spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda u'mond e la lun » mer set 23, 2020 13:53


il problema che a me sembra evidente è dover ogni anno modificare, forse è meglio dire stravolgere l'organico dell'anno precedente. Questo perché credo si faccia la squadra in base alle idee del allenatore di turno. L'anno scorso abbiamo iniziato la stagione pieni di esterni alti che sarebbero dovuti servire in base al gioco che avrebbe voluto far praticare alla squadra da Cornacchini. salvo poi esonerarlo alla quinta giornata con un allenatore a cui quegli esterni non servivano.
quest'anno con Auteri le scelte dei giocatori mi sembrano ancora più estreme si punta più sugli attaccanti che sui centocampisti.
nel caso non dovessimo partire subito a tutta con il gioco ed i risultati la vedo veramente dura.
Forza Bari sempre

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3543
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » mer set 23, 2020 14:31


Sono curioso, ma allo stesso tempo scettico. Non vedo l'ora di vedere il nuovo Bari ed essere (spero) smentito. Non amo il 3-4-3. E' uno schema che per funzionare richiede 11 maratoneti in campo per occupare tutte le zone il più velocemente possibile. Ai centrali di centrocampo è richiesta la doppia fase costante, agli esterni di andare a tutta fascia, ai difensori di recuperare in velocità: abbiamo gli uomini per farlo? E per farlo per un anno intero?

Sarà per questo che l'unica squadra a raggiungere qualcosa negli ultimi tempi con il 3-4-3 è stata l'Atalanta, squadra per lo più giovane, finché il fiato accompagna. Ma quando questo finisce, soprattutto se hai giocatori di una certa età... Ripeto spero di essere smentito....
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer set 23, 2020 16:21


Angioletto ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Di primo impatto, a mio parere, ci siamo indeboliti (e molto) in mediana. Del reparto nevralgico ci rimane solo Maita.
Se invece è orientato alle dinamiche societarie e quindi al risparmio di qualche spicciolo per pagare lo stipendio mensile di Osimhen allora i contorni si fanno più chiari.
Non ho mai visto prima d'ora una squadra che fa il ritiro con giocatori che ad una settimana dall'inizio del campionato vanno via.
Deluso e amareggiato.

Ho lasciato alcune parti del tuo post su cui vorrei dirti la mia. Premesso che quando parlavo nel mio precedente post di utenti più attenti, eri tra quelli. Chiaramente il mio scopo non ha quello di farti cambiare idea perché la verità non c'è l'ha nessuno, benché meno io.
La squadra si è indebolita? non lo so, ma oserei dire non lo sappiamo. I giocatori arrivati sono o di categoria (Celiento e Derisio) o dalla serie B, per quanto mi riguarda ma penso anche molti altri utenti di questo forum, sconosciuti o quasi, quindi come facciamo a dire che ci siamo indeboliti?
Lo scenario attuale dice che tutta la serie C sta soffrendo, non ci sono soldi, e l'unica operazione onerosa fatta da noi l'abbiamo fatta passare al solito attraverso il bilancio del Napoli. I Dela sono imprenditori capaci, non fanno il passo più lungo della gamba mai, ed i progetti sportivi li sposano sempre con quelli di bilancio, determinando se possibile, un margine per loro, che non sono a Bari ed a Napoli per pettinare le bambole. La rosa del Bari dell'anno scorso non è sostenibile senza l'apporto dei tifosi. Soldi dalla Federazione ne arrivano pochissimi, secondo me si potrebbe prendere qualcosa in più dai diritti TV se solo si scegliesse una piattaforma più decente Eleven Sport, ma non ho idea se i contratti sono pluriennali o se ci sono penali, per il resto si vive con i soldi degli sponsor, pochi tra l'altro. L'operazione della società di far scendere il monte ingaggi rispetto all'anno scorso può essere condivisibile, nonostante abbiano detto solo per ragioni di opportunità che il budget era confermato. Il mercato al momento ci dice solo che sono stati sostituiti due giocatori con ingaggi pesanti e rendimento alternato come Laribi e Costa, con altri due che l'anno scorso hanno fatto molto bene in serie B, Marras e D'Orazio, io attenderei prima di bocciarli e soprattutto attenderei la fine del calciomercato.
Dire poi che con quello che si risparmia a Bari si paga il contratto di Osimhen mi sembra però abbastanza azzardato, sinora semmai le cose sono andate in maniera opposta.

Permettimi però una considerazione prettamente economico/aziendale, proprio perchè questa stagione è difficilissima economicamente per tutti e praticamente sono tutti fermi, questa sarebbe anche la migliore delle occasioni per chi invece ha forza economica di farla pesare maggiormente che in situazioni normali.
Chiusa questa precisazione veniamo alla squadra.
Mi pare una scommessa totale, mi auguro che la si vinca anche perchè diversamente non ci sarebbero scuse o alibi dal momento che hanno avuto tutto il tempo per fare ciò che hanno ritenuto più opportuno.
Forza Bari e speriamo bene.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » mer set 23, 2020 19:10


L’avventura di questo Bari incomincia con 4 reti messe a segno da 4 marcatori.

L’avversario non era certo di peso, resta comunque il piacere di aver giocato contro la terza squadra di Roma, squadra che oltre a rappresentare uno dei rioni più caratteristici e famosi del mondo, ha storicamente mosso i primi passi al grande Francesco Totti, calciatore di estrema capacità calcistica e simbolo di un calcio legato alla maglia.

Forza Bari.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » mer set 23, 2020 19:11


Tuco ha scritto:Permettimi però una considerazione prettamente economico/aziendale, proprio perchè questa stagione è difficilissima economicamente per tutti e praticamente sono tutti fermi, questa sarebbe anche la migliore delle occasioni per chi invece ha forza economica di farla pesare maggiormente che in situazioni normali.
Chiusa questa precisazione veniamo alla squadra.
Mi pare una scommessa totale, mi auguro che la si vinca anche perchè diversamente non ci sarebbero scuse o alibi dal momento che hanno avuto tutto il tempo per fare ciò che hanno ritenuto più opportuno.
Forza Bari e speriamo bene.

La passata stagione deve aver insegnato che in questa categoria nulla è scontato, se fai uno squadrone non è detto che sali. Basta vedere gli anni che ha dovuto impiegare il Lecce per salire in serie B, il Catania di Lodi, di Marchese, di Terlizzi con squadre sulla carta palesemente più forti delle altre che puntualmente mancavano l'obiettivo, sino a rischiare di fallire. Quest'anno se rimangono le attuali normative COVID molte squadre andranno veramente in difficoltà. Secondo me strategicamente la società potrebbe partire con un ottima base e rinforzare a Gennaio in funzione della situazione di classifica, se sei a otto-nove punti dal vertice fai una campagna acquisti, se sei a meno di 5 punti ne fai un'altra, cercando di dare qualche certezza in più. Sinceramente quello che la società dovrebbe tentare di fare è:
1) chiedere che venga garantito l'accesso agli stadi con mascherine ed ad una capienza ridotta da stabilire in funzione della capienza dello stadio. Quello di Bari anche se fosse del 20%, sarebbe intorno ai 10.000 posti impegnando la stessa percentuale per settore, magari calmierando i prezzi. Non ha senso mettere la soglia di 1.000 persone indipendentemente dalle dimensioni del luogo che ospita la competizione sportiva;
2) chiedere di cambiare piattaforma di trasmissione delle partite, perché Eleven Sport, che l'anno scorso preso da un periodo di astinenza ho provato, fa veramente schifo. Approfittando che molte città grandi sono in serie C (Catania, Palermo, Bari, in primis) una DAZN potrebbe sicuramente avere interesse a trasmettere in maniera decente le partite. A quel punto molti potrebbero essere spinti dal sottoscrivere l'abbonamento.
Con i due punti precedenti, si potrebbe aiutare le società a rendere più sostenibile questa stagione.

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » mer set 23, 2020 20:19


Angioletto ha scritto:
Tuco ha scritto:Permettimi però una considerazione prettamente economico/aziendale, proprio perchè questa stagione è difficilissima economicamente per tutti e praticamente sono tutti fermi, questa sarebbe anche la migliore delle occasioni per chi invece ha forza economica di farla pesare maggiormente che in situazioni normali.
Chiusa questa precisazione veniamo alla squadra.
Mi pare una scommessa totale, mi auguro che la si vinca anche perchè diversamente non ci sarebbero scuse o alibi dal momento che hanno avuto tutto il tempo per fare ciò che hanno ritenuto più opportuno.
Forza Bari e speriamo bene.

La passata stagione deve aver insegnato che in questa categoria nulla è scontato, se fai uno squadrone non è detto che sali. Basta vedere gli anni che ha dovuto impiegare il Lecce per salire in serie B, il Catania di Lodi, di Marchese, di Terlizzi con squadre sulla carta palesemente più forti delle altre che puntualmente mancavano l'obiettivo, sino a rischiare di fallire. Quest'anno se rimangono le attuali normative COVID molte squadre andranno veramente in difficoltà. Secondo me strategicamente la società potrebbe partire con un ottima base e rinforzare a Gennaio in funzione della situazione di classifica, se sei a otto-nove punti dal vertice fai una campagna acquisti, se sei a meno di 5 punti ne fai un'altra, cercando di dare qualche certezza in più. Sinceramente quello che la società dovrebbe tentare di fare è:
1[size=150]) chiedere che venga garantito l'accesso agli stadi con mascherine ed ad una capienza ridotta da stabilire in funzione della capienza dello stadio. Quello di Bari anche se fosse del 20%, sarebbe intorno ai 10.000 posti impegnando la stessa percentuale per settore, magari calmierando i prezzi. Non ha senso mettere la soglia di 1.000 persone indipendentemente dalle dimensioni del luogo che ospita la competizione sportiva;[/size]
2) chiedere di cambiare piattaforma di trasmissione delle partite, perché Eleven Sport, che l'anno scorso preso da un periodo di astinenza ho provato, fa veramente schifo. Approfittando che molte città grandi sono in serie C (Catania, Palermo, Bari, in primis) una DAZN potrebbe sicuramente avere interesse a trasmettere in maniera decente le partite. A quel punto molti potrebbero essere spinti dal sottoscrivere l'abbonamento.
Con i due punti precedenti, si potrebbe aiutare le società a rendere più sostenibile questa stagione.


Infatti domani Luigi è atteso da Conte a palazzo Chigi per avere una deroga speciale e aumentare la capienza. Sicuramente la otterra'.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer set 23, 2020 23:02


tifosobarese92 ha scritto:Voglio partire dal confronto tra la squadra che ha disputato la finale playoff e l'undici probabile considerando l'unica uscita della nuova stagione fatta contro il Casarano

BARI (4-3-1-2)
Frattali
Ciofani, Sabbione, Di Cesare, F. Costa
Hamlili (76' Terrani), Schiavone (66' Bianco), Maita (66' Scavone)
Laribi
Simeri (7' Costantino; 76' D'Ursi)), Antenucci


BARI (3-4-3)
Frattali
Celiento Di Cesare Perrotta
Andreoni Maita De Risio D'Orazio
Marras Antenucci D'Ursi


Di primo impatto, a mio parere, ci siamo indeboliti (e molto) in mediana. Del reparto nevralgico ci rimane solo Maita.
Non trovo un filo conduttore, non riesco a trovare il senso di queste operazioni di mercato. Sono confuso perché la squadra che ha perso i playoff non era da rifare, bensì da migliorare. Invece stiamo assistendo passivamente ad una rivoluzione inspiegabile. Che senso ha prendere Candellone se giocheremo a 3 punte? Perché Costa non è nel progetto tattico se il modulo esalta le sue caratteristiche?

Sarò prevenuto, ma tutto ciò che hanno raccontato finora per me sono cazzate. Qua l'unica cosa reale è un ridimensionamento e un taglio netto degli stipendi. Stiamo prendendo normali giocatori di C, che lo scorso anno sono arrivati ai margini della zona Playoff con il Catanzaro. Così vogliamo vincere il campionato? Non ha senso, nulla di quello che stanno facendo ha senso se lo devo proiettare al campo. Se invece è orientato alle dinamiche societarie e quindi al risparmio di qualche spicciolo per pagare lo stipendio mensile di Osimhen allora i contorni si fanno più chiari.

Non ho mai visto prima d'ora una squadra che fa il ritiro con giocatori che ad una settimana dall'inizio del campionato vanno via.

Deluso e amareggiato.


La rivoluzione in atto, altro non è che una presa di coscienza del fallimento (sportivo) della scorsa stagione. Mentre noi tifosi stavamo discutendo se il bicchiere fosse mezzo pieno o mezzo vuoto, la Società ha emesso la sua sentenza.
Se fosse solo una questione contabile, avrebbero proseguito con il duo Giuntoli/Scala. Invece la Società ha scelto di cambiare strada e affidarsi ad un Direttore Sportivo tutto nostro e ha scelto di sposare un progetto tattico.
La rivoluzione in corso pertanto è una questione prevalentemente tecnica.
Se poi analizziamo ciascun reparto, vediamo che è stato azzerato (quasi) solo il centrocampo, ma mi sembra che dopo la disfatta di Reggio, avremmo fatto tutti la stessa cosa. Poi abbiamo eliminato le seconde linee, ma alzi la mano chi, durante il campionato scorso, non si sia lamentato del fatto che le "riserve" non incidevano mai!
Discorso a parte meritano Costa e Hamlili, dove non sappiamo esattamente quale fosse la volontà di Costa di proseguire in serie C e non sappiamo se effettivamente il caso di Hamlili non sia legato alla questione delle liste bloccate a 22 giocatori.
Personalmente non conosco De Risio e Celiento ma, avere in squadra 4 giocatori provenienti dalla ex squadra di Auteri (con D'Ursi e Maita), mi sembra un buon vantaggio.
Il Catanzaro era una squadra tosta, costruita per la serie C dove probabilmente mancavano quei giocatori come Antenucci o Marras o Di Cesare che fanno la differenza.
Sulla carta non credo che ci siamo indeboliti. Poi ovviamente vedremo sul campo...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio set 24, 2020 5:15


ziobello ha scritto:
Angioletto ha scritto:
Tuco ha scritto:Permettimi però una considerazione prettamente economico/aziendale, proprio perchè questa stagione è difficilissima economicamente per tutti e praticamente sono tutti fermi, questa sarebbe anche la migliore delle occasioni per chi invece ha forza economica di farla pesare maggiormente che in situazioni normali.
Chiusa questa precisazione veniamo alla squadra.
Mi pare una scommessa totale, mi auguro che la si vinca anche perchè diversamente non ci sarebbero scuse o alibi dal momento che hanno avuto tutto il tempo per fare ciò che hanno ritenuto più opportuno.
Forza Bari e speriamo bene.

La passata stagione deve aver insegnato che in questa categoria nulla è scontato, se fai uno squadrone non è detto che sali. Basta vedere gli anni che ha dovuto impiegare il Lecce per salire in serie B, il Catania di Lodi, di Marchese, di Terlizzi con squadre sulla carta palesemente più forti delle altre che puntualmente mancavano l'obiettivo, sino a rischiare di fallire. Quest'anno se rimangono le attuali normative COVID molte squadre andranno veramente in difficoltà. Secondo me strategicamente la società potrebbe partire con un ottima base e rinforzare a Gennaio in funzione della situazione di classifica, se sei a otto-nove punti dal vertice fai una campagna acquisti, se sei a meno di 5 punti ne fai un'altra, cercando di dare qualche certezza in più. Sinceramente quello che la società dovrebbe tentare di fare è:
1[size=150]) chiedere che venga garantito l'accesso agli stadi con mascherine ed ad una capienza ridotta da stabilire in funzione della capienza dello stadio. Quello di Bari anche se fosse del 20%, sarebbe intorno ai 10.000 posti impegnando la stessa percentuale per settore, magari calmierando i prezzi. Non ha senso mettere la soglia di 1.000 persone indipendentemente dalle dimensioni del luogo che ospita la competizione sportiva;[/size]
2) chiedere di cambiare piattaforma di trasmissione delle partite, perché Eleven Sport, che l'anno scorso preso da un periodo di astinenza ho provato, fa veramente schifo. Approfittando che molte città grandi sono in serie C (Catania, Palermo, Bari, in primis) una DAZN potrebbe sicuramente avere interesse a trasmettere in maniera decente le partite. A quel punto molti potrebbero essere spinti dal sottoscrivere l'abbonamento.
Con i due punti precedenti, si potrebbe aiutare le società a rendere più sostenibile questa stagione.


Infatti domani Luigi è atteso da Conte a palazzo Chigi per avere una deroga speciale e aumentare la capienza. Sicuramente la otterra'.

Hai frainteso. La mia non era una misura tagliata solo per il Bari, ma una proposta da avanzare alla Federcalcio per tutte le società di serie C. Se hai uno stadio di 56.000 posti non ha senso limitarlo a 1000, ma sarebbe sufficiente fissare una percentuale di riempimento per settore da stabilire, 10-20% o quanto ritengono utile per garantire il distanziamento sociale.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » gio set 24, 2020 8:18


Buon allenamento ieri pomeriggio, l'impressione è che i giocatori seguano precisamente i concetti di gioco di autieri che prevedono un gioco molto in verticale e l'utilizzo costante delle fasce.Speriamo bene.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » gio set 24, 2020 9:07


Tuco ha scritto:Buon allenamento ieri pomeriggio, l'impressione è che i giocatori seguano precisamente i concetti di gioco di autieri che prevedono un gioco molto in verticale e l'utilizzo costante delle fasce.Speriamo bene.


Quello di ieri è stato un esordio che ha mostrato un Bari decisamente diverso da quello proposto da Cornacchini prima e da Vivarini dopo.

Tuco, personalmente non ho visto un uso costante delle fasce ma definirei la manovra larga e rapida.

Se quello visto ieri fosse il gioco con cui Auteri intende formare la squadra allora capisco l’esclusione di Costa.

La mia impressione rapportata al primo approccio è più che positiva, la squadra ha cercato intensità e rapidità per tutti i 90’, i cambi non hanno modificato l’espressione tattica.

Da organizzare meglio la gestione della fase difensiva bassa.

Sono molto curioso di rivedere la squadra in campo.

Segnali positivi, ovviamente con questo approccio è da approfondire la tenuta.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom set 27, 2020 17:04


alla mezz'ora del primo tempo, sullo 0-3 per noi, segnalo che Di Gennaro ha detto che auspica, dopo diversi anni, calcio propositivo per il Bari. Speriamo...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom set 27, 2020 18:41


Lascio il commento tecnico sulla partita agli amici hdemici che ne avranno voglia.
Io sono stato sfortunato perché ho visto solo la parte finale del primo tempo e l'inizio del secondo, con una sola squadra in campo e non era il Bari. Poi ho spento per dedicarmi agli usuali riti scaramantici che mai avrei pensato di riprendere in serie C, grazie dela...
Abbiamo vinto, evviva, ma non si sembra cambiato molto dalla scorsa stagione.
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » dom set 27, 2020 18:46


dareios ha scritto:alla mezz'ora del primo tempo, sullo 0-3 per noi, segnalo che Di Gennaro ha detto che auspica, dopo diversi anni, calcio propositivo per il Bari. Speriamo...

E dopo mezzora,da quello sentito prima e visto poi (grazie Eleven :evil: ) è stato un mezzo incubo.
Credo che bisognerà lavorare in tutti i reparti, la difesa a detta di salomone non è stata impeccabile in occasione dei gol subiti, da quello che ho visto io invece, penso che manchino un centrocampista ed una prima punta forti.
Ma soprattutto con questo modulo e con il gioco che intende fare auteri serve una tenuta atletica perfetta per tutta la partita e soptattutto per tutto il campionato.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » dom set 27, 2020 18:51


Al netto dello scempio di Eleven, la partita di oggi conferma i dubbi che avevo.

Squadra pessima da molti punti di vista e soprattutto incompleta. Parto dalla scriteriata scelta di Auteri di usare Di Cesare come terzo di sinistra, sul quale non c'era mai la copertura di D'Orazio. Naturalmente non è problematica la "spinta" offensiva fornita da D'Orazio, quanto dell'incompatibilità tra le fasi. Se c'è Di Cesare come terzo di sinistra bisogna dargli più copertura, se metti Perrotta puoi rischiare e spingere di più perché:
1) è più veloce
2) è più fisico
3) sa anticipare.

Andiamo poi con le lacune delle rosa: centrocampo imbarazzante, che faceva fatica a mantenere il baricentro alto. Siamo andati a Francavilla con tre mediani, di cui i titolari erano entrambi ammonito al 60'. La ciliegina è la chiusura della gara, che ha visto un passaggio al 3-5-2 - aggiungo menomale che se ne è accorto prima dell'85' che serviva uno in più là in mezzo - con Corsinelli a fare la mezzala. Ancora sicuri che non servano gregari come Hamlili o Scavone?

Il reparto migliore naturalmente è l'attacco. Ci siamo rinforzati davanti. Bene Marras e Candellone, ottimo D'Ursi. Ma non basta per vincere il campionato. Sulle corsie esterne ad esempio siamo carenti, specialmente a destra con Andreoni, quest'ultimo nettamente inferiore rispetto a Berra (anche lui via per far posto a questo giocatore scarsino).

Il 5 si chiude il mercato. Al netto delle cessioni sicure, vanno presi certamente:

1 centrocampista fisico e tecnico (al di là di Lollo)
1 esterno destro
1 ala destra
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom set 27, 2020 19:44


A me sembra che questa squadra sia meno forte di quella dello scorso anno. A centrocampo abbiamo giocatori da bassa serie c ed in difesa non puoi giocare con tre centrali senza avere un centrocampo adeguato.
Così si resta in C.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti