spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom dic 08, 2019 19:37


Il secondo tempo ha dimostrato perfettamente cosa manca a questa squadra.
Se mai ci dovesse essere un ds, anche parzialmente capace, non vedo come possa sbagliare il mercato di riparazione.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom dic 08, 2019 19:46


2-1.Penoso, speriamo di mandarlo via subito.Cambiare il manico.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom dic 08, 2019 19:55


Il manico lo valuteremo quando e se avrà le padelle giuste.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom dic 08, 2019 19:57


non l'ho vista, radio in auto primo tempo e radio bari a casa nel secondo, x cui non posso giudicare ma solo essere contentissimo di questa vittoria difficile e quindi soffertissima
:yeah:
pare la reggina abbia rubato la vittoria con la viterbese e dispiace molto non avrgli potuto scalare due punti di distacco importantissimi
:disperato:
Ultima modifica di censured il dom dic 08, 2019 19:59, modificato 1 volta in totale.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom dic 08, 2019 19:57


Una pena infinita... questa mi mancava: soffrire in serie C. Che altro dire? Fotocopia della partita con il teramo con la differenza che stavolta ci è andata bene. Ma ai fini dell'unico obiettivo che interessa ai tifosi del Bari (la promozione) non ci sono progressi né nel distacco dalla prima né tanto meno nel gioco. E continuo a leggere che Costa andrà via a gennaio.
Non vorrei che la depressione della casa madre influenzasse ulteriormente la depressione della succursale :D
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oban67 » dom dic 08, 2019 20:06


Tuco ha scritto:2-1.Penoso, speriamo di mandarlo via subito.Cambiare il manico.
Amico mio, devo dire che il secondo tempo, questa volta, lo è stato. Imprevedibilmente penoso. C'è da lavorare sulla testa, forse, perché quanto visto nel primo tempo ha poco da eccepire.Sul secondo, resto estremamente perplesso..
Non chiamerei di certo Zio Mike, per chi ricorda chi sia, ma qualcosa sulla capoccia di questi bipedi, temo vada fatta.
Pensiamo al futuro, quest'anno ci possiamo divertire come nel primo tempo di oggi, e poco più. Al prossimo sogni di maggior gloria.
( Ah..già, ci sono i playoff. ..Auguri. )
Se mai, per caso, qualcuno non avesse colto il mio pensiero, lo sottolineo: non credo nel recupero. Ma ci sta. Onore a chi è più forte. Stavolta si deve rendere merito a chi ne ha più di noi. Non è una tragedia, s'intende.
Torno a finire un lavoro, che domani non ci sono partite, ma la vita, il quotidiano!
Ci vediamo alla Reggia, che è sempre un bel vedere!
Non chi comincia ma quel che persevera

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda u'mond e la lun » dom dic 08, 2019 20:22


dareios ha scritto:Una pena infinita... questa mi mancava: soffrire in serie C. Che altro dire? Fotocopia della partita con il teramo con la differenza che stavolta ci è andata bene. Ma ai fini dell'unico obiettivo che interessa ai tifosi del Bari (la promozione) non ci sono progressi né nel distacco dalla prima né tanto meno nel gioco. E continuo a leggere che Costa andrà via a gennaio.
Non vorrei che la depressione della casa madre influenzasse ulteriormente la depressione della succursale :D
Buona serata.

mi ricorda i commenti del professor Venusio nel film l'uomo nero di Sergio Rubini

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » dom dic 08, 2019 20:27


dareios ha scritto:Una pena infinita... questa mi mancava: soffrire in serie C. Che altro dire? Fotocopia della partita con il teramo con la differenza che stavolta ci è andata bene. Ma ai fini dell'unico obiettivo che interessa ai tifosi del Bari (la promozione) non ci sono progressi né nel distacco dalla prima né tanto meno nel gioco. E continuo a leggere che Costa andrà via a gennaio.
Non vorrei che la depressione della casa madre influenzasse ulteriormente la depressione della succursale :D
Buona serata.


Di campionati in C ne abbiamo fatti, e non abbiamo sempre dominato, visto che parlavi coscientemente di Florio e company, penso che invece soffirre in serie C l'avevi gia' sperimentato.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » dom dic 08, 2019 20:41


dareios ha scritto:Se continuiamo così potremo maramaldeggiare con sicula leonzio, bisceglie e rende, ma continueremo a perdere punti casalinghi a ripartire da domenica contro il pz.

Così gli scontri diretti difficilmente li vinceremo, anzi rischiamo di perdere punti anche con squadre di centro classifica.

Serve un'impostazione diversa e un po' di coraggio nel provare giocatori messi in disparte.


Parliamo di fatti: continuando così abbiamo preso altri 3 punti proprio contro il Pz, vincendo uno scontro diretto.

Con i giocatori “messi in disparte“ rivisti in campo nel st, la squadra ha maramaldeggiato.

Buona serata.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » dom dic 08, 2019 22:13


Classifica da quando c'è Vivarini:

Reggina 35
Bari 29
Monopoli 28
Potenza 26
Ternana 24

Media di 2,23 punti a partita. 7 punti negli scontri diretti giocati (3).

Scusate, ma che altro c'è da dire su Vivarini?
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 09, 2019 9:55


...nel classico esempio di partita a due volti vista ieri, mi prendo i segnali incoraggianti del primo tempo; ho sempre pensato che, per come è stata costruita, questa squadra esprimesse il meglio delle sue opportunità con un calcio fisico, sfruttando le individualità e massimizzando attenzione difensiva e centimetri nei calci piazzati, devo dire che il primo tempo di ieri mi sembra un primo segnale credibile, dato il livello dell'avversario, della 'rivoluzione' attuata dal tecnico, che sta man mano portando la sua squadra ad un calcio di possesso, nel quale l'aggiunta del trequartista porta imprevedibilità e non compromette gli equilibri difensivi, questo grazie alla crescita individuale di alcuni singoli che fino ad ora avevano stentato (Bianco e Terrani su tutti) e alla capacità di adattamento del pacchetto arretrato, che si è confermato affidabile nonostante la mutata situazione tattica. Il secondo tempo, invece, ci ricorda come la strada per primeggiare in un campionato composto da almeno quattro-cinque formazioni di livello sia ancora lunga e insidiosa.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun dic 09, 2019 9:58


Uscito Scavone sono venuti meno gli equilibri a centrocampo ed in difesa; nel secondo tempo il 2 del Potenza ha fatto tutto quello che ha voluto mandando in enorme difficoltà Perrotta che continuo a non vedere adatto a fare il quarto di difesa.
Il mio appunto a Vivarini riguarda le sostituzioni; con la squadra che non riusciva più a fraseggiare e a ripartire, Floriano e Neglia sono stati un regalo all'avversario, mentre forse sarebbe bastato coprire le fasce visto che centralmente il Potenza non faceva nessuna paura. Tardivo l'ingresso di Costa.
Ho l'impressione che ci sia anche un problemino di tenuta atletica.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » lun dic 09, 2019 10:36


mivienedavomitare ha scritto:Uscito Scavone sono venuti meno gli equilibri a centrocampo ed in difesa; nel secondo tempo il 2 del Potenza ha fatto tutto quello che ha voluto mandando in enorme difficoltà Perrotta che continuo a non vedere adatto a fare il quarto di difesa.
Il mio appunto a Vivarini riguarda le sostituzioni; con la squadra che non riusciva più a fraseggiare e a ripartire, Floriano e Neglia sono stati un regalo all'avversario, mentre forse sarebbe bastato coprire le fasce visto che centralmente il Potenza non faceva nessuna paura. Tardivo l'ingresso di Costa.
Ho l'impressione che ci sia anche un problemino di tenuta atletica.
Se dopo mezz'ora di gioco siamo già in balia dell'avversario, dubito si possa trattare di tenuta atletica. In tal caso a fine partita mezza squadra doveva stare buttata a terra con i crampi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun dic 09, 2019 11:04


La partita di ieri era uno scontro diretto che non si poteva sbagliare e la squadra non l'ha sbagliato.
A mio modestissimo parere, questo aspetto è primario ed è ciò che condiziona qualunque discorso sulla prestazione, perchè se avessimo fatto la partita del secolo e non avessimo vinto, ci saremmo ritrovati ancora più sotto alla Reggina ed il Monopoli, ugualmente se non peggio sotto il potenza e non avremmo recuperato sulla ternana che ha perso in casa vs i nostri prossimi avversari.
E non credo che nessuno qui si sarebbe messo ad esaltare la prestazione piuttosto sarebbe aumentata la depressione già grande, per la classifica.
Sulla partita, io ho visto per 35 minuti un Bari assoluto e totale padrone del campo con la palla perennemente nella metà campo potentina e con 2 gol di vantaggio strameritati.
Poi Emerson trova il gol della domenica da 40mt e li la partita ha preso un'altra piega, complice anche l'uscita di Scavone.
Continuo a credere che a questa squadra faccia più difetto la capoccia che non le questioni tattiche che stiamo bene o male addrizzando.
A questo aggiungerei un altro aspetto di cui stiamo avendo puntualmente conferma, l'incidenza prossima allo 0 di chi subentra a partita in corsa, che sia Folo o Costa,Ferrari o Floriano o Neglia piuttosto che Awua, nessuno è mai riuscito a dare quel contributo che è lecito attendersi quando l'avversario è più stanco.
Scrivevo altrove ad esempio di Floriano che è entrato con la testa di chi aspetta che sia la partita ad andare da lui e non invece di chi la partita la spezza con le sue giocate.
Floriano tecnicamente pur non essendo un fuoriclasse, non si discute.Negli spazi che comunque c'erano avrebbe dovuto far sanguinare i lucani, ed invece si è visto subito sovrastato e dopo qualche minuto ha anche lasciato correre gli avversari senza portargli quel minimo di pressing che tutta la squadra aveva eseguito bene fino a quel momento, mettendo in difficoltà il resto della squadra.Risultato, loro non avevano più nessuno che li disturbasse quando impostavano.Non esiste sta roba, per battere squadre ostiche come il Potenza, che si chiamerà pure potenza facendo quindi storcere il naso a qualcuno, ma in questo campionato fino ad ora si è dimostrata a detta di tutti una squadra forte che non molla nulla e che molto spesso ha vinto o pareggiato proprio negli ultimi minuti, segno che ci credono sempre in quello che fanno, dicevo per battere queste squadre serve che nessuno abbia quel tipo di atteggiamento.
Noi invece abbiamo visto tanto floriano quanto neglia avere l'atteggiamento di chi è entrato aspettando l'occasione e non per costruirla.Male, malissimo, così non andiamo proprio da nessuna parte.Così non servono.
A questa squadra servirà qualche innesto che abbia anzitutto qualità di carattere e mentalità prima che tecnico/tattiche.

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » lun dic 09, 2019 14:28


Proiettandoci già a domenica prossima, a Caserta ci sarà lo scenario più temuto da tutti da quasi 20 partite a questa parte: l’assenza di uno dei difensori centrali. DiCesare infatti, squalificato, non ci sarà e ci ritroviamo a dover fronteggiare la prima grande pecca di questo bari ovvero una difesa che conta interpreti contati.
Come la risolverà vivarini? La risposta più logica vuole lo spostamento di Perrotta centrale e il ritorno tra i titolari di Costa nel ruolo di terzino. Ma siamo proprio sicuri che la soluzione più ovvia sarà quella adottata? Vivarini non ha fatto mistero di temere le lacune difensive di Costa e anche ieri, da subentrato, lo ha schierato più alto a centrocampo e non in difesa a dimostrazione che ancora non lo vede come ultimo uomo sulla fascia.
Quindi quale potrà essere la soluzione? Cosa inventerà Vivarini in nome degli equilibri?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Google [Bot], ilario76, sitting bull, viafiorino e 198 ospiti