche diverse, sono più propositivi, un po' come è Almiron che però ha più classe.
Quando dirò che qualcosa mi va bene non vuol dire che sono pro-Matarrese.
Quando dirò che qualcosa non mi va bene non vuol dire che sono tirapiedi.

Siamo tutti tifosi della stessa squadra!

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gardrathbelga » ven ago 27, 2010 10:47


Come scrittore dilettante, disprezzo fieramente il postmoderno come fase antistorica della nostra evoluzione artistica, considerandolo una versione fashion del manierismo e dell'incapacità a rinnovarsi, o meglio la sensazione che non lo si voglia fare.

Ovviamente questo non mi provoca automatica antipatia verso un utente che si fregi di questo nome, ma certo mi viene il dubbio che i suoi contenuti tendano ad essere, per l'appunto, poco innovativi.

Se poi leggo una frase come quella Doni/Donati, beh, sono quasi costretto a indirizzare in questo modo il mio pensiero.

Dire che un centrocampista di quantità con una discreta tecnica individuale corrisponde a un trequartista con spiccate doti offensive "spuntato" , per me rappresenta una di quelle ovvietà che non mi sento nemmeno di dover commentare.

Vorrei ricordarvi che gli Spurs affronteranno l'Inter nel girone. Spero che tutti per quel giorno mettano da parte gli atteggiamenti italioti e tifino per la squadra più orange della Champion's, che per uno scherzo del destino ha accoppiato anche il Twente in questo girone.

Esterno sinistro:

Sta diventando quasi un'ossessione. A mio parere in rosa il migliore interprete di quel ruolo rimane Rivas. Ghezzal credo che rappresenti più che altro una variante in chiave offensiva, dunque qualora venga schierato lì, non avrebbe competenze difensive (o comunque meno accentuate) credo anche che l'intenzione di ventura in questo precampionato sia stata quella di prepararlo ad un eventuale adattamento, onde evitare "buchi" in mezzo al campionato.
Il miglior attacco e' l'attacco.

checco74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7880
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:09
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda checco74 » ven ago 27, 2010 10:55


non avevo ancora visto il video sky in prima pagina...

RAGAZZI SPETTACOLO ALLO STATO PURO!!! CONTINUATE COSI'!!! :D :wink: :yeah:
IX-VIII-MMIII ... MAI STANCO SEMPRE AL TUO FIANCO!!!
ULTRAS A MODO MIO!!!

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda joao-u-megghie » ven ago 27, 2010 17:45


Sergio Donizete Luis ha scritto:
boromir ha scritto:Donati e Doni hanno in comune solo 4 lettere del cognome.


Secondo me dei quattro centrali di centrocampo l'unico vero interditore è Gazzi. Donati e Pulzetti, con caratteristiche diverse, sono più propositivi, un po' come è Almiron che però ha più classe.


Scusate l'OT. Joao si chiama Sergio Luis Donizetti!

zdeny....

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5083
Iscritto il: gio nov 12, 2009 19:06
Località: 127.0.0.1 sweet 127.0.0.1
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda zdeny.... » dom ago 29, 2010 20:37


Il centrocampo fa da padrone...

partita direi quasi perfetta...si aveva paura che la serie A ci conoscesse, ma ho avuto l'impressione, oggi, che l'imprevedibilità è ancora la nostra arma vincente. Kutuzov intervistato dopo la partita, alla dichiarazione del giornalista "...si è notata l'umiltà con cui scendete in campo..." ha risposto "che quella abbiamo, noi siamo il Bari non siamo la Juve"...noi siamo il Bari...ha vinto il gruppo, ha vinto il gioco, hanno vinto le idee contro il nulla...

e questo Bari non è solo fasce...

c'era poi la preoccupazione che con Ghezzal sulla fascia sinistra, Ventura riproponesse il broken wing...così non è stato...Ghezzal non sarà il gemello di Alvarez, ma se mi baso sulla partita di oggi direi che abbiamo l'ala sinistra...è tecnico, salta l'uomo, aiuta in fase difensiva...

il giocatore più orange per me?...ero combattuta, ma scelgo Kutuzov: grande visione di gioco, intelligente tatticamente e........quanti palloni ha recuperato? :shock:

dareios ha scritto:DONATI AL POSTO DI GAZZI AUMENTA IL TASSO ORANGE COME PROFETIZZATO DALL'ACCADEMIA E IL BARI VOLA

giocatore più orange: Donati


convitato ha scritto:gicatore più orange: Almiron
1 Cor.13:4-7

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 21:09


Partita davvero molto orange, preso dall'entusiasmo ho deciso di venirmene con una maglietta arancione la prossima volta allo stadio :D...è davvero difficile dire qualcosa che non è andato, la squadra ha girato bene nel suo complesso, ghezzal è perfettamente a suo agio nel suo ruolo, partita perfetta sul piano difensivo anche considerando la fase propositiva della difesa stessa...un centrocampo dominato da un Almiron che è sempre più leader e completato da un donati in formissima...alvarez il solito...tanta corsa, qualche scelta incomprensibile e un po' di timore nel tirare quando è sottoporta, ma se il bari è una macchina perfetta lui è l'acceleratore!

Peccato per un goal mancato di Barreto, quello stop a seguire con dribling sul portiere meritava...e poi che dire...il generale è tornato...e si vede...con lui davvero la nostra qualità e quantità di gioco aumenta nettamente...miglior giocatore orange: Kutuzov

miglior giocatore in generale Almiron

PS: nota positiva per Belmonte che ha fatto una signora partita come tutta la difesa.

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda AncoraNonVuoi... » dom ago 29, 2010 21:26


16 minuti forse sono troppo pochi,ma a me sembra che dall'ingresso di Donati siamo diventati i padroni del gioco.Non ci siamo schiacciati troppo,abbiamo trovato piu' facilmente ordine in fase di impostazione.I nostri mediani erano superiori alla coppia Melo-Marchisio(col brasiliano che comunque mi è sembrato autore di una buona prestazione) e riuscivano ad alternare passaggi verso entrambe le ali.
Ghezzal ha dimostrato di avere passo e polmoni per giocare sulla sinistra.Mi è sembrato impegnato soprattutto ad eseguire schemi e a rispettare compiti tattici,in questa prima apparizione.Il risultato è stato sufficiente,ma l'Algerino può e deve migliorare in personalità e negli scambi che gli consentono di bucare la difesa avversaria.In questo senso,per via del risultato che ci avvantaggiava tatticamente e della consapevolezza di essere quasi padroni del campo,ho visto un Ghezzal migliore nel secondo tempo.Non ha giocato da ala,nè da broken wing.Per me ha giocato come avrebbe giocato qui Giovinco.

Mi aspettavo un Kutuzov piu' lento nella giocata e invece è andato meglio di quanto immaginassi,anche se la tenuta dei 90 minuti ancora non c'è.
Per quanto riguarda gli altri singoli,direi che Alvarez non è ancora al massimo,che Belmonte non si è perso in estate,che Rossi nonostante le incertezze mi da buone sensazioni e che Masiello A. ha ricordato che anche lui ha un piede delicato in grado di lanciare e gestire il gioco in difesa.

Mi ha deluso Del Neri,per i cambi e per quella che forse è stata un po' di presunzione(e ritorno così proprio al discorso della possibile prevedibilità appena ripreso da dany,anzi da zdeny...)
Io sono sempre piu' convinto che chi affronta il Bari deve studiare in maniera ossessiva il modo migliore per pressarci,modificando magari alcune delle proprie caratteristiche tattiche,oppure fa meglio giocare col baricentro basso e ripartire in contropiede,come ha fatto l'Inter di Mourinho a Bari.Ho visto invece una Juve che ha voluto fare il suo gioco e il suo pressing in maniera"banale",col risultato di attaccanti e ali che correvano inutilmente,facendo una figura da polli.Infine Del Neri mi ha deluso anche per i cambi.Krasic soffriva un po' in fase difensiva,ma la sua uscita dal campo ha dato coraggio ai nostri terzini.Togliere Melo e non Marchisio(non so se Melo si è infortunato e in tal caso il discorso cambierebbe),vuol dire togliere ordine al centrocampo e impedire allo stesso Sissoko di inserirsi centralmente in fase offensiva,come di solito fa.

Poi c'è Pepe.Ma su Pepe preferisco non esprimermi.In fondo bisogna rispettare chi indossa la magli azzurra e ci ha rappresentati degnamente al mondiale...

edit: chiedo scusa se ho espresso concetti già scritti da gianpaolo,ma ha postato mentre scrivevo e ho potutol leggere solo dopo.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda Gianpaolo » dom ago 29, 2010 21:39


AncoraNonVuoi... ha scritto:edit: chiedo scusa se ho espresso concetti già scritti da gianpaolo,ma ha postato mentre scrivevo e ho potutol leggere solo dopo.

figurati è un piacere trovarsi d'accordo ;)

korkkor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6560
Iscritto il: gio dic 25, 2008 21:57
Highscores: 10

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda korkkor » dom ago 29, 2010 22:53


nota speciale per un GRANDE GHEZZAL sulla sinistra... finalmente s'è scoperto perchè ventura insiste su questo giocatore... utile nel coprire la fascia (anche quando c'è da difendere) ma sopratutto imprevedibile nei suoi accentramenti ... praticamente giochiamo con 3 punte di cui una (ghezzal) che copre la fascia sinistra nel non possesso palla... ventura conferma le sue innovative evoluzioni del classico 4-4-2/4-2-4... sapendo che se vuole lo potrebbe far giocare puro con rivas a sinistra e ghezzal a sostegno di barreto... io ho molta fiducia in questo giocatore completo e tatticamente imprevedibile ... sarà l'arma in più di quest'anno!
donati ha cambiato la partita (oltre alla consueta immensità di almiron)... se il nostro centrocampo è quello visto oggi mi arrapo fino ad esaurimento totale...
difesa da rivedere specie con attacchi più importanti di quelli visti oggi... rossi non m'è dispiaciuto affatto e l'assetto difensivo in toto ha retto discretamente anche se ha peccato nelle vecchie impostazioni/ripartenze... ci vorrà ancora un pò di tempo e questi prossimi 15 giorni arrivano nel momento giusto...

insomma una partita quasi perfetta... ma siamo solo alla prima e probabilmente qualcos'altro arriverà in questi ultimi 2 giorni...

...LA LIBIDINE CONTINUA ... :think:
15 Giu 1975, Serie C - GENZANO - BARI, 0-9 ...Presente!

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: L'accademia del 4-2-4 orange-mania 2010-11

Messaggioda joao-u-megghie » dom ago 29, 2010 23:12


In chiave orange vado un po' contro corrente e voto per S. Masiello pur apprezzando il lavoro di 10/11 della squadra perchè francamente per Gil è stata quasi ordinaria amministrazione ad eccezione di qualche temeraria giocata di piede.
Piccolissime note negative che peró vanno considerate proprio perchè qui facciamo ipotesi orange anche per il futuro della nostra squadra. Controcorrente anche su Ghezzal che non mi ha convinto (men che meno l'accostamento che ANV fa con Giovinco... che a mio avviso avrebbe fatto un lavoro diverso e direi complementare a quello di Almiron) perchè incisivo a metà e senza la necessaria cattiveria.
Rossi merita ancora delle chances nonostante abbia dimostrato troppo timore reverenziale nei confronti degli avversari.
Pochissimi altri aspetti migliorabili e tutti passano ovviamente per il punto critico di questo Bari: la capacità di concretizzare.
Per il resto....immenso Bari che merita ancora una posizione tra le prime 10 anche quest'anno!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca 70 e 136 ospiti