spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » mer set 04, 2019 15:56


grande fratello ha scritto:
dareios ha scritto:
Saboccio ha scritto:Il progetto tecnico è quello di allestire una squadra di presunti fuori classe per vincere il campionato come l'anno scorso. Sicuramente non è stato cornacchini a dire voglio questo giocatore piuttosto che quest'altro ed il mercato è stato fatto dai ds di bari e napoli a seconda delle convenienze reciproche.


vincere i campionati minori per arrivare rapidamente in A è l'ipotesi ottimistica dei cinofili baresi, caro Sabo. Interessante, plausibile ma pur sempre un'ipotesi. Personalmente ci credo poco e ritengo più verosimile che il progetto della filmmauro sia quello di spremere il più possibile le tasche dei tifosi baresi facendo balenare il miraggio di una serie A che dovrà arrivare, se mai arriverà, con molta calma, magari dopo un bel po' di campionati di transizione. Come spiegare altrimenti la tirata d'orecchi ai tifosi da parte di ldl per gli oltre 7000 abbonamenti a prezzi non propriamente modici? Cosa pretenderebbe questo presidente fantoccio che, per sua ammissione, non capisce nulla di calcio? Che il tifoso barese medio si esaltasse in serie C per Antenucci e Folorunsho? Per i prestiti del napoli ottenuti grazie a giuntoli che è del napoli? e giuntoli di chi fa gli interessi?
Ma che ringrazi il cielo che gli sono piovuti i soldi di quei settemila abbonati e che si dia da fare per vincere subito questo campionato, altrimenti avrà ben presto il deserto al santaklaus.
La fetta più grossa degli introiti della ssc Bari é data dall'aumento di un euro della birra peroni e di 50cent di caffè, con i quali i DL già si stanno scialando. Tutto questo alle spalle dei poveri cinofili baresi che la domenica lasciano i propri cani a casa per assistere ad indegni spettacoli, di altri cani. Cornuti e mazziati



Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » mer set 04, 2019 16:00


mivienedavomitare ha scritto:"un bel pò di campionati di transizione" ...... altrimenti avrebbero preso un altro allenatore ed altri giocatori.
Non ci può essere un preciso progetto tecnico con una squadra titolare anzianotta affidata ad un mister che la B non l'ha mai vista e che la C l'ha frequentata una dozzina di volte (tralasciando gli ingaggi pluriennali a giocatori non più giovani e spesso svincolati). L'esatto contrario di quello che brillantemente sanno ben fare col Napoli.


L’unica cosa che non mi torna è da dove derivi il loro profitto, se dovessero rimanere in serie C dopo aver comunque speso un bel po’ di soldi per allestire la squadra attuale.
Credo che sia più una questione di stile. Non volevano congedare con ingratitudine un allenatore che aveva vinto serenamente il campionato di serie D. D’altro canto hanno rinnovato solo per un anno, il che dimostra che qualche dubbio lo avessero anche loro...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mer set 04, 2019 16:35


Cobra81 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:"un bel pò di campionati di transizione" ...... altrimenti avrebbero preso un altro allenatore ed altri giocatori.
Non ci può essere un preciso progetto tecnico con una squadra titolare anzianotta affidata ad un mister che la B non l'ha mai vista e che la C l'ha frequentata una dozzina di volte (tralasciando gli ingaggi pluriennali a giocatori non più giovani e spesso svincolati). L'esatto contrario di quello che brillantemente sanno ben fare col Napoli.


L’unica cosa che non mi torna è da dove derivi il loro profitto, se dovessero rimanere in serie C dopo aver comunque speso un bel po’ di soldi per allestire la squadra attuale.
Credo che sia più una questione di stile. Non volevano congedare con ingratitudine un allenatore che aveva vinto serenamente il campionato di serie D. D’altro canto hanno rinnovato solo per un anno, il che dimostra che qualche dubbio lo avessero anche loro...


Nel calcio non esiste riconoscenza ma conta solo il risultato. Proprio loro poi, che a Napoli hanno sostituito Sarri perchè lo ritenevano non adatto ed esperto per le competizioni europee, che fanno ? Confermano Cornacchini che per un anno intero non ha fatto vedere un solo schema di gioco. Peppiacereee ....

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » mer set 04, 2019 16:49


Va bene la critica al mister per quanto ha espresso la squadra in questo inizio di campionato e plausibili le preoccupazioni ma devo evidenziare che questa “accademia del 4-2-4†ha perso molto, la deriva da: accademia del 424 al: Bar degli amici del 4-2-4 è stata inarrestabile.

Per me un cappuccino corretto in vetro con molta schiuma Mezzo di stock 84 chi si divide un cornetto?
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda facciawestern » mer set 04, 2019 17:04


oldvalues ha scritto:Va bene la critica al mister per quanto ha espresso la squadra in questo inizio di campionato e plausibili le preoccupazioni ma devo evidenziare che questa “accademia del 4-2-4†ha perso molto, la deriva da: accademia del 424 al: Bar degli amici del 4-2-4 è stata inarrestabile.

Per me un cappuccino corretto in vetro con molta schiuma Mezzo di stock 84 chi si divide un cornetto?

per me un regolare di glendronach 12 y.o. 1963, grazie. segna sul conto del persiano.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer set 04, 2019 19:25


oldvalues ha scritto:Va bene la critica al mister per quanto ha espresso la squadra in questo inizio di campionato e plausibili le preoccupazioni ma devo evidenziare che questa “accademia del 4-2-4†ha perso molto, la deriva da: accademia del 424 al: Bar degli amici del 4-2-4 è stata inarrestabile.

Per me un cappuccino corretto in vetro con molta schiuma Mezzo di stock 84 chi si divide un cornetto?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » gio set 05, 2019 8:05


mivienedavomitare ha scritto:
Cobra81 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:"un bel pò di campionati di transizione" ...... altrimenti avrebbero preso un altro allenatore ed altri giocatori.
Non ci può essere un preciso progetto tecnico con una squadra titolare anzianotta affidata ad un mister che la B non l'ha mai vista e che la C l'ha frequentata una dozzina di volte (tralasciando gli ingaggi pluriennali a giocatori non più giovani e spesso svincolati). L'esatto contrario di quello che brillantemente sanno ben fare col Napoli.


L’unica cosa che non mi torna è da dove derivi il loro profitto, se dovessero rimanere in serie C dopo aver comunque speso un bel po’ di soldi per allestire la squadra attuale.
Credo che sia più una questione di stile. Non volevano congedare con ingratitudine un allenatore che aveva vinto serenamente il campionato di serie D. D’altro canto hanno rinnovato solo per un anno, il che dimostra che qualche dubbio lo avessero anche loro...


Nel calcio non esiste riconoscenza ma conta solo il risultato. Proprio loro poi, che a Napoli hanno sostituito Sarri perchè lo ritenevano non adatto ed esperto per le competizioni europee, che fanno ? Confermano Cornacchini che per un anno intero non ha fatto vedere un solo schema di gioco. Peppiacereee ....


Sarri ha disputato le competizioni europee prima che prendessero la decisione di sostituirlo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » gio set 05, 2019 9:22


Forse non mi sono spiegato bene. Trovo incongruo che la sola società italiana con i bilanci in attivo da anni non cerchi di ricalcare con noi la loro strategia vincente; strategia che passa attraverso un chiaro progetto tecnico
affidato ad un tecnico collaudato (ricordate Reja ?) ed a una sapiente ricerca di giocatori funzionali al progetto stesso.
Al momento vedo solo tanta confusione ed una guida tecnica affidata ad un signore che ha già dimostrato di non avere le capacità di portare avanti un chiaro credo di gioco.
Se poi dobbiamo dire per forza che tutto è perfetto, che non si deve storcere il naso perchè siamo stati salvati dalla scomparsa calcistica, che dobbiamo essere in eterno riconoscenti ecc. ecc. è un altro discorso.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » gio set 05, 2019 9:28


mivienedavomitare ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Trovo incongruo che la sola società italiana con i bilanci in attivo da anni non cerchi di ricalcare con noi la loro strategia vincente; strategia che passa attraverso un chiaro progetto tecnico
affidato ad un tecnico collaudato (ricordate Reja ?) ed a una sapiente ricerca di giocatori funzionali al progetto stesso.
Al momento vedo solo tanta confusione ed una guida tecnica affidata ad un signore che ha già dimostrato di non avere le capacità di portare avanti un chiaro credo di gioco.
Se poi dobbiamo dire per forza che tutto è perfetto, che non si deve storcere il naso perchè siamo stati salvati dalla scomparsa calcistica, che dobbiamo essere in eterno riconoscenti ecc. ecc. è un altro discorso.

...discorso impeccabile. Condivido anche le virgole che non ci sono.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » gio set 05, 2019 14:50


mivienedavomitare ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Trovo incongruo che la sola società italiana con i bilanci in attivo da anni non cerchi di ricalcare con noi la loro strategia vincente; strategia che passa attraverso un chiaro progetto tecnico
affidato ad un tecnico collaudato (ricordate Reja ?) ed a una sapiente ricerca di giocatori funzionali al progetto stesso.
Al momento vedo solo tanta confusione ed una guida tecnica affidata ad un signore che ha già dimostrato di non avere le capacità di portare avanti un chiaro credo di gioco.
Se poi dobbiamo dire per forza che tutto è perfetto, che non si deve storcere il naso perchè siamo stati salvati dalla scomparsa calcistica, che dobbiamo essere in eterno riconoscenti ecc. ecc. è un altro discorso.


No assolutamente. Condivido anch’io. Il fatto è che ci sono cose pressoché inspiegabili e le si giustifica solo confidando in valutazioni condotte dal buon senso

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » gio set 05, 2019 15:51


Cobra81 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Trovo incongruo che la sola società italiana con i bilanci in attivo da anni non cerchi di ricalcare con noi la loro strategia vincente; strategia che passa attraverso un chiaro progetto tecnico
affidato ad un tecnico collaudato (ricordate Reja ?) ed a una sapiente ricerca di giocatori funzionali al progetto stesso.
Al momento vedo solo tanta confusione ed una guida tecnica affidata ad un signore che ha già dimostrato di non avere le capacità di portare avanti un chiaro credo di gioco.
Se poi dobbiamo dire per forza che tutto è perfetto, che non si deve storcere il naso perchè siamo stati salvati dalla scomparsa calcistica, che dobbiamo essere in eterno riconoscenti ecc. ecc. è un altro discorso.


No assolutamente. Condivido anch’io. Il fatto è che ci sono cose pressoché inspiegabili e le si giustifica solo confidando in valutazioni condotte dal buon senso


La seconda ipotesi che sottolinei, ed aggiungo giustamente, è quella che va dove ci porta il cuore; purtroppo poi ci sono strategie inspiegabili, come altrettanto giustamente sottolinei, che dovrebbero portare anche un tifoso innamorato e che non vuol vedere ad essere perlomeno preoccupato.
Ne abbiamo viste e subite troppe per non avere almeno le orecchie ritte e gli occhi spalancati.

P.s. a tutti quelli che fanno del sarcasmo la loro ragione di vita, dico che se un club, un bar, un forum non piacciono, ebbene possono serenamente astenersi dal frequentarlo sporcandolo con battute o affermazioni che non danno contributo alcuno ad una serena discussione o ad un punto di vista che non si condivide.
Le proprie opinioni vanno espresse compiutamente, rispettando quelle degli altri, eventualmente confutandole ed evitando i paraculismi da poppanti col ciuccio in bocca.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » gio set 05, 2019 16:44


mivienedavomitare ha scritto:P.s. a tutti quelli che fanno del sarcasmo la loro ragione di vita, dico che se un club, un bar, un forum non piacciono, ebbene possono serenamente astenersi dal frequentarlo sporcandolo con battute o affermazioni che non danno contributo alcuno ad una serena discussione o ad un punto di vista che non si condivide.
Le proprie opinioni vanno espresse compiutamente, rispettando quelle degli altri, eventualmente confutandole ed evitando i paraculismi da poppanti col ciuccio in bocca.


Un post scriptum da standing ovation!!!
E secondo me è da estendere a tutto il forum dove ormai imperversano i buonisti cinofili/cinefili a tutti i costi, i quali si sono messi in testa di educare il tifoso barese, togliendogli la libertà di espressione.
Sei amico dei cani? Benissimo, ma posso essere libero di dire che io sono amico dei gatti?
Ti piacciono i cinepanettoni? Splendido, ma posso essere libero di dire che a me piace la Corazzata Potemkin?
Sono pesante? Affari miei, ma non mi faccio educare da chi ha deciso di inchinarsi all'ennesimo padrone.

Grazie Nicola, viene da vomitare anche a me riflettendo su ciò che sta accadendo al nostro Bari...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio set 05, 2019 18:54


dareios ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:P.s. a tutti quelli che fanno del sarcasmo la loro ragione di vita, dico che se un club, un bar, un forum non piacciono, ebbene possono serenamente astenersi dal frequentarlo sporcandolo con battute o affermazioni che non danno contributo alcuno ad una serena discussione o ad un punto di vista che non si condivide.
Le proprie opinioni vanno espresse compiutamente, rispettando quelle degli altri, eventualmente confutandole ed evitando i paraculismi da poppanti col ciuccio in bocca.


Un post scriptum da standing ovation!!!
E secondo me è da estendere a tutto il forum dove ormai imperversano i buonisti cinofili/cinefili a tutti i costi, i quali si sono messi in testa di educare il tifoso barese, togliendogli la libertà di espressione.
Sei amico dei cani? Benissimo, ma posso essere libero di dire che io sono amico dei gatti?
Ti piacciono i cinepanettoni? Splendido, ma posso essere libero di dire che a me piace la Corazzata Potemkin?
Sono pesante? Affari miei, ma non mi faccio educare da chi ha deciso di inchinarsi all'ennesimo padrone.

Grazie Nicola, viene da vomitare anche a me riflettendo su ciò che sta accadendo al nostro Bari...

Caro Dareios, rispetto molto la tua opinione che considero al solito legittima ed autorevole come poche. Alcune volte in passato abbiamo condiviso situazioni altre no, ma è normale che sia così. Questo è uno di quei momenti. Per un anno ho smesso di commentare perché parlare di orangismo, di schemi, di gioco, in serie D a mio avviso non aveva veramente senso, troppo basso il livello generale, compreso del nostro Bari assemblato a tempo di record con giocatori fuori categoria che alla lunga hanno fatto prevalentemente valere la loro esperienza.
Se la serie D non fa testo, la serie A è il paradiso, la serie B è il purgatorio, la serie C è l'inferno, da cui uscire sarà durissima, indipendentemente dall'allenatore, dalla volontà della società e dalla forza della piazza. Già tirando dallo stesso lato sarà dura, figuriamoci se cominciamo a buttare m**** sull'allenatore alla seconda giornata, sapendo perfettamente, che questo tipo di squadra, rivoluzionata per 9/11, darà il massimo del suo risultato nella seconda parte della stagione. Questo lo dico per esperienza anche se non è assolutamente scontato.
Dove voglio arrivare? se qualcuno mi mettesse di fronte alla possibilità di scegliere, firmerei subito per tornare in serie B al termine di quaranta partite bruttissime. In questo momento penso solo al risultato, ritornare almeno nella categoria che dovrebbe rappresentare il minimo sindacale per le potenzialità della piazza.
Non ho mai sopportato gli accerchiamenti che si fanno a Bari su calciatori, allenatori e DS passati, fatti quasi sempre per pregiudizi e/o ignoranza, che molte volte volte vanno poi a legittimare il comportamento di qualche troglodita determinando episodi vergognosi come quelli occorsi l'altro ieri a Cornacchini, di cui ti assicuro mi vergogno tantissimo. La squadra poi è lo squadrone esagerato di cui i giornalisti straparlano da mesi, prima ancora che fosse completata? oppure ha una rosa importante,ma non molto distante da altre? secondo me la seconda. A mio avviso è numericamente e forse qualitativamente esagerata in attacco, meno a centrocampo, molto meno in difesa. Il problema è che mentre i giornalisti pompavano esageratamente la squadra, la figura di Cornacchini si caricava di responsabilità rendendolo sempre più debole.

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » gio set 05, 2019 19:43


Ciao Angioletto. Condivido al tua analisi e anche se la superiorità in attacco è ancora tutta da dimostrare temo che il centrocampo non sia allaltezza e ancor di più la difesa. Ma come ho scritto pochi post più su quello che temo di più è l'atteggiamento con cui la squadra scenderà in campo, ripeto potrebbero essere tutti campioni ma se non entrano nell'ottica di idee che le vittorie bisognerà sudarsele tutte non riusciremo a sfangarla. Pare chiaro sin dalle prime battute che questa serie C non ha nulla a che vedere con la D dell'anno scorso e i nomi conditi da qualche gol fortunoso non basteranno.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » gio set 05, 2019 21:35


dareios ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:P.s. a tutti quelli che fanno del sarcasmo la loro ragione di vita, dico che se un club, un bar, un forum non piacciono, ebbene possono serenamente astenersi dal frequentarlo sporcandolo con battute o affermazioni che non danno contributo alcuno ad una serena discussione o ad un punto di vista che non si condivide.
Le proprie opinioni vanno espresse compiutamente, rispettando quelle degli altri, eventualmente confutandole ed evitando i paraculismi da poppanti col ciuccio in bocca.


Un post scriptum da standing ovation!!!
E secondo me è da estendere a tutto il forum dove ormai imperversano i buonisti cinofili/cinefili a tutti i costi, i quali si sono messi in testa di educare il tifoso barese, togliendogli la libertà di espressione.
Sei amico dei cani? Benissimo, ma posso essere libero di dire che io sono amico dei gatti?
Ti piacciono i cinepanettoni? Splendido, ma posso essere libero di dire che a me piace la Corazzata Potemkin?
Sono pesante? Affari miei, ma non mi faccio educare da chi ha deciso di inchinarsi all'ennesimo padrone.

Grazie Nicola, viene da vomitare anche a me riflettendo su ciò che sta accadendo al nostro Bari...


La patente per criticare l’attribuisce la capacità di saper accettare le critiche, la mia era rivolta alla deriva dei contenuti della ex accademia del 4-2-4 oggi bar degli amici del 4+2-4 dove ormai l’alternativa a visioni degne dei migliori commetatori da playstation è l’abuso delle affermazioni, costantemente ripetute, limitate a richiamare pochissimi punti ribattuti continuamente che riportano sempre allo stesso aspetto sotto forma di slogan che non dimostrano mai nulla.

Cinepanettari-cani-non siamo napoletani, cinofili propagandisti in perfetto stile: prima i baresi.

In quanto all’invito a non sporcare con battute e all’astenermi devo sottolineare che lo stesso si scontra con il richiamo alla libertà di espressione citata nella standing ovation triste e solitaria, standing ovation ovation for you.

... e comunque sia, allora apriamo il nostro solito dibattito: per me la corazzata potemkin... è una cagata pazzesca (standing ovation, commozione, stupore) hai capito eh? ....
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google [Bot], judoka_barese, MAX1983 e 266 ospiti