spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab set 16, 2017 16:32


Paghiamo uno sfortunato intervento di Cassani, che poi si è ripreso e non era semplice, e ben due erroracci di Micai, che ci ha abituato a pochi errori solitamente. Onestamente sono arrabbiato proprio per questo, perchè il reparto arretrato nel complesso a me non è dispiaciuto. Per gli 11 Tonucci, confermo quanto detto settimana scorsa, si possono accomodare tutti e 11 in panchina.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » sab set 16, 2017 16:43


AdriAMB ha scritto:Paghiamo uno sfortunato intervento di Cassani, che poi si è ripreso e non era semplice, e ben due erroracci di Micai, che ci ha abituato a pochi errori solitamente. Onestamente sono arrabbiato proprio per questo, perchè il reparto arretrato nel complesso a me non è dispiaciuto. Per gli 11 Tonucci, confermo quanto detto settimana scorsa, si possono accomodare tutti e 11 in panchina.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda u'mond e la lun » sab set 16, 2017 16:43


A proposito di Bari orange mi sembra il Bari di Catuzzi. Nell'anno della retrocessione in C

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab set 16, 2017 16:48


AdriAMB ha scritto:Paghiamo uno sfortunato intervento di Cassani, che poi si è ripreso e non era semplice, e ben due erroracci di Micai, che ci ha abituato a pochi errori solitamente. Onestamente sono arrabbiato proprio per questo, perchè il reparto arretrato nel complesso a me non è dispiaciuto. Per gli 11 Tonucci, confermo quanto detto settimana scorsa, si possono accomodare tutti e 11 in panchina.


so di parlare con il senno del poi ma se oggi c'era uno, uno solo dei nostri in grado di dare un minimo di equilibrio al reparto difensivo nel secondo tempo, questo signore si chiama Tonucci.
Ma non ne voglio fare una questione personale, per me va bene chiunque sia in grado di assestare la baracca difensiva, piuttosto temo che il problema sia ancora più grave e riguardi il gioco nel suo complesso (ancora tikikaka lento) e la mediocrità dei singoli, compresi i brontosauri con autonomia limitata. Ormai con noi fanno come il gatto con il topo: ci lasciano sfogare con i nostri giochetti spagnoleggianti, aspettando l'inevitabile boiata o del difensore o del portiere o di chiunque altro, allenatore compreso.
Grosso ha avuto anche il demerito nel secondo tempo di provare a portare a casa il pareggio e solo quando la frittata era fatta è corso ai ripari, un film già visto.
Così si va a fare... compagnia ai lecciolesi.

Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab set 16, 2017 16:56


u'mond e la lun ha scritto:A proposito di Bari orange mi sembra il Bari di Catuzzi. Nell'anno della retrocessione in C

parole sante, ma qui la storia biancorossa la conoscono in pochi. Andammo in C non solo con il grande orange Catuzzi ma anche con l'ancora più grande Gigi Radice, il quale fece vincere al toro l'ultimo scudetto della sua storia solo qualche anno prima di affossare noi definitivamente.
Ammiro Catuzzi e Radice per il gioco che ci hanno fatto vedere, dico di più: forse Grosso potrà avere anche qualche illuminazione orange, ma... prima il Bari, poi tutto il resto.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Rover » sab set 16, 2017 17:02


Che facciamo allora? Via Grosso (con un biennale) dopo appena 4 giornate e dentro chi? Iachini? Cosmi? Per poi rivoluzionare ancora la squadra a gennaio? Film visto e rivisto in questi 4 anni, e si son visti i risultati.
Parlando di calcio, penso che questa soluzione della difesa a 3 non sia malvagia, onestamente abbiamo sofferto poco in casa del Frosinone che ha uno dei pacchetti avanzati più forti e completi della B. Forse con un Capradossi e un Tonucci in più per un Cassani in meno si può trovare un discreto equilibrio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab set 16, 2017 17:06


dareios ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Paghiamo uno sfortunato intervento di Cassani, che poi si è ripreso e non era semplice, e ben due erroracci di Micai, che ci ha abituato a pochi errori solitamente. Onestamente sono arrabbiato proprio per questo, perchè il reparto arretrato nel complesso a me non è dispiaciuto. Per gli 11 Tonucci, confermo quanto detto settimana scorsa, si possono accomodare tutti e 11 in panchina.


so di parlare con il senno del poi ma se oggi c'era uno, uno solo dei nostri in grado di dare un minimo di equilibrio al reparto difensivo nel secondo tempo, questo signore si chiama Tonucci.
Ma non ne voglio fare una questione personale, per me va bene chiunque sia in grado di assestare la baracca difensiva, piuttosto temo che il problema sia ancora più grave e riguardi il gioco nel suo complesso (ancora tikikaka lento) e la mediocrità dei singoli, compresi i brontosauri con autonomia limitata. Ormai con noi fanno come il gatto con il topo: ci lasciano sfogare con i nostri giochetti spagnoleggianti, aspettando l'inevitabile boiata o del difensore o del portiere o di chiunque altro, allenatore compreso.
Grosso ha avuto anche il demerito nel secondo tempo di provare a portare a casa il pareggio e solo quando la frittata era fatta è corso ai ripari, un film già visto.
Così si va a fare... compagnia ai lecciolesi.

Buona serata


Avresti messo Tonucci in porta?
Onestamente non capisco cosa avrebbe potuto dare Tonucci alla difesa di oggi. Gyomber non è stato buono con i piedi, ma di testa erano tutte sue e le marcature a uomo non mi hanno mai messo in apprensione, cosa che invece accade constantemente con Tonucci. Gyomber è molto più attento, direi più riflessivo, mentre Tonucci è da "o palla o gamba", tipo di modo di difendere che francamente condivido poco. Marrone deve semplicemente far ripartire l'azione, ed anche in questo caso, non vedo come possa essere utile Tonucci. Infine, il Cassani visto oggi a me non è dispaciuto, ha fatto il suo ed aveva contro uno dei migliori attacchi del campionato. E nonostante facesse il centrale in una difesa a 3 è salito spesso. Non ho nulla da rimproverargli (e la cosa sorprende anche me).
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda domod86 » sab set 16, 2017 17:09


AdriAMB ha scritto:Paghiamo uno sfortunato intervento di Cassani, che poi si è ripreso e non era semplice, e ben due erroracci di Micai, che ci ha abituato a pochi errori solitamente. Onestamente sono arrabbiato proprio per questo, perchè il reparto arretrato nel complesso a me non è dispiaciuto. Per gli 11 Tonucci, confermo quanto detto settimana scorsa, si possono accomodare tutti e 11 in panchina.

OT eretico, tonucci dai gomti d'acciaio ti punirà :lol:

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab set 16, 2017 17:19


Carissimi Rover e Adriamb, l'unica consolazione di oggi è proprio nel leggere che voi avete ancora fiducia. Vorrei averla anche io, ma oggi proprio non ci riesco.
Difesa a tre? benissimo ma allora perdonate l'insistenza: va bene Gyomber che le prende di testa, va bene Marrone che imposta, ma perché non Tonucci che fa e dà sostanza, invece del fumoso autolesionista brontosauro che risponde al nome di cassani?
Nel secondo tempo ti vuoi accontentare del pareggio perché sei incerottato? togli qualche cadavere di brontosauro e metti un Trace a spazzare senza fronzoli.
Per questo ritengo grosso inadatto. Vorrei tanto sbagliarmi, ma nelle tre sconfitte si è visto chiaramente quanto grosso sia inesperto. Certo, se avessimo 11 giovani gagliardi, disposti a correre per 90 minuti, sarebbe diverso e il gioco di grosso andrebbe anche bene, ma così non è.
Mandare via grosso per ora lo ritengo ancora uno slogan per stimolare il mister a fare meglio... speriamo!
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » sab set 16, 2017 17:21


Ragazzi, ma tra Venezia e frosinone mi dite i tiri in porta fatti dalla squadre avversarie a parte i gol??

Io queste ultime due partite a parte la sfiga e le ingenuità individuali, non riesco a trovare appunti tattici da fare alla squadra.
Anche difensivamente oggi non abbiamo sofferto quasi mai.

È veramente assurdo aver fatto 0 punti ste ultime due partite.
Ne avremmo meritati dai 4 ai 6
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab set 16, 2017 17:24


Dove metteresti Tonucci in una difesa a 3? Al posto di Cassani io non me lo vedo. E come lui nemmeno Capradossi onestamente. Se la vedrà Grosso, ma il Cassani di oggi ripeto che non mi è dispiaciuto. Anche in A nella Samp giocava nella difesa a 3 e l'ha fatto più che bene.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab set 16, 2017 17:37


Vorrei che si valutasse la prestazione collettiva e non solo il risultato che, nel calcio, è spesso frutto di situazioni occasionali o di papere o miracoli dei singoli.
Dico solo che oggi abbiamo concesso solo un tiro in porta su azione alla squadra favorita (proprio da tutti) a vincere il campionato.
Le partite le incanalano gli episodi è vero, ma anche il rispetto del regolamento da parte degli arbitri: rigore ed espulsione, perchè il portiere abbatte il giocatore senza prendere la palla, è una regola che deve essere rispettata.
Forse solo se avessimo vinto non avrei letto la marea di commenti senza logica che, purtroppo, ho letto ........ ma il risultato condiziona troppo i giudizi.

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Rover » sab set 16, 2017 17:43


AdriAMB ha scritto:Dove metteresti Tonucci in una difesa a 3? Al posto di Cassani io non me lo vedo. E come lui nemmeno Capradossi onestamente. Se la vedrà Grosso, ma il Cassani di oggi ripeto che non mi è dispiaciuto. Anche in A nella Samp giocava nella difesa a 3 e l'ha fatto più che bene.

Si ma non puoi fare ancora affidamento su Cassani, siamo seri. Mi sentirei più al sicuro con Capradossi, o con Tonucci nei casi di necessità.
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab set 16, 2017 17:56


vabbè in generale dei tre ora come ora preferisco Capradossi sinceramente, ma in una difesa a 3 non me lo vedo. Non so se ci ha mai giocato pure e se lo ha fatto, ci avrà giocato al massimo nella primavera della Roma. Che poi non puoi fare affidamento su di lui sono pure d'accordo, ma in un'ipotetica difesa a 3 per ora mi sembra il terzo migliore.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » sab set 16, 2017 18:14


Cerco di tenermi lontano dalle solite inutili crociate che anziche alimentare il dibattito stanno uccidendo uno dei topic piu belli di questo sito.

Grosso ha commesso anche oggi un errore, quello di schierare Cassani. Non é un errore madornale ma lo abbiamo pagato caro. Per il resto, ottima prestazione della squadra. Sono contento del mio Bari, non importa se non stiamo portando punti a casa. Giochiamo come sappiamo, senza cambiare piu di due moduli durante la stagione. Non importa dove arriveremo in classifica, basta non retrocedere. Prendiamolo come un anno in cui si gettano le basi per quello successivo, altro modo di salire in A non esiste.

p.s. Grosso ci ha messo meno di Colantuono a capire che Brienza deve giocare in mezzo al campo e non sull'esterno. Li deve stare, che sia 4-3-1-2 o 4-3-3 da mezz'ala offensiva.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], PINOBARI e 290 ospiti