spacer
     

Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

magico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2951
Iscritto il: mar nov 14, 2006 17:13
Highscores: 1

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda magico » lun mar 17, 2014 19:51


Io tutta questa negatività non la vedo. Concordo su tutto: poco gioco, pochi giocatori che potrebbero esplodere e soprattutto Avellino e Lanciano avrebbero potuto farcene 6. Però è andata come andata e, secondo me non è stata solo fortuna. I ragazzi sembrano cresciuti all'improvviso e solo grazie all'entusiasmo (sono ragazzi, appunto) e questo potrebbe essere una base forte per costruire una bella salvezza e poi...chissà!
Unica soluzione è vivere alla giornata ed il ruolo dei tifosi è fondamentale.

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda pako76 » lun mar 17, 2014 19:55


Ahhhh mo l'ho capita......

Ma non credo che siete cosi superstiziosi.
Vi pare mai possibile che le parole di una sola persona possano decidere le sorti di una squadra?
Senza considerare poi che quella persona sono io che non ho il brevetto nè alcun diploma di sckmmonec o roba simile.

Non credo che comunque anche se uno scommonicatore dovesse dire qualcosa poi possa far andare la squadra in C.....non siamo mica nei film di Lino Banfi.

Davvero vi grattate?
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

u sdrus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4943
Iscritto il: sab dic 16, 2006 11:42
Località: Viale Japigia 139.
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda u sdrus » lun mar 17, 2014 20:19


Stiamo parlando della celebre partita del giorno dell'onomastico del Bresidente, citata quando si parlò dei quattro sconosciuti, sette sconosciuti, quarantotto milioni di sconosciuti? :risata: Bene, penso che assai difficilmente quell'exploit sia ripetibile quest'anno. Io non sono un tecnico, bensì un semplice tifoso, però mi accorgo a occhio nudo che la qualità del giuoco espresso dalla squadra quest'anno è inferiore rispetto all'anno scorso. La difesa traballa, in attacco l'unico schema vigente è palla fai tu, il giocatore più rappresentativo (Galano) per me è ampiamente sopravvalutato...Le due vittorie consecutive hanno restituito morale all'ambiente, ma dovremo mangiare ancora di pane duro per salvarci.
"Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati"

viewtopic.php?f=2&t=26301

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda AdriAMB » lun mar 17, 2014 20:27


il livello di gioco è veramente scadente..pensiamo a salvarci e speriamo di avere un altro allenatore l'anno prossimo..
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

nessun dorma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10357
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:36
Località: BARESE CREDULONE,PER SEMPRE BABBIONE
Highscores: 0

Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda nessun dorma » lun mar 17, 2014 20:32


Quella era una squadra costruita per andare in serie, questi giocatori è un miracolo che giochino in serie b
1-2-3 NESSUN DORMA OLE'

marco84

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3460
Iscritto il: dom set 02, 2007 16:49
Località: alle palazzine di via Gorizia...
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda marco84 » lun mar 17, 2014 20:52


pako76 ha scritto:
marco84 ha scritto:se la tua domanda è seria ti rispondo seriamente.
ASSOLUTAMENTE NO.
quella era una signora squadra con un grande portiere una buonissima difesa un grandissimo centrocampo e un'ottimo attacco.solo guerrero fece 12 gol se non ricordo male.

ora abbiamo un buon portiere una sufficiente difesa un buon centrocampo e un attacco mediocre.

a compensazione ci sarebbe la differenza tecnica del campionato stesso nettamente calata rispetto a quelle annate,ma parliamoci chiaro senza attaccanti in A non ci vai.


E un Ventola non lo abbiamo?

e chi sarebbe sentiamo?
ventola guerrero 22 gol in 2....
a nu manc tutta la squadr l'ha fatt 22 gol
20 anni di scuole passati a disegnare su tutti i muri e i banchi teschio alato e galletto per poi rendersi conto che me li hanno fatti sparire entrambi

marco84

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3460
Iscritto il: dom set 02, 2007 16:49
Località: alle palazzine di via Gorizia...
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda marco84 » lun mar 17, 2014 20:56


http://www.solobari.it/almanacco/rosa.php?y=1996/1997
mi correggo 20 gol in due più altri 7 solo dagli attaccanti panchinari...
sint a me rinfrescati la memoria di quella rosa fatta x VINCERE che non ci stava riuscendo.non il contrario.sarebbe stato un flop non salire non il contrario
20 anni di scuole passati a disegnare su tutti i muri e i banchi teschio alato e galletto per poi rendersi conto che me li hanno fatti sparire entrambi

Janjibari91

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3754
Iscritto il: lun ago 03, 2009 11:44
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97

Messaggioda Janjibari91 » lun mar 17, 2014 21:09


ultrasavita75 ha scritto:con ordine,quella squadra era costruita per andare in serie A ma in un campionato che era una piccola serie A2 e cioè un campionato con squadre e giocatori davvero forti,questa di ora è un ottima squadra(il centrocampo è tra i più forti della serieB) in un campionato che paragonato a quello è una serie C(e pure scadente)...il vero guaio è in panchina,i 2 allenatori(?) sono davvero assurdi,non sono fascetti per antipatia(mi mettono pure un po di tenerezza) ma dopo questa stagione credo andranno a lavorare in qualche scuola calcio(e so bun)...
ps per mesi la tifoseria era presa giustamente o no in altro tra disertori,contestatori o distratti,raramente si è visto cosa combinassero i gianni e pinotto della panca,ma ci sono state partite che tra formazioni sbagliatissime in partenza o in altri casi cambi del tutto pazzeschi,ci sono costati almeno 10 punti(e volo basso)...nelle ultime partite sopratutto con il lanciano se non fosse stato per defendi(che li mandò a cagare per cambi di posizione e sostituzioni),manco li avremmo vinte ste 2 partite


verissimo,proprio durante la partita!!!
Impossibile ripetere quanto fatto a Bari. Lì si sono venute a creare delle condizioni emotive particolari che hanno permesso tutto ciò che poi è accaduto. Non si può iniziare una nuova avventura ispirandosi al modello barese...
N.Zavettieri

Elbunito

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1970
Iscritto il: sab gen 24, 2009 2:06
Località: Noicàttaro
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda Elbunito » lun mar 17, 2014 21:18


I miracoli non si ripetono sempre. Capisco l'entusiasmo per le ultime due vittorie, ma facciamo un passo alla volta.
Sognare non costa nulla è vero, ma chiunque di noi ad inizio stagione avrebbe firmato per questo: salvezza tranquilla, nuova presidenza e ritorno del pubblico al San Nicola.
Questi sono gli obiettivi di quest'anno...l'anno prossimo speriamo di avere obiettivi diversi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda Luka » lun mar 17, 2014 21:38


non abbiamo una difesa all'altezza, ma non penso che l'8° posto sia totale utopia

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda joao-u-megghie » lun mar 17, 2014 21:47


Ho le mutande insanguinate....

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda Rips » lun mar 17, 2014 21:52


Luka ha scritto:non abbiamo una difesa all'altezza, ma non penso che l'8° posto sia totale utopia


Il calendario è molto facile nelle ultime 5-6 giornate, i guai arrivano adesso... diciamo che per sperare di poter agganciare l'ottavo posto servono 7 punti nelle prossime 3 gare, altrimenti inutile anche parlarne.

Ma siamo seri: non abbiamo i mezzi per giocarci i playoff... finirebbe comunque male, tanto vale salvarci quanto prima e progettare seriamente la salita l'anno che verrà!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda u'pregamuert » lun mar 17, 2014 22:33


siamo seri in quella squadra c'erano giocatori come ventola guerrero ingesson volpi sala de ascentis giusto per citarne qualcuno

nando c'e'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 47479
Iscritto il: mar ott 07, 2008 21:09
Highscores: 0

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda nando c'e' » mar mar 18, 2014 1:19


Thomas doll.

BIZZO1980

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:46
Località: BARI SEGUACI
Highscores: 1

Re: Ricordo i 35 punti del 1996-97 a 11 giornate dalla fine

Messaggioda BIZZO1980 » mar mar 18, 2014 9:05


E' vero che ci sono tutti i presupposti per non sognare, ma è anche vero che in un campionato come la nostra serie B, basta un gruppo e uno spogliatoio solido per raggiungere obiettivi insperati.. se poi la fortuna ti aiuta, ti capita anche di vincere qualche partita fuori casa grazie ad un'unica azione o al giocare in superiorità numerica per poi avere in casa una carica non indifferente dagli spalti... con questo non dico che è possibile ma nemmeno che sia impossibile.. dico solo che sarà molto difficile... e cmq sognare e sperare non costa nulla.. :krnut:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti