spacer

***Settore Giovanile Topic Unico***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven mag 03, 2019 14:59


Juniores, Bari ko a Fasano e fuori dai playoff

Era imperativo per la Juniores del Bari vincere a Fasano per passare il turno, affrontare la vincente di Gravina-Bitonto e sperare nella qualificazione per gli ottavi nazionali, ma non è andata come si sperava. Il Bari ha perso per 2-1 e conclude la sua corsa e la sua stagione. Non sono bastati ai ragazzi di mister Alfieri sacrificio, concentrazione, un buon assetto tecnico-tattico, discreti automatismi e un cuore oltre l’ostacolo per avere la meglio di un Fasano ben messo in campo, attento, atletico e cinico. Per il Bari è tempo di consuntivi, l’anno prossimo con i grandi in C si dovranno costruire Berretti, Under 17, 16 e 15, Allievi e Giovanissimi Regionali con tutti i relativi staff per non parlare dell’accademia con i ragazzi dal 2007 in poi.

La gara: supremazia barese nei primi minuti, Sisto al 3’, Pinto al 6’ sfiorano i legni fasanesi. Al 10’ ripartenza Bari con Pinto, con conclusione di Ranieri che impegna severamente il portiere. Al 37’ gran tiro dal limite di Lenzone del Fasano che si infrange sulla traversa. La partita cala di intensità ed è 0-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa il Fasano esegue la sostituzione vincente che risolverà la partita in loro favore. Entra Giannotti che segna subito con un gran diagonale. Raddoppio grazie all’autorete di Khardzeishvli in una partita che si fa fallosa. Rete barese di Angelini su calcio di rigore. Il Fasano rimane in dieci, ma è troppo tardi per approfittarne. Termina 2-1 Fasano. Bari a casa.

FORMAZIONE: Liso, Frappampina (Minervino), Vogliacco, Khardzeishvli, Di Noia, D’Alba, Angelini, Sisto, Ranieri, Pinto (Caradonna F.), Castiello. A disp: Pellegrini, De Serio, Carella, Viggiano, Raia, Bovio, Trentadue. All: Alfieri

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03ODY3Ng
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven ago 23, 2019 12:56


Giovanili, ufficiali le nomine: Alfieri alla Berretti. E c'è anche Doudou...

Sono ufficiali i nuovi quadri tecnici delle giovanili del Bari. Di seguito il comunicato del club.

Il rinnovato Settore Giovanile biancorosso è ormai pronto a salpare in vista della nuova stagione sportiva.

Dopo attente valutazioni e nell’ottica di una sempre più efficiente riorganizzazione tecnica, il Responsabile Organizzativo, Antonello Ippedico, insieme al neo Coordinatore dell’Area Tecnica, Davide Brunello, con Giuliano Antonicelli per l'Area Scouting, hanno scelto i quadri tecnici che accompagneranno i giovani galletti durante l’imminente stagione sportiva.

Salvatore Alfieri sarà alla guida della formazione Berretti, la Under 17 avrà Michele Anaclerio al timone, mentre per l’Under 15 è stato scelto mister Diaw Doudou. Di seguito la composizione dei quadri tecnici delle giovanili biancorosse:

Responsabile organizzativo : Antonello Ippedico
Direttore area tecnica : Davide Brunello
Responsabile area scouting : Giuliano Antonicelli

Allenatore Berretti : Salvatore Alfieri
Collaboratore tecnico : Giuseppe De Palma
Preparatore portieri : Giovanni Masi
Preparatore atletico : Dario Quarto

Allenatore Under 17 : Michele Anaclerio
Collaboratore tecnico : Giuseppe De Palma (omonimo di quello della Berretti)
Preparatore portieri : Pantaleo Roca
Preparatore atletico : Luigi Cives

Allenatore Under 15 : Diaw Doudou
Collaboratore tecnico : Filippo Giordano
Preparatore Portieri : Pantaleo Roca
Preparatore atletico : Francesco Saverio Cosentino

https://www.tuttobari.com/giovanili/giovanili-ufficiali-le-nomine-alfieri-alla-berretti-e-c-e-anche-doudou-80453
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven ago 23, 2019 12:57


Giovanili, ci siamo: scelte definitive e squadre al completo. Under già a lavoro in vista del Rende. Domani tocca alla Beretti

E’ stata un’estate movimentata, impegnativa e pregna di lavoro e decisioni per tutto lo staff dirigenziale del settore giovanile biancorosso. Allestire tre squadre, ovvero Berretti, Under 17 e 15 Nazionali, individuare i relativi allenatori (mister Alfieri, Anaclerio e Doudou) con i vari preparatori, dirigenti e accompagnatori, non deve essere stato lavoro semplice.

A queste attivita', vanno poi aggiunte una serie di iniziative, decisioni e nuovi reclutamenti, come quello di Antonicelli in qualità di responsabile scouting, di Brunello nel ruolo di direttore tecnico oltre al consolidamento della posizione di Ippedico nel ruolo di direttore sportivo. Da non sottovalutare la non semplice selezione tra più di 700 ragazzi (se ci inseriamo anche le fasce dei più piccoli), con i fortunati prescelti che si sono aggregati a ciò che rimaneva degli Juniores dello scorso anno, andando di fatto a completare gli organici delle tre formazioni.

Terminate le sopracitate operazioni, domani prenderà il via la preparazione della formazione Berretti a Bitritto, mentre gli Under si allenano al campo Capocasale già dalla scorsa settimana, in vista dell'inizio dei rispettivi campionati. Se per i più grandi c’è ancora tempo (il girone si conoscerà tra qualche giorno e il relativo torneo non partirà prima del 22 settembre) per le compagini Under è già noto il calendario, che vedrà i biancorossi esordire il prossimo 8 settembre tra le mura amiche contro il Rende. Da tenere d’occhio i derby contro il Francavilla in programma il prossimo 20 ottobre, con il Monopoli il 10 novembre e con il Bisceglie la settimana successiva.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MDk3NQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven ago 23, 2019 18:36


Bari Generation scalda i motori, altre protagoniste pronte al via. L'elenco completo...

Continua a crescere Bari Generation, il progetto ideato dall'SSC Bari per la valorizzazione dei talenti in erba del nostro territorio.

Dopo le prime 9 adesioni (A.C.S.D. Etra Barletta 2008, A.S.D. Accademia Calcio Mola, A.S.D. Piccoli Campioni Gravina, A.S.D. Pro Calcio Bari, A.S.D. Fesca Bari, A.S.D. Levante 2008, A.S.D. Top Player Minervino, Pol. Polimnia Calcio, Scuola calcio A.S.D. Palese Diliso), ecco altre 6 sicure protagoniste che hanno sposato l'iniziativa:

- Gran Football Corato
- Atletico Casamaxima
- Liberty Canosa
- Kids Club Conversano
- Polisportiva San Gerardo Corato
- Toritto Calcio

Nei prossimi giorni prenderanno il via le prime attività con le nuove compagne di viaggio dei biancorossi, tutte dotate di materiale Kappa, che vivranno una due giorni di incontri, pratici e teorici, con il qualificato staff biancorosso per una prima infarinatura sui metodi di lavoro di una squadra professionistica al fine di elevare i propri standard qualitativi.

A trasferire le nuove metodologie di lavoro tecnico ed organizzativo lo staff biancorosso, costituito da professionisti del settore. Sarà illustrato il Codice Etico, a cui tutti dovranno attenersi dentro e fuori dal campo, così come verranno illustrati clinic specifici su argomenti d’interesse, quali la psicologia, la corretta alimentazione, la segreteria sportiva, le pratiche di primo soccorso, lo scouting. E poi ancora tornei, presenze al ‘San Nicola’ in occasione delle gare casalinghe dei ‘galletti’, insieme ad una ampia serie di attività collaterali.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA0NA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

censured

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4958
Iscritto il: sab feb 08, 2014 22:27
Località: on d road
Record: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda censured » gio ago 29, 2019 18:27


Si parlava con un dirigente del settore giovamile incontrato casualmente circa un mese fa e lui segnalava come carenza strutturale dello staff tecnico l'area medica, definendola come scarsa a livello numerico.
In un ottica il suo parere di necessità prevalentemente preventiva dei possibili e comunque frequenti traumi dei giovani atleti.
Si conoscono x caso i nomi dei componenti?
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven set 06, 2019 17:31


Under, si parte. Rende primo ostacolo, ma quanti derby!

Ci siamo. Dopo una lunga, impegnativa ed estenuante estate, dedita alla costruzione dell'intera cantera biancorossa, nel prossimo weekend partono i campionati Under 17 e 15 Nazionali di serie C.

I giochi sono fatti, ora soltanto il campo decreterà se il lavoro è stato svolto in maniera ottimale e a che punto siamo con la preparazione e con gli automatismi. I due mister, Anaclerio e Doudou, possono contare su gruppi composti da circa 27/28 ragazzi, scelti e selezionati con attenzione. Assemblarli non sarà facile e richiederà del tempo, ma intanto il campionato bussa alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati.

Domenica 8 (Si inizia alle 13,00 per i più piccoli, a seguire l’Under 17.) è in programma l'esordio casalingo per entrambe le compagini, che ospiteranno i pari età del Rende (le due squadre godono dello stesso calendario) al Capocasale di San Girolamo. Un girone impegnativo per i biancorossi, che lungo il loro cammino disputeranno ben tre derby (Bisceglie, Monopoli e Francavilla) oltre a compagini di livello quali Catania, Reggina, S. Leonzio e Catanzaro, senza dimenticare le out-sider Potenza, Rende, Vibonese e Picerno.

A fine stagione, saranno tre le squadre che approderanno ai playoff. Occhio alle soste: sono in programma ben sette pause, con i campionati che termineranno il prossimo 19 aprile.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTMwNg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven set 06, 2019 17:32


Berretti - Partenza rock: derby con il Lecce. Il calendario del Bari

La Lega Pro ha comunicato la composizione dei Gironi del Campionato Nazionale “Dante Berretti” (equivalente del campionato Primavera), giunto alla sua 54a Edizione.

Il Bari di mister Alfieri - riconfermato dopo il buon lavoro svolto con la Juniores - è stato inserito nel Girone E a 10 squadre, ovvero Bisceglie, Fermana, Lecce, Monopoli, Picerno, Potenza, Sambenedettese, Teramo, V. Francavilla. Il torneo inizierà il 21 settembre, chiudendosi il 7 marzo ’20; previste sette soste: 02 novembre ’19, 30 novembre ’19, 21 dicembre ’19, 28 dicembre ’19, 04 gennaio ’20, 11 gennaio ’20, 15 febbraio ’20.

Orario ufficiale delle gare:

- dal 21 settembre ’19, ore 15:00
- dal 27 Ottobre ’19, ore 14:30 (entrata in vigore ora solare)
- dal 29 marzo ’20, ore 15:00 (entrata in vigore ora legale)

1a giornata
BARI-Lecce

2a giornata
Teramo-BARI

3a giornata
BARI-Monopoli

4a giornata
Sambenedettese-BARI

5a giornata
BARI-Fermana

6a giornata
Picerno-BARI

7a giornata
BARI-Potenza

8a giornata
BARI-V.Francavilla

9a giornata
Bisceglie-BARI

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTMzNw
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » sab set 07, 2019 15:05


Bari, ufficializzate rose e staff di Under 15, 17 e Berretti

La società biancorossa ha comunicato la composizione degli organici delle squadre giovanili per la stagione 2019/2020 dopo l'attento e prolungato lavoro dei tre principali responsabili: Davide Brunello (coordinatore area tecnica), Giuliano Antonicelli (area scouting) e Antonello Ippedico (responsabile organizzativo). Domenica, infatti, è previsto l'esordio in campionato di Under 15 e 17 (entrambe contro il Rende) mentre la Berretti scenderà in campo il 21 Settembre contro il Lecce.

Di seguito l'elenco di calciatori e staff delle rispettive categorie riportate su sscalciobari.it:

BERRETTI
Portieri: Liso, Loschiavo, Plitko
Difensori: Amendolagine, Angelini, Attolico, Carella, D’Alba, Demarco, Frappampina, Khardzeishvili, Partipilo, Pinto
Centrocampisti: Bovio, Caradonna, Dinoia, Grasso, Lavopa, Malltezi, Pesce, Polichetti, Raia, Trentadue
Attaccanti: Caradonna, Castiello, Daugenti, Di Bella, Ferrante, Minervino, Pinto, Stasi, Trillo

Allenatore: Salvatore Alfieri.
Collaboratore tecnico: Giuseppe De Palma.
Preparatori: Giovanni Masi (portieri), Dario Quarto (atletico).
Dirigenti: Nicola Montanari, Francesco Rossano, Francesco Campobasso e Luigi Andrisani



ALLIEVI NAZIONALI Under 17
Portieri: Signorile, Valeriano, Vitariello
Difensori: Amoruso, Avella, Conversano, Delaurentis, Fioretti, Kapxhiu, Mane, Signorelli
Centrocampisti: Antro, Cirillo, Dargenio, Di Terlizzi, Dibello, Hysaj, Montrone, Rutigliano
Attaccanti: Balducci, Caldarulo, Caputi, Cellamare, De Tullio, Lavopa, Mangialardo, Mercurio, Romio

Allenatore: Michele Anaclerio.
Collaboratore tecnico: Giuseppe De Palma.
Preparatori: Pantaleo Roca (portieri) e Luigi Cives (atletico).
Dirigenti: Andrea Boffoli, Luciano Giagni e Saverio París



GIOVANISSIMI NAZIONALI Under 15
Portieri: Pellegrini, Turi
Difensori: Catacchio, Cuoccio, Dachille, Fornarelli, Lambiase, Liso, Natuzzi, Turbini, Vannelli, Venanzio
Centrocampisti: Ardino, Leone, Lops, Mari, Nacci, Rana, Sblendorio
Attaccanti: Carlucci, Ciannamea, Colonna, De Marzo, Divietro, Gusmai, Lorusso, Morea, Trofeo

Allenatore: Diaw Doudou.
Collaboratori: Francesco Saverio Cosentino e Filippo Giordano (tecnico).
Preparatori: Pantaleo Roca (portiere) e Luigi Civese (atletico).
Dirigenti: Giuseppe Ceo, Gaetano Moretti e Giuseppe Callea

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTM3OQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » lun set 09, 2019 15:13


UNDER - Successi importanti. Goleada dei più piccoli

Inizia bene il campionato delle formazioni Under 17 e 15, entrambe vittoriose all'esordio in casa contro il Rende.

UNDER 15 - Vittorio roboante per 5-1. Le reti biancorosse portano le firme di Demarco (doppietta), Didietro, Losps ed un'autorete dei padroni di casa. Gara senza storia, con i giovani galletti assoluti padroni della partita e del gioco. Domenica, trasferta a Lentini contro i pari età siciliani.

UNDER 17 - Gara decisamente più equilibrata, con i biancorossi vittoriosi per 2-1 grazie ai gol di Mercurio e Rutigliano. In vista della prossima trasferta in Sicilia, mister Anaclerio dovra' lavorare su alcuni automatismi.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTQxMg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: dom apr 27, 2014 14:45
Record: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda fattoabari » sab set 14, 2019 23:01


Ma il Bari non ha una squadra primavera?

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » dom set 15, 2019 9:24


fattoabari ha scritto:Ma il Bari non ha una squadra primavera?

No. Le squadre della Serie C hanno le squadre Berretti. :wink: :wink: :wink:
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » lun set 16, 2019 14:02


Under, doppio urrà in Sicilia: il Bari dei giovani già vola

Vince e convince il Bari dei giovani. Nel doppio match disputato a Lentini, contro la Sicula Leonzio, le Under 15 e 17 dei biancorossi ottengono un doppio successo per 1-0.

Sugli scudi l'Under 15 di Doudou. Baresi in grande spolvero e primi in classifica: gioco e determinazione lasciano ben sperare. Trasferta lunghissima, ma i giovani biancorossi hanno messo in campo tanta concentrazione, passando subito in vantaggio con Rana e controllando il gioco. Anche nella ripresa il Bari è rimasto attento, rischiando poco e rintuzzando colpo sul colpo.

Stesso risultato per l'Under 17 che, così come nella prima partita col Rende, ha dimostrato compattezza e capacità di emergere. La formazione di Anaclerio si candida autorevolmente alla vittoria finale. Bravo il reparto difensivo, gara tirata, la vittoria è giunta solo a tre minuti dal termine con un gol di Romio.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTU3OA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2019 18:22


Under a caccia del terzo successo. Berretti, arriva il Lecce

Le formazioni Under 17 e 15 del Bari viaggiano a punteggio pieno con l’entusiasmo e l’autostima ai massimi livelli. Grazie alle due vittorie ottenute in altrettante partite di campionato, entrambe le compagini primeggiano e stazionano già nelle prime posizioni, utili per agganciare i playoff

UNDER 17 - I ragazzi di mister Anaclerio, reduci dalla vittoria un po’ fortunosa ottenuta in Sicilia (il portiere biancorosso è stato uno dei migliori in campo), sono chiamati ad un impegno insidioso contro un Catanzaro ben registrato e capace di imprese. Il tempo e il lavoro miglioreranno alcune sbavature riscontrate nelle prime battute.

UNDER 15 - Meno problemi per la squadra di mister Doudou, anch'essa prossima alla sfida contro un Catanzaro che non fa particolarmente paura. La squadra barese affronta le sue partite a viso aperto con il fine di giocare bene, ottenere punti, mettendo magari in vetrina qualche ragazzo interessante.

BERRETTI - Parte sabato il campionato della formazione di mister Alfieri, contro un Lecce ben strutturato e ben messo in campo. Un derby tirato dalla rivalità accesa contro i salentini che, lo ricordiamo, non faranno classifica ma che rappresentano di certo uno stimolo importante per cominciare nei migliori dei modi la stagione.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTYzOA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26406
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Record: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2019 18:22


Berretti, parla mister Alfieri: "C'è grande voglia. Obiettivi? Noi siamo il Bari"

Così ai microfoni di RadioBari il tecnico della Berretti Salvatore Alfieri, in vista del debutto dei biancorossi nel derby contro il Lecce: "Abbiamo tantissima voglia di ripartire. E' iniziato un nuovo percorso continuando il lavoro intrapreso la scorsa stagione. Una buona parte dei ragazzi dell'anno scorso sono rimasti con noi. Sicuramente il derby non può essere una partita come le altre, sarà la partita. Sono sempre sfide affascinanti, che affronteremo. Sono esperienze che i ragazzi devono compiere per una crescita immediata".

Sul suo credo tattico e gli obiettivi stagionali: "Cerco di far migliorare i ragazzi e metterli in condizione di esprimersi al meglio nel proprio ruolo. Non credo molto ai moduli, do importanza al modo di giocare all'interno del campo. Abbiano una base dell'anno scorso con innesti che si stanno integrando al meglio. Bisogna continuare a lavorare. Chiedo a loro di migliorarsi giorno per giorno. Sono curioso di vedere i ragazzi giocare domani. Noi siamo il Bari, dove andiamo dobbiamo dimostrare la nostra organizzazione e forza. L'obiettivo è fare un grande campionato con anche un risultato sportivo".

Sulla sua esperienza a Bari "E' un grande motivo d'orgoglio essere stato chiamato e confermato al Bari, da questa società. Bisogna innamorarsi per stare a Bari. Sono molto felice. Spesso vado a vedere gli allenamenti dei più piccoli. Hanno bei gruppi, è stata fatta una buona selezione sui ragazzi. C'è un metodo importante e grande attenzione. Gente competente che supervisiona. Ci vuole pazienza, non deve mai prevalere la frenesia".

Su Pinto e Di Noia, fiori all'occhiello della squadra: "Sono giovani, hanno grandi potenzialità, ma citerei anche altri ragazzi che sono molto migliorati. Devono fare più esperienze possibili. Solo così potranno crescere e migliorarsi".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTczMQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5913
Iscritto il: mer apr 06, 2016 17:05
Località: Viareggio
Record: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Alessio76 » sab set 21, 2019 17:29


Bari Lecce 2/1

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI


Se ti piace questo post, fallo conoscere ai tuoi amici su Facebook, Twitter o Google Plus cliccando il relativo pulsante!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mivienedavomitare e 11 ospiti