spacer

I conti dell'asbari da vanto a incubo per i matarrese..?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

la bomba

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

I conti dell'asbari da vanto a incubo per i matarrese..?

Messaggioda la bomba » mer apr 17, 2013 17:17

Voglio capire come è possibile che i famigerati conti dell'asbari fatti passare per anni come VANTO DELLA GESTIONE MATARRESE, si siano potuti trasformare di colpo in un vero e proprio INCUBO per la "sacra famiglia".
Per anni siamo sopravvissuti in serie B con squadre più o meno all'altezza di quella attuale o quella dello scorso anno, con i conti sempre in regola.
Poi come d'incanto torniamo in A per due anni diritti televisivi a go-go, sponsor e incassi dello stadio, ed ecco che i conti improvvisamente DIVENTANO DISASTRATI (NON TIRATE IN BALLO LA GESTIONE PERINETTI E CA.ZZI VARI PERCHE' SAREBBE UNA SCUSA BELLA E BUONA), tanto da non poter permettere ai Matarri, di non poter più COMPRARE un giocatore portando la società ad una "politica" fatti di PRESTITI DI RAGAZZI PROVENIENTI DAI SETTORI GIOVANILI DELLE MAGGIORI SQUADRE ITALIANE, roma e genoa su tutte, con stipendi bassissimi ed esborsi per il costo dei cartellini appunto esclusivamente in prestito pari a ZERO!
IO NON CREDO AD UNA PAROLA DI QUELLE DETTE DA TONINO MATARRESE è, LA SOLITA PRESA PER IL CUL0, L'ENNESSIMO SCHIAFFO PER LA NOSTRA CITTA' DA PARTE DI QUESTE PERSONE!
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

lipatin21

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: I conti dell'asbari da vanto a incubo per i matarrese..?

Messaggioda lipatin21 » mer apr 17, 2013 17:47

ESATTO!!! non credo a niente di quanto dicono.....

QUESTO E' UN RICATTO BELLO E BUONO VERSO QUESTA CITTA'......
evidentemente la condizione della squadra è un coltello alla gola..... e non ci vuole niente a capirlo :?

A PARTE I DUE CAMPIONATI IN SERIE A DOVE I COSTI SONO STATI ASSORBITI ANCHE DA DIRITTI TELEVISIVI, SPONSOR, ECC.....NON TUTTI MA IN BUONA PARTE..

SE NOTATE UNA COSA IMPORTANTE, QUESTA SITUAZIONE DISASTROSA E' INIZIATA QUANDO RETROCEDEMMO..
QUELL'ESTATE IL BARI EBBE DUE GROSSI INTROITI CERTIFICATI:
1) LA VENDITA DI TUTTI I GIOCATORI CHE AVEVANO FATTO LA SERIE A DI SUA PROPRIETA' (gazzi, gillet, donati, ecc) CON UNA CIFRA CHE FU TRANQUILLAMENTE PUBBLICATA SUI 15 MILIONI...
2) IL PARACADUTE DI 6 MILIONI DI EURO PREVISTO PER LE RETROCESSE..

TOTALE UNA CIFRA CHE SI AGGIRA SUI 20 MILIONI....
non ce bisogno di un'esperto di bilancio....
A FRONTE DI UN MONTE INGAGGIO ABBASSATO SUI 4 MILIONI (SEMPRE LA SCORSA STAGIONE)
IN QUESTO CAMPIONATO IL MONTE INGAGGIO SI E' RIDOTTO ULTERIORMENTE.....l'unica sproporzione è Ghezzal

MI DITE SERIAMENTE, COME c***o CI TROVIAMO CON 30-35 MILIONI DI DEBITO...tra erario, fornitori e stipendi

30-35 MILIONI DI EURO DI DEBITO SIGNIFICA IL COSTO DI UN MONTEINGAGGI DI UNA SQUADRA IN SERIE A....

MI GIOCO LE PALLE CHE I DIRITTI TELEVISIVI DI UN'ANNO DI SERIE A SONO ANDATI AD ATTIVITA' EXTRA BARI CALCIO

Cobra_86

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda Cobra_86 » mer apr 17, 2013 18:11

PERFETTI R.......I COME DA TRADIZIONE.
Sembra impossibile che seguo ancora te, la Bari è una malattia che non va più via vorrei andar via, vorrei andar via di qua ma non resisto lontano da te!!

Visita la pagina Facebook del Tifometro Barese ---> https://www.facebook.com/pages/Tifometr ... 1970971529

ucn1976delbariseguaci

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mer apr 17, 2013 18:41

mi sono letto tutti i topic, questo come gli altri..e sono preoccupato, sono preoccupato perchè ormai non riesco ad arrabbiarmi, non riesco a dire più niente..mi sento impotente...poi vedo gente come postmoderno e altri e sto veramente male nel leggere certe cose
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

tifosobarese92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda tifosobarese92 » mer apr 17, 2013 18:50

lipatin21 ha scritto:MI GIOCO LE PALLE CHE I DIRITTI TELEVISIVI DI UN'ANNO DI SERIE A SONO ANDATI AD ATTIVITA' EXTRA BARI CALCIO

Ma su quello penso che siamo tutti d'accordo , ora la questione è , se attraverso indagini della procura ,fosse appurato che hanno fatto questo cambio di denaro tra le loro società , quindi falsando i bilanci delle loro aziende sono punibili penalmente oppure siccome le società sono le loro , possono cambiare i capitali delle loro aziende come vogliono ??
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

red white

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red white » mer apr 17, 2013 18:50

Secondo me i bilanci non sono mai stato un vanto, è stata solo propaganda giornalistica fatta in tanti anni da quei miseri scrivani giornalisti baresi.
Adesso stanno alle pezze pure loro e si stanno mettendo tutti di culo nei confronti della famiglia.
Ultima modifica di red white il mer apr 17, 2013 23:22, modificato 1 volta in totale.
Non t'ama chi amor ti dice, ma t'ama chi guarda e tace.

vitellion

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda vitellion » mer apr 17, 2013 19:00

C'è chi dice che bisogna mantenere la categoria ad ogni costo! L'anno prossimo si comincia sottozero e non sappiamo se si aggiungerà qualche punto per il calcio scommesse.
Questa famiglia ha solo preso e mai dato, ha avuto mani in pasta ovunque grazie alla politica. Senza quella, neanche un negozio di caramella avrebbero aperto perchè non in grado di gestirlo.
Forse è vero solo che hanno fatto morire il calcio a Bari e, se dovessimo fallire, che siano ricordati per sempre come delle m**** (e mi scuso per le feci!).
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

la bomba

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda la bomba » mer apr 17, 2013 20:41

lipatin21 ha scritto:ESATTO!!! non credo a niente di quanto dicono.....

QUESTO E' UN RICATTO BELLO E BUONO VERSO QUESTA CITTA'......
evidentemente la condizione della squadra è un coltello alla gola..... e non ci vuole niente a capirlo :?

A PARTE I DUE CAMPIONATI IN SERIE A DOVE I COSTI SONO STATI ASSORBITI ANCHE DA DIRITTI TELEVISIVI, SPONSOR, ECC.....NON TUTTI MA IN BUONA PARTE..

SE NOTATE UNA COSA IMPORTANTE, QUESTA SITUAZIONE DISASTROSA E' INIZIATA QUANDO RETROCEDEMMO..
QUELL'ESTATE IL BARI EBBE DUE GROSSI INTROITI CERTIFICATI:
1) LA VENDITA DI TUTTI I GIOCATORI CHE AVEVANO FATTO LA SERIE A DI SUA PROPRIETA' (gazzi, gillet, donati, ecc) CON UNA CIFRA CHE FU TRANQUILLAMENTE PUBBLICATA SUI 15 MILIONI...
2) IL PARACADUTE DI 6 MILIONI DI EURO PREVISTO PER LE RETROCESSE..

TOTALE UNA CIFRA CHE SI AGGIRA SUI 20 MILIONI....
non ce bisogno di un'esperto di bilancio....
A FRONTE DI UN MONTE INGAGGIO ABBASSATO SUI 4 MILIONI (SEMPRE LA SCORSA STAGIONE)
IN QUESTO CAMPIONATO IL MONTE INGAGGIO SI E' RIDOTTO ULTERIORMENTE.....l'unica sproporzione è Ghezzal

MI DITE SERIAMENTE, COME c***o CI TROVIAMO CON 30-35 MILIONI DI DEBITO...tra erario, fornitori e stipendi

30-35 MILIONI DI EURO DI DEBITO SIGNIFICA IL COSTO DI UN MONTEINGAGGI DI UNA SQUADRA IN SERIE A....

MI GIOCO LE PALLE CHE I DIRITTI TELEVISIVI DI UN'ANNO DI SERIE A SONO ANDATI AD ATTIVITA' EXTRA BARI CALCIO

aggiungiamo pure i 15 MILIONI della cessione di BONUCCI ALLA JUVENTUS alla fine del primo anno in A.
Vogliamo poi parlare della questione marchio as bari?
Ecco qui un vecchio articolo del corrieredelmezzogiorno leggetelo giusto per ricordare anche se credo non c'è ne sia bisogno;

I BILANCI DEI BIANCOROSSI
Bari, marchio di famiglia da 21 milioni
Matarrese «vende» il brand al cognato
Servizi Sportivi amministrata dal parente del presidente
La contropartita? Il club dovrà pagare 1 milione all'anno

BARI - L’Associazione Sportiva Bari non è più proprietaria del marchio dell’As Bari: il galletto. O meglio, per l’utilizzo del brand biancorosso (la cosiddetta marca), dovrà pagare un milione a stagione alla Società Servizi sportivi srl (la cui sede è collocata in Strada Torre Bella-Stadio San Nicola) amministrata da Antonio Sgobba, cognato del presidente Vincenzo Matarrese. Si tratta di un’operazione che prevede un reciproco scambio: l’As Bari ha ricevuto 21 milioni nell’esercizio 2010 (contabilizzato quindi il 31 dicembre scorso) realizzando così una corposa plusvalenza e allo stesso tempo dovrà riconoscere un assegno (come detto in precedenza di un milione all’anno) per lo sfruttamento in concessione dello stesso marchio.

In più la Servizi Sportivi — che come ragione sociale l’assunzione e la gestione di appalti per spettacoli sportivi e relativa vendita dei biglietti oltre l’esercizio dell’attività pubblicitaria in ogni forma e tipo — dovrebbe anche incassare i diritti economici derivanti da alcune sponsorizzazioni come quella della Master Group. A quanto pare, solo per gli anni che vanno dal 2012 al 2015 il Bari dovrebbe versare, come diritti d’utilizzo, circa 4,5 milioni alla società partner. L’operazione non è nuova ai club di A e ripercorre quanto effettuato da altre società negli anni 2005-06 (dall’Inter al Milan, dalla Roma alla Lazio). Nel 2007 la cessione del marchio in famiglia, per cinque milioni di euro, salvò i conti dell’Ascoli Calcio, società all’epoca controllata all’89% dal costruttore Roberto Benigni.

Per molti analisti tali operazioni si presentano come un meccanismo contabile per «riassestare» i bilanci o soluzioni propedeutiche a una nuova impostazione del club. Non è un caso, infatti, che i Matarrese, da tre anni, abbiano avviato una procedura per alleggerire la loro presenza nel club contemplando anche la perdita della maggioranza delle quote societarie. Un primo passo, su questa via, fu avviato nell’ottobre del 2008 con la cessione del 10% delle quote al gruppo De Bartolomeo (valore pari a 2 milioni) dopo 30 anni di gestione solitaria del club biancorosso. Un progetto la cui realizzazione ha subito un’accelerazione a luglio scorso con la predisposizione di un programma per la ricerca di nuovi soci.

In trattativa per rilevare parte delle quote ci sono i gruppo De Gennaro (proprietari della Dec), Guastamacchia e Ladisa. Ma lo scorso anno è stato anche il primo della gestione Matarrese (almeno degli 8 anni di B) che non ha comportato una ricapitalizzazione: in cassa, infatti, sono arrivati i proventi (oltre quelli della cessione del marchio) dei diritti televisivi pari a 28 milioni. Sostanzialmente il termine di un versamento di fondi freschi è stato spostato più in là negli anni.

Vito Fatiguso
06 aprile 2011

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 5388.shtml
Ultima modifica di la bomba il mer apr 17, 2013 20:45, modificato 1 volta in totale.
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

Janjibari91

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Janjibari91 » mer apr 17, 2013 20:42

tifosobarese92 ha scritto:
lipatin21 ha scritto:MI GIOCO LE PALLE CHE I DIRITTI TELEVISIVI DI UN'ANNO DI SERIE A SONO ANDATI AD ATTIVITA' EXTRA BARI CALCIO

Ma su quello penso che siamo tutti d'accordo , ora la questione è , se attraverso indagini della procura ,fosse appurato che hanno fatto questo cambio di denaro tra le loro società , quindi falsando i bilanci delle loro aziende sono punibili penalmente oppure siccome le società sono le loro , possono cambiare i capitali delle loro aziende come vogliono ??

Ci 6 andato vicino,per dirla terra terra,la matarrese spa è l'azienda madre e l'as bari una "filiale" per cui i debiti e i crediti girano come vogliono loro...
Impossibile ripetere quanto fatto a Bari. Lì si sono venute a creare delle condizioni emotive particolari che hanno permesso tutto ciò che poi è accaduto. Non si può iniziare una nuova avventura ispirandosi al modello barese...
N.Zavettieri

la bomba

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda la bomba » mer apr 17, 2013 20:46

Io non credo che il modo di amministrare le loro società sia del tutto lecito sotto il profilo strettamente finanziario.
Parlo da ignorante, magari non è come dico io...

***TANGO 4 ARGENTINO***

il polpo arrizzato

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda il polpo arrizzato » mer apr 17, 2013 21:25

Si ma vi dimenticate che quest'anno e' venuto a mancare la voce che dava piu' introiti di tutti:

LA SNAI !!!!

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » mer apr 17, 2013 21:28

i conti del bari non sono mai stati in ordine solo che prima non lo sapeva nessuno e anche a loro faceva comodo far pensare il contrario mentre ora la situazione debitoria è di dominio pubblico e a loro fa comodo renderla nota

tifoso_in_esilio

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda tifoso_in_esilio » mer apr 17, 2013 21:37

Io invece caro la bomba credo che gli andriesi a furia di tirare la corda si siano incartati contabilmente e che chi di dovere
dovrebbe dare un'occhiata.

la bomba

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda la bomba » mer apr 17, 2013 21:47

tifoso_in_esilio ha scritto:Io invece caro la bomba credo che gli andriesi a furia di tirare la corda si siano incartati contabilmente e che chi di dovere
dovrebbe dare un'occhiata.

Bravo, è quello ke penso anke io

***TANGO 4 ARGENTINO***

fiore

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fiore » mer apr 17, 2013 23:10

il polpo arrizzato ha scritto:Si ma vi dimenticate che quest'anno e' venuto a mancare la voce che dava piu' introiti di tutti:

LA SNAI !!!!

:D forse hanno incassato qualcosa con Bari Lanciano!

Prossimo

Torna a LA BARI