spacer
     

rendimento conte VS nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4542
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda pooglia » mar nov 10, 2015 13:11


annibalefrossi ha scritto:
i love you rivas!!! ha scritto:guardando un attimo i risultati della stagione 08 09 vediamo come mister Conte aveva incamerato 20 punti e avrebbe giocato la tredicesima giornata in emilia contro il parma in serale.
Non sono pro Nicola ma fino ad ora i risultati dicono che il Bari attuale ha 22 punti e giocherà la tredicesima sempre in Emilia, sempre in serale, contro il Cesena.
Anche non essendoci gioco, cosa che da Nicola difficilmente vedremo, rimarrei concentrato sulla media punti dei due allenatori.
Conte chiuse il girone d'andata con 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
Il rendimento attuale di Nicola dice che attualmente siamo in linea con i numeri di quell'annata e tutto ciò è positivo..nella speranza che si continui su questa linea e si abbiano un po di progressi sugli automatismi della squadra.
Noi continuiamo a stringerci intorno alla squadra e non fossiliziamoci sul singolo...perchè tutti qui abbiamo un unico obiettivo che tutti quanti sappiamo qual è.
FORZA BARI !!!

Beh, quella squadra, nonostante orfana di Guberti, andò a Parma, che all'epoca era meglio del Cagliari attuale, ma indietro in classifica, ad imporre il proprio gioco, senza finire mai schiacciata. Fini 1 a 1 non mi ricordo chi segno'. Io farei un paragone con il Bari di Fascetti 1996 1997, poiché questa squadra gli somiglia molto....Si fini' quarti ed a culo si andò in A. Quest'anno si va ai play off, se ti va bene, i primi due posti sono di Cagliari e di una tra Cesena e Crotone, a meno di qualche miracolo...ma San Nicola ne ha fatti tanti....


Ero a Parma quel giorno e mi sa che ricordi male. Il Parma schiacciò il Bari per quasi tutta la partita, la squadra di Conte tranne il rigore trasformato da Barreto e poco altro non produsse nessuna occasione pericolosa. I padroni di casa furono graziati per la mancata espulsione di Falcone nel primo tempo ma giocarono nettamente meglio. Se una prestazione del genere fosse stata fatta in questa stagione molti storcerebbero il naso..però è Conte e addirittura si riscrive la storia. "il Bari andò a imporre il proprio gioco" ma dove?

Per ulteriori conferme:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18546
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda grande fratello » mar nov 10, 2015 13:16


Confermo che il parma ci fece culo e fessa all'andata e al ritorno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

vento dell'est

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6605
Iscritto il: ven ott 06, 2006 15:07
Località: Milano
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda vento dell'est » mar nov 10, 2015 13:22


Ma nessuno si ricorda le partite in casa con Mantova e Piacenza?
Il pareggio risicato all'ultimo secondo con l'ascoli con rigore di Parisi?
La sconfitta col Sassuolo in casa 0-3?
La sconfitta con l'Empoli 2a0 giocata in maniera penosa e giustificata da Conte dal campo pesante?
Nessuno si ricorda la sconfitta in casa con l'albinoleffe? La partita d'esordio pareggiata con la triestina?
O la vittoria a Vicenza grazie a due prodezze di Barreto?

il girone di andata di conte me lo ricordo bene...e anche se si vedevano più idee...io non dimentico brutte partite giocate da il decantato Danda fischiatissimo nella partita casalinga contro il Piacenza dove non azzeccava un passaggio manco per sbaglio e conte disse che non aveva altri ricambi in quel ruolo (in verità c'era sodinha) e doveva giocare con le infiltrazioni alle ginocchia......

Se non entrava Kamata o quando partiva dall'inizio durava max 70 min ...e si procurava cartellini punizioni rigori saltava l'uomo ecc evoglia a penare nel girone di andata......dove molto fecero i singoli....
il gioco migliorò quando arrivarono Guberti, Lanzafame, Kutuzov che diedero esperienza e quadratura al 4 2 4

quindi pensiamo a prendere piu punti possibili e poi si vedrà durante la sosta natalizia a che punto saremo...

bisogna aver pazienza e aver fiducia del gruppo che è ben più solido di quello visto con conte (ricordiamo il ribelle S. Masiello e qualche discusssione con Galasso lo stesso Donda De Vezze Lanzafame)....
"Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari,avrebbero meritato di non finire così,sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone,che spesso temono di sognare." G. Perinetti.

La vita è una...GODITELA!!!

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda Sal » mar nov 10, 2015 13:44


i love you rivas!!! ha scritto:guardando un attimo i risultati della stagione 08 09 vediamo come mister Conte aveva incamerato 20 punti e avrebbe giocato la tredicesima giornata in emilia contro il parma in serale.
Non sono pro Nicola ma fino ad ora i risultati dicono che il Bari attuale ha 22 punti e giocherà la tredicesima sempre in Emilia, sempre in serale, contro il Cesena.
Anche non essendoci gioco, cosa che da Nicola difficilmente vedremo, rimarrei concentrato sulla media punti dei due allenatori.
Conte chiuse il girone d'andata con 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
Il rendimento attuale di Nicola dice che attualmente siamo in linea con i numeri di quell'annata e tutto ciò è positivo..nella speranza che si continui su questa linea e si abbiano un po di progressi sugli automatismi della squadra.
Noi continuiamo a stringerci intorno alla squadra e non fossiliziamoci sul singolo...perchè tutti qui abbiamo un unico obiettivo che tutti quanti sappiamo qual è.
FORZA BARI !!!

Il discorso è che con un vero allenatore il Bari ora sarebbe in fuga solitaria, Nicola nella classifica del Bari non centra un c***o perchè le partite le stanno vincendo le giocate dei singoli giocatori.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda lascrocca » mar nov 10, 2015 14:01


RAGAZZI MA CI PENSATE? DOMENICA SI GIOCA A CESENA! NON RIESCO A DORMIRE
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

FraBla5

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: ven apr 24, 2009 9:50
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda FraBla5 » mar nov 10, 2015 14:41


Diciamo che il livello della rosa di Conte era nettamente più basso rispetto a quello attuale di Nicola. Questo basterebbe per non far paragoni del genere!!!! Oltretutto non ricordo che l'obiettivo di quell'anno erano playoff o promozione diretta, ma ci trovammo li a metà campionato e si investì nel mercato di gennaio.
:italy: "Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." :italy:

annibalefrossi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 934
Iscritto il: ven giu 13, 2014 17:57
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda annibalefrossi » mar nov 10, 2015 14:47


pooglia ha scritto:
annibalefrossi ha scritto:
i love you rivas!!! ha scritto:guardando un attimo i risultati della stagione 08 09 vediamo come mister Conte aveva incamerato 20 punti e avrebbe giocato la tredicesima giornata in emilia contro il parma in serale.
Non sono pro Nicola ma fino ad ora i risultati dicono che il Bari attuale ha 22 punti e giocherà la tredicesima sempre in Emilia, sempre in serale, contro il Cesena.
Anche non essendoci gioco, cosa che da Nicola difficilmente vedremo, rimarrei concentrato sulla media punti dei due allenatori.
Conte chiuse il girone d'andata con 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
Il rendimento attuale di Nicola dice che attualmente siamo in linea con i numeri di quell'annata e tutto ciò è positivo..nella speranza che si continui su questa linea e si abbiano un po di progressi sugli automatismi della squadra.
Noi continuiamo a stringerci intorno alla squadra e non fossiliziamoci sul singolo...perchè tutti qui abbiamo un unico obiettivo che tutti quanti sappiamo qual è.
FORZA BARI !!!

Beh, quella squadra, nonostante orfana di Guberti, andò a Parma, che all'epoca era meglio del Cagliari attuale, ma indietro in classifica, ad imporre il proprio gioco, senza finire mai schiacciata. Fini 1 a 1 non mi ricordo chi segno'. Io farei un paragone con il Bari di Fascetti 1996 1997, poiché questa squadra gli somiglia molto....Si fini' quarti ed a culo si andò in A. Quest'anno si va ai play off, se ti va bene, i primi due posti sono di Cagliari e di una tra Cesena e Crotone, a meno di qualche miracolo...ma San Nicola ne ha fatti tanti....


Ero a Parma quel giorno e mi sa che ricordi male. Il Parma schiacciò il Bari per quasi tutta la partita, la squadra di Conte tranne il rigore trasformato da Barreto e poco altro non produsse nessuna occasione pericolosa. I padroni di casa furono graziati per la mancata espulsione di Falcone nel primo tempo ma giocarono nettamente meglio. Se una prestazione del genere fosse stata fatta in questa stagione molti storcerebbero il naso..però è Conte e addirittura si riscrive la storia. "il Bari andò a imporre il proprio gioco" ma dove?

Per ulteriori conferme:

Imporre gioco nel senso di non snaturare le caratteristiche della squadra in funzione dell'avversario. Il Bari quel giorno a Parma non si fece schiacciare al limite dell'area per un tempo, come accade purtroppo oggi in alcune partite, Bari-Avellino docet. Nella peggiore sconfitta dell'anno di Conte, 0 3 in casa contro il Sassuolo, per dirtene una, il Bari gioco' e ribatté colpo su colpo, se non ricordo male prese tre legni.
Continuo a ritenere la squadra di Nicola per caratteristiche e per modo di stare in campo, oltre che per i singoli, più simile al Bari 1996-1997, che nonostante tutto sbarco' in A.
Ultima modifica di annibalefrossi il mar nov 10, 2015 14:53, modificato 1 volta in totale.

yksel14

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mar apr 22, 2008 18:12
Highscores: 0

Nicola più punti di Conte, ma..

Messaggioda yksel14 » mar nov 10, 2015 14:48


Il Bari di Nicola nel campionato 2008-2009 dopo 12 partite sarebbe primo. Oggi invece..

Ecco l'analisi ---> https://youtu.be/NuietPbG4CQ

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda tifosobarese92 » mar nov 10, 2015 14:52


KEVINILCONDOR ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
Oudeis ha scritto:1) quel Parma al ritorno non ci fece vedere palla
2) non potevamo essere "orfani" di Guberti che arrivò nella sessione di mercato di gennaio


E ricordo anche le critiche post partita.
Il Parma giocava con il 3-5-2 e con questo modulo riuscì a limitare il 4-2-4 di Conte. Ricordo benissimo che la maggior parte chiedeva il cambio modulo durante la partita, proprio perché inefficace tatticamente. Però a quell'epoca eravamo primi, arrivavamo da 16 risultati utili consecutivi e il presidente era Matarrese ... :roll:



quando e se faremo 16 risultati utili consecutivi e dove andremo imporremo il nostro gioco potrai accusare i tifosi (anche se velatamente come hai fatto) di doppiopesismo...
per il momento nicola non è nemmno un'unghia di conte nonostante una rosa ben al di sopra nel paragone...


Assolutamente sei fuori strada e non so cosa ti abbia spinto a pensare che volessi accusare di doppiofedismo ... tra l'altro è un fenomeno che non mi tange proprio. Non mi è mai interessato cosa facessero gli altri.

Ho fatto un raffronto. Stop. Niente di più e niente di meno. Quella partita fu criticata, ma questa si sgonfiò subito per la posizione di classifica e per i risultati ottenuti fino a quel momento. D'altronde il Bari di Conte ha sempre fallito i grandi appuntamenti (Livorno, Parma ed Empoli - centrò solo il ritorno con il Sassuolo) eppure nessuno ha mai pensato di trovare qualcosa che non andava, perché solo un folle l'avrebbe fatto.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda KEVINILCONDOR » mar nov 10, 2015 15:01


tifosobarese92 ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
Oudeis ha scritto:1) quel Parma al ritorno non ci fece vedere palla
2) non potevamo essere "orfani" di Guberti che arrivò nella sessione di mercato di gennaio


E ricordo anche le critiche post partita.
Il Parma giocava con il 3-5-2 e con questo modulo riuscì a limitare il 4-2-4 di Conte. Ricordo benissimo che la maggior parte chiedeva il cambio modulo durante la partita, proprio perché inefficace tatticamente. Però a quell'epoca eravamo primi, arrivavamo da 16 risultati utili consecutivi e il presidente era Matarrese ... :roll:



quando e se faremo 16 risultati utili consecutivi e dove andremo imporremo il nostro gioco potrai accusare i tifosi (anche se velatamente come hai fatto) di doppiopesismo...
per il momento nicola non è nemmno un'unghia di conte nonostante una rosa ben al di sopra nel paragone...


Assolutamente sei fuori strada e non so cosa ti abbia spinto a pensare che volessi accusare di doppiofedismo ... tra l'altro è un fenomeno che non mi tange proprio. Non mi è mai interessato cosa facessero gli altri.

Ho fatto un raffronto. Stop. Niente di più e niente di meno. Quella partita fu criticata, ma questa si sgonfiò subito per la posizione di classifica e per i risultati ottenuti fino a quel momento. D'altronde il Bari di Conte ha sempre fallito i grandi appuntamenti (Livorno, Parma ed Empoli - centrò solo il ritorno con il Sassuolo) eppure nessuno ha mai pensato di trovare qualcosa che non andava, perché solo un folle l'avrebbe fatto.


doppio pesismo non doppiofedismo...
ovvero dare giudizi differenti su risultati uguali.
detto questo le partite del bari di conte di basso livello si possono contare sulle dita di una mano.
diversamente di nicola purtroppo per noi non si può dire nemmeno il contrario... non abbiamo visto nemmeno una e dico una partita alla conte, nonostante le grosse differenze di rosa a favore di nicola.
i baresi non sono stupidi, se lo criticano nicola c'è un chiaro motivo

annibalefrossi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 934
Iscritto il: ven giu 13, 2014 17:57
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda annibalefrossi » mar nov 10, 2015 15:03


tifosobarese92 ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
Oudeis ha scritto:1) quel Parma al ritorno non ci fece vedere palla
2) non potevamo essere "orfani" di Guberti che arrivò nella sessione di mercato di gennaio


E ricordo anche le critiche post partita.
Il Parma giocava con il 3-5-2 e con questo modulo riuscì a limitare il 4-2-4 di Conte. Ricordo benissimo che la maggior parte chiedeva il cambio modulo durante la partita, proprio perché inefficace tatticamente. Però a quell'epoca eravamo primi, arrivavamo da 16 risultati utili consecutivi e il presidente era Matarrese ... :roll:



quando e se faremo 16 risultati utili consecutivi e dove andremo imporremo il nostro gioco potrai accusare i tifosi (anche se velatamente come hai fatto) di doppiopesismo...
per il momento nicola non è nemmno un'unghia di conte nonostante una rosa ben al di sopra nel paragone...


Assolutamente sei fuori strada e non so cosa ti abbia spinto a pensare che volessi accusare di doppiofedismo ... tra l'altro è un fenomeno che non mi tange proprio. Non mi è mai interessato cosa facessero gli altri.

Ho fatto un raffronto. Stop. Niente di più e niente di meno. Quella partita fu criticata, ma questa si sgonfiò subito per la posizione di classifica e per i risultati ottenuti fino a quel momento. D'altronde il Bari di Conte ha sempre fallito i grandi appuntamenti (Livorno, Parma ed Empoli - centrò solo il ritorno con il Sassuolo) eppure nessuno ha mai pensato di trovare qualcosa che non andava, perché solo un folle l'avrebbe fatto.

Vero e' che Bari Parma fu criticata....ma il Bari era primo, il Parma(che era una super corazzata stile Cagliari) aveva motivazioni diverse....ed un allenatore affermato che dette una grande lezione tattica a Conte(penso ne abbia fatto tesoro in futuro). Bari Livorno, pareggiammo contro Tavano e compagni, altra super corazzata, con De Padcalis sulla fascia e Cavalli davanti. Bari Empoli, una festa.....e l'Empoli era forte....avrebbe dovuto batterci visto le diverse motivazioni.....ci mancava un punto alla A matematica.
Sassuolo Bari, nel momento topico del campionato, grande vittoria, che dette un segnale a tutte le altre: SIAMO I PIÙ' FORTI.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda enzo_forza bari » mar nov 10, 2015 15:04


Ma scusate qua davvero si sta toccando il fondo. Ma e' pazzesco fare paragoni tra due allenatori diversi, due uomini diversi. I paragoni sono sempre qualcosa di spiacevole e sicuramente a nessuno di noi farebbe piacere essere paragonati piu' o meno di un altro. Pensate se la vostra donna facesse paragoni col suo ex o viceversa. Se proprio li vogliamo fare allora dico solo una cosa. confrontate le carriere e i palmares..........allora sicuramente chi e' intelligente capira' che e' assurdo fare paragoni spiacevoli.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda tifosobarese92 » mar nov 10, 2015 15:16


@KEVINILCONDOR Sorry ho letto male :lol: :lol:

Ma è proprio l'opposto. Io non mi sogno di criticare al momento Nicola perché sta avendo risultati uguali a quelli di Conte. Non l'ho fatto all'epoca e non lo farò adesso. Quando inizierà a perdere allora ne potremo parlare.
Credo di non dire un'eresia. Attendo i risultati e fin quando questi staranno dalla parte della squadra e dell'allenatore continuerò a sostenere che la strada sia quella giusta, diversamente se le cose andassero male mi aspetterò il cambio di guida in panchina e qualche rinforzo a gennaio. Il calcio credo che funzioni cosi un po' in tutto il mondo.
Inoltre non credo di aver raffrontato l'organizzazione di gioco tra Conte e Nicola. È inutile farlo, il calcio cambia nel tempo e uno stile di gioco è più utile in un'epoca piuttosto che in un'altra. L'unica cosa che non cambia mai è il risultato finale. C'è chi vince e chi perde. Speriamo di trovarci dal lato giusto.
Ultima modifica di tifosobarese92 il mar nov 10, 2015 15:33, modificato 1 volta in totale.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda tifosobarese92 » mar nov 10, 2015 15:19


@annibalefrossi Mi riferivo alla gara di ritorno con il Livorno.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Lias-K

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 924
Iscritto il: ven apr 16, 2010 21:28
Highscores: 0

Re: rendimento conte VS nicola

Messaggioda Lias-K » mar nov 10, 2015 16:15


paragoni inutili: campionati avversari e interpreti molto diversi su tutti i fronti. Detto questo non so come faccia la gente a dire che il Crotone potrebbe arrivare secondo: ha una squadra pessima ed un gioco fortunoso :crazy: :scratch:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Franko, Google [Bot] e 323 ospiti