spacer
     

baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda ImaginaryBoy » gio feb 23, 2012 20:07


4everBari ha scritto:
ROBYEVOLUTION ha scritto:voglio vedere e i napoletani avevano M*******e per 35 anni come si comportavano


Non lo avrebbero MAI avuto loro per 35 anni.....


Ecco, in questo Napoli e Bari sono completamente imparagonabili.

Li uno così non sarebbe durato mai così a lungo, piuttosto lo avrebbero gettato nel Vesuvio.

Le cifre buttate a caso e tutto il resto sono stupidate, ognuno è figlio delle proprie esperienze. Bari è una piazza che si appassiona facilmente, se avesse avuto le soddisfazioni che ha avuto il Napoli, il tifoso barese sarebbe totalmente diverso, ottimista e fiducioso. Con una storia come la nostra, invece, non può che essere diffidente e depresso...e ci mancherebbe altro!
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

THE LAST OUTLAW 83

 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 23, 2012 15:02
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda THE LAST OUTLAW 83 » gio feb 23, 2012 20:18


ImaginaryBoy ha scritto:
4everBari ha scritto:
ROBYEVOLUTION ha scritto:voglio vedere e i napoletani avevano M*******e per 35 anni come si comportavano


Non lo avrebbero MAI avuto loro per 35 anni.....


Ecco, in questo Napoli e Bari sono completamente imparagonabili.

Li uno così non sarebbe durato mai così a lungo, piuttosto lo avrebbero gettato nel Vesuvio.

Le cifre buttate a caso e tutto il resto sono stupidate, ognuno è figlio delle proprie esperienze. Bari è una piazza che si appassiona facilmente, se avesse avuto le soddisfazioni che ha avuto il Napoli, il tifoso barese sarebbe totalmente diverso, ottimista e fiducioso. Con una storia come la nostra, invece, non può che essere diffidente e depresso...e ci mancherebbe altro!

concordo in parte qui si parla di numeri di presenze allo stadio...sia in passato che in futuro...loro hanno sempre avuto uno stadio da 85 -90 mila spettatori...noi abbiamo il vittoria 30 mila...e il san nicola 55 mila...quello intendo io....siamo seri dai...

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda Pino » gio feb 23, 2012 20:49


La media record al San Paolo di Napoli risale al campionato 1991/1992 con 77.869 presenti a partita.

Il totale quell'anno fu 1.323.765 spettatori presenti (abbonati compresi): erano gli anni di Maradona.

Eccellente anche la media del 1984/1985: 77.597 spettatori.

Il San Paolo in quegli anni poteva contenere fino a 85.012 spettatori. Con le norme per la sicurezza la capienza è stata ridotta a 60.240 posti.

Fonte: Almanacco del Calcio Panini.

.................

Detto questo non confondiamo tutto il resto.

A Napoli Matar,rese non sarebbe durato così a lungo.
La passione napoletana non ha eguali in Italia.
Io tifo Bari e non cambierei la mia passione con la loro.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

THE LAST OUTLAW 83

 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 23, 2012 15:02
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda THE LAST OUTLAW 83 » gio feb 23, 2012 21:11


Pino ha scritto:La media record al San Paolo di Napoli risale al campionato 1991/1992 con 77.869 presenti a partita.

Il totale quell'anno fu 1.323.765 spettatori presenti (abbonati compresi): erano gli anni di Maradona.

Eccellente anche la media del 1984/1985: 77.597 spettatori.

Il San Paolo in quegli anni poteva contenere fino a 85.012 spettatori. Con le norme per la sicurezza la capienza è stata ridotta a 60.240 posti.

Fonte: Almanacco del Calcio Panini.

.................

Detto questo non confondiamo tutto il resto.

A Napoli Matar,rese non sarebbe durato così a lungo.
La passione napoletana non ha eguali in Italia.
Io tifo Bari e non cambierei la mia passione con la loro.


allora ti preciso solo una cosa quella media che dici tu non può essere del 1991-1992 perchè diego era andato gia via....quella media di 77.597 e dell' anno 84-85 primo anno di diego in italia...riguardo alla capienza attuale diciamo che con la chiusura del 3 anello avvenuta nel 2008 la capienza dello stadio è scesa da 85 mila a 67.258 solo che per ordine pubblico non fanno vendere + di 62 mila biglietti,ma cmq l'omologazione dello stadio è sempre intorno alle 80 mila unità....si parla che con il city e bayern erano presenti oltre 70 mila spettatori cosa che lo stadio di napoli per ordine pubblico non potrebbe contenere....detto questo sempre forza BARI.

THE LAST OUTLAW 83

 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 23, 2012 15:02
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda THE LAST OUTLAW 83 » gio feb 23, 2012 21:20


Da stadio “Del Sole†a “San Paoloâ€: 52 anni di storia e d’amore
Il Collana, sin dall’inizio, si dimostrò uno Stadio inadeguato per accogliere il pubblico che seguiva gli azzurri. L’impianto del Vomero, costruito per accogliere avvenimenti vari e non solo di calcio (anche di atletica e rugby) era troppo poco capiente per la mole di tifosi che seguivano la squadra del Napoli. L’episodio clou che pose l’accento sulla necessità di costruire un nuovo stadio fu una partita contro la Juventus (vinta dagli azzurri 4-3) il 20 aprile 1958, con il pubblico schierato sul limitare delle linee di gioco. Di lì a poco ebbe inizio la costruzione di un impianto a Fuorigrotta che fu inaugurato il 6 dicembre del 1959 curiosamente in una partita contro la Juventus (2-1 per i partenopei) come in occasione dell’inaugurazione del Vesuvio 29 anni prima : lo stadio inizialmente si chiamò Del Sole, venendo però successivamente rinominato per celebrare la tradizione secondo la quale San Paolo avrebbe raggiunto l’Italia attraccando nella zona dell’attuale Fuorigrotta. Il nuovo stadio era un colosso imponente e, inizialmente, aveva una capienza di quasi 90 mila posti in piedi. Fu rimodernato più volte (per gli europei dell’80 e i mondiali del ’90) e la capienza passò prima a poco più di 85 mila posti (tutti a sedere). Poi con la chiusura del terzo anello per motivi di sicurezza ha ridotto la capienza (omologata) dell’impianto a circa 65.000 posti.


Capienza Stadio San Paolo
Desiderate sapere a quanto ammonta la capienza dello stadio San Paolo di Napoli?

Lo stadio è stato costruito nel quartiere di Fuorigrotta nel lontano 1959.

Ricordiamo che lo stadio San Paolo è una polisportiva, ovvero all’interno dello stesso troviamo anche palestre ed un bellissimo campo da basket.

Ultimamente il terzo anello dello stadio è stato chiuso, infatti la capienza è stata ridotta a 65.440 posti.

Ricordiamo che quando il Napoli vinse lo scudetto ai tempi di Maradona, nello stadio c’erano oltre 100.000 persone…

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda bariamo » gio feb 23, 2012 22:16


O. T. @ the last ( un nick più breve no?): ti risulta un Santos di Pelé a Napoli negli anni '60? Mio padre ( problemi di memoria) ricorda di aver visto il Santos. Ma lui non ricorda se a Napoli o ad Avellino (allenamento). P.S. Il Santos girava l'Europa x amichevoli a pagamento.

benny76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 09, 2003 11:10
Località: roma
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda benny76 » gio feb 23, 2012 22:21


le migliori piazze come calore passione e numero al sud sono bari e napoli....guardate palermo e catania,sono 2 buone realtà di serie A eppure gli spalti sembrano abbastanza vuoti ultimamente per entrambe,per non parlare di cagliari o lecce...



non sono daccordo su Catania, ha 20.000 abbonati da tre anni
OVUNQUE FORZA BARI
Immagine

benny76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 09, 2003 11:10
Località: roma
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda benny76 » gio feb 23, 2012 22:57


io penso che napoli santos sia stata giocata nel 1972-73, ho visto le foto di un mio parente pantaleo de gennaro che giocava nel napoli all'epoca con pele'
OVUNQUE FORZA BARI
Immagine

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda bariamo » gio feb 23, 2012 23:05


benny76 ha scritto:io penso che napoli santos sia stata giocata nel 1972-73, ho visto le foto di un mio parente pantaleo de gennaro che giocava nel napoli all'epoca con pele'

Se puoi essere più preciso, te ne sarei grato! È una questione cui tengo molto

THE LAST OUTLAW 83

 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 23, 2012 15:02
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda THE LAST OUTLAW 83 » ven feb 24, 2012 1:19


bariamo ha scritto:O. T. @ the last ( un nick più breve no?): ti risulta un Santos di Pelé a Napoli negli anni '60? Mio padre ( problemi di memoria) ricorda di aver visto il Santos. Ma lui non ricorda se a Napoli o ad Avellino (allenamento). P.S. Il Santos girava l'Europa x amichevoli a pagamento.

Cercherò di informarmi....e ti farò sapere. :D

antocuscy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: dom set 19, 2004 11:13
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda antocuscy » ven feb 24, 2012 9:53


tony manero ha scritto:noi cosi noi colà...senza M*******e avremmo fatto...avremmo potuto...chiacchiere...siamo solo gran chicchieroni,con i se e con i ma non si va da nessuna parte...io ricordo sempre una cosa,l'hanno della cavalcata con ventura il bari ha giocato il calcio piu bello del campionato per un anno intero...tolte le partite di cartello eravamo in media 17-18.000 ...non di piu...,non sono numeri da piazza leader del sud,anzi sono numero abbastanza mediocri...quindi finitela con ste cazzate e manie di grandezza...le chiacchiere se le porta il vento


quoto tutto!!!
altro che chiacchiere!!!qua servono i fatti e c'è gente che scrive "dateci maradona per un mese e poi vediamo....." la barzelletta del giorno.....
con tutta questa mediocrità non si va da nessuna parte...ma del resto la storia ce lo insegna:
LA PUGLIA AVREBBE TUTTO PER DIVENTARE LA MIGLIOR REGIONE D'ITALIA....ma purtroppo regna la mediocrità/delinquenza/ignoranza a tutti i livelli...politici,imprenditoriali,economici...
Ogni volta che torno a Bari vedo crescere il numero di tamarri ed ignoranti....l'uniiversità di Bari è in mano ai raccomandati e figli di Papà...
a Bari c'è gente che si laurea in ingegneria passando le serate ad ubriacarsi nei bar.....a Torino e Milano si fanno il culo!!!!!
pensate che tutto questo esuli dal calcio...bè vi sbagliate di grosso....CHIEVO ED UDINE ce lo insegnano...ed anche realtà meridionali come Catania dove c'è una società seria e gente in gamba,dimostrano che anche al sud,DOVE STIAMO INGUAIATI,si può fare qualcosa di importante!!!!
purtroppo questa è la realtà....BISOGNA SVEGLIARSI e finirla di dire sempre le stesse cazzate!!!!!
onore a De Laurentis ed ai napoletani...da me che sono anti-napoletano da sempre
BARI NEL CUORE...SEMPRE E COMUNQUE!

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda ultrasavita75 » ven feb 24, 2012 10:23


giusto per essere precisi a napoli-chievo cerano 25000 spettatori...meditate.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

provinciabiancorossa

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: mer mar 17, 2010 11:59
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda provinciabiancorossa » ven feb 24, 2012 11:45


non solo col chievo,ma anche con lazio bologna cesena erano scarsi 25 mila,con una squadra in zona champions.vallo a dire al tuttlogo napoletano che continua a sparare numeri senza senso.è facile andare in massa anni fà con ferlaino che ti compra maradona careca giordano e ti fà vincere tutto quello che si poteva vincere,ed adesso con de laurentis che ti compra lavezzi cavani e hamsik e ti porta in champions.a bari la propietà non cambia,i risultati peggiorano di anno in anno,e normale che la gente pian piano si sia allontanata.vogliamo parlare delle trasferte?in questo nessuno ci supera:non mi risulta che i napoletani siano andati in 12mila a roma,4 mila a firenze,e via dicendo.il napoli ha dalla sua le dimensioni della città e la storia.

achillemorto

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 619
Iscritto il: lun nov 13, 2006 23:21
Località: andò s fascn le popizz
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda achillemorto » ven feb 24, 2012 13:19


buscettone ha scritto:poverini...

vogliamo toglierci dalle balle matarrazzo?
bhe il bari in fondo sono i i tifosi nn la proprietà...muoviamoci seriamete e non con i topic su solobari
siamo così sicuri che ci sarà una nuova proprietà che ci farà risalire la china dalla c2 alla a?
io nn ci credo manco se mi pagano...
anche a polignano se cè una proprietà con i soldi potrebbero portare la squadra in a...con i soldi si fa tutto

guardate il sassuolo che nonostante la potenza economica della società che c'è dietro sta ancora in b a lottare per un posto in paradiso..

io direi a molti di voi di vedere meno holly e benjy e di tifare di più (soprattutto nei momenti difficili)

che a tifare in champions league son bravi tutti


e a te consiglio di farti uno studio approfondito di cosa sia la real politik...
1) in teoria potremmo andare anche in 200.000 allo stadio, ma sempre quelli sono i calciatori che scendono in campo e le partite (sempre che non siano truccate) non le vincono i tifosi... mettitelo bene in testa.
2) anche se andassimo ogni volta in 40000 allo stadio e ci mettessimo a contestare dal 1' al 90', il presidentissimo e tutta la sua razza se ne farebbero uno sberleffo condito da sonore pernacchie.
Come ha detto qualche altro utente pure qui faremmo 40000 paganti con un De Laurentis presidente.... quindi questi paragoni campati in aria risparmiateveli...

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: baresi e tifosi napoletani...champions e Bwin

Messaggioda ImaginaryBoy » ven feb 24, 2012 14:38


antocuscy ha scritto:
Ogni volta che torno a Bari vedo crescere il numero di tamarri ed ignoranti....l'uniiversità di Bari è in mano ai raccomandati e figli di Papà...
a Bari c'è gente che si laurea in ingegneria passando le serate ad ubriacarsi nei bar.....a Torino e Milano si fanno il culo!!!!!


Sono sempre critico con la mia città, ho visto realtà diverse , so che ci sono modi di vivere di gran lunga migliori dei nostri, però generalizzare non serve a niente. Con tutto il rispetto quelle che hai scritto sono sciocchezze grandi come una casa. Ovviamente ci sono anche qui tantissime persone educate, corrette, e studenti che si fanno il culo, che magari studiano e lavorano.
Inoltre non c'entra nulla con il discorso che facevamo sul calcio.

A Bari non manca la passione, non è mai mancata, quella che invece è mancata e molto, è l'opportunità di mostrarla, anzi in quelle poche e misere occasioni che abbiamo avuto, il tifo barese ha dimostrato di essere passionale come pochi .
La passione però va nutrita, curata, nulla è dato per scontato, mettetevelo in testa, in tutti i campi. Dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo trent'anni quasi totalmente "castranti" (tranne qualche breve parentesi) siamo ancora qui a parlare di Bari, e già questo è il sintomo lampante del nostro grande amore. Poi le cifre, 30.000 , 80.000 , ribadisco che per me sono stupidaggini, ognuno è figlio delle proprie esperienze.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, biancorossoeavast, dino, firefox, Gallettodacombattimento, Google Adsense [Bot], iesscmatt, piumino, President, Sal, u' tt600 e 279 ospiti