spacer
     

Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

luigenio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: ven apr 18, 2008 20:02
Località: genova
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda luigenio » mar ott 13, 2015 18:42


vtondbiangoross ha scritto:
luigenio ha scritto:
Aldolig. ha scritto:
luigenio ha scritto:Bel post! E i ricordi poi! La mente ed il cuore si sono elevati al di sopra delle nuvole e....poi.. com'è dolce naufragare in questo mare... ALDO, sei formidabile, NON TE NE SCAPPA UNA!! E la malattia, ùùùù.... com'è contagiosa!!!
E, a proposito di portieri, nel 1999 (credo) il sabato prima della partita con il Milan andai a Milano ad un incontro fra calciatori e addetti delle due squadre organizzato presso una mostra di pittura di Don Lurio (il ballerino) con presentazione dell'ultimo volume di Antonucci sui 90 anni del Bari. Non c'era però nessuno dei titolari del Bari e scambiai qualche battuta con il portiere di riserva, MA (l'età avanza) non ricordo chi fosse...


Grazie Luigi,troppo buono.La partita alla quale fai riferimento,potrebbe essere Milan-BARI 4-1 del febbraio 2000.Il portiere dovrebbe essere Attilio Gregori.

Grazie, penso fosse proprio Gregori (secondo di F. Mancini da Matera). La partita invece penso fosse Milan-Bari 2-2 con doppietta di Osmanovski e pareggio al 93'su rigore di Ganz, che fece anche il 3° ma per fortuna fu annullato (l'1-4 non lo ricordo o...non lo voglio ricordare?...)

e allora forse era Indiveri...

Proprio lui!
Aldolig. ha scritto:
luigenio ha scritto:
Aldolig. ha scritto:
nazcanaz ha scritto:
Aldolig. ha scritto:
tifoso ha scritto:Un'anno organizzarono un incontro di pugilato allo stadio ,forse con Nino Benvenuti, perciò stavano montando il palco e sistemando le transenne io mi offrii per dare una mano e così ebbi l'occasione di calpestare il prato , appena entrato mi emozionai , mi guardavo intorno immaginando lo stadio pieno, una volta entrato poi lasciai le transenne e mi avvicinai ai giocatori che si allenavano l'allenatore era Toneatto ma non ricordo l'anno , sicuramente Aldo mi può aiutare in quel Bari quell'anno ci giocava Depetrini acquistato dal Toro , fu una bella esperienza considerando che ero poco piú che bambino .


Depetrini ha giocato nel BARI nella stagione 1970-71. :wink:

Aldo, altre 2 botte di queste e Pino rimane disoccupato.


Sei molto gentile.Pino è irraggiungibile;io mi diletto ad approfondire la conoscenza della storia del BARI dalla sua nascita ai giorni nostri.

:coninc: :coninc:
P.S. Aldo, mi son ricordato, il portiere a Milano nel 1999 era Indiveri!!


Giustissimo!Nella stagione 1998-99,il secondo portiere era Giovanni Indiveri.Grande Luigi.
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

:stevpurji: :respect: :stevpurji: :respect:

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda la_nonna » mar ott 13, 2015 21:25


Infiltrato barese ha scritto:Altra grande persona che ho conosciuto,è l'attuale speaker Renato Montinari. Feci un video con i soprannomi dei calciatori, e lui mi contattò qui sul sito chiedendo se potevo dargli una copia. Venne a Giovinazzo, mi offrì un caffè e mi portò 3-4 riviste sul Bari dove era raccontata tutta la storia della società. Gran brava persona davvero.


Si ok, pero' la prossima volta di' a Montinari se cortesemente puo' evitare la storia di "SUPER PIPPO" quando deve farci invocare Maniero.. L'ultima volta ho creduto di stare a San Siro :D
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda mrbrown » mer ott 14, 2015 0:41


Domani ne sparo qualcuna....da bivi, rideout, gerson, passando per Colombo. ...alcuni del Genoa fino a sasa masiello e gg nostri.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27090
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda saverio67 » mer ott 14, 2015 6:17


Riporto un episodio capitato a un mio compagno di classe. Era uno che di calcio non capiva nulla e non conosceva nessun giocatore. Era estate e, da poco maggiorenne, vendeva enciclopedie porta a porta.
Una mattina bussa a una porta di una villa e gli apre un tipo di colore dall aspetto dimesso. Riporto il colloquio

Amico; "c'è il padrone? "

Nero; "ma sai chi sono io?"

A: "no"

N: "sono joao Paulo"

A: "piacere sono Tonio. Ora mi chiami il padrone?"
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

carr'armat cind e vint

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar ago 22, 2006 20:00
Località: JAPIGIA RULEZ!!!
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda carr'armat cind e vint » mer ott 14, 2015 8:26


Bel post! io mi ricordo Enynnaya molto disponibile (andavo in piscina al Majesty e i giocatori del Bari stavano sempre li)...ma il più disponibile di tutti quelli che ho incontrato era Collauto: mi ricordo che in un ritorno su un volo Alitalia dopo un Lazio-Bari perso 3-1 se non ricordo male con unico goal di Marcolini fece lui stesso tutto il giro dell'aereo per farmi firmare il libro che in quel momento avevo a disposizione per gli autografi...sarà stato il 1998...bellissimo ricordo

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda mrbrown » mer ott 14, 2015 10:47


Salve a tutti.
Inizio con incontri anni 80-90, mio padre tifosissimo del bari , lavorava a bari, io ero spesso da lui, mi portava o lo raggiungevo con il treno con mia madre per andare in giro.
Incontravamo spesso edi bivi e rideout, a volte insieme, mio padre chiamava edi, piedone, non so perché, sempre simpatici e disponibili, autografi e chiacchierata.
Capitolo gerson ahahahaha, m ven da rid.
Sempre durante le passeggiate pomeridiane o anchr mattutine, lo Incontravamo spesso, soprattutto in alcuni negozi di scarpe, ogni volta mio padre lo teneva 15 minuti a dir cazzate etc, la cosa bella è che in uno di questi incontri fu lui a riconoscere mio padre e a chiamarlo per nome, uè michè, troppo simpatico u gnur.
Negli anni 90, cmq in quel periodo, forti di un manto erboso a detta di molti, spettacolare, il bari veniva 1/2 volte alla settimana ad altamura ad allenarsi, io , ragazzino entravo in campo e seguivo allenamenti e post.
In uno di questi post, dopo la doccia, avvicinai angelo colombo, quel simpaticone, gli chiesi una maglia o cmq qualcosa del bari, lui mi disse , non ho niente, se vuoi portami il borsone nel pullman, ahahahah che se ci penso ora u aviss mannat a fangul ma invece all'epoca per me era un onore, borsone di pelle marrone, lo portai e fiero lo raccontai a tutti gli amici.
Sempre ad altamura, prima di un bari-genoa (0a2 o 1a2) , i grifoni si allenarono ad altamura, era il Genoa delle stelle.
A fine match skuravhy e branco si fermarono per calciare i rigori, scommettevano 20 mila lire per ogni gol, nn capii bene.
Io ero a 2 metri dalla porta, sulla linea di fondo è seguivo le gesta.
Quel m**** del brasiliano tirò una saetta e mi prese in pieno sugli stinchi, io mi ribaltai, praticamente un volo, tipo calciatore del balilla che viene colpito dalla pallina.
Dolorante, resto a terra, lui che fa? Nudd, .continua a giocare, u pccion d la mamm, fu Berti, se nn ricordo male, allora portiere a sollevarmi e chiedermi in che condizioni fossi.
Il gg dopo perdemmo anche con gol di eranio se nn ricordo male che era un altro antipaticone.
Terracenere incontrato più volte, si fermava tranquillamente a parlare, idem maiellaro, istituzione per mio padre.
Stesso discorso per joao anche se p fang disc qualcosa dovevi lottare.
Negli ultimi anni invece tutti molti affabili, masiello ho letto che alcuni lo hanno definito scontroso, con me si è sempre dimostrato disponibile. ....tranne nell'anno della m****, infatti lo scrissi sul forum a tempo debito, finiva l'allenamento e scappava con faccia triste , a ridanna però sereno e disponibilissimo, addirittura disse che sarebbe rimasto tranquillamente a bari per molto tempo.
Sempre a ridanna mister ventura un grande, sorrisi , abbracci , gli consegnai un dvd e focaccia d ualtamur, in ritiro tutti tranquilli, u meggh rossi, appena arrivato, io ero con tamborra e un paio di dirigenti del bari tra cui guido, rossi scese dall'auto, era appena arrivato in ritiro, si avvicinò a tutti e pensando fossimo dirigenti o cmq del bari, dispensò saluti a tutti con stretta di mano, compreso me.
Sempre a ridanna, capitolo sasà masiello.
Mi feci con lui la foto il primo gg, quello successivo glielo richiesi, ero lì e lui....ma a te nn l'ho fatto già ieri?
E u pccion d sort?
Ottima memoria ma Nan è che se ne facevi un altro t stanghiv.
Parlavo molto con padelli dopo gli allenamenti a bari, era uno degli ultimi, sempre con la rete dei palloni in spalla, gli davo conforto ........sono contentissimo che si sia affermato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mrbrown il mer ott 14, 2015 13:37, modificato 1 volta in totale.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda mrbrown » mer ott 14, 2015 10:50


Ho commesso alcuni errori Pu t9, come si modifica con tetrapack?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda whensundaycomes » mer ott 14, 2015 12:59


Ricordo anche la grande disponibilita' di Angelozzi, soprattutto quando salivamo in ritiro.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda mrbrown » mer ott 14, 2015 14:07


Yes

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda Mr. Libidine » mer ott 14, 2015 16:25


Aldolig. ha scritto:
nazcanaz ha scritto:E dopo Mancini arrivò Tarabocchia.


Perfetto.Franco Mancini giocò anche il primo dei 3 campionati di serie C(arrivammo secondi a un punto dal Catania,maledetta la trasferta di Marsala...).L'anno successivo andò al Bologna in serie A e noi prendemmo dal Lecce Tarabocchia:e non mi esprimo...In serie B ci siamo tornati nel 1976-77 e in porta c'era Ferioli.


Ad essere sinceri ....quell'anno Tarabocchia venne da noi con la fama di portiere-saracinesca per non aver incassato, nell'anno precedente con il Lecce, gol per un numero esorbitante di minuti che adesso non ricordo ...una sorta di record ....scoprimmo, poi a nostre spese, che I segreti di quel record era attribuibili ad una difesa arcigna che il Lecce vantava in quegli anni ...una difesa in parte barese (Lorusso e Loprieno) ai quali si aggiungeva un libero molto elegante quanto puntuale sia di testa che di piede (Di Somma) ed un medianaccio pure molto forte (Mayer) ...
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

pastaepatane

 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 25, 2015 10:57
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda pastaepatane » mer ott 14, 2015 17:23


Enrico Catuzzi nel secondo mandato fine anni 80 mentre ordinava in una salumeria di via Imbriani si mangiava stezzi di focaccia poi proseguiva velocemente per casa lì vicino mentre noi dietro indugiavamo per autografo e lui timoroso accellerava guardandosi indietro. Persona molto timida, persona perbene

Inviato dal mio LG-D620 con FC Bari 1908 News

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda joao-u-megghie » mer ott 14, 2015 20:55


saverio67 ha scritto:Riporto un episodio capitato a un mio compagno di classe. Era uno che di calcio non capiva nulla e non conosceva nessun giocatore. Era estate e, da poco maggiorenne, vendeva enciclopedie porta a porta.
Una mattina bussa a una porta di una villa e gli apre un tipo di colore dall aspetto dimesso. Riporto il colloquio

Amico; "c'è il padrone? "

Nero; "ma sai chi sono io?"

A: "no"

N: "sono joao Paulo"

A: "piacere sono Tonio. Ora mi chiami il padrone?"

Da quello che ho saputo è stato sfortunato questo tuo amico....se gli avesse aperto la porta la moglie si sarebbe trovato davanti ad un gran bel vedere...

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Giocatori storia Bari simpatici e antipatici: raccontate

Messaggioda ziobello » mer ott 14, 2015 21:34


joao-u-megghie ha scritto:
saverio67 ha scritto:Riporto un episodio capitato a un mio compagno di classe. Era uno che di calcio non capiva nulla e non conosceva nessun giocatore. Era estate e, da poco maggiorenne, vendeva enciclopedie porta a porta.
Una mattina bussa a una porta di una villa e gli apre un tipo di colore dall aspetto dimesso. Riporto il colloquio

Amico; "c'è il padrone? "

Nero; "ma sai chi sono io?"

A: "no"

N: "sono joao Paulo"

A: "piacere sono Tonio. Ora mi chiami il padrone?"

Da quello che ho saputo è stato sfortunato questo tuo amico....se gli avesse aperto la porta la moglie si sarebbe trovato davanti ad un gran bel vedere...


Pensa se suonava alla moglie di Cowans o Garzia c'cos succedev
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, carloperrone, Google Adsense [Bot], onlycurvanord e 139 ospiti