spacer
     

Doppiofedisti di provincia

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6459
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
LocalitĂ : Venezia
Highscores: 0

Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » mer gen 14, 2015 14:01


Riprendo un argomento che si stava sviluppando sul topic Ultras Monopoli, per proporlo a tutto il forum.

Un tifoso del Bari che vive in provincia è visto come doppiofedista dai suoi concittadini tifosi, magari puristi, del Monopoli, della Fidelis, del Barletta...?

Mi piacerebbe capire il punto di vista (o conoscere le esperienze) degli amici che vivono in provincia...

Per i mod: se è da NSB, mi scuso. Mi sembrava interessante...
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.”
Presidente Sandro Pertini

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14944
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
LocalitĂ : BAAAAR
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mer gen 14, 2015 14:12


molto interessante....tempo fa mi sono imbattuto nel forum dei tifosi del barletta dove appunto denigravano i barlettani che seguivano la bari
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

magico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2951
Iscritto il: mar nov 14, 2006 17:13
Highscores: 1

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda magico » mer gen 14, 2015 14:15


ucn1976delbariseguaci ha scritto:molto interessante....tempo fa mi sono imbattuto nel forum dei tifosi del barletta dove appunto denigravano i barlettani che seguivano la bari

Vero. Denigravano tutti coloro che seguivano la Bari. Però, proprio perché li conosco, so che sono tutti
1 juventini
2 romanisti
Di tifoso del BARLETTA non ce n'è uno.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6459
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
LocalitĂ : Venezia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » mer gen 14, 2015 14:26


Io ricordo da piccolo una scritta su un muro ad Andria che mi colpì...

"Bari m.rda
Forza Fidelis"

Allora non capivo perché...
Oggi forse qualche risposta me la do.
Anche se da parte degli Andriesi (esclusa una famiglia) ho sempre notato simpatia per il Bari.
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.”
Presidente Sandro Pertini

COlino18.

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer gen 14, 2015 13:17
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda COlino18. » mer gen 14, 2015 14:32


filjordan ha scritto:Io ricordo da piccolo una scritta su un muro ad Andria che mi colpì...

"Bari m.rda
Forza Fidelis"

Allora non capivo perché...
Oggi forse qualche risposta me la do.
Anche se da parte degli Andriesi (esclusa una famiglia) ho sempre notato simpatia per il Bari.

Molti andriesi vengono in curva!
C e piĂą di un rispetto tra noi e loro...

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda mrbrown » mer gen 14, 2015 14:35


mai avuto questi problemi ad altamura....sarà anche perchè non è che un tifoso del bari di provincia ostenti vittorie o festeggi con cortei qualcosa, non abbiam mai vinto un fico secco, quindi chi dovrebbe sapere quale squadra tifi???
ci sono cortei per le vittorie di juve, milan e inter ........i tifosi dell'altamura sono anche tifosi del bari e cmq non si sognerebbero mai di sfottere uno che tifa per il bari.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

nazcanaz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer ago 22, 2007 16:23
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda nazcanaz » mer gen 14, 2015 14:56


mrbrown ha scritto:mai avuto questi problemi ad altamura....sarà anche perchè non è che un tifoso del bari di provincia ostenti vittorie o festeggi con cortei qualcosa, non abbiam mai vinto un fico secco, quindi chi dovrebbe sapere quale squadra tifi???
ci sono cortei per le vittorie di juve, milan e inter ........i tifosi dell'altamura sono anche tifosi del bari e cmq non si sognerebbero mai di sfottere uno che tifa per il bari.

E la Mitropa Cup?

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
LocalitĂ : Dublino
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda Rosencratz » mer gen 14, 2015 14:56


Credo che queta situazione posa esistere per quelle citta' della provincia che abbiano avuto un passato di prestigio con squadre il B o C (attuale lega Pro). Per gli altri paesi il problme non penso si ponga.

Tifo dalla provincia :D
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18719
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda pako76 » mer gen 14, 2015 15:09


Anch'io mi sono posto spesso il problema.
Se il Giovinazzo andasse in B o in A ed incontrasse il Bari
per quale squadra tiferei?

Ovviamente essendo il mio cuore biancorosso, tiferei Bari
a meno che in quel momento, preso dalla simpatia per la matricola terribile
io non cominci a tifare per il Giovinazzo.....

Sono strane queste cose.
Nell' hockey su pista (il Giovinazzo è una delle squadre più titolate del sud Italia e conta uno scudetto e anche una finale di Coppa Campioni negli anni '80) ovviamente tifo per il Giovinazzo e se dovesse esserci una partita contro il Bari sarebbe lo stesso.

Credo che se fossi stato barlettano o andriese avrei tifato per Barletta ed Andria.
Mai strisciato. Questi ovviamente non dovrebbero proprio parlare.

Credo che in fondo siamo tutti doppiofedisti, anche se chi tifa per le strisciate è il peggior tipo.

Il problema non si porrebbe se il calcio funzionasse cosi:
in ogni squadra possono giocare solo giocatori del proprio paese.

In questo modo i soldi conterebbero davvero poco e i vari albo d'oro
non sarebbero un'infinita serie di JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS
JUVENTUS

e
REAL MADRID
BARCELONA
REAL MADRID
BARCELONA
REAL MADRID
BARCELONA
REAL MADRID
BARCELONA
REAL MADRID
REAL MADRID
BARCELONA.......

e cosi via.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6459
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
LocalitĂ : Venezia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » mer gen 14, 2015 15:27


Interessante utopia la tua Pako.

Da piccolo, quando facevo le figurine, ero solito immaginare la nazionale del Sud o Pugliese, basandomi sulle cittĂ  di nascita prese dai tabellini.

Quanti scudetti a Puglia e Campania!
Altro che lombardia e piemonte (volutamente minuscole)
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.”
Presidente Sandro Pertini

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6459
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
LocalitĂ : Venezia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » mer gen 14, 2015 15:31


Rosencratz ha scritto:Credo che queta situazione posa esistere per quelle citta' della provincia che abbiano avuto un passato di prestigio con squadre il B o C (attuale lega Pro). Per gli altri paesi il problme non penso si ponga.

Tifo dalla provincia :D


Sono d'accordo.
Le cittadine che hanno respirato un po' di serie c1/c2 forse sono un po' piĂą puriste.

Dal canto mio, la storia del Carbonara Sport mi ha sempre incuriosito (sono di Carbonara).

E mio padre mi racconta che c'erano anni in cui era bellissimo andare a vedere le partite dei rossoneri al campo di Carbonara (credo in promozione o 1' cat)
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.”
Presidente Sandro Pertini

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
LocalitĂ : Dublino
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda Rosencratz » mer gen 14, 2015 15:36


filjordan ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Credo che queta situazione posa esistere per quelle citta' della provincia che abbiano avuto un passato di prestigio con squadre il B o C (attuale lega Pro). Per gli altri paesi il problme non penso si ponga.

Tifo dalla provincia :D


Sono d'accordo.
Le cittadine che hanno respirato un po' di serie c1/c2 forse sono un po' piĂą puriste.

Dal canto mio, la storia del Carbonara Sport mi ha sempre incuriosito (sono di Carbonara).

E mio padre mi racconta che c'erano anni in cui era bellissimo andare a vedere le partite dei rossoneri al campo di Carbonara (credo in promozione o 1' cat)


Anche mio pare m parlava di partite del Santeramo e la nostra rivalita' con il Cassano. Anche questo parte di un calcio ucciso dalle tv. Se continua cosi saranno i campionati nazionali le prossime vittime....Bari incluso
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
LocalitĂ : Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda enzo_forza bari » mer gen 14, 2015 15:36


Mio padre che non c'e' piu' mi raccontava che quando il Bari ando in serie D, per poi fare una risalita eccezionale fino alla serie A, i trattamenti piu duri e gli sfotto' piu pesanti li riceveva lui e i suoi amici proprio nei campi di provincia pugliesi. e anche mazzate a volte.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

nazcanaz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer ago 22, 2007 16:23
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda nazcanaz » mer gen 14, 2015 15:38


enzo_forza bari ha scritto:Mio padre che non c'e' piu' mi raccontava che quando il Bari ando in serie D, per poi fare una risalita eccezionale fino alla serie A, i trattamenti piu duri e gli sfotto' piu pesanti li riceveva lui e i suoi amici proprio nei campi di provincia pugliesi. e anche mazzate a volte.

Anche mio padre mi raccontava di scazzottate con i tranesi.

sanderm

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6578
Iscritto il: ven mag 23, 2014 16:24
Highscores: 45

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda sanderm » mer gen 14, 2015 15:40


Rosencratz ha scritto:
filjordan ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Credo che queta situazione posa esistere per quelle citta' della provincia che abbiano avuto un passato di prestigio con squadre il B o C (attuale lega Pro). Per gli altri paesi il problme non penso si ponga.

Tifo dalla provincia :D


Sono d'accordo.
Le cittadine che hanno respirato un po' di serie c1/c2 forse sono un po' piĂą puriste.

Dal canto mio, la storia del Carbonara Sport mi ha sempre incuriosito (sono di Carbonara).

E mio padre mi racconta che c'erano anni in cui era bellissimo andare a vedere le partite dei rossoneri al campo di Carbonara (credo in promozione o 1' cat)


Anche mio pare m parlava di partite del Santeramo e la nostra rivalita' con il Cassano. Anche questo parte di un calcio ucciso dalle tv. Se continua cosi saranno i campionati nazionali le prossime vittime....Bari incluso


Rosencratz, siamo compaesani?!?

Cmq mio padre mi diceva che il derby è sempre stato Santeramo-Altamura.
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: red_roby, viafiorino, Xavier e 99 ospiti