spacer
     

Rispetto per la Sud!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6488
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Rispetto per la Sud!

Messaggioda filjordan » gio dic 03, 2015 14:35


Noto come su questo forum, e su molti centri di discussione cittadini, GDM e simili, sia forte la polemica tra la Curva Nord e la Tribuna Est.
Come se il vero tifoso debba per forza appartenere a una di queste due famiglie.

Ebbene mi oppongo.
Sono sempre andato in Curva Sud fin da bambino, a parte qualche parentesi in tribuna con papà, quindi mi sento in dovere di ergermi a difesa della mia amata Curva Sud!

Alla Sud c’è il tifoso temerario che non teme l’ospite, ma anzi lo guarda da vicino. Il Marco Polo del tifo barese!
Alla Sud c’è il tifoso leggendario che non teme il freddo degli spalti vuoti, basta un plaid. L’eschimese del tifo barese!
Alla Sud c’è il tifoso guardone, che si gode lo spettacolo delle coreografie, senza aspettare di tornare a casa e guardare 90°. Il Tinto Brass del tifo barese!
Alla Sud c’è il tifoso intenditore, che si guarda la partita senza ostacoli e la commenta col vicino intenditore. L’Azeglio Vicini del tifo barese!

D’ora in poi invito chi come me è un amante della Sud a cantare i cori strizzando un occhio alla nostra cara Curva.
Del tipo:

Bevo e canto per la Bari…
Bevo e canto per la SUD…
Vengo al di là del risultato…
C’ero ci sono e ci sarùùùù!
Ale ale ale ù
Ale ale ale ù
Ale ale ale ale ale ùùùùùùù

L’attaccante biancorosso va…
Palla al piede entra in area e fa…
Un gol fantastico…
Per la CURVA SUD!

Siamo della CURVA SUD…
Siamo del Bari seguaci…
Solo solo solo Bari…
Non ti lasceremo mai!

Questa è la canzone del tifoso della SUD…
Canta forte più che puoi, canta inzìm a NU’!
Gireremo (resta uguale)…


Basta con i nordadattati!
Finiamola con gli estetisti!
EVVIVA I SUDICI SUDATI SUDISTI!

Immagine

Immagine
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

dinodoni

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 931
Iscritto il: mer ott 29, 2014 17:13
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda dinodoni » gio dic 03, 2015 14:49


rispetto per la SUD soprattutto per la loro corsa verso il settore ospiti ad ogni gol. IMMENSI
Viva Gigiò

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6488
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda filjordan » gio dic 03, 2015 14:54


Bravo Dino! Diccelo!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

Mizar710

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mer feb 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda Mizar710 » gio dic 03, 2015 15:09


l' anno scorso l' ho passato in curva sud
Durante il periodo dei Play Off non riuscii più a trovare i biglietti della Nord ( non avendo perso neanche una partita del campionato " mi venne il nervoso")
Da quel giorno ho deciso di farmi almeno un anno in curva sud..... e non si sta per niente male..

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda tifosobarese92 » gio dic 03, 2015 15:13


Bla bla bla ... nordadattato per sempre :lol: :lol:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6488
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda filjordan » gio dic 03, 2015 15:14


tifosobarese92 ha scritto:Bla bla bla ... nordadattato per sempre :lol: :lol:


Bah... Ormai vanno tutti alla Nord...
Distinguiti dalla massa!
Rispondi con orgoglio "io vado alla Sud!"
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda tifosobarese92 » gio dic 03, 2015 15:18


La ci stanno gli scantinati ma non fanno le coreografie, alla nord stanno le coreografie ma non stanno gli scantinati. Devo chiedere a mamma.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6488
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda filjordan » gio dic 03, 2015 15:21


Alla Sud stanno gli uomini veri!
Quelli che tengono los cojones!
Alla nord vanno i maricones!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda censured » gio dic 03, 2015 15:25


ho girovagato un po in tutti i settori sia da piccolo al Della vittoria ke dopo al S. Nicola e tendenzialmente da uagnone bazzicavo x lo + la nord, fatto grande è diventata + spesso la est la destinazione preferita, vuoi x 1a visuale migliore e 1a maggiore tranquillità andando con amici, mogli e figli al seguito.. poi mi sono messo come 1a zecca vs i miei compari abituali x trasferirci alla Sud il motivo principale è il fastidioso sole in faccia (ovviamente nn nei serali) ke complice 1a recente maculopatia xvenuta :roll: nn mi fa xcepire come si deve la partita .. e sono stato accontentato. :mrgreen:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » gio dic 03, 2015 15:30


Bella la Sud del Della Vittoria. Che personaggi da film di Totò che c'erano. Se ne sentivano di tutti i colori, troppo da ridere

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda tifosobarese92 » gio dic 03, 2015 15:31


Vamo chico pero non puede hablar asi ... la hinchada de Bari esta situada en la tribuna ovest, donde estan los cabrones :lol: :lol:

En todos los casos la concha de te vieja hay siempre :lol: :lol:

Mo a scrivere in spagnolo senza utilizzare translate, sto a fare progressi :roll: :roll:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

torchiotto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: lun ott 26, 2009 15:10
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda torchiotto » gio dic 03, 2015 15:32


e la Tribuna Ovest dove la metti?

il_colonnello

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: gio ago 27, 2009 7:57
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda il_colonnello » gio dic 03, 2015 15:34


tifosobarese92 ha scritto:la tribuna ovest, donde estan los cabrones

Cabron ci chiami tuo zio. Carajo.
- Tu per chi sei? Sei per la Roma o per la Lazio?
- Cus Padova. A me piace ovale, la palla.


“Il mio problema con i teorici della cospirazione è che, se gli dai un dito di porcherie accertate, loro si prendono tutto un braccio di fantasie. O peggioâ€.
Mordecai Richler, ‘Un mondo di cospiratori’

dbs77

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 499
Iscritto il: lun apr 14, 2003 18:41
Località: bari
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda dbs77 » gio dic 03, 2015 15:40


quanto era bello vedere enorme lo striscione dei crotonesi a milano in coppa italia!!!!! CURVA SUD crotone
Da sempre sostenitore del trasferimento del tifo in curva SUD essendo un SUDDDDISTA BRIGANTE PURO, e dirò di più, quale occasione migliore era quella di cambiare la curva quando si sciolsero i gloriosi U.C.N., davamo una svolta a 360 gradi, voltavamo pagina completamente, perchè quegli anni ormai (o per qualcuno, menomale) non torneranno più.
ho sempre sognato uno striscione ( rimane ancora il mio sogno!) CURVA SUD BARI che prendesse tutta la balconata della curva, ma devo dire che, fino a quando bandiere, birra, fumogeni, canti cori puzza di sudore sotto le ascelle, sciarpate e gruppone compatto resterà in curva nord, io resterò ancora lì su quei gradoni!!!
p:s: se voi della Sud siete disposti a iniziare una nuova era fatta di bandiere, birra, fumogeni, canti cori puzza di sudore sotto le ascelle, sciarpate e gruppone compatto, io, come molte altre persone della Nord, sarò il primo a venire nella Sud anche perchè ora che andiamo in A, non ci sarà posto per tutti in curva Nord.
Colgo l'occasione per salutare, incitare e invitare più persone possibili a vedere e sostenere l'IDEALE BARI in casa e trasferta (per dire trasferta), sembra la curva nord in miniatura, ci si diverte :wink:
Questo Calcio mi fa Schifo

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Rispetto per la SUD!

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » gio dic 03, 2015 15:48


dbs77 ha scritto:quanto era bello vedere enorme lo striscione dei crotonesi a milano in coppa italia!!!!! CURVA SUD crotone
Da sempre sostenitore del trasferimento del tifo in curva SUD essendo un SUDDDDISTA BRIGANTE PURO, e dirò di più, quale occasione migliore era quella di cambiare la curva quando si sciolsero i gloriosi U.C.N., davamo una svolta a 360 gradi, voltavamo pagina completamente, perchè quegli anni ormai (o per qualcuno, menomale) non torneranno più.
ho sempre sognato uno striscione ( rimane ancora il mio sogno!) CURVA SUD BARI che prendesse tutta la balconata della curva, ma devo dire che, fino a quando bandiere, birra, fumogeni, canti cori puzza di sudore sotto le ascelle, sciarpate e gruppone compatto resterà in curva nord, io resterò ancora lì su quei gradoni!!!
p:s: se voi della Sud siete disposti a iniziare una nuova era fatta di bandiere, birra, fumogeni, canti cori puzza di sudore sotto le ascelle, sciarpate e gruppone compatto, io, come molte altre persone della Nord, sarò il primo a venire nella Sud anche perchè ora che andiamo in A, non ci sarà posto per tutti in curva Nord.
Colgo l'occasione per salutare, incitare e invitare più persone possibili a vedere e sostenere l'IDEALE BARI in casa e trasferta (per dire trasferta), sembra la curva nord in miniatura, ci si diverte :wink:

Quoto tutto tranne la puzza di ascelle

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, BariCatanzaro1972, dettonicola, koma, peronitrequarti e 171 ospiti