spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 16, 2022 19:50


ucignel ha scritto:A gennaio urge un vice Maiello. È l'unico che non ha un sostituto naturale. Lo dico da sempre. Meglio un cagnaccio tipo Hamlili, che adattare gli altri centrocampisti, che hanno più qualità ma meno propensione e gamba per stare davanti alla difesa. La poca luce vista ieri è stato quando Maita si proponeva nel suo ruolo.

Che poi manco e facile trovarlo, a gennaio urge anche un centrale, sullo sloveno credo abbiano toppato, tralascio i 10 minuti con il Brescia, ma il fatto che non venga mai schierato lascia a pensare...

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13190
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda biancorossoeavast » dom ott 16, 2022 20:48


BariCatanzaro1972 ha scritto:
ucignel ha scritto:A gennaio urge un vice Maiello. È l'unico che non ha un sostituto naturale. Lo dico da sempre. Meglio un cagnaccio tipo Hamlili, che adattare gli altri centrocampisti, che hanno più qualità ma meno propensione e gamba per stare davanti alla difesa. La poca luce vista ieri è stato quando Maita si proponeva nel suo ruolo.

Che poi manco e facile trovarlo, a gennaio urge anche un centrale, sullo sloveno credo abbiano toppato, tralascio i 10 minuti con il Brescia, ma il fatto che non venga mai schierato lascia a pensare...

A sto punto reintegravano Gigliotti che fino a qualche anno fa era titolare fisso in B in qualunque squadra ha giocato. Se su Zuzek hanno dei dubbi si potrebbe valutare questa cosa
tanto non capirai...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab ott 22, 2022 16:52


Non voglio parlare della conduzione arbitrale della partita. Dico solo che oggi ho avuto le stesse sensazioni che ho provato qualche anno fa quando la Reggina giocava in casa e in qualche modo riusciva a vincerle tutte...

Per quanto riguarda il campo, anche oggi si è sentita la mancanza di Maiello. Nel senso che se spostiamo Maita davanti la difesa, perdiamo una mezzala che fa ripartire efficacemente l'azione. Così dobbiamo affidarci solo a Folorunsho che evidentemente non può reggere da solo il ritmo a centrocampo per 100 minuti di gioco. E questa è una precisa responsabilità della Società, non abbiamo in squadra un sostituto di Maiello. Ci sarebbe voluta una riserva con le stesse caratteristiche di Bianco.

Dalla difesa arriva l'unica nota positiva della giornata, Zuzek. Mi sa che Polito ha indovinato anche questo acquisto, da oggi mi sento più sereno da questo punto di vista. Molto bene anche Vicari per 98 minuti su 100. Nell'azione del gol forse era condizionato dall'infortunio patito qualche minuto prima.

Male sulle fasce. Ma qui lo sapevamo di non avere giocatori che fanno la differenza. Quando va bene, Ricci e Pucino prendono 6 in pagella. Oggi sono sotto la sufficienza. Anche in questo caso ci sono delle precise responsabilità della Società. Poi qualcuno si lamenta che alcuni tifosi hanno rotto i c******i alla Società durante tutta l'estate... i limiti che abbiamo sulle fasce sono evidenti ma non si è voluto intervenire sul mercato per una precisa scelta economica volta al risparmio (e all'obbiettivo della salvezza).

Oggi non si può giudicare il reparto offensivo per come si è messa la partita dopo 20 minuti. Dico solo che Mignani ha fatto le sue scelte con quello che aveva in panchina. E non mi sento di criticarlo. Cangiano e Scheidler sono entrati per dare una mano al centrocampo e alleggerire la pressione sulla difesa. Il primo, più bravo tecnicamente di Mallamo (in teoria), è entrato con il compito di tenere palla e alzare il baricentro. Il francese doveva metterci il fisico e in parte ci è riuscito. Tatticamente penso che Mignani abbia sbagliato poco. Poi un episodio ci ha punito oltre i nostri demeriti...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab ott 22, 2022 17:05


nik ha scritto:Non voglio parlare della conduzione arbitrale della partita. Dico solo che oggi ho avuto le stesse sensazioni che ho provato qualche anno fa quando la Reggina giocava in casa e in qualche modo riusciva a vincerle tutte...

Per quanto riguarda il campo, anche oggi si è sentita la mancanza di Maiello. Nel senso che se spostiamo Maita davanti la difesa, perdiamo una mezzala che fa ripartire efficacemente l'azione. Così dobbiamo affidarci solo a Folorunsho che evidentemente non può reggere da solo il ritmo a centrocampo per 100 minuti di gioco. E questa è una precisa responsabilità della Società, non abbiamo in squadra un sostituto di Maiello. Ci sarebbe voluta una riserva con le stesse caratteristiche di Bianco.

Dalla difesa arriva l'unica nota positiva della giornata, Zuzek. Mi sa che Polito ha indovinato anche questo acquisto, da oggi mi sento più sereno da questo punto di vista. Molto bene anche Vicari per 98 minuti su 100. Nell'azione del gol forse era condizionato dall'infortunio patito qualche minuto prima.

Male sulle fasce. Ma qui lo sapevamo di non avere giocatori che fanno la differenza. Quando va bene, Ricci e Pucino prendono 6 in pagella. Oggi sono sotto la sufficienza. Anche in questo caso ci sono delle precise responsabilità della Società. Poi qualcuno si lamenta che alcuni tifosi hanno rotto i c******i alla Società durante tutta l'estate... i limiti che abbiamo sulle fasce sono evidenti ma non si è voluto intervenire sul mercato per una precisa scelta economica volta al risparmio (e all'obbiettivo della salvezza).

Oggi non si può giudicare il reparto offensivo per come si è messa la partita dopo 20 minuti. Dico solo che Mignani ha fatto le sue scelte con quello che aveva in panchina. E non mi sento di criticarlo. Cangiano e Scheidler sono entrati per dare una mano al centrocampo e alleggerire la pressione sulla difesa. Il primo, più bravo tecnicamente di Mallamo (in teoria), è entrato con il compito di tenere palla e alzare il baricentro. Il francese doveva metterci il fisico e in parte ci è riuscito. Tatticamente penso che Mignani abbia sbagliato poco. Poi un episodio ci ha punito oltre i nostri demeriti...


Ottima analisi, condivido anche i puntini di sospensione. :D Non credo ci sia altro da aggiungere, se non far notare solo un aspetto statistico: 3 partite senza Maiello, 3 sconfitte.

Probabilmente sarà solo un caso ... ma il Maestro Oogway diceva che "il caso non esiste". :D :D

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab ott 22, 2022 18:04


C'è poco da commentare, già a pari uomini stavamo chiusi in attesa di sfruttare le ripartenze, restando in dieci le ripartenze sono sfumate. Del resto questa squadra può far punti solo giocando così. Il golletto lo puoi prendere in qualsiasi momento ma, come ho già scritto altrove, la partita è stata falsata da un arbitraggio indecente.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » sab ott 22, 2022 18:20


Le sconfitte fanno parte del gioco ed una sconfitta a Frosinone ci potrebbe anche stare, ma per come è maturata c'è molta rabbia piuttosto che rammarico. Partita falsata da una scelta arbitrale a dir poco discutibile, con una condotta a senso unico sino al termine della partita, quando anche a fronte di un calciatore del Frosinone che festeggia ampiamente sotto la curva, ha concesso solo 30 secondi di recupero. Sull'espulsione, non so cosa abbia visto l'arbitro al VAR, Bellomo ha fatto un intervento sicuramente in gioco pericoloso, ma senza nemmeno guardare quel verme di Lucioni, che poi insieme a suoi compagni di squadra si è precipitato a chiedere all'arbitro di consultare il VAR. Questa decisione dell'arbitro ha falsato la partita e mi auguro che qualcuno si faccia sentire in federazione.
Quanto ai nostri, in Mignani avrei lasciato in campo Antenucci, che anche in posizione da trequartista da sicuramente un contributo in fase offensiva, d'altronde proprio il trequartista rappresenta il ruolo che ci sfavorisce meno in inferiorità numerica, invece con Mallamo l'azione offensiva si è praticamente annullata, se non per delle iniziative personali di Cheddira e Folorunsho. La difesa ha ben giocato con i terzini un pò in affanno, ma di fronte avevamo un'ottima squadra, forte proprio sugli esterni. Zuzek e Vicari invece sono destinati a diventare la coppia titolare ed onestamente hanno fatto una gran partita. Il centrocampo, ottimo Folo e Maita, un pò meno Benedetti. Questa squadra ha bisogno di Maiello, se ne sente la mancanza proprio in suo assenza. Maiello fa un lavoro importantissimo in fase di impostazione e lascia Maita il ruolo di impostare da una posizione più avanzata. Speriamo torni presto e speriamo che la società cerchi e trovi un suo sostituto per Gennaio. Cheddira solo contro tutti ha fatto il massimo che poteva, si è preso in carico tutto l'attacco e devo dire che l'azione più bella della partita è stata la sua.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab ott 22, 2022 19:00


Reduce da frosinone ancora frastornato non tanto per la batosta quanto per quella musicaccia pompata al max volume che rimbombava nello stadio prima dell'inizio e durante l'intervallo: una vera tortura, odio eterno allo stadio moderno.
Ero curioso di vedere live questo Bari e devo dire che tutto sommato ne ho tratto un'impressione positiva: buone linee di fraseggio, capacità di proteggere la palla e ripartire, buona tecnica di quasi tutti gli 11 in campo.
Folo mostruoso, dalla sua parte non passava manco uno spiffero, peccato che il nostro lato dx invece faceva filtrare la qualunque. E peccato per le due enormi occasioni del 1 tempo con Cheddira e Folo... stavo già esultando, mannaggia.
Grande Zuzek, un po' meno Vicari che si lascia sovrastare da Borrelli per il loro gol al 93'.
Veniamo ai cambi effettuati dal mister: troppo presto l'uscita di Antenucci che ha consegnato il Bari alla difesa a oltranza. Incomprensibile l'uscita di Cheddira e l'ingresso di Caggiano, ma anche io avrei fatto entrare Scheidler che ho osservato con attenzione e mi è piaciuto tantissimo nonostante tutto.
Anzi secondo me l'accoppiata Scheidler-Cheddira, se mai il mister lo consentirà, può essere l'arma vincente di un attacco che nelle tre sconfitte non ha prodotto manco un gol.
"Rilancio di Caprile, spizzata di testa del gigante francese e il marocchino che si invola verso la rete", può essere l'alternativa alla costruzione della manovra con i difensori e le mezze ali e un trequartista poco ispirato.
Gli episodi: onestamente visto dalla tribuna il fallo di Bellomo appariva grave ma non necessariamente punibile con il rosso, invece il fallo su Zuzek non posso giudicarlo perché avvenuto lontano dalla mia visuale.
La cosa che fa più male è aver perso contro quell'incapace di grosso.
Vabbe', andiamo avanti fiduciosi.
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun ott 24, 2022 12:36


dareios ha scritto:Reduce da frosinone ancora frastornato non tanto per la batosta quanto per quella musicaccia pompata al max volume che rimbombava nello stadio prima dell'inizio e durante l'intervallo: una vera tortura, odio eterno allo stadio moderno.
Ero curioso di vedere live questo Bari e devo dire che tutto sommato ne ho tratto un'impressione positiva: buone linee di fraseggio, capacità di proteggere la palla e ripartire, buona tecnica di quasi tutti gli 11 in campo.
Folo mostruoso, dalla sua parte non passava manco uno spiffero, peccato che il nostro lato dx invece faceva filtrare la qualunque. E peccato per le due enormi occasioni del 1 tempo con Cheddira e Folo... stavo già esultando, mannaggia.
Grande Zuzek, un po' meno Vicari che si lascia sovrastare da Borrelli per il loro gol al 93'.
Veniamo ai cambi effettuati dal mister: troppo presto l'uscita di Antenucci che ha consegnato il Bari alla difesa a oltranza. Incomprensibile l'uscita di Cheddira e l'ingresso di Caggiano, ma anche io avrei fatto entrare Scheidler che ho osservato con attenzione e mi è piaciuto tantissimo nonostante tutto.
Anzi secondo me l'accoppiata Scheidler-Cheddira, se mai il mister lo consentirà, può essere l'arma vincente di un attacco che nelle tre sconfitte non ha prodotto manco un gol.
"Rilancio di Caprile, spizzata di testa del gigante francese e il marocchino che si invola verso la rete", può essere l'alternativa alla costruzione della manovra con i difensori e le mezze ali e un trequartista poco ispirato.
Gli episodi: onestamente visto dalla tribuna il fallo di Bellomo appariva grave ma non necessariamente punibile con il rosso, invece il fallo su Zuzek non posso giudicarlo perché avvenuto lontano dalla mia visuale.
La cosa che fa più male è aver perso contro quell'incapace di grosso.
Vabbe', andiamo avanti fiduciosi.
Buona serata.


Prof, secondo te il Bari avrebbe potuto avere un atteggiamento più costruttivo e offensivo, malgrado l'uomo in meno? In passato sei stato spesso più "severo" con Mignani... Poteva giocarsela diversamente?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun ott 24, 2022 12:51


Mallamo per Antenucci al 20' tenendo conto che ci aspettava la ovvia pressione del frosinone per il resto della gara e che Mirko avrebbe dovuto fare il quarto di centrocampo. Mallamo è un centrocampista che ha nelle corde le due fasi non mi sembra una scelta votata unicamente a difendersi.
Schleider per Cheddira, Cangiano per Benedetti e Mazzotta per Ricci a metà ripresa. Una punta fisica per una punta di movimento, un ala per un mezzala ed un terzino per un terzino, l'impressione che se ne ricava è il tentativo di avere più capacità davanti sulle palle alte con il francese e con cangiano a rimorchio per infilare qualche spazio.
D'Errico per Mallamo nei minuti finali. Mezzala per mezzala, con D'Errico che è capace di ribaltare il campo.
L'idea che mi sono fatto è che i piani fossero questi, non sono riusciti non per il gole preso al 92' ma prechè Schleider ha spizzato pochi palloni e tenuti meno, mentre Cangiano è stato incapace di fare ciò per cui era stato messo in campo. Fosse rimasto Walid accanto al francese chissà. Ma è la seconda partita di fila che Mignani toglie Walid dal campo, francamente non so che pensare, Walino aveva fatto una azione fantastica nel pt ma poi non aveva più visto palla, davanti non ne teneva una, però proprio l'ingresso di Schleider poteva essergli d'aiuto.
La mia impressione è che Mignani non abbia rinunciato ad avere l'occasione per vincerla preferendo queste soluzioni e non altre ( ad esempio il terzi centrale nei minuti finali).

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun ott 24, 2022 18:26


nik ha scritto:
dareios ha scritto:Reduce da frosinone ancora frastornato non tanto per la batosta quanto per quella musicaccia pompata al max volume che rimbombava nello stadio prima dell'inizio e durante l'intervallo: una vera tortura, odio eterno allo stadio moderno.
Ero curioso di vedere live questo Bari e devo dire che tutto sommato ne ho tratto un'impressione positiva: buone linee di fraseggio, capacità di proteggere la palla e ripartire, buona tecnica di quasi tutti gli 11 in campo.
Folo mostruoso, dalla sua parte non passava manco uno spiffero, peccato che il nostro lato dx invece faceva filtrare la qualunque. E peccato per le due enormi occasioni del 1 tempo con Cheddira e Folo... stavo già esultando, mannaggia.
Grande Zuzek, un po' meno Vicari che si lascia sovrastare da Borrelli per il loro gol al 93'.
Veniamo ai cambi effettuati dal mister: troppo presto l'uscita di Antenucci che ha consegnato il Bari alla difesa a oltranza. Incomprensibile l'uscita di Cheddira e l'ingresso di Caggiano, ma anche io avrei fatto entrare Scheidler che ho osservato con attenzione e mi è piaciuto tantissimo nonostante tutto.
Anzi secondo me l'accoppiata Scheidler-Cheddira, se mai il mister lo consentirà, può essere l'arma vincente di un attacco che nelle tre sconfitte non ha prodotto manco un gol.
"Rilancio di Caprile, spizzata di testa del gigante francese e il marocchino che si invola verso la rete", può essere l'alternativa alla costruzione della manovra con i difensori e le mezze ali e un trequartista poco ispirato.
Gli episodi: onestamente visto dalla tribuna il fallo di Bellomo appariva grave ma non necessariamente punibile con il rosso, invece il fallo su Zuzek non posso giudicarlo perché avvenuto lontano dalla mia visuale.
La cosa che fa più male è aver perso contro quell'incapace di grosso.
Vabbe', andiamo avanti fiduciosi.
Buona serata.


Prof, secondo te il Bari avrebbe potuto avere un atteggiamento più costruttivo e offensivo, malgrado l'uomo in meno? In passato sei stato spesso più "severo" con Mignani... Poteva giocarsela diversamente?


Caro amico Nik, tu vuoi che riveli i miei più reconditi pensieri nel vedere un Bari che mi ha ricordato l'inter di mou a barcellona, con l'uomo in meno, in un catenaccio disperato, al punto che julio cesar rilanciava nella metà campo avversaria solo per perdere tempo, ben sapendo che lì non avrebbe trovato nessuno dei suoi...
Devo autocensurarmi, ma, come precisi tu stesso, ormai Mignani lo conosciamo bene, non è un "cuor di leone", quindi era lecito aspettarsi quel che poi si è visto: Bari arroccato in area con Zuzek e Vicari a respingere quel centinaio di cross piovuti nella nostra area, fino alla beffa finale...
Poteva giocarsela diversamente? Ma certo e le premesse c'erano tutte perché la difesa gialloblu era lentissima e impacciata, in primis il ciolone pelato, come dimostrano le discese in slalom di Cheddira e Folo nel 1 tempo.
E forse giocare senza trequartista poteva contribuire a verticalizzare il nostro gioco, ammesso che ci fosse qualcuno ad aiutare Cheddira: avrei tolto Antenucci e inserito Scheidler e nessuno mi toglie dalla testa che avremmo fatto vedere i sorci verdi a grosso, anche con l'uomo in meno.
E adesso mi aspetto offese a pioggia da parte degli amici della multiproprietà per i quali chi è a libro paga della ssc è "untouchable".
D'altronde nel calcio vige l'articolo quinto: ha ragione chi ha vinto... finché Mignani sta lì davanti, viva Mignani.
Ma l'orange è un'altra cosa.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun ott 24, 2022 19:30


Tuttavia Mignani ha dimostrato di saper giocare benissimo in verticale e nel secondo tempo di Frosinone invece il modulo che abbiamo adottato secondo me ci ha penalizzato. Con Cangiano e Folorunsho abbiamo "allargato" il nostro "gioco" cercando così di avere due uomini su entrambe le fasce, ma così ci siamo appiattiti... Poi la sostituzione di Mallamo con D'Errico non l'ho capita, mi è sembrata un azzardo in quel momento della partita... Riguardo Cheddira che è stato sostituito già contro l'Ascoli, ho l'impressione che sia dovuta alla prossima convocazione per i Mondiali... Probabilmente Mignani sta studiando soluzioni alternative e deve necessariamente dare spazio agli altri attaccanti.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun ott 24, 2022 20:37


Cheddira è il nostro unico attaccante che "attacca" la profondità e sarà molto difficile per Mignani trovare un modo alternativo per dar peso al nostro attacco.
Non abbiamo giocatori in grado di creare superiorità numerica partendo dal basso.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun ott 24, 2022 21:51


Magari dico una cazzata, l'allenatore e lui e con ottimi risultati, ma io dopo l'espulsione avrei tolto i due terzini per terranova e dorval e mi sarei messo con un 342.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3866
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun ott 24, 2022 22:29


BariCatanzaro1972 ha scritto:Magari dico una cazzata, l'allenatore e lui e con ottimi risultati, ma io dopo l'espulsione avrei tolto i due terzini per terranova e dorval e mi sarei messo con un 342.


Questa è piu o meno ciò che avevo detto io nel commento alla partita in altro argomento. Solo che valutando la formazione che era rimasta, stavi con il 4-3-2. Mignani ha tolto l'attaccante (Mirco) per un centrocampista (Mallamo), quindi lui si è messo con il 4-4-1 o meglio con una specie
di 4-3-1-1. Secondo la sua filosofia di gioco ha bisogno sempre di tre centrocampisti piu un quarto che entra nelle linee e alle volte diventa un attaccante altre volte un player alto. Ciò che ha fatto è in linea con la sua filosofia.
Ricordiamo chi erano i tre centrocampisti, Maita Folo e Benedetti.
Secondo me avrebbe potuto togliere Benedetti e uno tra Pucino o Ricci e inserite Dorval e Terranova. Cosi potevi spostare Dorval sulla linea di centrocampo e insidiarli con le sue incursioni. Tenersi sempre due attaccanti e magari togliere nel secondo tempo Antenucci per un attaccante piu fresco. Il fatto però che Mignani gioca con tre centrocampisti piu il jolly che ora è Bellomo, domani sarà Botta oppure Mallamo. E non ha cambiato una virgola. Gli stava andando anche bene, ma certo quella filosofia non è proprio orange.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3562
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun ott 24, 2022 22:48


Gool_goool_gooool ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Magari dico una cazzata, l'allenatore e lui e con ottimi risultati, ma io dopo l'espulsione avrei tolto i due terzini per terranova e dorval e mi sarei messo con un 342.


Questa è piu o meno ciò che avevo detto io nel commento alla partita in altro argomento. Solo che valutando la formazione che era rimasta, stavi con il 4-3-2. Mignani ha tolto l'attaccante (Mirco) per un centrocampista (Mallamo), quindi lui si è messo con il 4-4-1 o meglio con una specie
di 4-3-1-1. Secondo la sua filosofia di gioco ha bisogno sempre di tre centrocampisti piu un quarto che entra nelle linee e alle volte diventa un attaccante altre volte un player alto. Ciò che ha fatto è in linea con la sua filosofia.
Ricordiamo chi erano i tre centrocampisti, Maita Folo e Benedetti.
Secondo me avrebbe potuto togliere Benedetti e uno tra Pucino o Ricci e inserite Dorval e Terranova. Cosi potevi spostare Dorval sulla linea di centrocampo e insidiarli con le sue incursioni. Tenersi sempre due attaccanti e magari togliere nel secondo tempo Antenucci per un attaccante piu fresco. Il fatto però che Mignani gioca con tre centrocampisti piu il jolly che ora è Bellomo, domani sarà Botta oppure Mallamo. E non ha cambiato una virgola. Gli stava andando anche bene, ma certo quella filosofia non è proprio orange.


Mignani ha impostato un certo modulo e non creda esca da li, soprattutto a partita in corso e senza nemmeno averlo provato in un allenamento. Ci si fa male a fare queste cose, si rischia di avere giocatori che brancolano come pecore senza trovare le posizioni, si rischiano imbarcate pazzesche. Non credo sia un integralista del 433, ma per cambiare modulo ha bisogno di tempo, tipo una pausa che però a breve non abbiamo. La cosa positiva è che abbiamo gli uomini per proporre la difesa a 3, opzione che, quando manca Maiello, credo sia la migliore per avere un centrocampo più equilibrato.
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, bboy464, igor90, mattarra u'ricottar, Oudeis, Sportivo Biancorosso e 204 ospiti