spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » gio lug 23, 2020 21:29


Tuco ha scritto:
ucnruvo76 ha scritto:invece di parlare di calcio(diciamo), voi state sempre a criticare infatti avete sempre ragione, quanto criticate tutti e tutto con una fava 2 piccioni, fate delle proposte per esempio chi sarebbe x voi intenditori il presidente ideale l'allenatore ideale il D.S. ideale i giocatori vincenti schieratevi una volta per sempre anziche buttare benzina sul fuoco, ora che è sfumato il sogno promozione punto e a capo a dare addosso dal primo giorno di preparazione fino all'ultimo fischio della stagione prossima x voi veri tifosi del Bari.

Permettimi di farti notare che in questo topic non tutti la pensano allo stesso modo e di "diatribe" o "scontri" se ne sono letti a iosa.
Io ad esempio non sono mai stato d'accordo con la tesi per cui il mister vince o perde o pareggia, questa lettura allenatore-centrica mi è sempre sembrata fuorviante ed errata perchè sproporzionata rispetto invece alle responsabilità dei protagonisti che sono gli 11 che vanno in campo.
E questo discorso vale per qualunque allenatore a prescindere.
Se devo analizzare questa stagione ad esempio parto dal presupposto che abbiamo cambiato più di 20 giocatori e siamo partiti con un allenatore che però non aveva quadrato la squadra e anche nello spogliatoio c'erano non pochi malumori, cambiato il mister ne è arrivato uno che si è adattato cercando di mettere ordine e valorizzare alcuni giocatori che in effetti hanno cominciato ad avere altro tipo di impatto, la squadra fino alla fine del girone di andata sembrava comunque abbastanza solida e fuoricasa si vinceva con costanza.
Poi dal mercato di gennaio sono arrivati 4 giocatori di cui almeno uno particolarmente atteso perchè giocatore riconosciuto di classe e in un ruolo scoperto che avrebbe aiutato a fare quel calcio che vivarini aveva in mente.Nei 2 mesi giocati a dire il vero la squadra invece che migliorare ha perso qualcosa, fuoricasa abbiamo fatto 5 pareggi sciupando e rischiando, Laribi ha giocato sempre al di sotto di quelle che erano le aspettative e la carretta l'hanno portata avanti sopratutto Antenucci e Simeri, con la sorpresa Maita.
Poi il campionato si è interrotto, val la pena ricordare che eravamo a meno otto dalla reggina e che miracoli a parte non li avremmo raggiunti, piuttosto eravamo secondi e le ultime 8 giornate le avremmo disputate dovendo guardarci le spalle.
Dopo 4 mesi di fermo siamo rientrati in campo per gli spareggi in gara secca, abbiamo affrontato nella prima e più complessa partita una squadra che ne aveva già giocate 4 e soffrendo siamo passati, in semifnale abbiamo fatto nettamente meglio e solo una dormita nel finale ci ha costretto ai supplementari che comunque abbiamo giocato bene meritando la vittoria, ed eccoci a ieri sera, la finale.
Abbiamo demeritato, non siamo stati capaci di far prevalere le nostre armi che avrebbero dovute essere le più adatte proprio per quella partita e quindi abbiamo perso.
Una stagione così lascia delusione, la sensazione che si potesse fare meglio a tutti livelli, almeno per me, ma nel contempo aggiungo che sarebbe stato uno scherzetto da niente riuscire a spuntarla alla fine, proprio per tutte le cose che ho ricapitolato.


Bravissimo condivido tutto, disamina perfetta. Forza Bari sempre.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom ago 02, 2020 15:22


In questo cima di delusione e incertezza sarebbe importante che la SSC smentisca il suo acronimo (Solo Serie C) ingaggiando un allenatore orange, possibilmente giovane, con unica eccezione per ZZ, e che voglia giocare senza attendismi e tatticismi astrusi, costruendo un progetto tecnico che preveda la A in due anni e l'Europa in 4, magari ai danni dei pulcinelli... :smoke:
Chi potrebbe essere costui secondo gli amici che ancora rimpiangono il Bari orange di Catuzzi?
secondo me De Zerbi (inutili facili ironie, abbiamo la filmauro che può ingaggiare ancelotti, figurati un de zerbi). Venturato o Scienza (sperando che il monopoli visto con terni sia stato solo un episodio).
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar ago 04, 2020 19:23


Potrebbero cominciare costruendo una squadra logica ... non una squadra zeppa di mediani e difensori centrali lenti e macchinosi.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » mar ago 04, 2020 19:31


mivienedavomitare ha scritto:Potrebbero cominciare costruendo una squadra logica ... non una squadra zeppa di mediani e difensori centrali lenti e macchinosi.
Infatti. Nella prossima stagione mi piacerebbe un gioco veloce, con passaggi verticali ed utilizzo delle fasce con giocatori che saltano l’uomo!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom ago 09, 2020 21:56


...la settimana prossima sarà quella delle decisioni per quel che riguarda le tre componenti fondamentali della squadra:dirigenza, allenatore e, a cascata, giocatori. Inutile ricordare quanto questa settimana sarà probabilmente decisiva per l'intera stagione, visto e considerato il peso specifico che l'errore della affrettata conferma di Cornacchini ha avuto sul campionato appena trascorso.

In questi giorni credo si sia parlato molto di Scala e Vivarini, molto poco dei giocatori attualmente sotto contratto: per come la penso io, rivoluzionare continuamente l'organico lascia un'idea di approssimazione e quasi mai porta risultati, questo è il lascito delle esperienze con i vari Antonelli, Paparesta, Sogliano. Secondo me, chi ha costruito l'organico del Bari la scorsa estate ha messo su la squadra ideale per un allenatore in stile Carpi, una squadra esperta e fisica che avrebbe dovuto puntare a fare 38 gol e vincere 38 partite (sto estremizzando il concetto, ma è per rendere l'idea). Certo, diverse cose non hanno funzionato e probabilmente la posizione di qualche singolo andrà rivista, ma, se fossi nella società, punterei su un allenatore di provata esperienza che sappia valorizzare quanto ha a disposizione apportando al massimo 2-3 ritocchi. Sono assolutamente convinto che, complessivamente, la rosa del Bari non abbia nulla da invidiare a quella della Reggina che ha ammazzato il campionato, e mi rendo conto che quanto affermo ora sia molto poco orange, ma sono sicuro che con un allenatore esperto e concreto, con un anno di esperienza nella categoria, questo campionato si vince. Questa settimana non bisogna sbagliare nulla. Incrociamo le dita.

P.s. inizialmente vedevo di buon occhio una eventuale conferma di Vivarini, ma la sfiducia palese all'organico alla vigilia della finale e la fantomatica richiesta di semi-rivoluzione nell'organico ( notizia comunque da verificare) mi hanno lasciato interdetto e sicuramente avranno conseguenze nel rapporto con lo spogliatoio. Iniziare una stagione delicata come quella che segue ad una sconfitta in finale dopo una stagione di sacrifici con questi malintesi di base sarebbe un errore imperdonabile dopo quanto accaduto la scorsa stagione.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun ago 10, 2020 9:29


Un centravanti, due vere mezzali ed un esterno. Questo serve per vincere il campionato. Ovviamente devono essere ragazzi di qualità e passo diverso da quelli già presenti in rosa.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » gio ago 20, 2020 19:12


pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » ven ago 21, 2020 9:33


censured ha scritto:pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:


Ci andrei con i piedi di piombo Cens...

Più altro vediamo come ci muoviamo sul mercato e aspettiamo le prime sgambate (che quest'anno saranno poche)
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » ven ago 21, 2020 14:48


.... condivido con l'Accademia l'analisi tattica di assoallenatori sul Catanzaro allenato la scorsa stagione dal futuro coach del Bari Gaetano Auteri:

https://assoanalisti.it/analisi-tattica ... no-auteri/

Aggiungo alcune impressioni generali e spunti dopo essermi riguardato su elevensport alcune partite del Catanzaro dello scorso anno:

-seguo a distanza Auteri da diverso tempo, mi sarebbe piaciuto vederlo a Bari già ai tempi della serie B quando a Bari si alternavano allenatori assolutamente mediocri per mentalità e idee di gioco, quest'anno finalmente mi levero' questo sfizio;

-penso che un uomo di quasi 60 anni che da anni insiste in maniera pressoché univoca su un unico sistema di gioco, al quale ha legato le fortune e le sfortune della sua carriera improvvisamente sconfessi sé stesso per chissà quale motivo, quindi mi aspetto l'Auteri integralista prendere o lasciare delle scorse stagioni e la scelta della società di puntare su un allenatore del genere in una stagione in cui si può solo vincere è assolutamente coraggiosa, ne va dato atto;

-partiamo dalla difesa: il primo problema sarà lavorare sulla testa dei tre centrali di difesa che, per scelta tattica, dovranno giocare con diversi metri di campo alle spalle. Non sarà facile, viste le caratteristiche dei nostri. In più, ho notato che il vero regista del Catanzaro l'anno scorso era il centrale difensivo di sinistra Martinelli, non un granché difensivamente, ma dotato di un sinistro davvero educato e capace di mettere in porta con lanci "alla Bonucci" gli avanti. Per quanto soprattutto Sabbione abbia una discreta gittata, non so se i nostri siano a quel livello nell'impostare il gioco.

-centrocampo: è forse il settore più brillante del Catanzaro della scorsa stagione, tanto dinamismo, tanta intercambiabilita' tra i componenti della rosa. Costa da esterno sinistro con Auteri può diventare devastante, Kupisz si può rilanciare a destra. A parte Maita e Hamlili, la coperta sembra corta in mezzo al campo.

-attacco: pronto al decollo D'Ursi e non sottovaluterei Neglia, peccato aver perso Floriano. Una sorpresa potrebbe essere il rilancio di Terrani, che ha qualità, ma la sensazione è che Auteri dovrà lavorare molto sul piano tattico e temperamentale. La vera scommessa è come Antenucci riuscirà ad interpretare il ruolo di centravanti, rinunciando a gran parte della libertà di movimento che gli assicurava Vivarini. Sul ruolo di Antenucci secondo me Auteri si gioca tutto: o gli allunga la carriera di due-tre anni oppure soccombe e probabilmente salta presto. Vedremo come andrà a finire. Ho notato che il gioco di Auteri ha spesso il suo sbocco naturale nel cross dal fondo, il che, in teoria, favorisce più Ferrari che Simeri come possibile riserva di Antenucci, e forse qualcosa di più.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oban67 » ven ago 21, 2020 16:31


soldato Jocker ha scritto:.... condivido con l'Accademia l'analisi tattica di assoallenatori sul Catanzaro allenato la scorsa stagione dal futuro coach del Bari Gaetano Auteri:

https://assoanalisti.it/analisi-tattica ... no-auteri/

Aggiungo alcune impressioni generali e spunti dopo essermi riguardato su elevensport alcune partite del Catanzaro dello scorso anno:

-seguo a distanza Auteri da diverso tempo, mi sarebbe piaciuto vederlo a Bari già ai tempi della serie B quando a Bari si alternavano allenatori assolutamente mediocri per mentalità e idee di gioco, quest'anno finalmente mi levero' questo sfizio;

-penso che un uomo di quasi 60 anni che da anni insiste in maniera pressoché univoca su un unico sistema di gioco, al quale ha legato le fortune e le sfortune della sua carriera improvvisamente sconfessi sé stesso per chissà quale motivo, quindi mi aspetto l'Auteri integralista prendere o lasciare delle scorse stagioni e la scelta della società di puntare su un allenatore del genere in una stagione in cui si può solo vincere è assolutamente coraggiosa, ne va dato atto;

-partiamo dalla difesa: il primo problema sarà lavorare sulla testa dei tre centrali di difesa che, per scelta tattica, dovranno giocare con diversi metri di campo alle spalle. Non sarà facile, viste le caratteristiche dei nostri. In più, ho notato che il vero regista del Catanzaro l'anno scorso era il centrale difensivo di sinistra Martinelli, non un granché difensivamente, ma dotato di un sinistro davvero educato e capace di mettere in porta con lanci "alla Bonucci" gli avanti. Per quanto soprattutto Sabbione abbia una discreta gittata, non so se i nostri siano a quel livello nell'impostare il gioco.

-centrocampo: è forse il settore più brillante del Catanzaro della scorsa stagione, tanto dinamismo, tanta intercambiabilita' tra i componenti della rosa. Costa da esterno sinistro con Auteri può diventare devastante, Kupisz si può rilanciare a destra. A parte Maita e Hamlili, la coperta sembra corta in mezzo al campo.

-attacco: pronto al decollo D'Ursi e non sottovaluterei Neglia, peccato aver perso Floriano. Una sorpresa potrebbe essere il rilancio di Terrani, che ha qualità, ma la sensazione è che Auteri dovrà lavorare molto sul piano tattico e temperamentale. La vera scommessa è come Antenucci riuscirà ad interpretare il ruolo di centravanti, rinunciando a gran parte della libertà di movimento che gli assicurava Vivarini. Sul ruolo di Antenucci secondo me Auteri si gioca tutto: o gli allunga la carriera di due-tre anni oppure soccombe e probabilmente salta presto. Vedremo come andrà a finire. Ho notato che il gioco di Auteri ha spesso il suo sbocco naturale nel cross dal fondo, il che, in teoria, favorisce più Ferrari che Simeri come possibile riserva di Antenucci, e forse qualcosa di più.
La tua è una disamina, a mio parere, condivisibile. Rilevo, altresi, che sia stata ponderata in rapporto all'attuale forza a disposizione. C'è senz'altro da aspettarsi un mercato che possa aggiungere ciò che manca all'organo attuale. E non mi aspetto nomi altisonanti, ma non perché la proprietà non voglia metter mano al portafoglio, ma perché Auteri chiederà chi conosce essere utile al suo gioco. E mi pare plausibile possa averlo, proprio per il fatto che non necessariamente sarebbero "i soliti noti"...
Dispiace per Antenucci...obiettivamente lo vedo poco adatto.
Non chi comincia ma quel che persevera

ForzaVecchiaStellaDelSud

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab nov 14, 2015 22:22
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ForzaVecchiaStellaDelSud » ven ago 21, 2020 17:57


Ferrari non è del Bari, e sinceramente spero di non vederlo mai più in campo. Comunque condivido tutto ciò che è stato scritto, servono giocatori funzionali all'idea di gioco, e non al marketing.
Spero si vada a prendere una punta di "peso" che possa fare sponde di qualità, perchè simeri e antenucci non li vedo bene in quel ruolo. Forse Antenucci, ma simeri ora come ora renderebbe più come esterno che altro.

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5922
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda labarinelcuore » ven ago 21, 2020 17:59


Ciofani?
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » sab ago 22, 2020 9:28


tifosobarese92 ha scritto:
censured ha scritto:pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:


Ci andrei con i piedi di piombo Cens...

Più altro vediamo come ci muoviamo sul mercato e aspettiamo le prime sgambate (che quest'anno saranno poche)

Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.
Ricordo molto bene il 2 a 0 con cui battemmo il Catanzaro di Auteri in casa qualche mese fa e posso tranquillamente sostenere che la partita la fecero loro in tutto e x tutto ma in attacco erano spuntati, c'era un ragazzino di colore tutto fumo e niente arrosto che si divorò l'impossibile mentre l'esperienza e il maggior tasso tecnico dei nostri ci permise di speculare e ottenere il massimo da una partita dove sembravamo una provinciale che giocava in casa di una big :roll:
In pratica il loro migliore attaccante della stagione precedente (che tra l'altro è stato votato come il miglior giocatore di tutto il girone C serie C 18-19) da noi siedeva in panca giusto x evidenziare le differenze di organico sul piano umano.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab ago 22, 2020 11:53


censured ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
censured ha scritto:pare che si tornerà a fare del bel gioco
:festa:


Ci andrei con i piedi di piombo Cens...

Più altro vediamo come ci muoviamo sul mercato e aspettiamo le prime sgambate (che quest'anno saranno poche)

Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.
Ricordo molto bene il 2 a 0 con cui battemmo il Catanzaro di Auteri in casa qualche mese fa e posso tranquillamente sostenere che la partita la fecero loro in tutto e x tutto ma in attacco erano spuntati, c'era un ragazzino di colore tutto fumo e niente arrosto che si divorò l'impossibile mentre l'esperienza e il maggior tasso tecnico dei nostri ci permise di speculare e ottenere il massimo da una partita dove sembravamo una provinciale che giocava in casa di una big :roll:
In pratica il loro migliore attaccante della stagione precedente (che tra l'altro è stato votato come il miglior giocatore di tutto il girone C serie C 18-19) da noi siedeva in panca giusto x evidenziare le differenze di organico sul piano umano.
:smoke:


Non sono sicuro che il Catanzaro sia venuto a Bari con Auteri in panchina... io tuttavia ricordo un Catanzaro lento a centrocampo, che faceva girare molto la palla, ma era prevedibile e per noi fu semplice chiudersi in difesa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab ago 22, 2020 12:35


censured ha scritto:Dai Lorenzo almeno di gioco possiamo parlarne tranquillamente, quanto sarà bello e presto x dirlo come giustamente fai notare con le variabili del caso ma gìà il fatto di avere un Diesse preposto all'uso e non una estensione di Giuntoli mi fa ben sperare.


Voglia il cielo che si avverino le tue due "speranze", caro Censured, gioco e indipendenza del ds.
Ma, appunto, è meglio definirle speranze perché dovranno essere i fatti a parlare.
Fino ad oggi la situazione è invece la seguente:
1. delegittimato, se mai non lo fosse stato ab origine, come presidente ldl che, a dire dei giornali, premeva per riconferma di scala e vivarini;
2. arrivo (ufficioso?) di Auteri, di sicuro non un "craque" su cui contare per pensare di arrivare in A in due stagioni, ma un onesto anziano artigiano con curriculum di campionati minori che talvolta ha anche vinto. Anche lui ha ovviamente diritto a essere giudicato in base a quanto il Bari farà vedere in campo e già sarebbe molto veder "giocare" il Bari dopo le oscenità da grosso in poi, ma altrettanto ovviamente non potrà contare sulla pazienza di una tifoseria ormai ampiamente disillusa che chiede rispetto per il nome e la storia della squadra che porta il nome della città. La mia speranza è che faccia giocare bene Maita e D'Ursi che già conosceva.
3. arrivo di un nuovo ds dal curriculum inquietante... tu dici che non sarà un'estensione di giuntoli che a sua volta è estensione della cassaforte di famiglia? E cosa te lo fa supporre? forse il fatto che, per quanto modesto, romairone è pur sempre un ds, mentre scala era un apprendista? Non mi sembra garanzia sufficiente per parlare di indipendenza dalla casa madre, ma anche in questo caso aspetteremo... non troppo.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti