spacer
     

Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda papin » mar apr 18, 2017 8:00


fastrider ha scritto:Io concordo in larga parte.

Io giocatori si impegnano, non diciamo chiacchiere.

Se non segnano è perché:

1) quelli che stanno scendendo in campo in questo momento sono scarsi

2) non abbiamo una idea di gioco

Ma a Bari siamo ignoranti, l'unica cosa che sappiamo dire è "tirate fuori le palle".


Anche tu parente dei giocatori...non si spiega altrimenti...

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda fastrider » mar apr 18, 2017 8:05


papin ha scritto:
fastrider ha scritto:Io concordo in larga parte.

Io giocatori si impegnano, non diciamo chiacchiere.

Se non segnano è perché:

1) quelli che stanno scendendo in campo in questo momento sono scarsi

2) non abbiamo una idea di gioco

Ma a Bari siamo ignoranti, l'unica cosa che sappiamo dire è "tirate fuori le palle".


Anche tu parente dei giocatori...non si spiega altrimenti...


Ma se ho detto che sono scarsi, che altro volete.
Sono scarsi, è quello il problema, non che non si impegnano.

I vari daprela, moras, tonucci, Cassani, Basha, Salzano dovrebbero giocare nella Ternana, non nel Bari.

Quindi la colpa è di chi li ha presi, non la loro, visto che sono scarsi forte, e si possono impegnare quanto volete ma sempre scarsi restano
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda viafiorino » mar apr 18, 2017 8:10


Onestamente io non credo che si vendano le partite..opterei per un 70% di scarso impegno 20% di mancata organizzazone di gioco e 10% di dote tecniche limitate...penso che parecchi di questi giocatori in altri contesti "lavorativi " (altre squadre ) avrebbero potuto e faranno molto meglio. ..vedi Caputo e tanti altri
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda fastrider » mar apr 18, 2017 8:20


viafiorino ha scritto:Onestamente io non credo che si vendano le partite..opterei per un 70% di scarso impegno 20% di mancata organizzazone di gioco e 10% di dote tecniche limitate...penso che parecchi di questi giocatori in altri contesti "lavorativi " (altre squadre ) avrebbero potuto e faranno molto meglio. ..vedi Caputo e tanti altri


Scusami eh, ma se veramente l'impegno avesse tutta questa rilevanza, non pensi che Sogliano giancaspro e lo stesso colantuono (che non sa dare gioco, ma almeno è un tipo grintoso) lo avrebbero risolto sto problema? Magari anche con misure dure e drastiche (come ad esempio fu fatto con micai a inizio anno quando non accettò la panchina)?

È evidente che dietro la rassegnazione di giancaspro ("non è obbligatorio salire") e dello stesso colantuono (ormai spento) c'è una presa di coscienza che questa squadra ha valori tecnici ampiamente inferiori a quelli che si credeva, sia perché alcuni sono giocatori a fine carriera, sia perché alcuni sono giocatori che hanno azzeccato solo una stagione ma in realtà sono mediocri (Salzano).

Quindi il 70 per cento che tu attribuisci all'impegno, io lo attribuisco alla carenza tecnica, che è evidente e palese, perché se sbagli uno stop o un appoggio facile non è che non ti impegni, è che sei scarso.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda johnnyUK » mar apr 18, 2017 8:22


Ammetto di capire di calcio meno di Giancaspro ma faccio fatica a comprendere chi trova alibi per questa squadra :scratch: E' una squadra dal gioco prevedibile (quando gioca), da una miriade di passaggi inutili o sbagliati ma soprattutto dalla mancanza di orgoglio. Persino una squadra di non professionisti, in mancanza di tecnica, di schemi, ecc. reagirebbe con rabbia mentre noi dopo aver subito un gol addormentiamo il gioco :x L'infermeria e' l'unico reparto sempre molto attivo.
La questione psicologica e' un paravento. Le partite perse si potevano (e dovevano) quanto meno pareggiare: con cinque 0-0 oggi avremmo 5 punti in piu'.
Ieri dopo 15 minuti di gioco di fronte ad un Carpi mediocre e su un campo ridicolo arricchito solo dai tifosi baresi mi son detto che la partita finiva male e mi sono preparato ad andarmene a spasso come ho fatto per la partita con lo Spezia. Subito dopo e' arrivato il gol capolavoro di Tonucci ed io sono uscito con la famiglia.
Al rientro mi precipito a guardare i risultati ed i resoconti sperando in una miracolosa sorpresa ed invece ..... tutto come al solito, anzi peggio :(
Ma come si fa a difendere questa armata Brancaleone? E peggio ancora sperare ancora nei play off? L'unica contestazione e' la diserzione.

ForzaeOnore

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 465
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:07
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda ForzaeOnore » mar apr 18, 2017 8:23


lascrocca ha scritto:Ragazzi datevi tutti na calmata! Ho visto la partita, e vi posso assicurare che i giocatori ce l'hanno messa tutta per vincere, purtroppo il blocco psicologico non e' facile da rimuovere, capita anche a squadre migliori della nostra, a questo aggiungiamo onestamente che lo spessore tecnico di molti giocatori e' quello che e' e non si puo pretendere dei miracoli, poi per una serie incredibile di combinazioni, abbiamo i migliori giocatori infortunati, o fuori forma ( e questo non e' imputabile a loro) e cose raccapriccianti che accadono come oggi ad esempio la sfiga surreale dell'autogol bellissimo di Tonucci (fatto nella porta sbagliata) , e la mancata espulsione di M'Bagokkiu, che guarda caso ha segnato subito dopo. In sostanza oggi, non meritavamo quantomeno di perdere. Non e' imprecando contro i Ds allenatori e giocatori che si risolve questa situazione, abbassate le penne, e mostrate un po di maturita'.


Questa di darsi una CALMATA è ridicola tanto quanto la nostra squadra.
Nella attuale serie B non credo ci sia una PIAZZA PIU ASSUEFATTA, MOSCIA E TRANQUILLA come BARI.
Una tifoseria permissiva, calma e moscia come quella barese.. ci siamo fatti prendere a pesci in faccia anche da SAbelli a Vercelli ..o avete già dimenticato! e nessuno inclusi quelli che si definiscono Ultras hanno mosso o battuto ciglio..anzi al mini(ridicolo) confronto si sono raccomandati di lasciare stare i giocatori....mi
A questa squadra ed a questa tifoseria in questo momento non si puo' chiedere nulla di più ..questi siamo e purtroppo QUESTO VALIAMO!..tutti da mediocre serie B tifosi in primis.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda viafiorino » mar apr 18, 2017 8:33


Perfetto
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda ultraincazzato » mar apr 18, 2017 8:34


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

La classifich s'aggiust!!!
Nec recisa recedit

red white

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3630
Iscritto il: mer ago 26, 2009 8:46
Località: ......la rinascita
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda red white » mar apr 18, 2017 8:47


LA CARAVELLA ha scritto:
lascrocca ha scritto:Ragazzi datevi tutti na calmata! Ho visto la partita, e vi posso assicurare che i giocatori ce l'hanno messa tutta per vincere, purtroppo il blocco psicologico non e' facile da rimuovere, capita anche a squadre migliori della nostra, a questo aggiungiamo onestamente che lo spessore tecnico di molti giocatori e' quello che e' e non si puo pretendere dei miracoli, poi per una serie incredibile di combinazioni, abbiamo i migliori giocatori infortunati, o fuori forma ( e questo non e' imputabile a loro) e cose raccapriccianti che accadono come oggi ad esempio la sfiga surreale dell'autogol bellissimo di Tonucci (fatto nella porta sbagliata) , e la mancata espulsione di M'Bagokkiu, che guarda caso ha segnato subito dopo. In sostanza oggi, non meritavamo quantomeno di perdere. Non e' imprecando contro i Ds allenatori e giocatori che si risolve questa situazione, abbassate le penne, e mostrate un po di maturita'.



Si, vero, il blocco psicologico non è facile rimuoverlo, ma diventa maledettamente più difficile quando il Presidente dice che non è obbligatorio salire in serie A.
Comunque io ho smesso di credere e di sperare dopo la partita di Trapani, é fin troppo evidente che più di mezza squadra ha mollato, non si vede quel l'impegno e voglia di migliorare e di vincere.
Speriamo bene per il prossimo campionato.
Forza Bari


Perchè quando a Bari non vanno bene le cose si parla sempre di "Blocco psicologico". E c sò femmn, si inibiscono a farsi vedere le cosce scoperte?
Non t'ama chi amor ti dice, ma t'ama chi guarda e tace.

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15042
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda u cheyenne » mar apr 18, 2017 8:50


Perfetta analisi "alla Colantuono".
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda enzo_forza bari » mar apr 18, 2017 9:30


Io per quanto riguarda il Bari sono un romantico ottimista, ma ora sono stanco. Facciamo il gioco più scadente in serie B e questo a parte lo scarso impegno della squadra, è dovuto al mister che non riesce più a dare gioco e schemi alla squadra. E la cosa che fa più rabbia è che le altre pretendenti ai playoff perdono o non vincono. La squadra non solo non riesce più a vincere, ma non riesce nemmeno a far gol o a creare azioni da gol. Ho visto squadre di medio bassa classifica giocare molto meglio di noi e creare tante azioni da gol. Ora basta è uno scempio, non si ride più e stiamo facendo figure di mer.da in quantità industriali. Se non si fa qualcosa rischiamo di essere risucchiati altro che playoff, e ve lo dice uno che ci ha sempre creduto. Ma dopo ieri ormai la fiducia è in caduta libera. Credo che a questo punto, anche se può sembrare un assurdo, andrebbe licenziato Colantuono che personalmente credo che ormai ha perso la bussola. Ho dato un occhiata al Verona che per assurdo viene anche fischiato dai suoi tifosi, ci vorrà un impresa per non perdere. Visti i risultati io avrei tenuto Stellone, ma stava sulle pa.lle al sogliola che spero se ne vada via subito.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

luigenio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: ven apr 18, 2008 20:02
Località: genova
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda luigenio » mar apr 18, 2017 10:44


enzo_forza bari ha scritto:Io per quanto riguarda il Bari sono un romantico ottimista, ma ora sono stanco. Facciamo il gioco più scadente in serie B e questo a parte lo scarso impegno della squadra, è dovuto al mister che non riesce più a dare gioco e schemi alla squadra. E la cosa che fa più rabbia è che le altre pretendenti ai playoff perdono o non vincono. La squadra non solo non riesce più a vincere, ma non riesce nemmeno a far gol o a creare azioni da gol. Ho visto squadre di medio bassa classifica giocare molto meglio di noi e creare tante azioni da gol. Ora basta è uno scempio, non si ride più e stiamo facendo figure di mer.da in quantità industriali. Se non si fa qualcosa rischiamo di essere risucchiati altro che playoff, e ve lo dice uno che ci ha sempre creduto. Ma dopo ieri ormai la fiducia è in caduta libera. Credo che a questo punto, anche se può sembrare un assurdo, andrebbe licenziato Colantuono che personalmente credo che ormai ha perso la bussola. Ho dato un occhiata al Verona che per assurdo viene anche fischiato dai suoi tifosi, ci vorrà un impresa per non perdere. Visti i risultati io avrei tenuto Stellone, ma stava sulle pa.lle al sogliola che spero se ne vada via subito.
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

:stevpurji: :respect: :stevpurji: :respect:

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6249
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda koma » mar apr 18, 2017 11:16


A me sembrano solo cessi, mister incluso, nessun blocco di nessun tipo. Faccio un esempio: Sabelli i cross li sbagliava e si faceva saltare sistematicamente dall'avversario anche prima, non è cambiato niente, dove sarebbe il blocco ?
God's in his Heaven, All's right with the world

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda neqrouz » mar apr 18, 2017 11:27



ald ca l chiacc'r
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 733
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: Ragazzi!!abbassate le penne e datevi na calmata!!!

Messaggioda 73indiano » mar apr 18, 2017 16:08


Questa storia dei fuori-forma e fuori - condizione non mi convince neanche un po'. Almiron ci ha messo meno di un mese ad entrare in forma dopo un lungo infortunio e ha dato un contributo fondamentale.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 262 ospiti