spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » gio apr 13, 2023 9:54


Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Ora è fondamentale vincere in casa, con nove punti almeno il quarto posto dovrebbe essere quasi certo.

Si, anche perchè fuoricasa dove ne abbiamo altre 3, con il ritmo che abbiamo almeno un altro colpo lo possiamo mettere a segno.


Col senno del poi scambierei la vittoria con un pareggio ed un Maiello sano. Giocatore fondamentale per
l'assetto di centrocampo e difesa.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » gio apr 13, 2023 12:56


dareios ha scritto:non ho visto la partita ma dai commenti mi sembra che non si sia discostata dal solito cliché a cui ci ha abituato Mignani.
Però il Bari ha vinto contro una diretta concorrente, ha accorciato il distacco dalla A diretta e ci ha regalato una bella pasquetta.
Finché va così non ci si può lamentare, oltre tutto il Bari ha preso solo un gol nelle ultime sette partite e per l'attacco Ceter e Moracchioli promettono di essere valide alternative ai titolari in questo finale di campionato.
Nonostante il disinteresse della società e il difensivismo di Mignani, continuo a essere ottimista , d'altronde basterebbe recuperare un altro punto al genoa per giocarci tutto nell'ultima partita di campionato. Ecco, in quel caso sarei un po' più preoccupato perché Mignani dovrebbe preparare la partita con il genoa per vincerla a tutti i costi, strategia che non gli è proprio consona. Però ricordo la vittoria decisiva per la promozione in B a catanzaro: ambiente infuocato tacitato da un gran gol di D'Errico. Chissà...
Buona serata


Ti dirò, la gara di Bolzano è stata diversa, abbiamo avuto un approccio più propositivo, grazie al rientro di Folorunsho e al ritrovato Maita. L'atteggiamento non è cambiato per tutto il primo tempo, malgrado qualche errore nel palleggio che nelle partite precedenti ci aveva portato ad arretrare e subire l'avversario. Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio.
Il secondo tempo è stato più equilibrato, secondo me perché è calato Folorunsho, ma era prevedibile vista la lunga assenza delle scorse settimane.
E qui Mignani ha deciso di non perdere tempo e ha cambiato le due punte in evidente difficoltà.
Insomma è stato il miglior Bari degli ultimi due mesi, ciò fa ben sperare, anche perché abbiamo vinto senza Maiello, con Benali in regia e con un maggior coinvolgimento dei rinforzi di gennaio.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » gio apr 13, 2023 13:22


mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Ora è fondamentale vincere in casa, con nove punti almeno il quarto posto dovrebbe essere quasi certo.

Si, anche perchè fuoricasa dove ne abbiamo altre 3, con il ritmo che abbiamo almeno un altro colpo lo possiamo mettere a segno.


Col senno del poi scambierei la vittoria con un pareggio ed un Maiello sano. Giocatore fondamentale per
l'assetto di centrocampo e difesa.


Comprendo quel che scrivi, il peso di Don Raffae' in questa squadra e' enorme, ma oggi abbiamo un Benali che può fare quel ruolo, con meno fisicità in fase di interdizione ma più visione e piede in quella di costruzione e assist. Chissà che con Benali in campo la squadra non sia più alta e veloce nelle giocate a centrocampo con cui eludere il pressing avversario.
Ad oggi ritengo solo due gli elementi insostituibili per caratteristiche, Folo e Walid, gli altri bene o male hanno sostituti che possono farlo.

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda u'mond e la lun » gio apr 13, 2023 15:58


Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Ora è fondamentale vincere in casa, con nove punti almeno il quarto posto dovrebbe essere quasi certo.

Si, anche perchè fuoricasa dove ne abbiamo altre 3, con il ritmo che abbiamo almeno un altro colpo lo possiamo mettere a segno.


Col senno del poi scambierei la vittoria con un pareggio ed un Maiello sano. Giocatore fondamentale per
l'assetto di centrocampo e difesa.


Comprendo quel che scrivi, il peso di Don Raffae' in questa squadra e' enorme, ma oggi abbiamo un Benali che può fare quel ruolo, con meno fisicità in fase di interdizione ma più visione e piede in quella di costruzione e assist. Chissà che con Benali in campo la squadra non sia più alta e veloce nelle giocate a centrocampo con cui eludere il pressing avversario.
Ad oggi ritengo solo due gli elementi insostituibili per caratteristiche, Folo e Walid, gli altri bene o male hanno sostituti che possono farlo.

Anche Caprile è difficilmente sostituibile

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » gio apr 13, 2023 17:51


Darios è rimasto a 50 anni fa a catuzzi, anche a me piaceva tantissimo ma già il Bari di Ventura è stato superiore anche sotto l'aspetto spettacolare:
Mivienedavomitare, sa tutto lui si spaccia come un ex calciatore ma rimane anonimo strano, scrive bene ma nn capisce nulla:
35700,succube del napoli e dei Napoletani lo so x certezza, tra latro i napoetani vili e infami oggi sono una tifoseria da 15 posto in Italia.
Mi fermo qui ho aperto questo messaggio xche vi seguo e nn fate altro che criticare il Bari nn capisco il xche fatevi un escursus passandovi anche una mano sulla coscienza sono anni che criticate vergognatevi.

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3051
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Aragorn73 » gio apr 13, 2023 18:04


ucnruvo76 ha scritto:Darios è rimasto a 50 anni fa a catuzzi, anche a me piaceva tantissimo ma già il Bari di Ventura è stato superiore anche sotto l'aspetto spettacolare:
Mivienedavomitare, sa tutto lui si spaccia come un ex calciatore ma rimane anonimo strano, scrive bene ma nn capisce nulla:
35700,succube del napoli e dei Napoletani lo so x certezza, tra latro i napoetani vili e infami oggi sono una tifoseria da 15 posto in Italia.
Mi fermo qui ho aperto questo messaggio xche vi seguo e nn fate altro che criticare il Bari nn capisco il xche fatevi un escursus passandovi anche una mano sulla coscienza sono anni che criticate vergognatevi.

:festa: è tornato :minchino:
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » ven apr 14, 2023 16:36


Sera ragazzi sò che per voi ciò che scriverò la prenderete per una castroneria ma io devo dire la mia.
Io giocherei con il como con un bel 343 formato da
caprile
zuzek di cesare vicari
dorval maita benedetti ricci
antenucci cheddira folo.

a voi i commenti

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18578
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » ven apr 14, 2023 18:25


andy74 ha scritto:Sera ragazzi sò che per voi ciò che scriverò la prenderete per una castroneria ma io devo dire la mia.
Io giocherei con il como con un bel 343 formato da
caprile
zuzek di cesare vicari
dorval maita benedetti ricci
antenucci cheddira folo.

a voi i commenti
Anche no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » ven apr 14, 2023 18:46


andy74 ha scritto:Sera ragazzi sò che per voi ciò che scriverò la prenderete per una castroneria ma io devo dire la mia.
Io giocherei con il como con un bel 343 formato da
caprile
zuzek di cesare vicari
dorval maita benedetti ricci
antenucci cheddira folo.

a voi i commenti

Inizialmente non credo vedremo variazione all'assetto classico, che poi è un assetto che varia in base anche alle situazioni ed alle fasi di gioco specie con la posizione del trequartista.
Piuttosto sull'11 iniziale non darei nulla per scontato visto che Mignani in tante occasioni ha fatto scelte sulla base degli allenamenti settimanali, argomento a noi sconosciuto, e che invece lui tiene in grande considerazione.
Dietro secondo me Pucino-Di Cesare-Vicari dovrebbero essere pressochè scontati e immagino Mazzotta più di Ricci.
In mezzo se devo azzardare mi immagino Benali al posto di Maiello , Maita-Benedetti mezzali e Folo sulla trequarti, ma non mi stupirebbe se invece mettesse dentro Bellomo trequarti e quindi Folo arretrasse sulla mezzala con Benedetti e Maita a fare le veci di Maiello.
Davanti posto che Walid sembra imprescindibile, difficile prevedere chi lo affianca dal momento che in cs ho sentito parole al miele per Esposito (chissà che non lo riproponga) o vada sul sicuro con Mirko ( che però potrebbe essere l'arma a partita in corso) o ancora Ceter per avere un altro attaccante fisico come piace a lui.
E che questo organico consente di poter fare davvero diverse scelte e l'allenatore non è un talebano della titolarità dei ruoli, è uno che guarda e allena tutti e poi sceglie, una cosa che tanti fanno solo a parole. Per me questo è un gran pregio nel calcio moderno dove si hanno a disposizione 22/23 giocatori ma molto spesso se ne utilizzano 13/14.

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » ven apr 14, 2023 19:44


Aragorn73 ha scritto:
ucnruvo76 ha scritto:Darios è rimasto a 50 anni fa a catuzzi, anche a me piaceva tantissimo ma già il Bari di Ventura è stato superiore anche sotto l'aspetto spettacolare:
Mivienedavomitare, sa tutto lui si spaccia come un ex calciatore ma rimane anonimo strano, scrive bene ma nn capisce nulla:
35700,succube del napoli e dei Napoletani lo so x certezza, tra latro i napoetani vili e infami oggi sono una tifoseria da 15 posto in Italia.
Mi fermo qui ho aperto questo messaggio xche vi seguo e nn fate altro che criticare il Bari nn capisco il xche fatevi un escursus passandovi anche una mano sulla coscienza sono anni che criticate vergognatevi.

:festa: è tornato :minchino:

Ciao sono tornato solo xche ho perso la pazienza nn c'e' la facevo piu' ha sopportare questa gente ipocrita che nn fa alto che contestare, anche quando si vince poi se pareggiamo ho perdiamo nn ti dico, secondo me sono invidiosi e gelosi.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab apr 15, 2023 16:30


tra il gastemare Mignani per come imposta la partita e l'ammirare il cuore di questa squadra che, pur con limiti evidenti, lotta fino al 100', scelgo la seconda opzione e continuo a sperare che il Bari possa andare in A direttamente.
Certamente non posso chiudere gli occhi su un primo tempo ignobile, indegno di chi lotta per la promozione e chiedo all'amico UCN Ruvo (bentornato!) se gli sia piaciuto.
Però in questa particolare contingenza preferisco sottolineare le giocate di Morachioli, subentrato ad uno spento Antenucci, che hanno letteralmente ribaltato il match consentendo la rimonta.
Cheddira continua a essere contestato ma continua a essere insostituibile e qui do ragione a Mignani.
Sottolineo anche il fattore fortuna con il Var che continua a regalarci soddisfazioni e con un saldo tra rigori pro e contro di ben +8, che dovrebbe essere una specie di record per il Bari.
E ora? spero che il primo tempo di oggi faccia capire a Mignani che essere speculativi è pericoloso, meglio provare subito ad aprire le difese avversarie, magari cambiando gli esterni, mentre rimango perplesso sull'inserimento di Morachioli all'inizio della partita. Confido nella crescita di Folo.
Possiamo farcela e non voglio sentir parlare di play off finché la matematica consente di raggiungere la A direttamente.
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » sab apr 15, 2023 17:32


Caricate i fucili a palletone e sparate a piu nn posso forza tifosi del Bari anzi del real madrid

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » sab apr 15, 2023 17:37


dareios ha scritto:tra il gastemare Mignani per come imposta la partita e l'ammirare il cuore di questa squadra che, pur con limiti evidenti, lotta fino al 100', scelgo la seconda opzione e continuo a sperare che il Bari possa andare in A direttamente.
Certamente non posso chiudere gli occhi su un primo tempo ignobile, indegno di chi lotta per la promozione e chiedo all'amico UCN Ruvo (bentornato!) se gli sia piaciuto.
Però in questa particolare contingenza preferisco sottolineare le giocate di Morachioli, subentrato ad uno spento Antenucci, che hanno letteralmente ribaltato il match consentendo la rimonta.
Cheddira continua a essere contestato ma continua a essere insostituibile e qui do ragione a Mignani.
Sottolineo anche il fattore fortuna con il Var che continua a regalarci soddisfazioni e con un saldo tra rigori pro e contro di ben +8, che dovrebbe essere una specie di record per il Bari.
E ora? spero che il primo tempo di oggi faccia capire a Mignani che essere speculativi è pericoloso, meglio provare subito ad aprire le difese avversarie, magari cambiando gli esterni, mentre rimango perplesso sull'inserimento di Morachioli all'inizio della partita. Confido nella crescita di Folo.
Possiamo farcela e non voglio sentir parlare di play off finché la matematica consente di raggiungere la A direttamente.
Buona serata.

Ciao nn mi è piacuto pero diamo meito a questi ragazzi che diamine stanno facendo un campionato eccellente, oggi il como in panca aveva Cerri, Mancuso, Scagli, Tremolada.
Poi il secondo tempo il Como nn ha oltrepassato la metà campo per davvero

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » sab apr 15, 2023 17:38



fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » dom apr 16, 2023 8:25


dareios ha scritto:tra il gastemare Mignani per come imposta la partita e l'ammirare il cuore di questa squadra che, pur con limiti evidenti, lotta fino al 100', scelgo la seconda opzione e continuo a sperare che il Bari possa andare in A direttamente.
Certamente non posso chiudere gli occhi su un primo tempo ignobile, indegno di chi lotta per la promozione e chiedo all'amico UCN Ruvo (bentornato!) se gli sia piaciuto.
Però in questa particolare contingenza preferisco sottolineare le giocate di Morachioli, subentrato ad uno spento Antenucci, che hanno letteralmente ribaltato il match consentendo la rimonta.
Cheddira continua a essere contestato ma continua a essere insostituibile e qui do ragione a Mignani.
Sottolineo anche il fattore fortuna con il Var che continua a regalarci soddisfazioni e con un saldo tra rigori pro e contro di ben +8, che dovrebbe essere una specie di record per il Bari.
E ora? spero che il primo tempo di oggi faccia capire a Mignani che essere speculativi è pericoloso, meglio provare subito ad aprire le difese avversarie, magari cambiando gli esterni, mentre rimango perplesso sull'inserimento di Morachioli all'inizio della partita. Confido nella crescita di Folo.
Possiamo farcela e non voglio sentir parlare di play off finché la matematica consente di raggiungere la A direttamente.
Buona serata.


Condivido soprattutto la parte su morachioli.
Leggo in giro gente che pretende che sia titolare dalla prossima, quando in realtà la sua pericolosità è data soprattutto dal fatto che viene messo a gara in corso per fare saltare gli schemi difensivi degli avversari, col suo 1 contro 1. Dal primo minuto credo che farebbe molta meno differenza.
E mi auguro Mignani non si faccia influenzare dalla stampa e continui così.
Certo, non è normale andare all'intervallo sotto di due gol, anche con gli 11 scesi in campo nel primo tempo. È quello il grosso problema della partita di ieri.
Era sufficiente andare negli spogliatoi sullo 0 a 0, o sotto di un solo gol e la avremmo vinta con i cambi
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Albertino, anto63, baresealnord, igor90, koma, mivienedavomitare, oslo_per_noi, Quitred, ultraincazzato e 190 ospiti