spacer
     

Ricapitolando

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » gio lug 17, 2003 10:14


Rispondo secondo il mio pensiero.

Mazzarelli lo danno partente per una squadra svizzera. Considerato il suo ruolo, serve più un marcatore che un giocatore ibrido come lui. Cioè si spinge in avanti, spesso cerca le conclusioni, altre volte lo trovi a centrocampo.
A noi, secondo me, non servono giocatori simili, cioè che si adattano a fare tutto e che poi non sanno fare nulla. La colpa è senz'altro dell'allenatore, però anche loro non scherzano.......
Per intenderci, lo stesso discorso vale per Bellavista: è bravo nel fare l'interditore, perchè fargli fare il fluidificante, il terzino marcatore o quant'altro. Lo snaturi, lo esponi a brutte figure e, peggio ancora, arrechi un danno alla squadra che è come se giocasse con un uomo in meno.

Per quanto riguarda le punizioni di Mazzarelli, c'è anche Cordova, per il quale vorrei dire una cosa. Che non si sognassero di affidare la regia della squadra a lui. E' troppo giovane, non è quindi esperto, credo che sia meglio come mezzala d'attacco.

Per la regia, tra quelli che abbiamo in squadra finora, il più portato di tutti è Pizzinat che a me non piace perchè è lentissimo, ha poche geometrie giocando spesso in orizzontale che sulle fasce. In parole povere un giocatore molto ordinato, dal gioco pulito ma estremamente prevedibile.

In attacco è arrivato Lipatin. Che dire? Non lo conosco, spero solo bene per il Bari. Io avrei preferito più un giocatore che conoscesse il nostro campionato di uno che si deve ambientare.
Ah Gigi, Gigi........
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5687
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01
Highscores: 0

Messaggioda ideal74 » gio lug 17, 2003 11:40


PINO SONO D'ACCORDO SU QUASI TUTTO CON TE
DISSENTO PERO' SULLA QUESTIONE-CORDOVA: E' VERO KE E' GIOVANE, MA HA ORAMAI DUE ANNI DI ESPERIENZA DA TITOLARE IN SERIE B.
NON DIMENTIKIAMOCI KE ABBIAMO VINTO UN CAMPIONATO KON UN REGISTA COME VOLPI, GIOVANE QUANTO CORDOVA E CHE RISPETTO AL CILENO O FACEVA LA RISERVA DI BARONIO O COMUNQUE GIOCAVA ALL'OMBRA DEL NEO-CLIVENSE.
HO SCRITTO + VOLTE KE, SECONDO ME, PIZZINAT NON HA LA PERSONALITA' E LA CATTIVERIA GIUSTA PER POTER RICOPRIRE QUEL RUOLO, PERCIO' MEGLIO CORDOVA -KE LE SUE RESPONSABILITA' COMUNQUE LE ASSUME, IN CAMPO-RISPETTO ALLO SVIZZERO.
CERTO L'IDEALE SAREBBE ACQUISTARE UN REGISTA DI CATEGORIA, MA E' KIARO KE IL MIO DISCORSO VALE SE TALE ACQUISTO NON VIENE FATTO (E LA STRADA,PURTROPPO, E' QUELLA).

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 235 ospiti